GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da alenny » 25 giu 2013, 20:32

MIDORI, avete riposato un poco oggi?
povera la piccola con le colichette..speriamo passino presto.. :cuore

VERONICA77, è quasi un anno che ci proviamo, all'inizio cioè i primi 3 mesi, senza fare calcoli, dopo di chè ho iniziato con gli stick e integratori, e da allora vado avanti cosï..segnando su un diario tutti i vari sintomi e incollando i vari stick di ovulazione per vedere la marcatura com'è..saró fissata?
è probabile, ma cavolaccio, i compitino sono fatti giusti..e nulla si muove..e purtroppo piü che provarci nei giorni giusti c'è poco da fare.. :martello

ZABY, forza per il controllo di domani..e sii positiva.. :cuore
si in effetti anche a me sembra che il tempo scappi senza far nulla, ed è proprio per questo che voglio evitare di perdere altro tempo..mi dicono tutti che siamo giovani, e di tempo c'è nè, e per l'amor del cielo, è vero, ma anche se il tempo c'è la mia salute mentale è al limite, e ho bisogno di fare questo passo ulteriore..
tu oggi come sei stata? :bacio

MATY, tu e i pomodorini ciliegina..mi ricordo che se per caso rimanevi senza era un disastro :risatina:
sono contenta che la visita sia andata bene.. :ok
per il terzo si sa mai che prima di 7 anni ti venga la voglia :sorrisoo

LIQUIRIZIA, sei a -100 giorni :emozionee
comunque grazie per parole che hai detto, sono bellissime parole, ed è tutto vero.
lo só che non dovrei farmi mille paranoie mentali, ma non só se riuscirei ad accettare se fossi io ad avere un problema e a non poter mettere al mondo un figlio..ho sempre desiderato figli, piü di qualsiasi altra cosa e adesso mi sembra tutto cosi lontano e difficile da realizzare..
poi penso anche che adesso ci sono mille possibilitá per avere un figlio, rispetto anche a solo 20 anni fa, ma avró le forze per affrontare tutto questo?ovviamente ora sono discorsi campati in aria visto che non ho nulla in mano che mi dica che qualcosa non va, ma purtroppo ci penso, spesso, e ne sto uscendo pazza da questa ricerca..
poi è vero che un figlio non mi renderá migliore, ma se non lo avessi non sarei completa..non só come spiegarmi meglio.. :perplesso

comunque grazie a tutte, e scusate lo sfogo..io mi prendo male per cose inesistenti, quando voi passate i giorni con situazioni piü pesanti della mia, con mille ansie e paure..forza ragazze, i vostri cuccioli non vedono l'ora di essere stretti tra le braccia di mamma e papá :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 26 giu 2013, 8:21

buongiorno a tutte!!!!

io ho questo mal di gola che và e viene, stanotte di nuovo, oggi chiedo alla gine cosa posso prendere ed anche per il naso che brucia da matti, e per il raffreddore, anche se non vorrei prendere troppe medicine!!

non so se vi avevo detto di una mia cara amica che è incinta, aveva delle beta altissime e pensavamo fossero gemelli, ieri ha fatto il controllo, è a 7+6, ha visto il fagiolino, il cuoricino che batteva ed è tutto ok, è uno!!

ragazze oggi è il fatidico giorno, ho una caga che non vi dico ......

ALENNY non ti preoccupare per lo sfogo, siamo qui per confrontarci, consolarci e sfogarci no? e poi si, è vero, c'è chi ha delle situazioni più brutte o meno brutte ma per ogniuno di noi, la nostra situazione è solo nostra e bon, piccola o grande è nostra e nessuno ha il diritto di dire, io sto peggio o sto meglio.

vado a divanizzarmi!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 26 giu 2013, 9:14

buongiorno a tutte..
torno ora dai prelievi..l'esito ce l'ho il 16 agosto, è normale???? :perplesso

ZABY, oggi chiedi tutto in modo che cosï sai come comportarti..
e tranquilla.. :cuore
vogliamo subito le notizie del fagiolino.. :emozionee

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 26 giu 2013, 10:18

Ciao a tutte
Anche per me questa mattina visita di controllo!
Sono un po' agitata! :incrocini

Zaby e Marissa in bocca al lupo anche per la vostra visita!

Alenny tranquilla per lo sfogo, siam qui per questo. Ognuna sfoga le sue ansie e preoccupazioni e concordo con Zaby non c'è una preoccupazione più o meno importante di altre! Ti mando un abbraccio!

