GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la frase di vostro marito che odiate di più!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: la frase di vostro marito che odiate di più!

Messaggio da val978 » 25 giu 2013, 21:42

witch, a sua difesa dico che non é per niente bello trovarsi sempre a dover mettere a posto cose lasciate "un attimo" fuori posto da altri. Qua la locomotiva sono io.

Peró sul "bisogna fare" e ancora di più sulla somiglianza con tua madre :che_dici ti do ragione'!!!!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 giu 2013, 0:31

val978 ha scritto:witch, a sua difesa dico che non é per niente bello trovarsi sempre a dover mettere a posto cose lasciate "un attimo" fuori posto da altri. Qua la locomotiva sono io.
anch'io ho un marito precisino, che è sempre lì a mettere in ordine un secondo dopo che hai lasciato qualcosa in giro... io gli ho fatto ben presente che la sua ossessione per l'ordine NON è un mio problema, e quindi non deve farmelo diventare tale. :grrr che se la gestisca senza rompere le pelotas.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 giu 2013, 0:36

moonrise ha scritto:
frab ha scritto:a me fa una gran rabbia quando dico "è prontoooooooooo" e dopo 5 minuti ancora non si palesa nessuno a tavola, maròòòòòòòò farei una strage! :pistole
Anch'iooooo!!

Apposta cinque minuti prima dico: è pronto! (per farlo "organizzare") e lui niente.
Metto le cose in tavola e lui....se ne va in bagno un quarto d'ora! E io lì ad aspettare con la roba che si fredda.Che rabbia!!
Io adesso inizio a mangiare e cavoli suoi. Quando arriva sono già a metà.

Secondo me sono fatti con lo stampino! :domanda
anch'io inizio a mangiare! anche perchè nell'istante che scolo la pasta a lui viene in mente qualche altro lavoro da fare, che rabbia.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 giu 2013, 9:02

frab ha scritto:
val978 ha scritto:witch, a sua difesa dico che non é per niente bello trovarsi sempre a dover mettere a posto cose lasciate "un attimo" fuori posto da altri. Qua la locomotiva sono io.
anch'io ho un marito precisino, che è sempre lì a mettere in ordine un secondo dopo che hai lasciato qualcosa in giro... io gli ho fatto ben presente che la sua ossessione per l'ordine NON è un mio problema, e quindi non deve farmelo diventare tale. :grrr che se la gestisca senza rompere le pelotas.
:quoto_1:
Mio marito fa come quello di Witch e sicuramente qualche (rara :fischia ) volta ha ragione, ma di solito mi fa degli appunti su cose secondo me assolutamente secondarie rispetto al marasma di cose che ho da fare, quindi insomma, nella mia scala di priorità vengono prima altre cose, se per lui viene prima l'ordine affari suoi!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 giu 2013, 12:47

witch ha scritto:ci sono alcune frasi, ma sono soprattutto gli atteggiamenti ad urtarmi...
io sono disordinata, moooolto disordinata

lui è mister precisino

ogni tanto inizia a sistemare e sbuffa come un treno a vapore, sposta le cose con enfasi, per evidenziare che sta facendo cose che avrei dovuto fare io...e parla, dice "questo lo faccio dopo", "ora lo faccio" che sono le tipiche frasi che gli dico io quando piazzo qualcosa in giro... :martello

e quando mi dice: assomigli sempre di più a tua madre...ecco lì sa che deve iniziare a correre veloce veloce...

:bomba
:caduta_sedia:
Sono entrata qui oggi per dire esattamente queste cose!! Lo sbuffo!!! Non ci credo, identico!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 giu 2013, 13:25

marby ha scritto:
frab ha scritto:
Mio marito fa come quello di Witch e sicuramente qualche (rara :fischia ) volta ha ragione, ma di solito mi fa degli appunti su cose secondo me assolutamente secondarie rispetto al marasma di cose che ho da fare, quindi insomma, nella mia scala di priorità vengono prima altre cose, se per lui viene prima l'ordine affari suoi!
continuo perchè davvero, forse ho bisogno di aiuto per cambiare prospettiva

