GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trasloco distante si o no ? (lunghino)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Trasloco distante si o no ? (lunghino)

Messaggio da leo75 » 4 gen 2008, 15:06

:fischia :fischia
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 4 gen 2008, 15:14

leo75 ha scritto::fischia :fischia
Ma tu questo trasloco e l'affrontare una vita dall'inizio come la vivi ?

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 4 gen 2008, 21:30

Vedi Sonia, una parte di me non vorrebbe andar via: lavoro da 8 anni nello stesso posto, la casa è di proprietà, sono figlia unica, ho tre bimbi..............Insomma, vorrei rimanere dove sono.
Mio marito, invece vorrebbe andar in Umbria o in Toscana, dove ambientalmente si vive meglio.
Il molise è una via di mezzo: spostarsi..... ma non troppo!
Ora ne sono anche più convinta io!
I primi tempi saranno duri ma, per fortuna siamo giovani e leghiamo facilmente! :bacio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 5 gen 2008, 15:11

leo75 ha scritto:Vedi Sonia, una parte di me non vorrebbe andar via: lavoro da 8 anni nello stesso posto, la casa è di proprietà, sono figlia unica, ho tre bimbi..............Insomma, vorrei rimanere dove sono.
Mio marito, invece vorrebbe andar in Umbria o in Toscana, dove ambientalmente si vive meglio.
Il molise è una via di mezzo: spostarsi..... ma non troppo!
Ora ne sono anche più convinta io!
I primi tempi saranno duri ma, per fortuna siamo giovani e leghiamo facilmente! :bacio
Quindi se non ho capito male...sei legata al tuo paese per motivi di lavoro, la casa e i figli giusto ?
La mia paura è proprio quella di legare con qualcuno...ti spiego : noi non abbiamo figli purtroppo ho avuto un aborto spontaneo 8 mesi fa quindi la mia vita è fatta così:
- Casa,
- spesa con o senza di lui,
- portare il mio cagnolino a far i suoi bisognini sotto casa,
- chiesa (quando capita).
Quando mi sento triste o giu' di morale prendo l'auto e mi vado a fare una passeggiata sempre in questo paese che è abbastanza grande (circa 45 mila abitanti) ma sono sempre sola quando lui lavora, c'è da dire anche che lui fa i turni quindi la domenica è un giorno come gli altri lui non c'è MAi !
I miei parenti che abitano tutti a 40 km non vengono MAi perchè dicono che è distante... :nonono che dire sono sola non ho parenti che vengono a trovarci(da una parte sarà pure meglio) una coppia di amici che avevo non fanno altro che darci buche ogni volta che li chiediamo di uscire insieme...allora a questo punto mi chiedo se vado veramente distante da tutti non ci sarà nessuna differenza sentimentalmente anzi già andare per esempio in emilia romagna che sono piu' di 800 km sarà diverso perchè quasi sicuramente non è difficile trovare lavoro come in puglia !

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 5 gen 2008, 22:32

Hai sorelle o fratelli'?
Certo, mi spiace per l'aborto ma sicuramente avrai tra qualche tempo un pargoletto da amare e da riempire di attenzione e , ovviamente dovrai pensare al meglio per lui.
E' proprio questo pensiero che ha fatto decidere me e mio marito ad allontanarci da qui.
Speriamo di dar loro un ambiente migliore :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 gen 2008, 11:47

leo75 ha scritto:Hai sorelle o fratelli'?
Certo, mi spiace per l'aborto ma sicuramente avrai tra qualche tempo un pargoletto da amare e da riempire di attenzione e , ovviamente dovrai pensare al meglio per lui.
E' proprio questo pensiero che ha fatto decidere me e mio marito ad allontanarci da qui.
Speriamo di dar loro un ambiente migliore :sorrisoo
Ho 2 sorelle piu' grandi di me e io sono l'ultima...ogni mio pensiero è basato sul futuro nostro (e dei nostri piccoli) ovviamente !
Ma oggi come oggi qui' non si sta male pero' certamente andando un po' piu' su si sta ancora meglio !

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 6 gen 2008, 22:08

Beh, certamente, cambiare regione vuol dire cambiare vita.
Non è facile rifarsi le amicizie, costruirsi nuovamente le sicurezze che si hanno.
Oggi, ad esempio pioveva ed io e i bimbi siamo scesi dalla ragazza che abita sotto.
Ha la mia età ed ha anche lei tre bimbi; mio marito ed il marito si divertono insieme......................Ecco, anche loro mi mancheranno :buuu
Uscire e vedere facce viste da una vita :buuu
Le mie colleghe :buuu
Sono una sentimentale..............................

