Va be', ora chiamo il socio, che ho lasciato a casa con loro e vediamo...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!
Ok. Grazie per i consigli. Lo farò! Porterò vasino e cambio, tanto siamo vicini a casa.
Però a fare il pisolino gliel'ho messo. Ho sbagliato???
Pensavo di toglierglielo solo "da sveglia" per ora...Per lo meno con Bea ho fatto così...Ma con Bea è stato più facile: eravamo al mare e la quotidianità era casa-spiaggia-mare-piscina
niente trasporti in auto e, se la faceva addosso, passaggio in mare per sciacquare il costume e via!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Spes
- Gold~GolGirl®

care che caldooooo
gappe io x la ninna lo metto, ora lo togliero' il pome, dicono sia sbagliato ma io cosi mi son trovata bene
gappe io x la ninna lo metto, ora lo togliero' il pome, dicono sia sbagliato ma io cosi mi son trovata bene
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ok. Allora per ora lo lascio solo x la nanna. E lunedì chiedo al nido come si comportano loro col pisolino. Ma di notte lo lascio...sta ancora nel lettone ed è un po' complicatino da gestire
Ho chiamato a casa e per ora zero incidenti!
Appena sveglia pipì e ha rimesso subito le sue mutandine di Hello Kitty che si era scelta stamattina! Però in casa e tutti concentrati solo su quello è facile...vediamo come si comporta stasera! Ho pensato che alla peggio andiamo per prati
E' una sagra all'aperto e almeno non perdo tempo a cercare la toilette che tra l'altro mi schifa parecchio, vista la massa di gente che ci sarà 
- Gappea
- Master~GolGirl®

come sta oggi marco, spes?
- Spes
- Gold~GolGirl®

gappe buona sagra!!! anche io preferisco i prati a certi bagni, mio marito predica sempre un po', ma io campagnola sono! oggi pupetto sta meglio srnza febbrone ha anche mangiato un po' e fatto mle al fratello, segno che va 
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Gappea
- Master~GolGirl®

Buongiorno! Finalmente lunedì....week-end durissimo alle prese con lo spannolinamento di Marghe
Oggi è nelle mani delle educatrici del nido, almeno fino alle 4, e io mi rilasso un po'
Sabato è stata bravissima!
Zero incidenti e siamo state anche alla sagra, dove l'ha tenuta per 3 ore e mezza. Non ha voluto farla nel prato perché lei la fa solo rigorosamente sul vater
E va be', meno male che l'ha trattenuta fino a casa! Però er stressatissima....si vedeva che non era rilassata e alla sera è crollata esausta. E infatti ieri mattina nn voleva togliere il patello. Ha fatto l' la prima pipì, poi è salita sul water e nisba. E poi non ci è più voluta andare...e infatti poi si è bagnata tutta....e per lo meno da lì in poi si è convinta a tornare sul vater....Il pomeriggio avevamo un battesimo...Premetto che ho bigiato la cerimonia perché ancora doveva farfe la cacca e non sapevo che fare se me l'avesse fatta in chiesa
Cmq lei la cacca ha detto che non la fa più nel vater e da ieri non l'ha più fatta...Speriamo che oggi si sblocchi!
La festa è durata dalle 17.30 valle 22.30...L'ho passata quasi interamente nel bagno dell'oratorio dove si teneva e a cambiarle le mutandine (ne ha fatti 3 goccini mentre giocava). Poi ho scoperto che mio suocero le ha dato 3 borracce delle sue piene di Coca Cola (che tra l'altro io le contingento in genere
) dopo che con me aveva bevuto 1 bicchierone d'acqua e da mia suocera un succo di frutta
non ha mai bevuto così tan to in vita sua, ma proprio ieri dovevano riempirmela così, che sapevano che era il secondo giorno senza pannolino?!!?!
E va be' ce l'abbiamo fatta, ma io sono arrivata a sera distrutta...a nche perché Bea era gelosa di tutte queste mie "attenzioni" per la sorellina e ci ha messo del suo per appesantire la situazione...Il tutto mentre il socio ha passato il tempo al cellulare per una urgentissima quanto interminabile conf call con l'America.....Sempre tutto insieme, eh! 
Sabato è stata bravissima!
La festa è durata dalle 17.30 valle 22.30...L'ho passata quasi interamente nel bagno dell'oratorio dove si teneva e a cambiarle le mutandine (ne ha fatti 3 goccini mentre giocava). Poi ho scoperto che mio suocero le ha dato 3 borracce delle sue piene di Coca Cola (che tra l'altro io le contingento in genere
- Gappea
- Master~GolGirl®

ve be', cmq secondo me siamo a buon punto e davvero non mi aspettavo che fosse così brava!
oggi è entrata tutta fiera all'asilo e ha detto allamaestra: oh, guadda che belle le mie butandine!" prima ancora di salutarla! che pirlotta! 
- Spes
- Gold~GolGirl®

