GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

padroni dei cani senza giudizio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: padroni dei cani senza giudizio

Messaggio da skyblue » 25 giu 2013, 12:30

Qui è uguale, i cani sono liberi nei parchi dove ci sono bambini.
E i padroni che ti attaccano se osi far notare che manca il guinzaglio, specie se il cane in questione ti corre incontro per annusarti :bomba
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 25 giu 2013, 12:33

"Proprietaria" di cane a rapporto. Amante molto più dei cani che degli umani, senza dubbio.
Io non porto quasi mai il mio cane in spazi frequentati da persone perchè ho la fortuna di abitare in campagna e lui è libero e felice di fare quello che vuole lì.
Ho seguito un corso di educazione cane-padrone che, come dice chicaluna, serve ad educare il padrone, ho assicurato il cane seppur non è obbligatorio e mi ritengo un proprietario responsabile.
Mi fido ciecamente del mio cane, però non mi fido degli altri e quindi quando siamo in mezzo alle altre persone ho 10 mila occhi. Lo tengo al guinzaglio, ma non esiste che io debba mettergli la museruola. Raccolgo le cacche e mi comporto seguendo le leggi e il buon senso. Mi rendo conto che non è così per tutti e ovunque. E io sarei la prima a chiamare i vigili.
Però c'è anche gente che viene a romperti le @@ apposta e parte da 2 km di distanza per venire a sbraitare contro di te.
E magari io, seppur con 10 mila occhi, potrei anche distrarmi un attimo e gradirei che qualcuno si avvicinasse gentilmente e mi dicesse di accorciare il guinzaglio del mio cane perchè sta leccando il figlio che non gradisce invece di arrivare urlando.
Gradirei che in una spiaggia frequentata da cani tu non ti alzassi facendoti 500 metri e venissi a dirmi che non vuoi il mio lì (in questo caso libero e non al guinzaglio come tutti gli altri cani) perchè allora sì che ti rispondo male e consiglio di comprare una museruola per smettere di dire caxxate!
Rispettare le leggi e buon senso da parte di tutti non guasterebbero.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 giu 2013, 12:34

Chica , è un incrocio fra due cani di razza.
:sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 giu 2013, 12:34

skyblue ha scritto:Qui è uguale, i cani sono liberi nei parchi dove ci sono bambini.
E i padroni che ti attaccano se osi far notare che manca il guinzaglio, specie se il cane in questione ti corre incontro per annusarti :bomba
Come sono le leggi li?!? Sapevo che in svizzera erano più fiscali che da noi! Ho un'amica allevatrice che abita li ed anni fa si stupiva quando le dicevo come vanno le cose qui... Mi dispiace se adesso anche li la situazione è degenerata !
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 giu 2013, 12:38

Si un Carlino era quello. Piccolo e pure simpatico ... ma appena vedeva correre un bambino gli correva dietro e gli addentava le caviglie :impiccata: lo faceva assicuravano gli altri bambini. Diciamo che anche se mi assicuri che il cane è buonissimo, che lo fa perché ama i bambini ... ci credo .. per carità ... ma uno terrorizzato dai cani non si fa correre dietro e addentare le caviglie ... piuttosto se ne va altrove :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 giu 2013, 12:39

Dionaea ha scritto:Chica , è un incrocio fra due cani di razza.
Oh ma perché io la tua la confondo sempre con Mizar di nonricordochi che è un pt!!!???? La tua è l'incrocio corso vero?!? Ragazze sto troppo poco in zoolandia
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 giu 2013, 12:40

lalat ha scritto:Si un Carlino era quello. Piccolo e pure simpatico ... ma appena vedeva correre un bambino gli correva dietro e gli addentava le caviglie :impiccata: lo faceva assicuravano gli altri bambini. Diciamo che anche se mi assicuri che il cane è buonissimo, che lo fa perché ama i bambini ... ci credo .. per carità ... ma uno terrorizzato dai cani non si fa correre dietro e addentare le caviglie ... piuttosto se ne va altrove :che_dici
Che fosse un gioco ho i miei dubbi. E la cosa peggiore è che se il cane lo riteneva tale era un gioco che si basava sul predatorio... E quindi potenzialmente pericoloso in quanto ipereccita il cane

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 giu 2013, 12:40

Lo faceva piano ...assicuravano glia ltri bambini ... ho dimenticato un epzzo

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 giu 2013, 12:42

chicaluna ha scritto:
Dionaea ha scritto:Chica , è un incrocio fra due cani di razza.
Oh ma perché io la tua la confondo sempre con Mizar di nonricordochi che è un pt!!!???? La tua è l'incrocio corso vero?!? Ragazze sto troppo poco in zoolandia
In lazzarettolandia volevi dire! :argh

Mizar è di Stefy74 ed è PT, la mia è corso x PT.

