GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da lalat » 26 giu 2013, 9:22

pao pao ha scritto:A me non ha colpito il fatto che questa donna decida di avere un figlio da sola, nè la mamma che decide di stare vicino a sua figlia, ma non capisco come possa pensare di portare avanti una relazione con un uomo il cui atteggiamento l'ha portata a prendere una decisione tanto drastica.
Io ci metto la mano sul fuoco che una volta avuto il bambino ... di questo tizio non gliene potrà fregar di meno nel giro di poco tempo. Forse adesso non ha tempo da dedicare a lasciarlo perché deve affrontare al sua gravidanza e quindi "continua" la storia per inerzia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da Topillo » 26 giu 2013, 9:25

sì sì, Ari, non mi ero affatto espressa bene, stavo raccogliendo i pensieri. Insomma, è una storia di sesso, non d'amore. Secondo me. Che finirà perchè che sesso vuoi fare col pancione, sapendo che il bimbo che c'è dentro non è nemmeno desiderato da quello con cui faresti sesso?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da Ari » 26 giu 2013, 9:26

Topillo ha scritto:ecco, io sono ancora stordita dal sonno (nottataccia) e quindi mi sono espressa proprio male, ma Primomaggio ha espresso per bene tutto il mio pensiero.
:ok
ma secondo me quella con le idee poco chiare in tal senso è lei.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da Curiosa » 26 giu 2013, 9:32

laura s ha scritto:Attualmente ha una passionale relazione con il suo capo, 5 anni in più, divorziato, due figli.
Relazione che però nei progetti di lui non include assolutamente un progetto di famiglia, perchè appunto lui già ha due figli e non ne vuole altri.
Quindi lui ha messo bene in chiaro la cosa, non ha cincischiato nè mentito.
Lei viaggia molto, e se le è sempre piaciuto fino ad ora, ora è stanca.
Desidera molto un figlio, e non vuole farlo "da vecchia".
LEI vuole un figlio. Ok. Non vuole un figlio da lui. Vuole un figlio.
Conclusione: quest'estate va in vacanza con la sua mamma in Danimarca per fare una eterologa da donatore.
Scelta estremamente intelligente, a parere mio. Il figlio sarà suo e solo suo e nessuno potrà venirsene fuori con recriminazioni dubbi eccetera eccetera.
Al suo uomo ha dato un ultimatum: o fai un figlio con me, o me lo faccio da sola, e continuiamo la nostra relazione tu coi tuoi figli e io col mio. E mi sposti negli uffici che di viaggiare col pupo non se ne parla.
Quindi ha messo in chiaro che lei può anche farselo da sola, non gli ha imposto un figlio a forza o non ha smesso di prendere la pillola o altro. Glielo ha chiesto, mettendogli in chiaro che se lei se lo fa per i fatti suoi possono continuare la relazione.
Sullo spostarsi di ufficio, la vedo una cosa di comodo. Si fa spostare a piacere perchè è l'amante e non per merito o per richiesta ufficiale.
Qua è l'unica cosa non chiara che vedo io. Ma il mondo è pieno di uffici così, non fa più scandalo.
la prima cosa che ho pensato è stata: sì, OK, e se muore? e se si ammala? e se il bimbo non è sano? E poi in seconda battuta mi sciocca la mamma che la accompagna...
Se muore il figlio va in adozione. Se si ammala farà come i milioni di genitori single al mondo. Se il bimbo non è sano, si farà forza come fanno tutti quelli che si ritrovano un figlio fuori standard. E la mamma avrà fatto la sua scelta liberamente, non verrà portata incatenata in Danimarca, no?



Io tutto sommato in questa storia non ci vedo niente di peggio di una che accalappia il marito (magari benestante) smettendo di prendere la pillola.
Non ci vedo niente di peggio dell'amante incapace che si conquista una scrivania e fa solo casini.
Non ci vedo niente di peggio di un uomo che accontenta la compagna e poi se ne sbatte del figlio.

