GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da elisi84 » 26 giu 2013, 23:14

Ithil :byeee
guarda inizio a essere disperata, anzi più che altro delusa perchè speravo davvero cambiasse qualcosa!
per due gg. (i primi due) è andata bene, si è svegliato ugualmente ad ogni ora riaddormentandosi subito, giusto il tempo di prenderlo in braccio e rimetterlo nel lettino.
Ora non vuole la tetta, non vuole il bibe e non vuole dormire.. giochiamo a palla :che_dici
in pratica è tornato tutto come prima, tranne la tetta..

ci rinuncio.. mi ricorderò di questi momenti quando sarà adolescente e vorrà dormire fino a tardi! :spiteful:
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 giu 2013, 23:15

Scalmanata presente!!

latte, il,peddy mi ha dato il via libera al latte fresco parzialmente scremato, da comprare fresco ogni 2 gg senza allungarlo perché all'anno di vita i reni dei bimbi sono maturati e riescono a smaltire il sale che è presente in maggiore quantità nel latte vaccino.

Ho chiesto se ci fossero problemi x andare al mare (la mia paura era intolleranza e quindi dissenteria), lui mi ha detto che volendo,potevo, posticipare e potevo dare un latte crescita 1-3 anni.
Io quindi prenderò Humana Junior e poi a settembre passo al vaccino....
Comunque mi ha detto di cambiare il latte dal 2 al vaccino/junior per decrementare le calorie ed allungare la digestione. In quanto sono molto meno calorici.[/quote]

Befy, sara' forse per questo che ultimamente pagurotto pesa come un macigno ed e' "gonfio" o meglio, bello rotondotto perche' beve molto latte? Io vorrei fare ste domane alla micro pediatra ma temo nel mio v.f.c. violento alle sue risposte da manuale............................

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 giu 2013, 23:21

Ragazze, sta sera e' stata la vera prima volta che uscivo con OC. Si, la mia puledra...
Insomma e' stato strano. Andare a rifare cose che facevo da "single" senza pagurotto.. sellare, pulire, montare e parlare di cavalli con l'addestratore mentre il piccolo criminale era col papa' in maneggio ad aspettarci.
E' stato bello ma l'istinto di mamma ha sempre la precedenza. Me la son goduta quell'aria buona, ma il mio pensiero era: dai, adesso torniamo indietro che pagurotto non so se mangia in giro, che a quest'ora di solito sgattona come un pazzo...
Avevo anche il patema che suo padre (non abituato a gestirlo) mi sclerasse al mio rientro e invece e' andato tutto bene....
stanca, orgogliosa dei miei ometti (col papa' sono ancora un po arrabbiata) ma contenta...
Buona notte!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 26 giu 2013, 23:22

Zetina ha scritto:Elisi, non so com'e' la piscina esterna di vimercate, ma comunque sia andarci da sola non mi va proprio... magari potremo trovare un momento in cui siam libere ed esplorarne qualcuna insieme?

:clap :yeee
sarebbe una bella idea!! :yeee

Ti chiedevo di vimercate perchè ne parlavo oggi con mia sorella.
Mi ha detto che una sua collega si è beccata una serie di infezioni portando i bimbi del centro estivo in piscina. Lei deve andarci mi pare sett. prossima, mi faccio dire bene com'è e ti dico!

altre in zona da noi dove sono?
c'è a Lissone, ma non so è attrezzata per neonati.. mi informo.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 26 giu 2013, 23:42

Buonasera ragazze...qui tutto abbastanza bene...anche se oggi ho discusso col capo per il discorso part time....dice che fino a settembre-ottobre non mi riesce a dare una risposta (ma che risposta è??) e nel mentre dovrei uscire alle 6...cosa che lui aveva detto alle 5 come d'altronde hanno fatto le mie colleghe in questo anno...Che nervi...comunque la discussione non è finita...Io al pensiero di uscire alle 6 mi metto a piangere...so che c'è di peggio però...