Ti aspetto con ansia perchè sei una fonte di informazioni (assieme a lemming, altra latitante) valide e mediate da esperienza e buon senso, quindi ti leggo sempre molto volentieri e con interesse.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 giu 2013, 12:51

Una cosa che ho visto rispettare quasi completamente qui in Liguria è il divieto dei cani in spiaggia. Non so se è perché le multe le hanno fatte davvero, ma cani in spiaggia d'estate non ce ne sono, nemmeno nelle spiagge libere. Mentre quando ero bambina io mi ricordo che i cani ci andavano e facevano il bagno liberi nell'acqua.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 giu 2013, 12:52

non lo faccio con cattiveria assolutamente. è che già riesco a stare poco su gol ( solo in giornate lavorative tranquille come oggi ad es) e poi lo ammetto...vi leggo volentierissimo ma mi manca in questo momento un pezzo fondamentale per sentirmi proprio parte del gruppo... :buuu

ed ho letto delle innumerevoli sfighe :freddo :freddo :freddo

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 25 giu 2013, 12:54

demi concordo su tutto.
e aggiungo...... i cani vanno controllati anche quando incontrano altri cani.
qui a bergamo c'e' un parco meraviglioso, con un'area cani enorme. noi nn ci andiamo piu'.
i padroni non curano minimamente i loro cani. sono liberi di fare branco, di prendersela con qualche fifone, di tentare di coprire tutte le cagne dell'area cani, e loro, i padroni....chiaccherano.
alla mia grey veniva l' esaurimento. labrador che le saltavano addosso festosi epr conoscerla, maschi che le annusavano le chiappe, piccolini che le abbaiavano addosso. lei ha paura e si rintanava in un angolo e appena riusciva scappava verso l'ingresso.
basta. non ci andiamo piu'.
bisogna saper gestire il proprio cane.
io se, in area cani, vedo un toporagno, metto subito il collare a clyde. magari non fa nulla. pero' prima verifico. mica che ci faccia merenda........
sono stufa di padroni irresponsabili.

e aggiungo......RACCOGLIETE LE CACCHEEEEEEEEEEEEE
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 giu 2013, 12:59

roby sono d'accordo con te su tutto.
la prima cosa indispensabile è la conoscenza del proprio cane e quindi il saper scegliere il meglio per lui!
io ad esempio, pur avendo un cane educatissimo (andavo a casa in paura pranzo e tiravo fuori dal congelatore le bistecche per la cena appoggiandole in un piatto sul tavolo perchè si scongelassero dopodichè tornavo in ufficio fino alle sei di sera lasciando il cane a casa con libero acceso ovunque. MAI nemmeno sfiorate), non mi sono mai portata il cane le volte che magari uscivamo a cena perchè sapevo che si sarebbe rotta i cocomeri. quindi la portavo fuori prima di uscire, le davo da mangiare e poi lei aveva il suo cuscinone e noi uscivamo.
quando invece ero alle strette mi è capitato di portarmela in ufficio (dove a lei piaceva un sacco stare se non altro perchè si prendeva le coccole di tutti sia colleghi che clienti).

