GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fatta male ad un centro giochi...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: fatta male ad un centro giochi...

Messaggio da kappa » 22 giu 2013, 22:07

Premetto che nn ho letto le risposte altrui. Ti consiglio di richiedere gli estremi dell'assicurazione al centro giochi.
Di fare la richiesta danni.
Di aspettare che il dito della bimba guarisca.
Di farti risarcire.
Il tutto a mezzo mio/a collega.
Conserva scontrini e fatture di farmaci ed esami diagnostici che riverranno rimborsati!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 giu 2013, 9:42

mariangelac ha scritto:Sotto un aspetto umano condivido pienamente il pensiero di crucchina, siamo in periodo in cui la denuncia parte per ogni cosa, quando magari le cose succedono solo per disattenzione nostra.
L'anno scorso in una piscina sono scivolata malissimo, ho battuto il mio già lesionato osso sacro, oltre a vedere tutte le stelle del firmamento, sono rimasta immobilizzata per oltre mezz'ora per terra nella posizione in cui ero caduta e dopo su una specie di poltrona ma di lato perche tremavo dal dolore. La signora che gestiva la piscina ha subito immaginato che dovessi fare la denuncia perch eè partita subito con "signora ma lei ha appena detto che il suo osso sacro ha già subito una frattura", l'ho interrotta dicendole che non avevo intenzione di fare denuncia per il semplice motivo che se fossi stata piu attenta mi sarei resa conto che in quel punto era bagnato e camminare senza scarpe mi ha esposto alla caduta.
Ma quanti al mio posto avrebbero fatto uguale?
Quoto. Inoltre bisogna tenere conto del fatto che se alla fine la bambina non si è fatta male in maniera permanente ... chiedere i danni al gestore dei gonfiabili equivale a spendere un bella cifra di legale e alla fine rischiare di percepire un risarcimento inferiore a quanto speso. Senza contare la lunghezza di una causa di questo genere. A me personalmente queste cose sfiancano e mi distruggono psicologicamente ...
Ho dovuto fare causa nella mia vita (anzi l'ha fatta mio marito) perché è stato investito e non se ne poteva fare a meno con un piede rotto e un trauma cranico ... e m'è bastata questa cosa.
Il nostro avvocato, che è nostro amico ... con noi segue questa filosofia: prende una percentuale su quanto riesce a farci risarcire ... ma se a naso pensa che il giudice non decida per un risarcimento congruo sconsiglia di fare causa ...
Ma sul mio lavoro ho visto arrivare parcelle di avvocati che erano superiori e non di poco a quanto "guadagnato" col risarcimento danni.
Mi meraviglio che in giro ci sia la denuncia facile ... a meno che ... coloro che sono per la denuncia facile non siano anche soliti non pagare l'avvocato :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 23 giu 2013, 12:28

La lat mi permetto di sottolineare che la filosofia del tuo avvocato e' quelLa di colui che ha un minimo di cervello!
Il "guadagnato" tra virgolette mi fa specie!

Ritengo di sottolineare che chi fa la domanda di risarcimento ritiene di aver subito un danno ingiusto. Si espone il fatto all'avvocato che dopo aver studiato il caso, consiglia x il meglio.
Altrimenti meglio desistere.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 giu 2013, 14:26

Che ci siano avvocati che vivono su questo tipo di controversie (evitabili) non è una cosa di cui meravigliarci, dopotutto è evidente che la professione è molto inflazionata e queste persone in qualche modo devono pur sopravvivere, auspico che quelli in malafede siano in minoranza, perche di cause campate in aria pur di far muovere la macchina della giustizia ne ho viste tantissime anch'io.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 giu 2013, 18:00

kappa ha scritto:La lat mi permetto di sottolineare che la filosofia del tuo avvocato e' quelLa di colui che ha un minimo di cervello!