Nico tutto bene...Come peso abbiamo triplicato visto che all'ultima visita era 9 kg e 400 ed è nato 2 kg 680...ora ci vuole vedere a settembre ...Per il latte noi passeremo al Mellin 1+ in prosecuzione al 2 che usiamo ora...Comunque ora il latte lo beve solo la mattina...Proprio stasera ha fatto i primi passetti da solo...che emozione... :emozionee :emozionee ...E poi mille progressi ogni giorno anche se (questa cosa mi preoccupa un pò) sta facendo uscire un pò di prepotenza nel fare le cose che vuole e soprattutto nei giochi...Del tipo se vede un bimbo che gioca e lui è interessato lui va lì e lo manda via con la mano...MA MA perchè?E' un preppy ultimamente :aargh :aargh

Tra una settimana compirà un anno e tra i regali che riceverà ci saranno pallottoliere/abecedario,cassetta degli attrezzi, completi, libri,sandali bobux, giochi per il mare,occhiali da sole,piscinetta...Per la festicciola faremo una festicciola dai miei nonni così da fare una torta anche con loro che non si muovono con facilità il giovedì e poi o da me o sul terrazzo da mia cognata con parenti e cuginetti...la domenica 7...Prossima settimana intensissima perchè poi il 6 abbiamo un matrimonio e l'8 partiamo...e il 5 comincerei orario pieno :impiccata: ...

Vacanze : non vedo l'ora...sabato abbiamo svaligiato decathlon tra ombrelloni,piscina,sedie...Chissà se ci staremo tutti in macchina!!

Ithil sono contenta dell'esito di tua mamma :cuore

Vallll come stai?Quando hai la visita di n2?

Piscina io l'ho portato ...meglio se c'è una piscinetta per loro...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 26 giu 2013, 23:50

Visita oculistica l'ho fissata mesi fa...al Gaslini qui c'è una lista d'attesa pazzesca quindi te la consigliano di prenotare non ti dico alla nascita ma quasi e ce l'abbiamo il 17 settembre...Lui mi scova i granelli di polvere quindi i presupposti sono buoni...speriamo non prenda da me a vista sennò siamo spacciati

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 26 giu 2013, 23:55

Mi dimenticavo: peso triplicato: l'abbiamo superato, alla nascita 4,1 , ora 13.1 :urka

Invece io sono ai minimi storici da quando avevo 20 anni... oggi 56,6 ... non mi invidiate, perché io non mi piaccio per niente, il corpo OK (anche se poco tonico) ma la faccia è di uno zombie, sono proprio brutta, pallida, magra e con le rughe :buuu . Prima della gravidanza viaggiavo sui 59,5-60 ma i mio peso forma sarebbe 58.5.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 giu 2013, 0:10

Vale evviva il nuovo camminatore super Nico! :clap :yeee
Mi spiace per il part time negato :coccola

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2013, 9:10

Buongiorno!!!
Avete scritto un mucchio, mi sa che non mi ricordo nulla.
Vallllina, bella la soluzione alternativa :ok
ithil, eh, me ne sono resa conto, infatti conto di portare a tagliandare Bruno più che altro per farmi fare l'impegnativa x la visita oculistica per Ennio. Da lontano ci vede benissimo, però l'altro giorno ha scritto parecchio su un libretto prescolare. Per carità, c'erano dei quadretti scuri scuri che davano fastidio pure a me, ma a un certo punto mi ha detto che gli facevano male gli occhi...
Vale, mi spiace per il part time (ma non è ancora detta l'ultima parola) e per l'uscita alle 18 :coccola
E bravo Nico il camminatore, io avevo puntato su di lui, comunque è podio lo stesso!!!
Bruno l'equilibrio ce l'ha, quando gioca davanti alla cesta dei giochi lo fa senza tenersi da nessuna parte, e se lo metti in piedi ci sta per parecchio, ma non ama camminare con le mani: lui deve andare dove dice lui, gli dà proprio fastidio essere guidato, si butta sul sedere e via gattona, quindi non mi sembra così prossimo al camminare.
elisi, mi spiace che neppure il LA abbia conciliato il sonno :bacio
andra, accidenti a sti malanni, spero vi rimettiate in fretta
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 giu 2013, 9:35

elisi84 ha scritto:
Zetina ha scritto:Elisi, non so com'e' la piscina esterna di vimercate, ma comunque sia andarci da sola non mi va proprio... magari potremo trovare un momento in cui siam libere ed esplorarne qualcuna insieme?

