GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Bloccato
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da Alikucciola » 1 lug 2013, 16:53

Buongiorno bimbebelle...
pochissimo tempo...
controllo di venerdì tutto ok... la cucciolotta cresce bene...
anche se... abbiamo vinto cura di monuril.. due dosi.. fatte sabato e domenica per piccola infezione alle vie urinarie.... :x:

io sempre piu stanchina... ma per ora reggo....

la polpettina bellissima ci ha regalato un supersbadiglio con linguetta fuori e occhietti aperti... :hi hi hi hi meravigliosa :emozionee :cuore

appena posso vi aggiorno con le misure nuove... cmq siamo perfetti con la settimana di gestazione e dpp... :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 2 lug 2013, 9:41

Carissime, sappiate che con tutti i vs acquisti e preparazioni ieri mi avete fatto salire un'ansia pazzesca.
Io nn ho pronto nulla, ma nulla! Certo, x me si tratta di recuperare tutto o quasi tra amiche varie ma mi avete fatto sentire un mostro!!!
Stamattina partiamo x mare. Ci sentiamo da lì
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 2 lug 2013, 10:41

Grisux ha scritto:Carissime, sappiate che con tutti i vs acquisti e preparazioni ieri mi avete fatto salire un'ansia pazzesca.
Io nn ho pronto nulla, ma nulla! Certo, x me si tratta di recuperare tutto o quasi tra amiche varie ma mi avete fatto sentire un mostro!!!
Stamattina partiamo x mare. Ci sentiamo da lì
Grisuuuuuuuuuuuuuuuuux....
mostro due all'appello!!!! :hi hi hi hi
anche io preparato ancora niente di niente di niente!!!!!!
oggi se riesco metto giu almeno la lista.....
altrimenti ancora un pochetto che aspetto... preparo tutto con la cucciolotta in braccio :ahaha
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 2 lug 2013, 10:46

Ma buongiorno a tutte!! Periodi lavorativi intensi, vi leggo ma non ho proprio il tempo per rispondere... :buuu il 16 mi scadono le dichiarazioni dei redditi dei privati,poi entro il 25 ho una comunicazione alle Dogane,poi entro il 20 agosto vanno chiuse le dichiarazioni delle ditte e l iva trimestrale.... poi ferie!!!

Io anche non ho comprato quasi nulla Grisux, stai tranquilla! Giusto sabato le ho preso 4 body da OBAIBI (due manica corta ,due manica lunga rigorosamente di cotone...la lana intimo non l ho messa a nessuno dei miei figli e non inizierò ora... in H potranno abbaiare quanto vogliono :permaloso: ) e 2 paia di calzini tipo spugna... per il resto aspetterò che arrivi qualcosa in negozio perché mi hanno detto che nell'ospedale dove partorirò stavolta vogliono SOLO tutine spezzate! maglietta e pantaloncini!Poi qnd sarò in ferie oltre a provare a spannolinare il mio piccolino,vedrò cosa recuperare dalle tutine dei fratelli.. (per lo meno le tinte neutre,verde giallo bianco e arancio....ma a casa potrà stare anche con quelle azzurre )

Torno alle mie scartoffie! Buona giornata :bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 2 lug 2013, 11:27

tornata dal fuhrer :) olè ho avuto la mia bella rivincita e lei mi ha dato le opportunità di sbatterle in faccia alcune cose :sorrisoo

mi ha detto che non vivo bene la gravidanza e che sono ansiosa (causa secondo lei del mio svenimento di sabato e delle mie nausee) e io le ho detto...ambè...dall'ultima visita dove mi ha fatto terrorismo psicologico per il peso...ho il terrore della bilancia ... risltato mi ha- come è giusto che sia- fatto salire sullo strumento e....dal 21 maggio +1,3 kg.... lei ha detto + 2 ma.... se la matematica non è un'opinione...69-67,7 a casa mia fa 1,3 m vabbè....sta volta non mi ha cazziata, anzi! era contenta della curva glicemica e mi vuole rivedere fra 2 settimane per sentire il battito cardiaco della pulce e provarmi la pressione...ma almeno ho avuto la mia soddisfazione a farle capire che magari un pò meno ansia me la potrebbe far venire...