Un figlio è sempre un atto di egoismo, non lo metti al mondo per il futuro... lo metti al mondo perchè... e ognuno ci mette il SUO motivo. Ma chi è che lo mette al mondo proprio per il figlio? Che non sai nemmeno chi è? Lo metti al mondo per istinto, per amore, perchè hai trovato la persona giusta, perchè ne hai bisogno... ma mettere al mondo il figlio per il figlio, boh... per me nessuno.

Non ci trovo niente di peggio di ciò che accade ogni giorno, anzi, dei due mi sembra molto ragionata la cosa. Con tutti i figli che capitano fra capo e collo...

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da Ecca79 » 26 giu 2013, 9:57

Si, sono sostanzialmente daccordo con Curiosa...

stupisce magari il coraggio...perchè tutte le scelte di controtendenza fanno questo effetto, soprattutto ad una donna e soprattutto sull'argomento figli.
Però c'è coerenza in tutto questo.

Personalmente, se dovessi avere a che fare con una scelta di vita simile, peserei il fatto che farei nascere un figlio senza dargli un padre, una completezza famigliare. Un conto è se un fatto successivo "scioglie" la famiglia, un conto è partire in partenza così. Però questo è un mio personale pensiero.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40533
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da floddi » 26 giu 2013, 9:58

io credo che abbia fatto bene.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da Curiosa » 26 giu 2013, 10:24

Ecca79 ha scritto: Personalmente, se dovessi avere a che fare con una scelta di vita simile, peserei il fatto che farei nascere un figlio senza dargli un padre, una completezza famigliare. Un conto è se un fatto successivo "scioglie" la famiglia, un conto è partire in partenza così. Però questo è un mio personale pensiero.
anche io ho aspettato di trovare la persona giusta, ma ho ben chiaro in testa che era giusta quando abbiamo deciso, è giusta adesso, e per come lo vedo sarà comunque un bravo papà per sempre, a prescindere dalla sua relazione con me. Ma detto questo, in un angolino della mente ho sempre ben chiaro che fra me e lui può finire. L'importante è che non finisca mai fra me e mia figlia e fra lui e sua figlia e che, nel caso, continueremo per quanto possibile ad essere coerenti come genitori di fronte a nostra figlia. che è davvero l'unica cosa che ci cementerà assieme per sempre, non potremo mai cancellare questo, qualsiasi altra cosa possa andare a rotoli.
Penso che personalmente non avrei mai fatto un figlio da sola proprio per le parole che dici tu, per una completezza familiare. Ma di figli di genitori single è pieno il mondo e non tutti stanno peggio dei figli di famiglie "complete". Io non avrei fatto il passo ma posso capire che c'è chi lo fa e ha le sue ragioni che sono buone come le mie. Difendo questa sua libertà. Non credo che al figlio venga qualcosa in meno, perchè il compagno la mamma lo può trovare in futuro, e potrà essere il padre migliore del mondo a prescindere dal fatto che sia quello biologico.

La mia vicina di casa ha un figlio di primo letto e uno di secondo letto, io lo vedo il mio vicino con entrambi i bambini... se non sapessi che è padre solo di uno, non saprei distinguere, li tratta amorevolmente allo stesso identico modo. E' un buon padre, per quel che vedo io. E uno dei figli non è suo.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da ely66 » 26 giu 2013, 10:37

vuole un figlio? ok
lo va a "ordinare" all'estero? eh ok
ci va con sua mamma? bene.
a me di tutta sta cosa ha colpito l'egoismo.
lei vuole amante, lavoro (comodo of course) e figlio, quando e come lo decide lei. però, direi che il volere potere in questo caso è diventato "ho, voglio e avrò anche l'impossibile".
e se poi lui si scoccia e la licenzia invece di darle il posto con il kiul al comodo? bah, che gente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da Giulia80 » 26 giu 2013, 10:45

mmmmmm
secondo me se hai l'uomo giusto che non vuole un figlio quando tu vuoi un figlio al punto di essere disposta a farlo in provetta con donatore sconosciuto, quello non è l'uomo giusto.
se la scelta è poi quella di avere un figlio lo stesso, bene.
ma l'egoismo di dire che allora lui ci deve essere, procurarmi anche la posizione che voglio sul lavoro... questo no.
la scelta di avere un figlio o è condivisa o è tua. se è tua, è tua nel bello e nelle difficoltà che questa scelta comporta.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da Ecca79 » 26 giu 2013, 11:18