che tenera marghe orgogliosa delle mutandine!!
sicuro i primi gg sono un pò stressanti, ma poi passa
x la cacca qui la fa poco, mai tutti i gg e proprio per non farla, io non lo stresso che se no è peggio
marco sono 3 notti che dorme sul letto da grandi, attaccato a quello del fratellone e con coperta in fondo per terra ma non è accaduto nessun incidente, solo x addormentarsi fanno ancora + caciara di prima, ma come sono dolci
mi fanno sciogliere, ieri mattina li ho origliati, paolo si era svegliato e l'abbracciava e si è svegliato anche minuscolino, e si sono detti ci facciamo le coccole? i miei amori
certo è durato 1 minuto
marco sono 3 notti che dorme sul letto da grandi, attaccato a quello del fratellone e con coperta in fondo per terra ma non è accaduto nessun incidente, solo x addormentarsi fanno ancora + caciara di prima, ma come sono dolci
- Gappea
- Master~GolGirl®

Spes, che tenerezza i tuoi ometti!
Anche io mi sciolgo quando si coccolano...e mi piace che siano così "dipendenti" l'una dall'altra le mie patuffoline!
Per la cacca la cosa che mi lascia così è che lei solitamente la fa due se non tre volte al giorno e, da quando è nata, non ha mai perso un giorno. Per questo credo proprio che sia legata al fatto che non le piace farla nel vater. Speriamo che passi...è strano perché l'ha fatta già due volte, ma in entrambi i casi più che conten ta mi è parsa a disagio...
Invece con la pipì è proprio bravina ed è tuttacontenta di farla sulla sua ciambella!
Che poi ne ho riesumata una che usavo per Bea "da viaggio" che all'occorrenza diventa vasino con sacchetti usa e getta (mai adoperati con Bea). Le ho detto che l'aveva comprata apposta per lei (che tanto Bea non se la ricordava) e lei tutta felice ieri era in giro con la sua ciambella arancio sotto braccio (e che mi sono portata anche al bagno pubblico
e che poi ho disinfettato perché lei se non è in posizione giusta non la fa) e mi avrà ripetuto mille volte: "mamma, mi piase tanto la ciambellina nuova che mi hai comprato!" Stellina mia!!!
ma quanto sanno essere dolci quando voglionO?!?!
Per la cacca la cosa che mi lascia così è che lei solitamente la fa due se non tre volte al giorno e, da quando è nata, non ha mai perso un giorno. Per questo credo proprio che sia legata al fatto che non le piace farla nel vater. Speriamo che passi...è strano perché l'ha fatta già due volte, ma in entrambi i casi più che conten ta mi è parsa a disagio...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Spes,
E' passata poco più di una settimana dall'inizio dello spannolinamento e fin'ora pochissimi incidenti. Praticamente solo i primissimi giorni ha avuto un po' di problemi, ma poi tutto ok. Solo la cacca non riesce a farla nel vasino e se la fa regolarmente addosso. Vabbè pazientiamo. Per la nanna sia pomeridiana che serale le metto il pannolo, ma in realtà è quasi sempre asciutto e appena si sveglia chiede di far pipì.
E' passata poco più di una settimana dall'inizio dello spannolinamento e fin'ora pochissimi incidenti. Praticamente solo i primissimi giorni ha avuto un po' di problemi, ma poi tutto ok. Solo la cacca non riesce a farla nel vasino e se la fa regolarmente addosso. Vabbè pazientiamo. Per la nanna sia pomeridiana che serale le metto il pannolo, ma in realtà è quasi sempre asciutto e appena si sveglia chiede di far pipì.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Gappea
- Master~GolGirl®

Oh anto, mi consoli! Oggi all'asilo tt ok x la pipì, ma la cacca come temevo se l'è fatta addosso...volutamente....ha detto che a lei non piace farla nel vasino nè nel vater....quindi l'ha fatta senza dire niente a nessuno e, quando le hanno chiesto se aveva fatto la cacca ha negato spudoratamente....bah, speriamo che cambi idea....pensavo di prenderle un vasino, anche se non mi piacciono per niente, ma mi hanno detto che all'asilo dove c'è non lo usa...quindi non capisco cosa la blocchi... 
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ciao care!
qui si tira avanti tra qualche sclero. Mati è super brava. E' indipendente e autonoma. Ieriabbiamo fatto una grigliata con 18 persone e posso dire di non averla vista per tutto il giorno. non ci cerca mai.
sabato invece l'abbiamo lasciata a una coppia di ns amici ( avendo una sola nonna adesso sarà così) e quando siamo tornati a prenderla si è lamentata.
Però a casa non vuole mai il papà. io la devo lavare, io devo giocare, io le devo fare la coda, portarla a letto. Se si sveglia di notte e va lui è la tragedia.
non lo so.
qui si tira avanti tra qualche sclero. Mati è super brava. E' indipendente e autonoma. Ieriabbiamo fatto una grigliata con 18 persone e posso dire di non averla vista per tutto il giorno. non ci cerca mai.
sabato invece l'abbiamo lasciata a una coppia di ns amici ( avendo una sola nonna adesso sarà così) e quando siamo tornati a prenderla si è lamentata.
Però a casa non vuole mai il papà. io la devo lavare, io devo giocare, io le devo fare la coda, portarla a letto. Se si sveglia di notte e va lui è la tragedia.
non lo so.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ottimo per gli spannolinamenti!!
tenete durooooo!!
tenete durooooo!!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