Per gli esiti anche a me più di un mese e mezzo mi sembra tanto, ma forse dipende da che esami hai fatto, alcuni magari hanno bisogno d più tempo.

Vado a prepararmi che tra un po' passa il marito a prendermi per andare!
mamma di una cucciolina

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 giu 2013, 10:40

Buongiorno a tutte :sorrisoo :sorrisoo
come state?
qui c'è un freddo assurdo.. per forza poi ci ammaliamo!! :nonegiusto

Dopo le colichette di ieri finalmente questa notte abbiamo riposato, la bmba si è svegliata ogni 2 ore e mezza per la poppata e quindi anche io sono riuscita a dormire un pochino.. che bello!

In bocca al lupo per le vostre visite, io domani devo prenotare per la prossima settimana il controllo dopo il parto.. speriamo che vada tutto bene! e naturalmente anche io voglio prendere la pillola perchè dopo il cesareo non è il caso di rimanere incinta molto in fretta.. magari ci possiamo ripensare fra un paio di anni!
Bai, ora faccio colazione!!!! :-D :-D
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 26 giu 2013, 11:20

ALENNY dipende che esami hai richiesto, per esempio per il cariotipo ci và un sacco di tempo, io l'ho fatto anni fa e so che ci andava circa un mesetto, poi c'è anche l'antimulleriano che è l'esame per vedere la tua riserva ovarica che ci và un mese ad averlo, non so se era nella lista degli esami, però anche quello è lungo e poi altri .....

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 26 giu 2013, 12:48

Ciao scusate la latitanza...sono stati giorni un pò così...

sabato abbiamo ordinato la macchina per Tommaso ( il trio.. :risatina: ).. che emozione! :emozionee
domenica e lunedì però mi son sentita un po' a pezzi, mal di gola/tosse...boh... quindi son stat un po' a letto e non mi sono nemmeno connessa..
ieri un po' meglio ma in compenso mi è venuto prurito e bruciore là sotto... quindi oggi tampone.. :che_dici insomma... non si può mai star tranquilli...

in bocca al lupo per le visite di oggi!!!

maty chissà che starà sensazione vedere l utero vuoto...

alenny sono convinta che la tua sia la scelta giusta.. anche io sono fatta così, è inutile che continuo a rimandare sperando di non riuscire a pensare una cosa ,alla fine se è una cosa importante continuo a pensarci lo stesso perciò fai bene a indagare il prima possibile così eventualmente da poter muoversi in qualsiasi direzione.
cmq sei una persona proprio speciale...stai qui a parlare con noi, sempre pronta a tirarci su il morale quando abbiamo preoccupazioni per i nostri cuccioli! grazie... :coccola noi siamo con te!

midori chissà che bello che la tua piccola inizia a prender dei ritmi.... :emozionee
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 26 giu 2013, 13:28

Ciao care,
riemergo dalle nebbie dopo che ieri è successo quello che mi aspettavo da giorni: attacco di emicrania. Molto più blando dell'ultima volta, nella misura in cui ho continuato a parlare e a chiudere le mani e l'occhio destro ha continuato parzialmente a vedere (di solito mi si fa tutto nero). Peccato che ho vomitato come la bambina dell'esorcista tutto il pomeriggio e che ho avuto in picco di 150 di massima.
Alla ginecologa, quando l'ho detto, è preso uno schioppone.
Risultato: monitoraggio per 4 o 5 giorni per 4 o 5 volte al giorno della pressione. Già da domani raccolta delle 24 ore delle urine per vedere se quel 150 è stato un caso dovuto al mal di testa (cosa di cui sono sicura) o se qualcosa sta cambiando.
In tutto questo, le ho parlato del mal di schiena allucinante di cui sto soffrendo in questo periodo e che parte al collo fino ad arrivare al sedere. In piedi tanto tanto me la cavo, ma seduta o sdraiata ho difficoltà. La mattina mi tiro su dal letto che sembro Dracula quando quando si tira su dalla bara: vengo su dritta per dritta. Non a caso, mi sveglio più stanca di quando vado a dormire. I 4 mesi e mezzo a letto mi hanno ammazzato. Sospettando un nesso tra il mal di testa e il picco di pressione (del quale son sicura perché io, al massimo, arrivo a 120 se proprio strafaccio) mi ha spedita da un fisioterapista. Il fisioterapista mi ha dato una veloce occhiata e ha detto che deve necessariamente allungarmi e scrocchiarmi prima che nasca la pupa altrimenti in sala parto mi smonto come un pupazzetto del meccano (non l'ha messa in questi termini ma il senso è quello).
Ah, che gioia, che gioia...
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 giu 2013, 17:13

Buondì ragazze,
liquirizia, mi dispiace molto per l'emicrania e per la tua schiena! Fai bene a correre a fartela sistemare, anche perchè poi con l'allattamento sarà nuovamente messa a dura prova... facci sapere quando cominci con la fisioterapia/ginnastica per gestanti.