:clap :yeee
sarebbe una bella idea!! :yeee

Ti chiedevo di vimercate perchè ne parlavo oggi con mia sorella.
Mi ha detto che una sua collega si è beccata una serie di infezioni portando i bimbi del centro estivo in piscina. Lei deve andarci mi pare sett. prossima, mi faccio dire bene com'è e ti dico!

altre in zona da noi dove sono?
c'è a Lissone, ma non so è attrezzata per neonati.. mi informo.

Ecco Brava, mi informo anche io. A spostarmi non ho problemi, anche perche' ho tutti i pomeriggi liberi quindi mi organizzo come voglio!! Lissone mi piace, ci andavo da bimba pure io. Posso informarmi...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 giu 2013, 9:38

buondì!
valemi dispiace tanto per il part time anche se non è stato proprio un no.su qyesta cose dell'uscirea lle 18.00 m'impunterei un pochino se alle tue colleghe è stato riservato un trattamento diverso, è veramente molto tardi... certo che se si deve fare si fa, ma se hai ancora carte da giocare non esitare!
bravissimo Nico terzo sul podio!!!!!!
per la prepotenza tranquilla che è normale, proprio ieri è venuta una mia amica qui con bimbo di 5 mesi che afferrava i giochini di Gu e lui puntualmente buttava ciò che aveva in mano e si affrettava a rubare quelli che aveva lui...
ma non è ancora legato al senso del possesso ed alla rivendicazione, è solo che se una cosa è in mano ad altri attira maggiormente la loro attenzione ed essendo completamente egoriferiti a questa età semplicemente lo vogliono e se lo prendono!!!
per la percezione dell'altro come compagno di giochi e non come "rivale" ci vogliono almeno 2 anni, addirittura 3 per alcuni bimbi...poi è anche vero che tra loro si riconoscono e ci sono quei momenti dolcissimi in cui ridono o si toccano si osservano...ma succede più spesso se c'è un bimbo più grande che guida il gioco che non tra coetanei.
idem per accettare e comprendere il senso della condivisione!
per superare il senso del possesso boh, sofia è ancora molto gelosa delle sue cose anche se all'occorrenza ci fa giocare is uoi amichetti senza problemi.

elisimi dipiace cara... da quello che ho letto su questi problemi c'è davvero poco da fare, anche se in casi davvero estremi, e quello di tommy lo è abbastanza, ci son alcune strategie da tentare legate all'alimentazione, ad alcuni prodotti naturali che possono aiutare, al limite anche alcuni farmcaci ( certo è proprio l'ultima spiaggia e dovresti essere seguita da un pediatra di cui ti fidi davvero!)
se vuoi ti mando i titoli di n paio di libri di illustri studiosi del sonno infantile.

Pao ma si mettila in programma senza fretta!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 giu 2013, 9:48

Ithil così un po mi rincuori ..perché spesso se non si fa quello che dice lui apriti cielo...
Per il part time non demordo ..le 6 è davvero troppo..certo può non concedermelo ma uscire alle 6 sarebbe una cattiveria visto che le altre escono tutte prima..io non mollo !!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 27 giu 2013, 10:41

vale804, mi dispaice per il part time, ma io insisterei per l'uscita alle 5!
A me l'orario l'hanno firmato...il punto è che, secondo me, non l'ha neanche letto! Fa sempre così, poi quando comincerò ad arrivare alle 7,30 per uscire alle 14 (quando non faccio il pom!) se en accorgerà e vorrà spiegazioni...ma è sempre così!!!
Evviva il camminatore Nico! Giulia proprio non ne vuole sapere, si alza, fa i suoi passi intorno al divano o deve ha un appoggio, ma appena le prendo le mani, se io provo a guidarla va sulle punte e si stanca immediatamente! Invece se è da sola appoggiata poggia bene il piede!!!
Invece a gattonare è superveloce! ieri stavo sistemando un'armadio, lei era dietro di me, mi sono girata non c'era più...me la sono persa in casa (naturalmente è attratta dai posti proibiti...tipo ciotole dei gatti!!!)...comunque l'ho ritrovata in bagno che giocava con i rubinetti...(in piedi!!!)