poi ho chiesto alcune info che magari anche a voi tornano utili:

per il liquido che esce dai seni: lavare come quando ci si fa la doccia

se si va in piscina: non occorrono precauzioni particolare, a parte il tenere le ciabatte (come si dovrebbe fare per evitare di prendere verrucche (si scrive così???) e funghi

al mare: non è necessaria la protezione totale...mi ha detto di usare la protezione che uso solitamente e bona le...specificando che non siamo malate, aspettiamo solo un bambino

le ho chiesto anche per il mio aumento di seno...visto che a quanto pare sono l'unica con le tette esplosive :nonegiusto e la cosa mi lasciava un pò pensare...e mi ha detto che non devo preoccuparmi e che è tutto normale...

cattiveria mia: secondo me ieri ha trombato con il marito visto che era molto mansueta e accomodante...lo so sono cattivissima...ma concedetemelo...dopo l'ultima visita...
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 2 lug 2013, 11:44

rhen :risatina:
:spiteful: il potere calmante e rilassante dello "scettro" :ahah
meglio della valeriana :caduta_sedia:

l'importante è che sia tutto ooookk!!!

hai preso così tanto peso rispetto all'inizio gravidanza da metterti addosso tutta quest'ansia???

il mio venerdì un pochetto mi ha cazz1ata....mi ha detto che giustamente meno peso prendo meglio è...
ma .... non posso neanche morire di fame però..... è!!!!!!!!!! :che_dici
e dopo la caxxiata.. il mio corpo ha reagito così...
venerdì ero a +3,1... stamattina.. (martedì) sono a +4,8 :ahah :fischia 1,8 kg in 4 gg... sono un mito!!!!!
ma stasera piscina.. e qualcosa si sgonfia.... :ok speriamo :risatina:

c'era una ragazza ... al corso preparto con la moglie di un mio collega... che per rientrare nel peso..
mangiava gli omogeneizzati per contare le calorie... e la verdura :urka
ma dico io.... bisogna ridursi così?????
NEIN!!!!!
a me frega.... io se ho voglia di un gelato me lo mangio...
se voglio la nutella me la mangio...
la pizza me la mangio ecc....
ovvio che non tutti i gg... e con i dovuti canoni... ma se mi vanno perchè devo soffrire così tanto???
sto attenta per la toxo... mi sono privata di salumi ecc... (a parte prosciutto e mortadella) ma perchè devo evitare anche tutto il resto??????
dai... contenersi va bene.. ma esagerare col terrorismo no però!!! :martello

comunque.. tuuuuuuutto bene... quindi sono contenta per te ecco :hi hi hi hi
Immagine

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 2 lug 2013, 12:03

Ciao a tutte e grazie per l'accoglienza!
Ehm... io anche non ho ancora preparato nulla... col fatto che recupererò TUTTO dai vari fratelli (ho 7 nipotini di qualunque, sesso, età e periodo di nascita! :ahaha ) ho ancora tutto negli scatoloni in soffitta..
Anche io credo sia meglio preparare la valigia con anticipo.. a fine luglio andrò una settimana in ferie, ma mi sembra troppo presto... ma poi ci andrò di nuovo a fine agosto e lì sicuramente la porterò!! :fischia
Alikucciola anche io la penso come te, se mi devo privare di ogni cibo solo per non prendere qualche etto o kilo, me ne frego un po', ci penserò dopo a tornare in forma!Senza esagerare, però non possiamo privarci di tutto...A proposito, stamattina esami del sangue di routine, e quindi con la scusa una bella colazione con cappuccino e brioche.. :fischia
Rhen quello che posso dirti è di stare tranquilla, io per ora non ho ancora avuto questi sbalzi (credo mi arriverà tutto il terrore alla fine!), ma pensa appunto che tra non molto potrai avere la cucciola tra le braccia!! :cuore :emozionee
Ma... domanda da primipara ignorante... le camicie da notte da usare in ospedale post parto, vanno bene normali, basta che siano abbottonate sul davanti vero?
Buon riposo a chi è in ferie e buon lavoro a chi è al lavoro... uff, periodo intenso in ufficio!

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 2 lug 2013, 12:12

Non ho preso tanto (almeno credo, secondo la tabella dell'aumento di peso a mia disposizione ho preso meno del peso medio "consentito")...considera che sono partita (autosmaronamento) da 68 kg (ciccetta lo ammetto...ma la pasta mi piace che ci devo fare??? ) sono scesa a 64 e ora sono risalita a 69 chili....
e sono 3 gg che non vado in bagno :perplesso :pistole :bomba :aargh :impiccata: :impiccata: :impiccata: e un +3 taglie di seno :congratulations: :congratulations: :congratulations: :thank_you: (dati non trascurabili...soprattutto il non andare in bagno) quindi no, non credo di essere cresciuta troppo...
ma la visita scorsa mi aveva minacciata di mettermi a dieta se fossi cresciuta troppo....quindi l'ansia da prestazione bilancioide mi era venuta (feci una dieta non per dimagrire ma per problemi di acidità l'anno scorso...ed era stato un incubo....non ho nessuna intenzione di ricadere nelle catene di una dieta...non in gravidanza per lo meno e per imposizione....deve essere una libera scelta condivisa e accettata...non un'imposizione dall'esterno altrimenti la vivi malissimo, experientia docet :clap )
Immagine

