GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passeggiate

Rispondi
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da ROB68 » 26 giu 2013, 11:59

anche Ale difende Laura, ma in casa a volte la stuzzica: le fa le voci del mostro, lei si spaventa e urla ma a volte le scappa da ridere. Comunque lui non tollera se qualcuno la prende in giro. In compenso lei difende il nonno quando mia suocera a volte lo "sgrida" perchè fa qualche stranezza. Si mette a piangere e sgrida sua nonna.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 giu 2013, 12:01

Hai ragione Lily, a volte sono proprio degli stro.....etti antipatici!!!!
Pensare che uno dei 2 bambini era (quando erano + piccoli) un amico di Manuel e ha una sorellina dell'età dei nostri. Nonostante possa a volte lamentarmi di alcuni atteggiamenti di Manuel mi rendo conto che dopo tutto è un bravo bimbo e non è una carognetta.
Vi ricordate dell'episodio a scuola con la compagna indiana? L'altro giorno mi diceva che il solito bambino + un altro la continuano ad insultare per il colore della pelle. Ora lui la difende :emozionee :clap
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 giu 2013, 12:02

Si mette a piangere e sgrida sua nonna
:emozionee :emozionee :emozionee :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 26 giu 2013, 12:03

pollon1975 ha scritto:Hai ragione Lily, a volte sono proprio degli stro.....etti antipatici!!!!
Pensare che uno dei 2 bambini era (quando erano + piccoli) un amico di Manuel e ha una sorellina dell'età dei nostri. Nonostante possa a volte lamentarmi di alcuni atteggiamenti di Manuel mi rendo conto che dopo tutto è un bravo bimbo e non è una carognetta.
Vi ricordate dell'episodio a scuola con la compagna indiana? L'altro giorno mi diceva che il solito bambino + un altro la continuano ad insultare per il colore della pelle. Ora lui la difende :emozionee :clap
Bravo Manuel, evidentemente è stato bravo lui a capire la "lezione", e siete stati bravi voi a spiegargliela :ok non è da tutti...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 giu 2013, 12:04

bravo Manuel!!!!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 giu 2013, 12:25

Fanciulle tra poco vado a casa....a domani !!!! Bacioni a voi a ai bimbi!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 giu 2013, 12:27

Ciao Rob, buon riposo e buon pomeriggio.

Baci
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 26 giu 2013, 12:43

ROB68 ha scritto:Fanciulle tra poco vado a casa....a domani !!!! Bacioni a voi a ai bimbi!
baciooooooooooo :bacio a domani!!!!!!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 giu 2013, 22:55

Ciao!

Pollon, carine le idee per le sacche anche se non sono una amante del punto croce. Le sacche gli hai preso in merceria? Se proprio farò qualcosa per Emiliano forse sarà una sorta di patch work, il motivo è facile per noi: machine o mezzi pesanti.
Riguardo alla situazione in campagna con il bimbo effettivamente è brutta come cosa. Il bimbo ha otto anni.
Anche a Firenze tante zanzare!... Carino Sam che si apre agli stranei e carino anche Manuel che lo difende dalle cattiverie di altri bimbi, inoltre dimostra che sta maturando certe cose visto quello che ci hai raccontato con la bimba indiana. :ok

Rob, spero che sei riuscita a dormire. Non sai quanto ti capisco, spesso mentre provo a leggere qualcosa a Emiliano dopo il pranzo mi si chiudono gli occhi, forse a volte mi addormento proprio anche se per brevi minuti. :fischia Oggi poi non ha dormito, aveva una pila! :impiccata:
Nella prima scuola visitata sempre dallo stesso istituto dove andrà Emiliano ho visto le sacche con salvietta all'americana ma niente bavagli anche se non ricordo bene. Se non lo porteranno chissà in quale condizioni lascerà le maglie, è molto pasticcione per mangiare. :argh Anche Emiliano era entusiasta d'andare all'asilo ma ultimamente ci dice che lui non vuole andare con lo scuola bus mentre prima era la cosa più bella per lui, dovrà farsi una ragione.
Poi lui difende sempre il babbo quando lo sgrido e comunque si uniscono per fare entrambi i birbanti. :che_dici

Lily, mi dispiace che il rientro al nido sia stato così brutto. :coccola Spero poi che le cose andranno meglio. In bocca al lupo per la riunione di domani, facci sapere. :incrocini Anch'io dovrò portare con me Emiliano almeno che Ale non riesca a tornare prima dal lavoro quando ci sarà questa. 'E la mia ombra! Il lato positivo è che quando lo porto con me in certi posti come dal dermatologo mi fanno passare il prima possibile altrimenti distrugge tutto visto che buono non ci sta. :fischia
Bella la giornata al Rainbow Magicland! :ok Emiliano mi pare che all'ultima visita era 92 oppure 94 cm, forse più la prima. La pediatra ha dimenticato di scrivere proprio l'altezza! Comunque ricordo che era al 75 percentile di altezza quando ho controllato la curva. Comunque fai bene a vedere il lato positivo se rimane piccola rispetto ai coetanei. :prr