DA me è uguale! Pensavo che fosse per il fatto che mi vede meno. Io lavoro mentre il papà sta con lei tutto il pomeriggio. MA se dici che lo fa pure con te dev'essere l'età. A volte non vuole nemmeno che sia il papà a passarle il pane a tavola, deve farlo la mamma!SuzieQ ha scritto: Però a casa non vuole mai il papà. io la devo lavare, io devo giocare, io le devo fare la coda, portarla a letto. Se si sveglia di notte e va lui è la tragedia.![]()
non lo so.
- Spes
- Gold~GolGirl®

buongiorno!!
da bis mammina posso dirvi che sono fasi normalissime, mi ricordo ancora la prima fase in cui il mio grandone si svegliò e voleva solo il papi, mamma mia come rimani colpita
sono periodi e credo anche carattere, tranquille
suzie il socio come sta? e tu come ti senti?
gappe io non so cosa li blocchi, ma so che anche il grande aveva avuto un blocco cacca facendola nelle mutandine, poi è passato, anche marco se la fa addosso nega e scappa per non farsi controllare, ora capita di rado ma capita
oggi mi sento spentissima, ieri sera ho mangiato delle salsicce con sale, oddio delle una... e sono gonfia e ho dormito malissimo, che pizza sta pressione... che poi dopo tanto senza sale neanche mi è piaciuta
da bis mammina posso dirvi che sono fasi normalissime, mi ricordo ancora la prima fase in cui il mio grandone si svegliò e voleva solo il papi, mamma mia come rimani colpita
suzie il socio come sta? e tu come ti senti?
gappe io non so cosa li blocchi, ma so che anche il grande aveva avuto un blocco cacca facendola nelle mutandine, poi è passato, anche marco se la fa addosso nega e scappa per non farsi controllare, ora capita di rado ma capita
oggi mi sento spentissima, ieri sera ho mangiato delle salsicce con sale, oddio delle una... e sono gonfia e ho dormito malissimo, che pizza sta pressione... che poi dopo tanto senza sale neanche mi è piaciuta
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Ciao care,
vedo che gli spannolinamenti procedono con successo!
anche qui per le cure quotidiane cercano quasi sempre me, ma nel nostro caso credo sia effettivamente dovuto al fatto che sono io che mi occupo concretamente di loro tutto il giorno visto che il papi lavora...
per il resto..edo è un pesciolino, vivrebbe nell'acqua
e poi è sveglio, è vispo..è proprio un n.3, te ne accorgerai Spes 
vedo che gli spannolinamenti procedono con successo!
anche qui per le cure quotidiane cercano quasi sempre me, ma nel nostro caso credo sia effettivamente dovuto al fatto che sono io che mi occupo concretamente di loro tutto il giorno visto che il papi lavora...
per il resto..edo è un pesciolino, vivrebbe nell'acqua
- Spes
- Gold~GolGirl®

blunotte proprio l'altro gg ero presa da questo pensiero... se è un'escalation temo il caratterino di n. 3, già marco mi spiazza tantissimo
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

io qui!
anche io vorrei metterla nel lettino!
ma poi penso che tutto il risultato raggiunto per l'addormentamento andrebbe in fumo. come potrei lasciarla in stanza se dal letto può scendere? adesso si rassegna e sta lì. si arrampica e esce solo se la poltrona è vicina altrimenti ha paura enon salta.
però noto che lei ora se si sveglia di notte vuole venire nel lettone, ma una volta lì vorrebbe che sia io che suo padre ce ne andassimo. ci spinge e dice "BIA!"
ma poi penso che tutto il risultato raggiunto per l'addormentamento andrebbe in fumo. come potrei lasciarla in stanza se dal letto può scendere? adesso si rassegna e sta lì. si arrampica e esce solo se la poltrona è vicina altrimenti ha paura enon salta.
però noto che lei ora se si sveglia di notte vuole venire nel lettone, ma una volta lì vorrebbe che sia io che suo padre ce ne andassimo. ci spinge e dice "BIA!"
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

:ahah mica sc**a lei!!!SuzieQ ha scritto:io qui!![]()