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 2 lug 2013, 12:15

Noooooo mammineeee! Vi prego, niente ansie da peso!!! Lo so, vengono anche a me...ma non facciamola diventare una malattia... Se riusciamo a tenerci ben venga, ma se ogni tanto ci concediamo qualche "sgarro" chisseneee!!! :-D
Io credo (dico credo perché non mi trovo mai con il peso della gine, quindi ne sarò certa alla prossima visita!) di essere a +6kg da inizio gravidanza, che forse sono un po' troppi, considerando che in questi ultimi mesi ne prenderemo di più ma pazienza...manco posso star lì a contare le calorie!! :urka

Forza mammine, godiamoci questi ultimi mesi!! :cuore
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 2 lug 2013, 12:19

ahahahah io sgarro....la mia pulce impazzisce per pizza e brioche...per fortuna mi chiede anche tante verdurine speriamo che faccia così anche quando nascerà :emozionee la amerei di più (il papà se mi imponesse carne...ma vabbè...in questo momento è la mamma che influenza la pulce...o la pulce la mamma??? mah...)
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 2 lug 2013, 12:27

Luna vedo che anche tu sei un'amante del cappuccino & Brioche!! Io ne sono drogata lo ammetto :D Allora devi unirti a noi x la colazione torinese!!
Per quanto riguarda il peso sinceramente nn mi importa tanto... ero già ciccia prima e x ora è importante nn metter sù 20 kg xchè poi nn me li tolgo +.... ancora stamattina mi hanno chiesto se ero incinta o se ero SOLO grassa quindi, guardando il lato positivo della cosa, vuol dire che x il mio 6° mese nn sono grossa! (mettiamola così và!)
Ieri mattina ero in posta e una impiegata mi passa affianco e mi accarezza la pancia e mi chiede come stavo :domanda Prima cosa: chi ti dà il permesso di toccarmi la pancia? Seconda cosa ci conosciamo che ti devo dire se và tutto bene? (nn intendeva dire se stavo bene in quel momento visto che ero in piedi e con un pò di gente davanti)... mah vabbè... forse sono esagerata io!
In questi giorni poi ho quasi sempre il reflusso che mi dà fastidio... nn è esagerato come anni passati ma è fastidioso da matti e nn sò se posso prendere qualcosa o no...
Rhen prendi quei famosi semini che diceva qualcuno che nn ricordo (Perdonooooooooooooooo!!).... io li ho presi e mi hanno fatto effetto subito!
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 2 lug 2013, 12:46

Ps: Luna se sei su fb diccelo che ti aggiungiamo al gruppo!
Immagine

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 2 lug 2013, 12:51

Eh sì la colazione al bar è la mia passione insieme alla pasta... infatti ho preso (credo) 7 kg... :fischia
Ma voi con la caffeina come la gestite? Io qualche caffè o cappuccino una volta al giorno o ogni due me lo concedo... se no ne prendo uno o due decaffeinato... sarà esagerato?
A questo punto aspetterò la visita dalla gine il 13 prima di trattenermi! :prr
Comunque sono tutta pancia, sarà che non ci sono abituata ancora e mi sembra enorme!
Anche a me avevano consigliato i semi, anche quelli di lino (da prendere soli, o usare nell'insalata) oppure il rimedio della nonna, le prugne secche... :vomitino
E per i cali di pressione mi hanno detto che va meglio la coca cola al posto dello zucchero...anche se non è un toccasana!
LiMa, Rhen, voi di dove siete (non ricordo...)? Io ora abito da qualche anno a Chivasso e partorirò lì, per ora all'ospedale mi sono trovata molto bene!

