GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passeggiate
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg
Lily, Maia forse avrà di nuovo qualche incidente, ma nel complesso mi sembra che stia facendo in fretta. L'hai poi misurata?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Master~GolGirl®
fortissima Maia!!!
-
- Master~GolGirl®
Lily, scusa mi sono persa...hai oggi la riunione alla materna? Non è la stessa scuola di Viola e Vale vero?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Lily è solo questione di abituarsi. Probabilmente ha associato la pipì al bagno di casa ma vedrai che presto capirà che anche quello di scuola è un bagno dove fare la pipì
Samuele ha "segnato il territorio" in tutti bagni di scuola della materna (quando va ad accompagnare suo fratello) e in tutti i prati del quartiere (anche se devo dire che è abitudinario - pipì sempre nello stesso punto con i piedini sul tombino ma in direzione prato)

Samuele ha "segnato il territorio" in tutti bagni di scuola della materna (quando va ad accompagnare suo fratello) e in tutti i prati del quartiere (anche se devo dire che è abitudinario - pipì sempre nello stesso punto con i piedini sul tombino ma in direzione prato)

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
E' vero, oggi è il 27
quindi riunione oggi
Rob hai una memoria.....

Rob hai una memoria.....

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
no, mi sono proprio dimenticataROB68 ha scritto:Lily, Maia forse avrà di nuovo qualche incidente, ma nel complesso mi sembra che stia facendo in fretta. L'hai poi misurata?

appena tornate a casa ha voluto subito entrare nella piscinetta nuova così mentre lei giocava io ne ho approfittatto per stendere i panni e cucinare.
Oggi, se dopo la riunione a scuola me lo ricordo, lo faccio.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
sì, oggi riunione alla materna alle 16.30.ROB68 ha scritto:Lily, scusa mi sono persa...hai oggi la riunione alla materna? Non è la stessa scuola di Viola e Vale vero?
E' l'istituto comprensivo dove ora vanno sia Viola che Valentina ma non quella dove loro hanno fatto la materna perchè al tempo non le presero, ma dopo l'esperienza negativa di Vale lì non ci metto più piede.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
alle 16.30 vado dalla pediatra per farle firmare la dieta di sam da consegnare alla materna, mi tocca gironzolare + di mezz'ora perchè alle 16.00 non può riceveremi
i saldi quando iniziano? non sono ancora iniziati, vero?

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
mi pare inizino Sabato, ma è solo un'ipotesipollon1975 ha scritto:alle 16.30 vado dalla pediatra per farle firmare la dieta di sam da consegnare alla materna, mi tocca gironzolare + di mezz'ora perchè alle 16.00 non può riceveremi![]()
![]()

già ti fanno consegnare la dieta di Sam? da noi (credo) si porta a Settembre.
Questa mattina al nido avevano messo un cartello (bello, tutto colorato) con la preferenza per gli orari di inserimento per il prossimo anno

-
- Master~GolGirl®
da noi i saldi iniziano i rpimi di luglio, credo, ma un sacco di negozi fanno già le vendite promozionali.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
i saldi iniziano il 6
ho appena guardato
In verità potrei portarla anche a settembre ma così inseriscono tutto quanto nei vari doc che ho già consegnato per le altre cose

In verità potrei portarla anche a settembre ma così inseriscono tutto quanto nei vari doc che ho già consegnato per le altre cose
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
allora forse inizieranno Sabato prossimo visto che lunedì sarà 1° LuglioROB68 ha scritto:da noi i saldi iniziano i rpimi di luglio, credo, ma un sacco di negozi fanno già le vendite promozionali.

