GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 2 lug 2013, 15:45

popeye grandi cambiamenti e tanti equilibri da trovare... :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 2 lug 2013, 17:28

Ciao raga, qui dopo la gg di febbrone di ieri sembra vada un po' meglio!
cris com'e' Alice? Quindi noi facendo la domanda x la maternita' non dobbiamo mandare niente al datore di lavoro, compiliamo il modulo e basta!
popeye che bello! Quanti cambiamenti :incrocini x tutto!
Io stamattina avevo imbianchini e idraulico e con la bimba malata :impiccata: comunque si procede anche se non mi aspettavo tanti intoppi .... Stasera andiamo a ved la macchina, ci ha tel il concessionario dicendo che gli e' arrivata x provarla! Altro salasso!
gigu a te come va? Passata un po' la tosse?
ali che bello in'anticipo di mare!
katt veronica un grosso abbraccio , la vostra e' una situazione particolare, penso sia normale che dubbi e paure siano amplificati, siete forti e la strada e' in discesa, mi spiace non poter essere di aiuto !
ape ci manchiiiiiiii! Speriamo che tu possa tornare presto a casa! :incrocini
lara che bello ! Rilassati e riposati piu che puoi!
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 2 lug 2013, 17:32

elfo io ho un termometro frontale e va bene , i tradizionali sono un'altra cosa! Ne ho uno digitale della chicco che da proprio i numeri!
kia bene x la pupona!
Giulia e Chiara le mie due principesse

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katt84 » 2 lug 2013, 17:53

Grazie Lara, Frieda, popeye e aua.....
con la mia di situazione bisogna essere forti, anche se vi scrivo dopo una crisi di pianto durata due ore :buuu ..... mi è servita xrò a sentirmi poco poco meglio!!!
Sono tanto stanca psicologicamente, e poi sento di stressare tutti quelli che mi stanno vicino compreso il mio compagno, loro mi rassicurano in continuazione ma mi dico, che se sono stanca io di sentirmi borbottottare figuriamoci loro.... :pensieroso
Vabè!! le giornate passano tutte uguali e nn vedo davvero l'ora che la mia cucciola arrivi a dare nuova luce alla mia vita :ok aspetto con ansia settembre!!!
Vorrei tanto nn essere così malinconica, questi sono i mesi più belli che una donna passa nella sua vita, ma certe giornate nascono proprio storte, e scusate se ne approfitto e mi sfogo un pò con voi :cuore

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2013, 18:48

Veronica, tesoro, stai tranquilla. Come di ha detto Katt, sono paranoie che si fanno tutte le neomamme (ed anche le bis-mamme :risatina: ). Ce la farai sicuramente ad occuparti di Tommaso: nel momento del bisogno le mamme sanno tirare fuori delle energie impensabili.
Capisco che la tua situazione non faciliti il buon umore, ma fatti forza! :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2013, 18:56

Frida, in effetti io sapevo che i 5 mesi erano obbligatori. Pensa che quando ho dovuto fare l'aborto terapeutico, poi sono dovuta stare a casa 5 mesi, per forza!

Kia, bene per la visita andata bene. Penso che per girarsi ci sia ancora tempo, ma un cesareo programmato il 20 agosto non è un po' troppo presto? Quando è la tua DPP?
Mi sa che alla fine diventiamo tutte agostine :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2013, 19:07

Elfo, ti sei spiegata benissimo.
Per il discorso stanchezza/sonnolenza, di quoto in pieno. Anche io la sera crollo e mio marito non è contentissimo. Il fatto è che è stanco morto anche lui per il pesante anno scolastico, però soffre d'insonnia, quindi invece di crollare sta sveglio fino alle 2 di notte e gradirebbe la mia compagnia.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2013, 19:16

