GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Distanziatore con boccaglio

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Distanziatore con boccaglio

Messaggio da primomaggio » 3 lug 2013, 9:21

Ho un dubbio sull'uso. Recentemente ho accompagnato il figlio a fare una visita allergologica e, poiché ha fatto anche la spirometria - prima e dopo l'assunzione del broncodilatatore - ho visto come la dottoressa gli ha fatto fare le inalazioni con distanziatore a boccaglio (finora a casa avevamo usato quello con la mascherina). A seguito della visita, l'allergologa ha prescritto una terapia per inalazione e ha detto di procurarci, appunto, questo tipo di distanziatore, che ora ho preso. Giurerei che la dottoressa l'avesse fatto inspirare con la bocca ed espirare con il naso, ma nelle istruzioni leggo che si deve inspirare ed espirare con la bocca... cosa un po' strana secondo me, perché ributterebbe tutto all'interno del distanziatore.
Qualcuna sa darmi lumi? (il pargolo ha di nuovo il raffreddore con tosse, così - in barba alle previsioni più ottimistiche - siamo già sotto con il fluspiral :che_dici )

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Distanziatore con boccaglio

Messaggio da olfersia » 3 lug 2013, 10:03

Che distanziatore hai preso?
Io seguirei le istruzioni della casa produttrice.
Quando lo faccio a mio figlio lo faccio respirare normalmente, ma il naso è coperto dalla mascherina e quindi espira nel distanziatore.
Noi abbiamo l'Aerochambercon mascherina

Qui ci sono delle istruzioni per l'uso:
http://kidsasthmaproject.com/aerochamber.html

Ma dipende dal tipo di dispositivo che avete.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 lug 2013, 15:23

Anche noi abbiamo l'Aerochamber, ma direi che è lo stesso identico di quello che ha usato la dottoressa in ospedale - anche perché da quel che avevo capito io, quando me ne prescrissero l'uso la prima volta, devono avere le stesse caratteristiche a prescindere dalla marca, ma magari ho capito male io.
Allora gli faccio fare come dicono le istruzioni, grazie.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 lug 2013, 9:40

primomaggio ha scritto:Anche noi abbiamo l'Aerochamber, ma direi che è lo stesso identico di quello che ha usato la dottoressa in ospedale - anche perché da quel che avevo capito io, quando me ne prescrissero l'uso la prima volta, devono avere le stesse caratteristiche a prescindere dalla marca, ma magari ho capito male io.
Allora gli faccio fare come dicono le istruzioni, grazie.
Sì, i distanziatori devono avere la stessa funzione ed ottenere lo stesso risultato, ma possono essere diversi.
L'areochamber ad esempio c'è sia con la mascherina facciale che con il boccaglio da infilare in bocca.
Quindi il modo di respirare è diverso.
Dal momento che tu hai parlato di distanziatore a boccaglio ho intuito che avessi quello con la parte da infilare in bocca, senza la mascherina. Per questo ho scritto che dipende dal dispositivo.
Nel link che ti ho indicato spiegano come usare il distanziatore con mascherina e quello con boccaglio (mouthpiece).
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 lug 2013, 12:47

Sì, certo, che siano diversi lo so, quello che intendevo io è che lo stesso tipo di distanziatore, nello specifico blu con boccaglio, che sia marca glaxo che sia marca cicciopasticcio, deve avere le stesse caratteristiche e funzionare allo stesso modo. Io ho capito che funzioni così.
Comunque, nel dubbio, mi attengo alle istruzioni.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”