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 25 giu 2013, 13:11

lalat: leggo prevenzione nelle tue parole.
mi dispiace. mi dispiace perche' mi rendo conto che il tuo atteggiamento rigido viene, ancora una volta, dall'atteggiamento superficiale di padroni idioti. e chi ci rimette sono sempre loro....i cani.

ps: ora in spiaggia col cane si puo' andare. e anche in tutti i luoghi pubblici.

http://infosannio.wordpress.com/2013/06 ... lamentare/

sta a noi padroni di cani mantenere un atteggiamento tale da nn fare venire in odio i nostri cani al prossimo.
ma la vedo durissima.
perche' la mamma dei cretini e' sempre incinta.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 giu 2013, 13:29

chicaluna ha scritto:non lo faccio con cattiveria assolutamente. è che già riesco a stare poco su gol ( solo in giornate lavorative tranquille come oggi ad es) e poi lo ammetto...vi leggo volentierissimo ma mi manca in questo momento un pezzo fondamentale per sentirmi proprio parte del gruppo... :buuu
Ti auguro di poter colmare presto quel vuoto!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 giu 2013, 13:40

:urka Io spero che i comuni della liguria non si adeguino a queste nuove disposizioni perché non c'è lo spazio fisico.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 25 giu 2013, 13:41

Guarda io ho il cane e quindi dovrei essere di parte, in realtà io ODIO chi porta i cani nei parchi dedicati ai bambini e non solo per una questione di sicurezza, ma anche per una questione di igiene, io dovrei far giocare mio figlio, nella sabietta dove ci ha spisciazzato il cane di qualcun altro???? Un mese fa ho discusso con una signora nel parco sotto casa mia, che dire enorme è dire poco, dove stava lei con il suo bel cagnolino piccolo quindi non pericoloso, nell'area bimbi e piscietta qui piscietta là.....mi sono presa anche della rompo cog@@oni.... :grrr
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 25 giu 2013, 13:42

Dionaea ha scritto:
chicaluna ha scritto:non lo faccio con cattiveria assolutamente. è che già riesco a stare poco su gol ( solo in giornate lavorative tranquille come oggi ad es) e poi lo ammetto...vi leggo volentierissimo ma mi manca in questo momento un pezzo fondamentale per sentirmi proprio parte del gruppo... :buuu
Ti auguro di poter colmare presto quel vuoto!

quotone!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 giu 2013, 13:43

robibg ha scritto:lalat: leggo prevenzione nelle tue parole.
mi dispiace. mi dispiace perche' mi rendo conto che il tuo atteggiamento rigido viene, ancora una volta, dall'atteggiamento superficiale di padroni idioti. e chi ci rimette sono sempre loro....i cani.

ps: ora in spiaggia col cane si puo' andare. e anche in tutti i luoghi pubblici.

http://infosannio.wordpress.com/2013/06 ... lamentare/

sta a noi padroni di cani mantenere un atteggiamento tale da nn fare venire in odio i nostri cani al prossimo.
ma la vedo durissima.
perche' la mamma dei cretini e' sempre incinta.
scusatemi ma si tratta di un regolamento-tipo, non di una legge! bisogna prima verificare che il comune abbia adottato il regolamento
altrimenti valgono i regolamenti o le ordinanze dello specifico comune

la Brambilla si fa paladina dei diritti dei cani ma come dimostrato in questo post...non è tutto così semplice e lineare!
se si è arrivati al divieto di portare i cani in spiaggia è perchè si verificavano spesso e volentieri situazioni di inciviltà.

appena ho tempo leggo questo regolamento in originale.

sarei curiosa di leggere

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 giu 2013, 13:52

Da noi c'era un grosso supermercato di cibo per animali gestito da uno che aveva anche un gattile e che lavorava per i cani e gatti randagi come volontario, un animalista fissato. Nel suo supermercato ci si poteva entrare con i cani al guinzaglio a differenza di tutti gli altri supermercati. Dentro questo negozio c'era un odore terrificante perché oltre all'odore tipico dei croccantini e vari cibi per animali ... purtroppo c'era l'urina di molti cani. Alla fine anche in questo negozio è stato proibito l'ingresso ai cani.
Anche io ho avuto animali e so benissimo (non mi venite a raccontare che non è vero) che può capitare il cane o il gatto dispettoso che fa pipì dove non deve e non c'è verso di educarlo. Permettere ai cani di entrare in luoghi pubblici come supermercati alimentari ad esempio ... per me è sbagliato. Significherebbe anche a fine giornata i gestori si dovrebbero pulire un bel po' di piscio e buttare via delle merce ... e molta gente sarebbe schifata.
Sinceramente mi domando perché si debbano forzare così le cose. Considerare un diritto fondamentale dei cani quello di entrare nei negozi per me è una forzatura.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”