aua Alice sembra definitivamente guarita. Rimane solo un enorme raffreddore (aereosol e tanti tanti spuzzini nasali). E Giuli?
Per la domanda all'INPS, io ho dovuto mandare al datore di lavoro tutti i certificati (in originale) che ho inviato all'INPS online con la domanda e poi ho inviato una copia della domanda protocollata.
Però non so se funziona uguale dappertutto, dipende dal tipo di contratto che hai. Per esempio io ho il contratto del credito e la maternità me la paga direttamente l'azienda, poi l'INPS li rimborsa.
Tu che tipo di lavoro fai?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 2 lug 2013, 19:20

katt, sfogati pure con noi. Guarda, anche io che tutto sommato non ho particolari problemi, sabato pomeriggio (bimba malata da 3 giorni e marito fuori tutto il giorno, prima per lavoro, poi per gara di pesca) ho avuto un po' di sconforto e volevo sfogarmi con voi.
Poi ho pensato a te, a Veronica e ad APE e mi sono guardata bene dal farlo.
Questo per dirti che capita a tutte e tu hai mille motivi per essere sconfortata. Ma fatti forza, manca poco, veramente poco!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 2 lug 2013, 22:46

Ciao panciotte adorate! :byeee In questi gg ho davvero latitato...ho avuto un po' di cose da fare! Era da tanto che ne avevo intenzione e finalmente ora che sono a casa da scuola ci sono riuscita!!

Kia sono contenta che il tuo cucciolotto stia crescendo così bene!!! 1,8 Kg è un peso praticamente perfetto! :ok

Katt mi spiace tanto sentirti così :coccola Posso immaginare che non sia x niente facile ma come già ti hanno detto le altre devi pensare che ormai manca davvero poco...settembre è qui dietro l'angolo e senza neanche che te ne possa accorgere avrai tra le braccia la tua stupenda cucciolina :emozionee Appena la stringerai tra le braccia ti sentirai la persona più felice e fortunata del mondo!!! Noi comunque siamo sempre qui, pronte a confortarti :cuore

Io ieri ho iniziato il corso preparto...mah devo dire che non mi è dispiaciuto affatto! Essendo il 1° incontro eravamo tutte assieme (tra l'altro tantissime!! :-D ) e sono intervenuti il pediatra, la ginecologa, la psicologa, l'ostetrica e la responsabile delle infermiere. In tutto saranno 7 incontri e in ognuno si parlerà di cose diverse. Il prox ce l'ho questo giovedì...tra le altre cose si parlerà anche di allattamento!
L'ostetrica invece ha cominciato a parlarci di quello che dobbiamo mettere in "valigia". Nell'ospedale dove vado io non c'è una lista :che_dici :domanda e questo a detta sua lo fanno x un motivo: lasciare libera la donna di portare ciò che preferisce...c'è lei ci ha detto a grandi linee cosa serve alla mamma e al bambino ma non abbiamo l'obbigo di comprare ad es la camicia da notte come vogliono loro (ognuna può stare in ospedale come meglio crede). Anche per il bambino ci ha consigliato:
- 5 tutine di cotone manica lunga;
- body;
-calzine neonato;
-bavaglie.
Per la mamma:
- 5 cambi (pigiama o camicia da notte);
- 1 reggiseno per allattare (x l'ospedale ci ha consigliato di comprarne solo uno di una taglia + grande rispetto a quella di adesso, non di più xchè siccome non si può sapere quanto crescerà il seno con la montata lattea si rischierebbe di averne di più che poi non useremmo!);
- calze, ciabatte, accapatoio...
- assorbenti, 5/6 mutande di una taglia più grande xchè gli assorbenti che dovremo usare sono comunque grandi;
- prodotti x lavarsi (x l'igiene intima ci ha consigliato la saponetta alla calendula xchè oltre a detergere, in caso di irritazioni/infiammazioni aiuta a lenire! Può essere poi usata anche x l'igiene del bambino! lei ad es la usa a casa anche x suo figlio!)