Veronica, veronica e zaby (e marissa?), come sono andate le visite?

Midori, anche noi sta notte abbiamo avuto un episodio acuto di colichette.. il primo così forte.. ho passato la notte a passeggiare con lui per casa massaggiandogli il pancino e cantandogli la ninnananna.. mi sono preoccupata soprattutto perchè non ha mangiato quasi nulla e continuava a spingere per fare la cacca ma ci è riuscito solo sta mattina alle undici.. quel poco che ha dormito lo ha dormito sul mio petto tutto rannicchiato lamentandosi nel sonno.. se quando capita potessi prendere il suo posto lo farei ad occhi chiusi poverino.

alenny, ti hanno già detto tutto le altre. Hai fatto benissimo a cominciare gli esami se ti fa sentire meglio. :ok
Il mio consiglio rimane lo stesso, cerca di rilassarti, lo stress è un nemico subdolo e silenzioso in questi casi. Intanto tutte noi facciamo il tifo :incrocini :incrocini :incrocini

Sicuramente ho dimenticato qualcuna e qualcosa, chiedo perdono ma sono un po' sfinita oggi.
Un bacio grande a tutte :bacio
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 26 giu 2013, 18:35

Buonasera
la mia visita è stata rimandata a domani mattina alle 8.00! :argh
Quindi domani sveglia all'alba, in questa settimana mi ero abituata a dormire fino a tardi, e via in ospedale! Speriamo bene!

Certo che siam tutte messe male! Tra emicranie, raffreddori, mal di schiena e notti insonni! Passerà tutto dai teniamo duro! e :coccola per tutte che ne abbiamo bisogno!

Attendiamo notizie delle visite delle altre!!
A presto
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 26 giu 2013, 19:13

Nooooo, ma che pizza, Veronica77, io odio quando rimandano le visite!!

Io, domani, me ne sto tranquilla tranquilla a casa, perché questi giorni ho un po'strafatto. Anche perché sento la panza che mi tira tantissimo.
Non so...è come se mi servissero circa 15cm quadrati di pelle in più perché ho la panza un po'abbondante, chissà come mai!! :risatina:
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 26 giu 2013, 21:09

mi ha fatto fare: FSH, LH, 17B, estradiolo, DHEAS, A4 androstenediane, testosterone libero e totale, funzionalitá tiroidea, PRL basale e dopo.10 minuti..
dette cosï sembrano poche, ma in realtá erano 4 pagine di esami :che_dici
erano piü o meno questi quelli che vi hanno fatto fare?

VERONICA77, che scatole che ti abbiano rimandato la visita..per lo meno è domani e non devi attendere altri giorni.. :bacio

MIDORI, sono contenta che siate riuscite a riposare un poco.. :cuore
anche qui fa super Freddo, ci sono 14° :freddo

VERONICA1983, com'è il trio che avete preso?
sono una curiosona :risatina:

LIQUIRIZIA, mi spiace proprio per tutti gli acciacchi.. :coccola
speriamo che il fisioterapista ti sistemi come nuova?è almeno fico? :risatina:
comunque se vuoi 15 cm di pelle in piü di cedo un pó della mia :ok

ROUGE, mi.spiace per le colichette del piccolo..chissá che angoscia a vederlo piangere e star male e non poter far nulla :cuore. speriamo che stanotte stia meglio..

ragazze..le visite come sono andate? :incrocini

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 26 giu 2013, 21:55

Alenny:Sì, son tutti nomi che ricordo, son gli stessi esami che ho fatto anche io. Quello che non ricordo è a che punto del ciclo le ho fatte...mi pare che fossero state suddivise in due giorni diversi ma ci sta che ricordi fischi per fiaschi.
Mh, in realtà trattasi di donna...manco 'sta soddisfazione! :risatina:
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 27 giu 2013, 8:40

buongiorno care!!!!

ieri la visita è andata benone, il pupetto è lungo 4 cm, il suo cuore batte all'impazzata e si muoveva tantissimooooooooo, amore mio !!!! :cuore :cuore
domani esami del sangue e poi quando li porterò a vedere alla gine chiederò se mi posso muovere un pò di più, ma cmq credo che per almeno altre 2/3 settimane me ne starò ancora abbastanza tranquilla.

via, mi divanizzo un pò!