ithil, mi hai molto rincuorato con la storia dei coetanei, vedo che Giulia è molto attratta dai bimbi più grandi, ma a volte, non sempre, da quelli della sua età molto meno!!!
Per la visita oculistica, secondo voi, devo prenotarla anche io? Non ho capito se già a 1 anno si deve fare, la pediatra non mi ha detto nulla e il prossimo controllo ce l'ho a fine agosto!

elisi84, mi dispisace che l'effetto LA sia durato poco!!! Non so come fai!!! :bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 giu 2013, 10:49

A me merycri mi avevano lasciato il foglio in ospedale dicendo che dovevo prenotarla ..chiedi al pediatra non so se varia da regione a regione ma qui a un anno si deve fare...bene per il tuo part time!!!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 giu 2013, 11:20

Mi fate venire il dubbio anche a me sulla questione visita oculistica. Anche Pagu vede i granelli di polvere, ogni rumore non gli sfugge... pero' col dubbio....

Anche da noi e' vigile una sorta di prepotenza, o almeno quando gli tolgo di mano qualcosa scoppia a piangere come se l'avessi fustigato. A volte e' imbarazzante. Ma per un pochino lo lascio fare, spiegandogli che non poteva giocare con tipo... le forbici... poi trovo un'alternativa e il sorriso torna a splendere!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2013, 11:42

In realtà nemmeno Bruno ha ancora fatto la visita oculistica, Ennio l'aveva fatta intorno agli 8 mesi. Mi sa che domani lo porto dal pediatra e mi tolgo sto pensiero, se no me ne scordo.
Bruno non è prepotente, ma non ama la condivisione con chiunque non sia suo fratello. Ovviamente da Ennio subisce, ma con gli altri, se non vuole mollare un gioco non lo molla e se se lo vuole prendere, parte e va. In più è bello allenato nel corpo a corpo :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2013, 11:42

Zetina, ma il tuo avatar che fine ha fatto? Solo io non lo vedo?

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 giu 2013, 11:58

Ciao!

Oggi sono al lavoro ma domani sarò a casa in aspettativa. Tra un po' mi cacciano :ahaha

Ho letto ma ricordo poco (abbiate pazienza ma io sono vecchietta).

ithil, bene per tua mamma. Se un altro consulto vi fa sentire più tranquilli fatelo ma comunque ti posso dire che adesso le cure sono standardizzate al massmo e che in caso di dubbi sono gli stessi medici a contattare colleghi di strutture diverse.

Visita oculistica... Adesso che ci penso Sergio e Lisa l'avevano fatta verso gli 8 mesi (sia mio marito che io siamo miopi). L'età avanza per me ma anche per il pediatra che si è scordato di prescriverla al povero Giordano. Gli farò una telefonata.

Vacanze: non abbiamo ancora prenotato ma l'idea è quella di fare una settimana di mare ad agosto.

Latte: da due giorni Giordano è passato al altte vaccino (gli do l'intero al momento 1/3 acqua e 2/3 latte) e non ha avuto problemi.

Ieri ho portato Giordano dal barbiere perchè aveva i capelli lunghi e disordinati. e' stato bravissimo ed ora è bellissimo :emozionee
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2013, 12:02

SIMONA72, foto!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 giu 2013, 12:10

buongiorno!!!

SIMONA, foto di Giordano!
mare dove?

pao pao, credo che Zetina non l'abbia mai avuto l'avatar :domanda
me lo immagino Bruno nel corpo a corpo :risatina:

vale, che rabbia per il part time!!! continua a lottare, se le tue colleghe escono alle 17 non vedo perché tu debba rimanere lì fino alle 18... dai, tira fuori i coltelli e facci sapere!

elisi, mi spiace che l'effetto LA sia già finito :coccola
mi sa che quando lui avrà 18 anni e vorrà dormire il sabato mattina dopo che è stato in discoteca, tu e Simo passerete non uno ma due aspirapolvere insieme davanti alla sua porta. e godrete un sacco al pensiero di tenerlo sveglio :spiteful:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”