Mah che ne pensate???
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 lug 2013, 9:09

ali82 a grandi linee è tutto quello che servirà. ti (vi) riporto la lista dell'ospedale dove ho partorito del 2009. ora dovrò tornarci perchè il primario e la caposala sono cambiati, ma non credo che le cose siano cambiate tanto.
Per la mamma:
camicia da notte (2 con abbottonatura davanti per allattamento)
2/3 confezioni mutande monouso (o quelle tradizionali)
1confezione di assorbenti per incontinenza
1fascia a strappo o con ganci (non l'ho usata)
2reggiseni allattamento
4/6 quadratini 10x10cm in lino (non sono serviti)
2/3 tovagliette di lino (non sono serviti)
1 confezione di disinfettante ginecologico non schiumoso
1 tovaglia di spugna per avvolgere il bimbo
effetti personali per l'igiene giornaliera
documentazione della gravidanza

Per il neonato:
salviette imbevute
garze sterili
asciugamano di spugna
per la dimissione: maglia intima, tutina, calzini.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 3 lug 2013, 10:50

Buongiorno panciotte adorate! Come state oggi?

Elfo grazie x avermi scritto la tua lista!! :thank_you: Ho visto che x il bimbo nel tuo ospedale fanno portare anche le garze sterili e le salviette imbevute (le salviette sono sempre x l'igiene del bambino giusto?)...chiederò quando andrò al prox incontro xchè l'ostetrica non le ha menzionate. A te sono servite in ospedale con Vale?
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 lug 2013, 11:23

ali82 ha scritto:A te sono servite in ospedale con Vale?
mah se non ricordo male no...forse solo le garze perchè ci fecero fare la medicazione del cordone una ad una per mostrarci come fare...ma le salviette, credo proprio di no. vabè, tanto da lì in poi ne userai tante. credo servano soprattutto a chi sceglie il rooming-in.
Monotuba 10/2011

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 3 lug 2013, 11:38

Buongiorno panciotte! :sorrisoo

Notizie di Ape?

cris_ga io finisco il tempo il 6 settembre, ma visto il parto precipitoso dell'ultima , dalla rottura dalle acque che ero poco più di 3 centimetri alla sua nascita sono trascorsi si o no 30 minuti non vuole rischiare, anche perchè sono tutti nati in anticipo :sorrisoo

Vedo che si inizia a parlare di valigia! :ok
Qui da noi hanno una lista ma come dico io è molto " aperta " della serie una camicia da notte con bottoni sul davanti per l'allattamento ( servirà solo per il parto ) dopo a noi la scelta se pigiami e camicia da notte ; pannoloni svedesi e mutande a rete che servino di norma per le prime 24 ore poi ognuna userà quello che preferisce , un sapone intimo , e vari asciugamani .
Per il pupo vale la stessa regola 3 cambi completi ( body , calzine e tutina ) uno dei quali dentro una busta che consegneremo loro al momento del parto ed è quello con cui lo vestiranno, per la medicazione del cordone passano tutto loro, i pannoloni non più quindi dovremo portarceli da casa lo stesso le salviettine umidificate se una le vuole usare e il ciuccio , dimenticavo , il sopra di un lenzuolino e la federina che usaranno per la culla , se il parto và da manuale e si è alla seconda e più gravidanza passate le 24 ore dal parto ti mandano a casa altrimenti 48 ore

Domanda ma voi avete iniziato a preparate la valigia almeno un minimo? qui tutti mi stanno fasciando la testa che dovrei iniziare ma a me sembra tanto troppo presto.....
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 3 lug 2013, 11:46

Sì infatti anche se non me lo dicono loro credo le porterò lo stesso...tanto le devo comunque comprare x usare a casa! :ok
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 3 lug 2013, 12:00

Ciao Kia!
Io non ho ancora iniziato a fare la valigia...pensavo però di cominciare piano piano a comprare qualche cosina che mi servirà e che ci hanno detto al corso l'altro gg...tipo le camicie da notte, le mutande, il reggiseno da allattamento...queste cose penso le comprerò al mercato! Da me c'è una bancarella che vende tutte queste cose e devo dire sono davvero belle! La signora poi la conosco e quindi mi fido al 100% Poi io le camicie da notte non le uso e sinceramente andare a spendere un sacco di soldi nei negozi x cose che poi non so se metterò mi darebbe fastidio...per il piccolino invece aspetto l'inizio dei saldi x comprargli le tutine e i body che porteremo all'ospedale! Mi scriverò bene tutto quello che mi serve così so bene quello che devo comprare :ok
Una mia amica ad es circa un mese prima della DPP portava la valigia in macchina ogni volta che si spostava...si sentiva più tranquilla...
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 3 lug 2013, 13:56