-se io ho pulito il bagno, messo a posto tutto (questo succede una volta a settimana) e dopo poche ore trovo: i panni della corsa nel bidet, la doccia con residui di peli e schiuma, il flacone dell'acqua ossigenata, il dentifricio e il filo interdentale (usato) poggiati sul lavandino. (questo succede tutti i giorni)
-se io ho fatto il letto prima di uscire, e la sera trovo sul letto una giacca, il pigiama suo, una maglietta e i calzini sporchi (questo succede quasi tutti i giorni)
-se ho riordinato il mobile dell'ingresso (1-2 volte a settimana) e ci trovo sopra il giornale vecchio, il cellophane e il cartoncino della rivista, scontrini appallottolati, varie ed eventuali (tutti i giorni)

e potrei continuare ancora

in tutti questi casi dovrei dire "chissene" e non sbuffare? :domanda

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 26 giu 2013, 14:09

val978 ha scritto:
marby ha scritto:
frab ha scritto:

-se io ho pulito il bagno, messo a posto tutto (questo succede una volta a settimana) e dopo poche ore trovo: i panni della corsa nel bidet, la doccia con residui di peli e schiuma, il flacone dell'acqua ossigenata, il dentifricio e il filo interdentale (usato) poggiati sul lavandino. (questo succede tutti i giorni)
-se io ho fatto il letto prima di uscire, e la sera trovo sul letto una giacca, il pigiama suo, una maglietta e i calzini sporchi (questo succede quasi tutti i giorni)
-se ho riordinato il mobile dell'ingresso (1-2 volte a settimana) e ci trovo sopra il giornale vecchio, il cellophane e il cartoncino della rivista, scontrini appallottolati, varie ed eventuali (tutti i giorni)

Val, sai cosa? :perplesso Comincio a spiegarmi certe somiglianze tra i nostri figli...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 giu 2013, 15:56

Val, sai cosa? Comincio a spiegarmi certe somiglianze tra i nostri figli...
figli gemelli e pure mariti gemelli? :ahah :ahah :ahah

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 26 giu 2013, 17:51

Val ovvio che devi sbuffare!!!

ma io pulisco eh? solo che sono disordinatissima e sono del partito "poi lo faccio" così pianto in giro la borsa da una parte, la bolletta da un'altra, le medicine sul davanzale della cucina, piego la biancheria e la lascio sul divano, stiro e l'asse resta lì per settimane...

ecco a lui ogni tanto parte l'embolo e parte con la litania... e non ha mica torto eh? ma io proprio non ce la faccio a far tutto di seguito, ho un gene fallato :permaloso: :hi hi hi hi
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 giu 2013, 22:46

val978 ha scritto:
marby ha scritto:
frab ha scritto:

Ma no, figurati, altro che sbuffare! Io farei una strage! :argh
Ma se io è tutto il pomeriggio che lavo/stiro/cucino/sto dietro ai bimbi (il tutto dopo il lavoro, ovvio) e tu arrivi e "sbuffi" perchè la magietta che ieri ho dimenticato appoggiata sul comò è ancora lì e non l'ho riposta nel cassetto...ecco, in questo caso la strage la faccio io :hi hi hi hi
Una cosa è essere ordinati un'altra è essere "fissati" :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 giu 2013, 22:48

witch ha scritto:Val ovvio che devi sbuffare!!!

ma io pulisco eh? solo che sono disordinatissima e sono del partito "poi lo faccio" così pianto in giro la borsa da una parte, la bolletta da un'altra, le medicine sul davanzale della cucina, piego la biancheria e la lascio sul divano, stiro e l'asse resta lì per settimane...

ecco a lui ogni tanto parte l'embolo e parte con la litania... e non ha mica torto eh? ma io proprio non ce la faccio a far tutto di seguito, ho un gene fallato :permaloso: :hi hi hi hi
Ti capisco! :fischia
Però devo dire che a forza di "sbuffi" io un pochino son migliorata...e l'asse la metto via "quasi" sempre :risatina:

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 26 giu 2013, 22:55

ho stirato domenica pomeriggio
Massi è partito lunedì e torna a metà luglio

secondo te dov'è ora l'asse da stiro? :fischia :hi hi hi hi ( e sopratutto dove resterà e fino a quando????)
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 27 giu 2013, 6:57

Sono solo a pagina 3 ma mi sto crepando.