Riguardo alla vicina della campagna, proprio ieri dicevo a mio marito che se sarebbe da chiamare i servizi sociali ma lui dice di no perché in effetti il bimbo va a scuola e anche agli scout. Poi vede il padre che almeno lui anche se è stato depresso, è una persona carina. Questo ora abita con i genitori che per fortuna sono di un paese vicino mentre lei è siciliana, quindi vede anche i nonni paterni. Se il babbo prende coraggio, potrebbe chiedere la custodia e gliela darebbero subito.
In realtà tutto è cominciato perché la vicina ha riportato un trattore giocatolo che i miei suoceri hanno regalato al bimbo tempo fa che apparteneva ad Ale. Mi ha dato particolarmente fastidio i modo visto che ha aggiunto: Tieni! Così torna dal proprietario!... Rivolgendosi a mia suocera ma in realtà lo faceva pure con me visto che ero stata io nel pomeriggio a chiedere al bimbo la prima volta in mattinata due pennarelli per disegnare insieme a Emiliano visto che li avevo dimenticato ma è tornato dicendo che la mamma ha detto che il babbo non voleva perché si rovinavano (intendo quelli per bimbi tipo Carioca, Ghiotto, Crayola o altro!). Poi nel pomeriggio quando Emiliano non voleva più condividere i suoi giochi, gli ho chiesto di portare giù qualcosa fra questo ho elencato un trattore. Il bimbo è tornato con una moto (che gli abbiamo regalato noi a Natale) ma non ha voluto prestarla a Emiliano che si è messo a piangere sconsolato. A quel punto mi sono incavolata e gli ho detto che non doveva stuzzicarlo visto che era più piccolo anche di molto, che inoltre era stanco e forse anche geloso visto che era dalla mattina che giocavamo tutti insieme. Il bimbo mi ha risposto che la madre non voleva che la prestasse! E io gli ho detto allora di salire a giocare con lei, che noi avremo portato Emiliano a fare un giro da soli ma lui voleva venire lo stesso, povero. Siamo andati senza di lui ma appunto dopo cena, proprio appena finito è tornato ma Emiliano era dentro con Ale che lo preparava per la nanna. Quando appunto la vicina è venuta fuori con questa scenata. Mia suocera perse il capo, buttando all'aria il balocco e io mi rivolse a lei disapprovando il gesto. Quando mi ha vista arrabbiata ha cercato di fare finta di ignorare il tutto, che voleva solo consegnarlo da molto quel giocatolo. Ma dai! Ha avuto tutto la giornata per farlo e doveva proprio aspettare quel momento?! Poi mi chiedo come mai lo teneva lì a rovinarsi, pieno di ragnatele anzi che lasciarlo giocare con questo. Pensa che ad un certo punto credevo mi menasse perché mi parlava a cinque centimetri e mi ha anche spinto ma per fortuna mio suocero è arrivato. A quel punto la pazza ha detto che il vero motivo era mio suocero, che ce l'aveva con lui! Motivazione fuori luogo!... Meglio lasciar perdere. :bomba

Tornando a cose belle, che carina l'idea del librone ricordo del nido. Anch'io penso mi sarei emozionata. :emozionee
Per la popò se ricordi anche con Emiliano mi sembrava impossibile tenerlo fermo e ora pensa che ci sta proprio volentieri a sedere anche parecchio a lungo perché si mette a giocare. Tieni duro!
Proprio originale la scusa di Viola per non andare alla materna. :caduta_sedia:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 giu 2013, 23:05

Riuscirò mai un giorno ad essere concreta?! :fischia Scusate.

Ultimamente il nostro cucciolo è pieno di lividi e tanti graffi. Ho notato che tanti di quei graffi gli procura da solo, anche Ale l'ha visto e quando gli ha chiesto perché si graffiasse ha risposto che il bianco era brutto! Che a lui piace così, tutto graffiato!