Buondì fanciulle

anche io per adesso niente valigia ma adesso che iniziano i saldi credo che inizierò proprio a guardarmi in giro.

Il corso preparto lo sto disertando completamente , l'avrei avuto anche stamattina ma alle 11 mi sono ricordata che iniziava alle 10.00

Non sono neppure andata all'incontro con l'anestesista all'ospedale (ed era l'ultima occasione)
Sto un po' rimuovendo l'idea del parto o sono semplicemente troppo cotta, avere ancora quasi un mese di lavoro davanti mi fa super fatica :impiccata:

Cris la maternità è obbligatoria per tutte eccetto che per le libere professioniste inscritte alla gestione separata (come me) , e l'hanno organizzata in un modo che è praticamente impossibile usufruirne, un bel risparmio per l'inps e un gran giramento di scatole per chi viene così mal tutelata :aargh
PS: essere rimasta così tanto a casa dopo l'aborto da una parte ti ha sicuramente permesso di riprenderti bene, ma psicologicamente non deve essere stato molto di aiuto :coccola

Infine oggi ho avuto una bella sorpresa ... mi sono venute le emorroidi :urka
Scusate l'argomento poco elegante, ma sono un po' terrorizzata, non le avevo mai avute e anche se sono comparse in forma leggera il pensiero di avere 2 mesi davanti mi fa temere un peggioramento assai probabile. Quindi arvenum e proctolyn come se non ci fosse un domani.
Certo che tra la panciona, la stanchezza, l'impossibilità di digerire, e adesso le emorroidi mi sento veramente super sexy :hi hi hi hi
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 lug 2013, 15:27

Ciao a tutte, panciottone!

Frieda, certo che prendersi solo agosto e settembre è proprio pesante. Decisamente mi sento una privilegiata.
Sì, dopo l'aborto passare 5 mesi a casa non è stato semplice. Sarebbe stato meglio rientrare dopo uno o due mesi.
Emorroidi: ce l'ho! Ne ho solo una e non particolarmente fastidiosa, ma la tengo controllata con Preparazione H. Speriamo di non peggiorare.

Valigia: ci comincio a pensare. Per me ho praticamente tutto (mancano solo le ciabatte). Per il pupo ho già comprato una tutina e, per il resto, aspetto i saldi.
Intanto metto a lavare le mie vecchie camicie da notte e le tutine passatemi da mia cognata. Così dalla valigia alla taglia 3m sono a posto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 lug 2013, 15:29

Ragazze, finalmente APE è tornata a casa!!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 3 lug 2013, 15:47

Buon pomeriggio panzone!
Ho visto che Cris_ga ha già pensato ad aggiornarvi :cuore
Grazie cara!

Finalmente sono tornata a casa, mi stavo intristendo in ospedale.
Sono stata una settimana attaccata ad una pompa ad infusione che mi immetteva broncodilatatore in vena tutto il giorno. Non vi dico la comodità di trascinarmelo ovunque, bagno compreso. L'avevo battezzato Brontolo perchè si divertiva a suonare ogni volta che muovevo il braccio :risatina:
Una volta staccata da Brontolo abbiamo provato a inserire il broncodilatatore nell'areosol in modo da poter fare la terapia a casa, e così mi hanno liberata.
Non vi nascondo che ci sono stati giorni davvero tosti...
a questo punto si spera solo di tenere questa brutta bestiaccia a bada il più possibile e andare il più vicina possibile alla DPP.
Tanto il parto naturale con quest'asma me lo sogno proprio...
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”