Vi allieto col suo ultimo cavallo da battaglia, e qui vi batto tutte anche se non ho letto le restanti 12 pagine

"Ok ok tanto l'abbiamo capito che ormai mi porti sul caxxo!" :urka
Questo quando mi incavolo che c'è qualcosa che non va o non ha fatto a dovere!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 giu 2013, 11:42

ok, allora posso continuare a sbuffare :risatina:

io non sono maniaca dell'ordine. e neanche della pulizia.
faccio una fatica bestiale a tenere la casa in condizioni decenti. non possiamo permetterci la colf quindi facciamo tutto noi. santa flylady e chi l'ha inventata: grazie a lei mi sono data delle buone abitudini e non arrivo quasi mai con l'acqua alla gola, non mi viene il panico se qualche estraneo arriva a casa all'improvviso, sopravvivo al w.e. senza dover fare maratone di pulizia.

detto questo, non è questione di pulire/sporcare, solo gradirei un po' di rispetto per il mio lavoro. non pretendo assolutamente che acquisisci il mio metodo, che diventi ordinatissimo e che fai splendere casa, però non è possibile che a 40 anni hai l'abitudine di fare la doccia e lasciare i vestiti della corsa (o il pigiama) nel bidet, e il filo interdentale sul lavandino. e nemmeno mi va di stare a brontolare e dirgli le cose come si fa con un bambino, anche perchè poi lui è semprepronto a dire che lo assillo (vedi mio primo post in questo topic)
ieri come sempre li ho messi nella cesta in lavanderia.
stamattina glie li ho lasciati sul cuscino.
se li trovo anche domani, giuro che glie li faccio trovare sul piatto a cena.

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saab » 1 lug 2013, 15:16

Anche per me l'odioso plurale majestatis: facciamo, andiamo, telefoniamo...... faccio, vado, telefono :grrr
dove sono le mutande pulite dei bimbi? hai provato nel congelatore?? :aargh
chiedo di fare qualcosa: sì lo faccio domani, poi non lo fa mai e mi tocca aspettare sempre un periodo compreso tra le 2 e le 4 settimane!!!! :martello

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saab » 1 lug 2013, 15:17

Ah, dimenticavo di aggiungere che, regolarmente, la cosa me la devo poi fare da sola..... perchè aspettare 3-4 settimane non mi sembra cosa saggia...... :perplesso

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 lug 2013, 15:21

val978, io all'inizio ho optato per lo sciopero dei calzini. finché rimanevano in terra in camera non li avrei messi in lavatrice.
ogni tanto mi toccava rifarlo.

ora è migliorato tanto...però le sue abitudini del menga le ha ancora. a volte glielo dico e si corregge e sistema. altre volte risponde " è inutile, se me lo chiedi così non lo faccio :permaloso: "
e io sbotto totalmente facendogli il mio discorso urlato " io non te lo dovrei manco chiedere non sono la tua cameriera blablabla"

:tie

direi che vado giù pesante. mica dico quelle frasi senza intercalare mai eh. :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 21:48

prima di leggervi vi dico quella di mio marito, la dice ripetutamente ed io non lo sopporto più!!! la sua frase è "ndo' stà?". Ed ho detto tutto! non sa dove sta niente, neanche le cose che sono al solito posto da 10 anni e non vede niente, neanche le cose davanti agli occhim, quindi io devo interrompere qualunque cosa io stia facendo per trovare quello che gli serve e non posso più, potrei divorziare per il nervoso che mi genera quando dice questa frase che io temo. Ormai conto i secondi che impiega per dirla quando deve fare qualcosa...e conto fino a due che già la ha pronunciata :argh
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 lug 2013, 21:56

il mio va dicendo in giro che lui per colazione non mangia mai cose dolci..vi giuro che tutte le mattine da anni, e non cambia mai, si mangia 2 fette di pane tostato con sopra un dito di miele!!!!!!!!!!!! ma lui dice che quello non è dolce perchè non c'è lo zucchero!!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”