eppure val la mia esperienza è completamente diversa dalla tua, anche io padrona sia di gatto sia di cane.val978 ha scritto:quoto questa considerazione.I cani, che tu li ami o meno, PURTROPPO vengono sempre imposti anche a chi non li ama. Anche semplicemente per il bau bau che fanno. E sono molto ma molto più ingombranti e impositivi di un gatto.
sono d'accordo.
ho una gatta sterilizzata con conseguente via vai (e maaauuuuuuuu notturno)
ho un cane a cui voglio un bene dell'anima, di cui già ho parlato.
però il nuovo inquilino del piano di sopra ha un cagnetto che ogni tanto abbaia ai cani che passano (e anche la mia lo fa, cerchiamo di tenerla in balcone meno possibile; e anche il cagnone degli altri vicini lo fa, preferibilmente di notte e a lungo, avrà i suoi motivi, però disturba ugualmente) e ogni tanto fa pipì in terrazza e scola sul mio balcone (stanno rimediando mettendo una soglia sul bordo del terrazzo; e poi anche la mia a volte lo fa, infatti abbiamo già fatto quel lavoro là); e la mia cagna è festosa e salta un po' troppo; e ruba i giochi a Valerio, anche se si vogliono bene, quindi abbiamo una serie di giochi un po' masticati.
ma non è neanche paragonabile il "disturbo" medio dei cani con quello dei gatti, mi dispiace.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
padroni dei cani senza giudizio
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: padroni dei cani senza giudizio
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

Topillo ha scritto:e anche se è vero che se il cane ammazza, non il cane "cattivo", ma bisogna vedere cosa ci sta dietro, è anche questione a) di dimensioni b) di caratteristiche dell'animale.
un gatto scappa velocissimo, o magari molla un graffio, ma poi se ne va. Un cane no. Un cane attacca per uccidere.
ma che dici?
topillo secondo me hai una visione distorta dei cani. perdonami.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Anzi mi correggo: solo in un caso effettivamente il cane che aggredisce potrebbe farlo con istinti omicidi: quando aggredisce in predatorio.
Un cane però che va in predatorio su un essere umano non è la norma per fortuna
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

però aggredisce. Chica. Per qualunque motivo lo faccia, è pericoloso.
Io parlo di cani arrabbiati e/o spaventati.
Aggrediscono per difendersi e mirano al distruggimento del nemico.
Lo faccio anche io!!! Solo che la mia distruzione non è fisica, la loro, per forza di cose, sì!
Lo faccio anche io!!! Solo che la mia distruzione non è fisica, la loro, per forza di cose, sì!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- val978
- Silver~GolGirl®

non stiamo a sindacare su quale pelo dia più fastidio.
a me da molto più fastidio il pelo del mio cane (pelo corto) che quello del mio gatto.
non penso che sia questo il punto.
a me da molto più fastidio il pelo del mio cane (pelo corto) che quello del mio gatto.
non penso che sia questo il punto.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