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 2 lug 2013, 12:58

Luna io di torino verso Collegno...e partorirò al Sant'Anna...aaahhhh come ti capisco...io senza pasta non vivo....anche adesso ne sto mangiando un piattone con pomodorini e olio al basilico gnammyyyy :ahaha :ahaha
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 2 lug 2013, 12:59

rhen.. per il nemico WA(L)TER vai di psyllogel :ok
fa un po schifino da bere... anche se io avendo preso gusto te al limone devo dire che non faccio così fatica... ed è un porteeeeeeeeentoooooo :yeee
se lo tieni preso.. vai che è un bijoux... ovvio non senza un minimo di discussione :che_dici e non così spesso come i fortunati che vanno in visita 2 o 3 volte al gg... maaa... sempre meglio che una volta ogni 3 gg :hi hi hi hi

e per il peso... io direi che 69->64->68 va bene...!!! sei ancora di 1 kg sotto all'inizio... e sono cmq +4 nel caso dal peso piu basso che hai raggiunto.. quindi zero problemi eccheccavolo!!! :clap

si facciamoci poche pare.. perchè altrimenti non ci pasa veramente piu è.....
già c'è l'acidità.... il saporaccio in bocca.. il reflusso.. i gonfiori.. le liti con wa(L)ter.... insomma.. direi che è sufficiente è... senza che ci creiamo anche le pare bilancioidi :hi hi hi hi

viva la pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee

:ahah
Immagine

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 2 lug 2013, 16:28

alikucciola mi permetto...sono a + 1 dall'inizio ma chissene...cioè...alla fine...informandomi in giro di peso mio ne ho messo poco (ripeto considerando quel mezzo chilo che espello / espellevo regolarmente tutte le mattine + il peso del seno accumulato...) proverò lo psillogel...o prendeva il mio paponzo quando aveva :martello :martello dei problemini a livello intestinale...lui beveva quello all'arancia se non erro... proverò pure quello...e ricomincerà con le crceme di verdura anche se in questo periodo preferisco alla lunga le insalate ma vabbè....la gine mi ha anche detto di usare più olio...che fa?? lubrifica la cacchetta??? :hi hi hi hi sono idiota un tot lo so...ma su ste cose ci devo ridere su...altrimenti comincio a pensare e pensare e pensare e non ce ne vengo + fuori! stasera poi ho il confronto con la capa fuhrer...la mia mamy...che è sempre stata magrissima e nelle due gravidanze (me e la sister) ha messo su rispettivamente 7 e 9 chili...ma come ha fatto????? ok lei è bassina (rispetto a me) magrissima (rispetto a me) (considerate che alla rispettabilissima età di 50 anni può permettersi (per il fisico) di andare in giro in minigonna e fa la sua superfigura (spero di essere ancora tonica e bella come lei fra 20 anni :congratulations: mamma ) e so che la prima cosa che mi chiederà sarà...allora il peso??? che ti ha detto la dott'ssa??? e io la stupirò :thank_you: ora pulisco un pò casa....che oggi stiamo battendo la fiacca... :impiccata: :impiccata:
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 lug 2013, 16:39

buongiorno, stamattina controllo della ballerina inside tutto bene, placenta bassa ma bene, liquido ok, rifatto tampone :grrr e speriamo, ritirati esami sangue e urine perfetti ma io sono a +7,5 un pò mi ha cazziata :grrr ....stamattina ho preso la fascia che fig*ata* :yeee era scontata a 13 Euro...poi mal di seno, mi ha detto di mettere la purelan alla lanolina quella per preparare i capezzoli per l'allattamento...di metterla pure ora, di solito si mette all'ottavo mese....andremo a comprarla...
poi mal di pancina che avevo in questi gg è normale, e che la sento poco, dice che è presto!!!
poi argomento vene, sono entrata in camerino con le belle luci forti...sono piena di vene sulle gambe dietro e sulla pancia pure voi :domanda mi è preso un colpo....chissà se posso mettere qualcosa :nonegiusto spero nn rimangano così :buuu
io fra due ore parto ci si legge dal cell :-D ora aggiorno LunaMa e vi mando tanti bacini :hi hi hi hi :bacetto prox appuntamento inizio agosto prima di partire!!!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 lug 2013, 16:42

LunaMa per l'allattamento post parto va bene una semplice camicia da notte coi bottoncini, ci sono già i saldi online su prenatal :ok
io l'ho presa di cotone maniche corte, così la sfrutto in ospedale e a casa con la vestaglia....e la metterei poi la prox primavera / estate ...

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 2 lug 2013, 16:49

ma per la taglia come hai fatto???
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 2 lug 2013, 17:04

Rhen ha scritto:ma per la taglia come hai fatto???
rhen per la fascia? c'era s/m/l ho preso la s io di solito porto una 40/42...

Bloccato

Torna a “Ottobre”