ely66 ha scritto:vuole un figlio? ok
lo va a "ordinare" all'estero? eh ok
ci va con sua mamma? bene.
a me di tutta sta cosa ha colpito l'egoismo.
lei vuole amante, lavoro (comodo of course) e figlio, quando e come lo decide lei. però, direi che il volere potere in questo caso è diventato "ho, voglio e avrò anche l'impossibile".
e se poi lui si scoccia e la licenzia invece di darle il posto con il kiul al comodo? bah, che gente.
ely, più che di egoismo parlerei di egocentrismo....

io mi limitavo solo a farne un discorso di coerenza di scelte, che ci sia una componente egoistica è indubbio.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da lalat » 26 giu 2013, 11:25

Giulia80 ha scritto:ma l'egoismo di dire che allora lui ci deve essere, procurarmi anche la posizione che voglio sul lavoro... questo no.
la scelta di avere un figlio o è condivisa o è tua. se è tua, è tua nel bello e nelle difficoltà che questa scelta comporta.
Direi che questo è un discorso distinto per me dall'avere il figlio in quelle modalità.
Se io lavorassi con mio marito/compagno di certo vorrei essere trattata in un certo modo a prescindere da tutto, quindi se ti chiedo di spostarmi a fare un'altra mansione perché non riesco più a fare ciò che facevo prima ... se non mi accontenti ... per me è uno str. a meno che non sia possibile farlo per ragioni gravi/economiche ...
Quando lavoro e vita sentimentale sono mischiate ... non è possibile rimanere neutrali.
Comunque questa descritta da Lauras è una situazione proprio del c.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da ely66 » 26 giu 2013, 11:37

lalat ha scritto:Direi che questo è un discorso distinto per me dall'avere il figlio in quelle modalità.
Se io lavorassi con mio marito/compagno di certo vorrei essere trattata in un certo modo a prescindere da tutto, quindi se ti chiedo di spostarmi a fare un'altra mansione perché non riesco più a fare ciò che facevo prima ... se non mi accontenti ... per me è uno str. a meno che non sia possibile farlo per ragioni gravi/economiche ...
Quando lavoro e vita sentimentale sono mischiate ... non è possibile rimanere neutrali.
Comunque questa descritta da Lauras è una situazione proprio del c.
ma che compagno è?? boh, non so se vivono insieme, ma francamente, spero di no.
perchè lì a parte l'utilizzo di entrambi dell'altro non vedo molto.
utilizzo nel senso che lui trova il letto caldo, lei un lavoro "sicuro". di romantico o d'amore non ne vedo.
ely, più che di egoismo parlerei di egocentrismo....
si vero. con una grande dose di narcisismo e con l'idea di credersi dio. la pma è una grande cose, ha aiutato moltissime persone, ma in alcuni casi la ritengo una procedura a cui vietare l'accesso.
so che mi attirerò critiche, ma in un caso come questo, dove lei potrebbe tranquillamente trovare un uomo da amare e con cui fare un figlio, dato che pare sicura di poterlo avere con la pma, perchè permetterglielo? e invece no, si tiene il riccone e si "compera" un figlio. ci vedo un'aridità umana spaventosa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da R2D2 » 26 giu 2013, 11:39

ely quoto tutto quello che hai scritto. :ok :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da lalat » 26 giu 2013, 11:48