-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Pollon, le sacche sicuramente verranno carine.
Anche Emiliano si gratta se sente la pelle secca, ora meno visto che uso una crema a posta prescritta dalla pediatra e confermatissima dal dermatologo, Dexeryl. La sto usando pure io anche su viso, solo che a Emiliano sul viso o meglio sul naso, gli vengono bollicine quindi mi limito alle guance.
E sì, la vicina dei miei suoceri delira!
Sei super efficiente con le cose burocratiche, almeno con quelle della scuola. Io non ho fatto ancora niente anche perché non si sa niente. Dovrei consegnare l'ISEE per le agevolazione ad esempio.
Lily, brava Maia con la pipì nel wc!
Ormai iniziano ad essere grandi i nostri settembrini e rientra anche un po' il pudore secondo me. Emiliano ora non vuole farsi togliere i vestiti di fronte a qualcuno che non conosce oppure andare in bagno e lasciare aperto mentre prima la faceva senza problemi come in campeggio. Ma vedrai che si abituerà anche a farla in posti diversi e con persone diverse come a scuola.
Mi fa piacere che poi si è calmata al nido.
Per la vicina penso che sia sempre stata isterica appesa ad un filo (ora borderline!
), d'altronde sono sempre stati asociali come vicini. In realtà era mio suocero a coinvolgerli ma se non lo fa, manco si vedono, giuro! Mai visti uscire per mettersi sul tavolo fuori (lasciato dalla zia di Ale) magari a leggere o anche a fare i compiti con il bimbo oppure fare un pasto, mai! Il marito usciva per fare le foto e suonare la chitarra al vivacchio del ristorante di fronte a casa (dietro al fiumiciattolo e la strada paralleli alla casa, dove c'è anche un area giochi per bimbi dove porto Emiliano e anche il bimbo). Quando ero incinta il bimbo aveva 5, lo portai lì ed era terrorizzato dell'altalena! Mi ha detto che non ci era mai salito! L'ho convinto e l'ho messo dentro a quella con il seggiolino, si chiudeva gli occhi con le mani e aveva le gambe strette. Glielo dissi al padre e si vede che poi lo porto perché ora ci va in quello aperto anche se pianino. Quando c'erano bimbi, si nascondeva e mi diceva che aveva paura, si trascinava se cercavo di avvicinarlo anche se questi erano stranieri e più piccoli(di solito tedeschi). Cercavo di spiegarli che era più divertente giocare con altri ma non c'era verso!
Per quanto riguardano i graffi, non ci ho pensato a quella possibilità. In realtà lui da sempre piace dipingersi il corpo, di solito con i pennarelli poi Ale ha tatuaggi magari questo influisce. Ieri o ieri l'altro, si è dipinto tutte le unghie! Una mano rossa e una blu, poi ha voluto dipingere le mie. Oggi invece si è dipinto i graffi fatti accidentalmente su un braccio durante la festa della cuginetta, di giallo, è stato anche preciso. Dipinge anche i caschi dei cavalli e altre cose. Forse è solo un gioco. I graffi se le procura di solito usando un pettine o le mie mollette o con le palle delle ruspe giocatolo.
Ora ci gioca pure con il bimbo che l'ha picchiato quella volta per primo. Buh!
Rob, spero che con il nuovo medico ti troverai bene.
Lauretta si fa i morsi quando è arrabbiata? Emiliano l'ha fatto solo per poco, da piccolissimo, quando ho provato a metterlo nel box. Già il primo giorno ha provato a scappare e quasi ce l'ha fatta! Insomma, era un suo modo per dirmi (o almeno così ho pensato) che lì non dovevo proprio metterlo.
Anch'io mi lavo con prodotti normali ma se metto creme con profumi posso anche strapparmi la pelle perché me la secca di più, con Emiliano manco ci provo.
Laura, sei impegnatissima? Che domanda! Di sicuro sì.
Comunque passa a salutarci. Oggi pensavo alla micro bici di Luca perché Emiliano ha voluto portare fuori la sua. Per poco e non si fa una brutta caduta ma sono riuscita a tenerlo dalla maglia. Devo acquistare un casco al più presto! Sono la peggio ancora non riesco a sistemare la mia per metterle il seggiolino! Quello vicino a casa che potrebbe farlo è sempre chiuso, dovrei farli mettere il monta carico. Non sapevo si potesse mettere, pensavo di cambiare proprio la bici! 
Pollon, le sacche sicuramente verranno carine.