chicaluna ha scritto:Silvia scusami ma da una persona intelligente come te certi discorsi semplicistici e pieno di ignoranza non riesco a sentirli!!!Topillo ha scritto:e anche se è vero che se il cane ammazza, non il cane "cattivo", ma bisogna vedere cosa ci sta dietro, è anche questione a) di dimensioni b) di caratteristiche dell'animale.
un gatto scappa velocissimo, o magari molla un graffio, ma poi se ne va. Un cane no. Un cane attacca per uccidere.
L'aggressione del cane ha millemila motivi e connotazioni! Ma non di certo la volontà di uccidere!!!!
ecco. appunto.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma no!Topillo ha scritto:Aggrediscono per difendersi e mirano al distruggimento del nemico.
lo scopo è salvarsi, non distruggere!
se con un morso il cane riesce a liberarsi dalla situazione di stress che sta vivendo, molla la presa e se ne va.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io non nego che i cani abbiano molti punti di forza e che possano piacere più dei gatti. E non nego minimamente la quantità di affetto, amore, la qualità della relazione che si può avere con loro.
La scelta tra cane e gatto è soggettivissima e come sarei tristissima se morisse il mio gatto, ho pianto per Chica quando è morta Luna.
Ma oggettivamente un cane è molto più disturbante, per la colletività, di un gatto. OGGETTIVAMENTE.
La scelta tra cane e gatto è soggettivissima e come sarei tristissima se morisse il mio gatto, ho pianto per Chica quando è morta Luna.
Ma oggettivamente un cane è molto più disturbante, per la colletività, di un gatto. OGGETTIVAMENTE.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ari, ma il morso di un cane, anche se poi molla la presa, è molto più grave e pericoloso del morso di un gatto. FINE. Non ci sono appelli.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Silvia se ne parlo è perché sono vent'anni che c'è un gruppo di imbecilli che vista lavorando ( tra cui la sottoscritta) in collaborazione con il ministero.Topillo ha scritto:e cosa fai? Condanni la vecchietta alla solitudine? Chica, non è realizzabile quello che dici tu. Va regolamentato in un altro modo.chicaluna ha scritto:TUTTO CAMBIEREBBE!!! CAXXO!Topillo ha scritto:non è nemmeno quello paragonabile, il desiderio di avere un cane e di avere un figlio!! Non è paragonabile per niente.Ari ha scritto:io non paragono cani e figli nel modo in cui intendi tu.Topillo ha scritto:non si possono paragonare cani e figli.
il mio paragone era sul desiderio di condividere la propria vita con un cane con il desiderio di avere un figlio.
perchè alla fine si sta cercando di regolamentare tutto, tranne il modo e la frequenza con cui la gente copula.
E mentre non è giusto regolamentare la copula delle persone, considerato che un cane è un animale e come tutti gli animali è potenzialmente pericoloso e quotidianamente imposto agli altri, è giustissimo regolamentarlo.
Chica, non credere. Se parli degli stron.zi che ci lucrano, che li prendono per trattarli male, tipo quelli denunciati anche da Striscia, allora sì. ma ti assicuro che tutti i padroni dei cani che conosco io, che non hanno cani pericolosi, ma maleducati e fastidiosi, li amano per davvero e farebbero tutto l'iter prescritto per prenderli. E cosa cambia? Niente.chicaluna ha scritto:Silvia io l'ho scritto diverse pagine addietro. In Italia è troppo facile prendere un cane. Tutto qui. Se si complicasse un tantino la vita ( che poi complicare non è visto che chi li prende al canile già lo fa) e si istituisse il patentino obbligatorio già calerebbe il numero di imbecilli che si prendono un cane quando manco sanno gestire il tamagotchi
pensare di amare un animale senza manco sapere cos'è ed imparare invece che per amarla devi rispettare determinate regole cambia eccome. Penso alla vecchietta che tratta il cagnolino come un bambino , lo imbocca, lo solleva da terra ogni qualvolta incontra per strada un cagnone facendo tutto L'ESATTO CONTRARIO di quello che andrebbe fatto e creando così una sorta di killer kamikaze a 4 zampe.
Lei è convinta di amarlo e fare il suo bene. In realtà lo sta rovinando
Non condanno assolutamente la vecchietta alla solitudine ma le insegno che se vuole il cane lo deve trattare da cane
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Ari
- Platinum~GolGirl®

non sono d'accordo.Topillo ha scritto:Ma oggettivamente un cane è molto più disturbante, per la colletività, di un gatto. OGGETTIVAMENTE.
dipende dal singolo cane e dal singolo gatto.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