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 27 giu 2013, 10:01

ragazze,non ho grandissime notizie..sono molto preoccupata..Il collo dell'utero è chiuso però il sacco inizia a scendere e al minimo dolore devo correre in ospedale per la rimozione del cerchiaggio..Ieri sera ho iniziato la profilassi per aiutare la maturazione polmonare..La bimba pesa 1.600 kg..speriamo di reggere ancora qualche altra settimana prima del parto e che il cielo ci aiuti..POrca miseria ho perso due bimbi a 23+5,ho perso mia madre...BASTA..vorrei che la ruota iniziasse a girare anche per noi..ne abbiamo passate troppe..
Scusate lo sfogo,un saluto a tutte..
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 27 giu 2013, 10:19

MARISSA cavolo mi spiace tanto, stai tranquilla, stai a letto a tiposo e sono sicura che andrà tutto bene.

la ruota deve girare, veramente per tutti, prima o poi.
ti faccio un grosso in bocca al lupo, davvero :incrocini :incrocini

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 27 giu 2013, 10:21

Buongiorno a tutte.
Eccomi di rientro dalla visita mattutina. Andata benissimo. Sono felice.
Il collo dell'utero continua ad essere un po' più corto ma si è richiuso, la bimba cresce bene e si muove come una pazza anche se adesso è in una posizione in cui la sento poco. Ora dovrebbe essere di 31 cm e pesare 800 gr!

Zaby sono felicissima che anche la tua sia andata bene, è un emozione fortissima vedere il cuore che batte forte come all'inizio e il pupetto che inizia ad avere forma di pupo!
cerca di stare tranquilla almeno fino alla fine del terzo mese!

Marissa manca solo la tua visita? Com'è andata? Spero bene anche la tua!

Alenny io avevo fatto anche cariotipo e progesterone, quest'ultimo dopo l'ovulazione, però avevo già avuto l'aborto e bisognava capire se oltre alla difficoltà di concepimento c'erano difficoltà di attecchimento!

Veronica1983 oggi stai un po' meglio? ti stai riprendendo?

Liquirizia come va l'emicrania? E la tua schiena quando inizi la fisioterapia? Io avevo già mal di schiena prima, non oso immaginare come sarà quando mi autorizzeranno ad alzarmi?

Tra l'altro mi chiedevo, ma tutte queste settimane di inattività tra letto/divano/sdraio alla fine non è che i muscoli scompaiono e non si sta più in piedi? E' vero che non si sta proprio immobili, però io sono passata dal lavorare in piedi quasi tutto il giorno a stare sdraiata o semi sdraiata o seduta tutto il giorno! Voi che ne dite?

Rouge Midori come sono difficili le prime settimane da mamma! Un abbraccio e un bacino ai vostri bimbi!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 27 giu 2013, 10:29

Marissa prima non mi ha fatto vedere il tuo messaggio, l'ho letto solo ora.
Mi dispiace veramente tanto. Cerca di riposarti il più possibile. Manca veramente pochissimo oramai.
Noi facciamo il tifo per te! Un abbraccio :incrocini
mamma di una cucciolina

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 27 giu 2013, 10:33

Zaby,grazie..speriamo davvero che vada bene.. :incrocini

Veronica,se leggi la pagina precedente c'è tutto sulla mia visita.. :nonegiusto

Sono felice che per voi sta procedendo tutto ok..di :cuore :bacio
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 27 giu 2013, 10:35

MARISSA, ormai manca pochissimo..stai tranquilla e a riposo che vedrai che la cucciola stará benissimo..
:ok
quando hai il prossimo controllo?

VERONICA77, sono contenta che la bimba sia cresciuta che che proceda tutto bene..forza.. :bacio

ZABY, che bello che il cuoricino batteva all'impazzata :emozionee
riposa ancora un poco per ora..che male non fa.. :risatina:

LIQUIRIZIA, a me ha dato queste da fare dal 3° al 5° giorno del ciclo..e sull'elenco non ce n'erano altre..bho.. :perplesso

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”