Anche Emiliano si gratta se sente la pelle secca, ora meno visto che uso una crema a posta prescritta dalla pediatra e confermatissima dal dermatologo, Dexeryl. La sto usando pure io anche su viso, solo che a Emiliano sul viso o meglio sul naso, gli vengono bollicine quindi mi limito alle guance.
E sì, la vicina dei miei suoceri delira!

Sei super efficiente con le cose burocratiche, almeno con quelle della scuola. Io non ho fatto ancora niente anche perché non si sa niente. Dovrei consegnare l'ISEE per le agevolazione ad esempio.

Lily, brava Maia con la pipì nel wc!

Per la vicina penso che sia sempre stata isterica appesa ad un filo (ora borderline!

Per quanto riguardano i graffi, non ci ho pensato a quella possibilità. In realtà lui da sempre piace dipingersi il corpo, di solito con i pennarelli poi Ale ha tatuaggi magari questo influisce. Ieri o ieri l'altro, si è dipinto tutte le unghie! Una mano rossa e una blu, poi ha voluto dipingere le mie. Oggi invece si è dipinto i graffi fatti accidentalmente su un braccio durante la festa della cuginetta, di giallo, è stato anche preciso. Dipinge anche i caschi dei cavalli e altre cose. Forse è solo un gioco. I graffi se le procura di solito usando un pettine o le mie mollette o con le palle delle ruspe giocatolo.
Ora ci gioca pure con il bimbo che l'ha picchiato quella volta per primo. Buh!

Rob, spero che con il nuovo medico ti troverai bene.

Anch'io mi lavo con prodotti normali ma se metto creme con profumi posso anche strapparmi la pelle perché me la secca di più, con Emiliano manco ci provo.
Laura, sei impegnatissima? Che domanda! Di sicuro sì.

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Buongiorno,
qui ieri c'è stato un bel temporale che ha abbassato ancora le temperature. Questa mattina con la felpa avevo quasi freddo. Ora sta uscendo il sole, per il fine settimana è previsto bello
noi siamo dal nonno.
Oggi ultimo giorno di materna per Manuel e uscirà anche prima (14.00)
Lily com'è andata la riunione?
qui ieri c'è stato un bel temporale che ha abbassato ancora le temperature. Questa mattina con la felpa avevo quasi freddo. Ora sta uscendo il sole, per il fine settimana è previsto bello

Oggi ultimo giorno di materna per Manuel e uscirà anche prima (14.00)
Lily com'è andata la riunione?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
buongiorno, per me tra poco torna a piovere anche qua.....
Anche noi domani andiamo a Pavullo dai nonni, speriamo non sia troppo freddo.
Lily, raccontaci delle maestre.....
Anche noi domani andiamo a Pavullo dai nonni, speriamo non sia troppo freddo.
Lily, raccontaci delle maestre.....
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
è molto alto?Anche noi domani andiamo a Pavullo dai nonni, speriamo non sia troppo freddo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
no, è sui 680 m , però la differenza si sente. Fra l'altro la casa, sia pure ristrutturata, è di quelle vecchie case in sasso con i muri molto grossi..... 

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
680 mt si sentono di sicuro.....belle le case in sasso con i muri spessi
La casa dove vive il papà di Roberto è in tufo con i muri spessissimi. Quando fa caldo si sta benissimo, in cantina poi è freschissimo
Porta felpe e maglioni
La casa dove vive il papà di Roberto è in tufo con i muri spessissimi. Quando fa caldo si sta benissimo, in cantina poi è freschissimo
Porta felpe e maglioni

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Rob non so tu, ma io una cosa che odio fare sono i bagagli
Fra l'altro domani abbiamo un mucchio di cose da portare a lasciare là (giochi, una coperta, un aspirapolvere, ecc)
Fra l'altro domani abbiamo un mucchio di cose da portare a lasciare là (giochi, una coperta, un aspirapolvere, ecc)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
infatti...porterò vestiti pesanti. Voi state bene?