Anche i vostri facevano queste cosine strane? :domanda

:bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 giu 2013, 9:39

Buongiorno.
Rob sei riuscita a riposare?
Oggi sono io ad avere sonno, sarà colpa del tempo che messe sonnolenza?
Cielo coperto (è prevista pioggia nel pomeriggio) e fa anche freschino. Questa mattina sono uscita senza felpa ma avrei dovuto metterla perchè faceva freddo
Lily ho visto le foto su FB, bellissime! Avrei voluto mettere "mi piace" su tutte
Se riesco magari metto anch'io qualche foto recente :pensieroso
Sandra quella donna è da neurodeliri.....Povero bambino, lo sta rovinando. Forse sarebbe meglio affidarlo al padre :urka
Le sacche gli hai preso in merceria?
No, le sacche le farà mia madre con un pezzo di stoffa azzura che ha in casa. Io ricamerò il nome su un bordo di tela aida che poi cuciremo sulle sacche.
Anche i vostri facevano queste cosine strane?
personalmente non mi è mai capitato con i miei figli.
Manuel tende a grattarsi e graffiarsi molto braccia e gambe ma perchè sente prurito quando ha la pelle particolarmente secca

Laura :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 27 giu 2013, 10:43

Buongiorno ragazze.
Sandra, quella signora non sta bene con la testa e lo dico seriamente. Inizialmente pensavo il bambino fosse molto più piccolo e invece 8 anni :urka capisco perchè ha quegli atteggiamenti scostanti, poverino!
E' un bene che veda il papà e i nonni, mi sembra strano che neanche loro abbiano notato gli evidenti problemi della madre. Ma in realtà non possiamo conoscere le dinamiche familiari.
Per quanto riguarda i graffi, le mie non si sono mai graffiate volontariamente :perplesso
Hai notato se Emiliano lo fa da quando ha avuto quel litigio con quei bambini? magari vuole esorcizzare qualcosa :pensieroso

Ieri poi Maia al nido si è calmata, anche se la prima pipì l'ha fatta in giardino (ma lo sapevo, la conosco la mia polla!!) poi le altre le ha fatte al gabinetto :ok
Addirittura ieri, a casa, stava nella piscinetta e mi ha detto "mi scappaaaaaa è urgenteeee" :ahaha e siamo corse in bagno a fare la pipì quando chiunque altro l'avrebbe fatta nell'acqua...mah!

Pollon, sai che non mi ricordo... quando partirete?

Rob, ti sei riposata? come va con il ferro?

Laura :bacio sei in vacanza o ti prendi il meritato riposo post esame?
Babbala...mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cuore voi le vacanze?
Irene, se riesci passa ogni tanto :bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 giu 2013, 10:52

Brava Maia :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Lily noi quest'anno dobbiamo aspettare agosto per partire :buuu :buuu
Ciao Laura :byeee
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 giu 2013, 11:50

ciao a tutte, ieri non mi sono riposata molto e infatti la sera ero distrutta; stamattina sono uscita con Lauretta ma sto meglio. Prendo l'integratore per il ferro tutti giorni dopo pranzo. Stamattina fra i vari giretti sono andata a cambiare il medico di famiglia, almeno per me. Ho scelto quello dei miei suoceri, che è vicino a casa mia e pare normale....anche se non parla tanto, pare. A me non piacciono le persone umorali.
Lily, hai visto che Maia sta imparando rapidamente dove fare la pipì?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 giu 2013, 11:59

Stamattina fra i vari giretti sono andata a cambiare il medico di famiglia
:ok :ok :clap :clap
Hai fatto bene
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 giu 2013, 12:03

Grazie, Pollon, speriamo!
Come Manuel anche Ale si gratta molto perchè ha la pelle secca. Lauretta a volte si dà qualche morso. :martello

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 giu 2013, 12:16

come Manuel anche Ale si gratta molto perchè ha la pelle secca
tu cosa fai?
Io lo lavo con olio da bagno e quando è particolarmente secco lo riempio di crema, di quelle belle grasse tipo fissan
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 giu 2013, 12:19

lui fa la doccia con i prodotti normali, ma spesso gli metto la crema anche io.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 27 giu 2013, 12:21

Ciao Rob, se con il tuo medico curante non ti trovavi bene hai fatto benissimo a cambiare :ok per fortuna da voi non c'è il problema di sovraffollamento..da noi è quasi impossibile trovare posto dai medici di base!
La mia è brava però parla tantissimoooooooooooooooo :risatina: infatti c'è sempre la fila :che_dici
Per Maia speriamo bene ( :incrocini ) mica lo so se oggi la pipì l'ha fatta nel gabinetto o addosso...è come se a scuola non fosse a suo agio. E la pipì è una cosa così intima!!!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 27 giu 2013, 12:27

ROB68 ha scritto: Come Manuel anche Ale si gratta molto perchè ha la pelle secca.
anche Valentina ha la pella molto secca, però lei non si gratta. Le ho comunque comprato una lozione corpo totalmente naturale e, dopo ogni bagno, la riempio..ormai è routine e lei si diverte, ovviamente anche Maia la vuole e, dopo il bagno, mi dice "e ora quello per la pelle liscia" :risatina: :ahaha non è vanitosa per niente :fischia :che_dici

Rispondi

Torna a “Settembre”