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 7 gen 2008, 8:27

te la facio rapida che sto andando al lavoro:
la distanza alla quale ti trovi attualmente dai tuoi parenti e dai suoi è la peggiore che eisista, non abbastanza vicini per aiutare (e l'aiuto con figli piccoli non si deve sottovalutare! io l'ho fatto e ho sbagliato tantissimo!) ma abbastanza vicini per criticare (e se i rapporti sono già poco idilliaci...con un pupetti di mezzo ti lascio immaginare...), quindi non hai nulla da "guadagnare" (la metto in termini pratici, so poi che nei fatti non è così...) da questo tipo di vicinanza...
inoltre a nord oggettivamente le possbilità di lavor per entrambi sono migliori, dr 87 è il tuo anno di nascita, hai 20 anni e per quanto mi riguarda è inimmaginabile che tu non vada a lavorare e al sud è dura specie con un bambino...inoltre proprio perchè hai 20 anni puoi costruirti tanate amicizie anche altrove, le mie più care che durano da quasi 18 anni le ho fatte prorpio a quell'età li...
insomma io sono per il trasloco lontano!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 7 gen 2008, 14:12

Zù71, se parli di Sonia, lei ancora non ha bimbi.
Lei vorrebbe andare a vivere più a Nord.
Io, invece andrò a vivere a 100 km da casa , ho un lavoro fisso( devo trasferirmi) e ho tre bimbi.
........................................... :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 gen 2008, 17:39

Zù71 io non ne ho ancira per il momento figli (purtroppo) credo di averne a breve oddio quando la natura avrà fatto per bene il suo precorso visto che ci stiamo provando ma "ancora niente"...
cmq vi racconto una cosa che mi è successa oggi...
Sono andata al paese dove abitavo prima ossia il paese dove ho tutta la mia famiglia, un peasino di 25mila abitanti a 40 km da dove abito con il socio.
Sono andata (senza il socio perchè era a lavoro) per fare un ecografia all'addome superiore mia madre ha voluto venire con me, finito il tutto siamo andate a fare shopping insieme, nel momento in cui mi sono messa in macchina e me ne stavo andando le ho detto :E ADESSO CI VEDIAMO QUANDO MI ARRIVA LA PARETE? <<Per il 22 dovrebbe venire la ditta a portarci il nostro ultimo acquisto LA PARETE per il salone...>>

Lei mi ha risposto : CI VEDIAMO !
Ho fatto manovra e me ne sono andata dicendole CIAO ...
Questo suo comportamento influisce molto sulla mia decisione di andarmene a vivere lontano da lei, lontano da tutti !
Ovviamente io non sto a pensare ai miei parenti se devo traslocare lontano o no pero' vedendo il loro comportamento sono "sempre" piu' intenzionata ad andarci lontano !
Lascio a voi i commenti ... adesso sapete il perchè del ? nel titolo ... :bacio

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 7 gen 2008, 21:37

Beh, io penso che invece di scappare dai tuoi genitori e parenti , dovresti chiarire un po'.
Scappare non ti serve a nulla e non certo ti allevierebbe i dolori di cuore...............
Vedi, anche io non sono il tipo di manifestare i miei sentimenti a mia madre . Non riesco a dirle quanto le voglio bene e lei con me.
Io però le voglio un gran bene e lei ,ovviamente a me.Quando mi ricoverai per fare il prelievo ovocitario, lei mi disse che quando ebbe me, era appagata di ogni cosa e non l'aver avuto altri figli non l'ha rattristata più di tanto.Io ero la sua ragione di vita.
A volte è difficile dirsi certe cose ma scappare non ti aiuta

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 8 gen 2008, 0:33

leo75 io quando lei mi ha detto quella frase ero già in macchina che stavo andando via...non sono scappata ! non è da me, preferisco affrontarli i problemi :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 8 gen 2008, 0:41

leo75 ha scritto:Io ero la sua ragione di vita.
frasi cosi' carine...anche io le ho sentite e a volte le sento ancora quando lei parla con il socio di quando ero piccina... :emozionee
Mi fa sempre piacere sentire certe frasi e mi piacerebbe molto anche a me dirgliele... :emozionee solo che certe frasi certi sentimenti devono venirti dal cuore, non puoi dirle giusti per fare una frase fatta.
Hai scritto al passato questa cosa mi fa pensare o che tua madre sia deceduta, (mi spiace se cosi' fosse) oppure che non 6 piu' la sua ragione di vita (non credo !)...

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 8 gen 2008, 9:43

No, fortunatamente mia madre è viva ed è anche giovane.
Il fatto è che a volte , si aspettano le difficoltà per dirsi certe cose.
Dovrebbe essere naturale, invece anche se ci si vuole bene , si dà tutto per scontato.
Io e mia mamma ci vogliamo molto bene, lo capiamo ma non lo diciamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 9 gen 2008, 15:19

leo75 ha scritto: Io e mia mamma ci vogliamo molto bene, lo capiamo ma non lo diciamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore
:sorrisoo stessa mia situazione con una piccola differenza : io e lei non possiamo passare mooolto tempo insieme altrimenti finiamo con il litigare ! :x:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”