chicaluna ha scritto:Anzi mi correggo: solo in un caso effettivamente il cane che aggredisce potrebbe farlo con istinti omicidi: quando aggredisce in predatorio.
ecco. esatto. stavo per scriverlo io. che sono mamma di cane magnagatti.
non che se ne sia mai mangiati, eh.
pero' quando si scende la sera con clyde occorre attenzione massima. eppure lui e' un patatone. ma se ti insegnano a inseguire la lepre (lui poi e' un ex courser, quindi abituato a inseguire all'aperto) per anni e ti forzano l'istinto, e' ovvio che il gatto ti manda al manicomio. ma, basta saperlo gestire e prevenire che non succede nulla.
certo non si puo' lasciarlo libero di caricarsi.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

quotoneAri ha scritto:non sono d'accordo.Topillo ha scritto:Ma oggettivamente un cane è molto più disturbante, per la colletività, di un gatto. OGGETTIVAMENTE.
dipende dal singolo cane e dal singolo gatto.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e aggiungo che io adesso non posso proprio, ma se risulta che Roberta non è allergica ai cani, prima o poi un cane glielo prenderò, ma sicuramente, proprio perchè per me i cani danno fastidio agli altri, mi informerò BENE sulla razza indicata per noi e farò quello che suggerisce Chica.
Ma perchè? Perchè so che il cane, in sè, è molto ma molto ma molto più problematico di un gatto per gli altri, oltre che per me.
Ma perchè? Perchè so che il cane, in sè, è molto ma molto ma molto più problematico di un gatto per gli altri, oltre che per me.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

lo vuoi chiedere a mia cognata che siccome al suo gatto è saltato il pirlo perchè lei non lo stava accarezzando come lui voleva le ha azzannato la carne tra il pollice e l'indice bucandogliela e costringendola a 2 settimane di antibiotico?Topillo ha scritto:Ari, ma il morso di un cane, anche se poi molla la presa, è molto più grave e pericoloso del morso di un gatto. FINE. Non ci sono appelli.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

tra parentesi...... io devo scendere allarmata perche' i gatti dei vicini scorazzano nella corte a loro piacimento. se capita che un giorno sono distratta e il cane prende il gatto? che si fa? di chi e' la colpa? e prima che me lo chiediate.... no. clyde nonha l'obbligo della museruola
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Ma cosa stai dicendo!!!! Un cane quando aggredisce può farlo per una serie di motivi principali ma non gliene può fregare di meno di annientare l'avversario! A lui basta far cessare la cosa che ha scatenato l'aggressione e poi farsi il meno male possiboleTopillo ha scritto:però aggredisce. Chica. Per qualunque motivo lo faccia, è pericoloso.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

vedete il bello di avere come animale domestico dei pesci tropicali? 
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ari, il gatto ha ucciso? IL morso di un cane può uccidere. Il gatto non morde mai al collo. Un cane sì. Il rischio c'è.
E prendiamo il randagismo, fenomeno odioso. Intanto i gatti non sono "sociali" quindi ci saranno colonie feline, ma mai branchi di randagi. E poi.... quale dei due fenomeni è più pericoloso?
E prendiamo il randagismo, fenomeno odioso. Intanto i gatti non sono "sociali" quindi ci saranno colonie feline, ma mai branchi di randagi. E poi.... quale dei due fenomeni è più pericoloso?
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

e i gatti in amore in queste notti mi stanno inquietando mica da ridere. a parte che fanno dei versi da paura......nel vero senso della parola....pare stiano scannando qualcuno..... e poi...ma che due maroni...vanno avanti a lamentarsi per ore.
e da ultimo..... i miei cani sganciano solo sull'erba. sono stati abituati tutti e tre cosi'. se usciamo un po' al limite coi tempi.....vanno a 300 all'ora alla ricerca di un pezzettino di verde.
e clyde e' abituato a farla seduto. certo...se gli scappa forte innaffia le zampe anteriori, ma basta lavarle
e da ultimo..... i miei cani sganciano solo sull'erba. sono stati abituati tutti e tre cosi'. se usciamo un po' al limite coi tempi.....vanno a 300 all'ora alla ricerca di un pezzettino di verde.