ely66 ha scritto:
lalat ha scritto:Direi che questo è un discorso distinto per me dall'avere il figlio in quelle modalità.
Se io lavorassi con mio marito/compagno di certo vorrei essere trattata in un certo modo a prescindere da tutto, quindi se ti chiedo di spostarmi a fare un'altra mansione perché non riesco più a fare ciò che facevo prima ... se non mi accontenti ... per me è uno str. a meno che non sia possibile farlo per ragioni gravi/economiche ...
Quando lavoro e vita sentimentale sono mischiate ... non è possibile rimanere neutrali.
Comunque questa descritta da Lauras è una situazione proprio del c.
ma che compagno è?? boh, non so se vivono insieme, ma francamente, spero di no.
perchè lì a parte l'utilizzo di entrambi dell'altro non vedo molto.
utilizzo nel senso che lui trova il letto caldo, lei un lavoro "sicuro". di romantico o d'amore non ne vedo
E su questo non ci sono dubbi. Però se una a 36 anni vuole un figlio ... è meglio andare a lla ricerca rapida di un compagno con lo scopo nemmeno troppo velato di figliare ... oppure ricorrere all'inseminazione per averlo? Forse la 2 che ho detto è la più logica.
Poi secondo me nell'andare a dire al compagno (ci vive non ci vive .. chi lo sa?) che vuole un figlio, che gli da l'ultimatum e che va in Danimarca per affrontare la PMA ... ci vedo anche che lei si sente comunque ferita e gli sbatte in faccia cosa è costretta a fare per avere un figlio e una famiglia ... magari mi sbaglio ... ma mi metto nei panni di una donna di 36 anni che in questo momento vede accavallarsi tutte le problematica in una volta sola: il desiderio di maternità, una vita stabile di coppia, un lavoro decente.
Ho capito che noi sposate stabilmente che abbiamo maturato le nostre scelte ci possiamo sentire in diritto di criticarla e che starebbe più bene se lei non pensasse così tanto alla maternità e si accontentasse di ciò che le arriva.
Ma chi siamo noi per giudicare? Io non posso affermare che al suo posto non lo farei.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da Ari » 26 giu 2013, 11:52

io conosco una coppia, mi sono molto vicini.
convivono da più di 10 anni e lei desidera un figlio.
lui ha un figlio dal precedente matrimonio e non se la sente.
il tempo passa, lei soffre, ma lo ama e desidera un figlio con lui, non un figlio a prescindere.

a me sembra che questa donna non sia innamorata, tutto qui...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da ely66 » 26 giu 2013, 11:57

scusa, è arrivata a 36 anni, facendo una bella vita o comunque la vita che voleva.
s'è trovata il tizio dopo "svariate relazioni" dice laura.
tu la vedi come una che dà l'aut aut offesa e ferita.
io la vedo come una che ha trovato questo pieno di quattrini e cercava d'incastrarlo. e lui non è sc**o.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da olfersia » 26 giu 2013, 11:59

Però... alla fine, perchè uno dei due deve imporre all'altro quello che vuole?
In un senso o nell'altro?
Se lei vuole un figlio fa bene a fare così.
Finirà il rapporto con sto tipo, magari l'ha messo in conto. O magari spera che di fronte alla sua decisione di fare pma lui riconsideri...

Ari anche noi abbiamo una coppia di amici in questa situazione. Lui non vuole, lei vuole... e io temo che scoppino da un momento all'altro... Non si può imporre un figlio, come non si può imporre di non avere un figlio...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da ely66 » 26 giu 2013, 12:02

Se lei vuole un figlio fa bene a fare così.
.. diciamo di si.
ma allora non minaccia e non pretende. non proclama "o così o m'arrangio".
t'arrangi e fai, e ti assumi tutte le responsabilità. non dici "mi faccio un figlio e TU trovi un lavoro a me gradito se la vuoi annusare ancora". dai su. vabbè che sono uomini, ma non sono solo dei gameti con le gambe eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da olfersia » 26 giu 2013, 12:03

ely66 ha scritto:
Se lei vuole un figlio fa bene a fare così.
.. diciamo di si.
ma allora non minaccia e non pretende. non proclama "o così o m'arrangio".
t'arrangi e fai, e ti assumi tutte le responsabilità. non dici "mi faccio un figlio e TU trovi un lavoro a me gradito se la vuoi annusare ancora". dai su. vabbè che sono uomini, ma non sono solo dei gameti con le gambe eh?
Sì, condivido.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Figlio? fai da te. In danimarca con mammà

Messaggio da Topillo » 26 giu 2013, 12:06

ma è ovvio che non è un rapporto d'amore.
Si usano solo per il sesso. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”