Ritengo di sottolineare che chi fa la domanda di risarcimento ritiene di aver subito un danno ingiusto. Si espone il fatto all'avvocato che dopo aver studiato il caso, consiglia x il meglio.
Indubbiamente. Era tra virgolette non a caso. Ma mettiamo che io subisco un danno che tra visita medica, ticket del PS, medicine, etc mi costa ... facciamo 300 euro ... nonostante la scocciatura dopo 1 settimana non ho più niente ... avrò pure ragione ma il massimo che mi conviene fare è risolvere in maniera amichevole con chi mi ha creato il danno ... e se chi me lo ha creato non è amichevole e mi risponde "mi faccia causa" ... mi conviene non fare niente. Perché anche se ho ragione ... mi pago di tasca mia la parcella del mio avvocato, l'imposta di registro sulla sentenza ... Mi conviene?
Secondo me no. Se invece mi rompo una gamba, un dente, etc ... allora è certamente diverso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 giu 2013, 18:33

lalat ha scritto:
kappa ha scritto:La lat mi permetto di sottolineare che la filosofia del tuo avvocato e' quelLa di colui che ha un minimo di cervello!

Indubbiamente. Era tra virgolette non a caso. Ma mettiamo che io subisco un danno che tra visita medica, ticket del PS, medicine, etc mi costa ... facciamo 300 euro ... nonostante la scocciatura dopo 1 settimana non ho più niente ... avrò pure ragione ma il massimo che mi conviene fare è risolvere in maniera amichevole con chi mi ha creato il danno ... e se chi me lo ha creato non è amichevole e mi risponde "mi faccia causa" ... mi conviene non fare niente. Perché anche se ho ragione ... mi pago di tasca mia la parcella del mio avvocato, l'imposta di registro sulla sentenza ... Mi conviene?
Secondo me no. Se invece mi rompo una gamba, un dente, etc ... allora è certamente diverso.
Se non hai avuto niente non c'è ragione pare fare causa o richiedere risarcimenti di sorta. Se non c'è stato un danno qual è la ragione del contendere? :domanda

Tra l'altro la pratica che descrivi è assolutamente vietata dal nostro codice deontologico perchè potenzialmente lesiva per il cliente (anche se alle volte il cliente è così sprovveduto che neanche se ne accorge): secondo me hai capito male.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 23 giu 2013, 22:51

Ma mettiamo che io subisco un danno che tra visita medica, ticket del PS, medicine, etc mi costa ... facciamo 300 euro ...
Stefy 300 euro sarà poco, ma non è niente
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 24 giu 2013, 11:52

rossomela ha scritto:
Ma mettiamo che io subisco un danno che tra visita medica, ticket del PS, medicine, etc mi costa ... facciamo 300 euro ...

Infatti. E poi scusate, ma se uno è dalla parte della ragione, ciò che spende in avvocati etc non viene rimborsato anche quello dalla controparte che perde la causa?
Chiedo eh.

Per quel che riguarda il topic cmq....anche io sarei della politica di NON fare nessuna causa e/o richiesta di risarcimento, hai parlato col gestore che ha eliminato (si spera) la fonte del pericolo e bon. Fortunatamente la piccola non si è fatta nulla.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 24 giu 2013, 13:45

Ecca79 ha scritto:
rossomela ha scritto:

Infatti. E poi scusate, ma se uno è dalla parte della ragione, ciò che spende in avvocati etc non viene rimborsato anche quello dalla controparte che perde la causa?
Chiedo eh.

Per quel che riguarda il topic cmq....anche io sarei della politica di NON fare nessuna causa e/o richiesta di risarcimento, hai parlato col gestore che ha eliminato (si spera) la fonte del pericolo e bon. Fortunatamente la piccola non si è fatta nulla.
Ah no, scusate, avevo letto di fretta e concordo: 300,00 euro non sono niente.
Ecca, hai ragione, le spese di causa le paga chi perde.

Il vero problema sono quelli che se ne approfittano (e non mi riferisco assolutamente all'autrice del topic) . Mi chiama una paio di settimane fa una persona che conosco per lavoro da tanti anni: lei e il marito erano ad un incrocio con lo scooter, dietro di loro una signora a bordo di una Porche. Per come mi è stata descritta la scena, loro non hanno ceduto il passo immediatamente, la signora li ha superati in malo modo ed il marito della mia conoscente ha fatto un gestaccio.

Lui non doveva, certo...ma passato un anno, con i tempi della giustizia, si sono visti notificare una bella querela davanti al Giudice di Pace. Io non mi intendo di queste cose, affido la grana ad una mia collega penalista che contatta il legale di controparte e per la remissione della querela si vede richiedere la cifra di ben 5.000,00 Euro :urka, persino l'avvocato era imbarazzato. Impossibile da accettare.

Quindi ora ci dovremo presentare nel processo penale, difenderci, tutto per la fame di soldi :impiccata:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 giu 2013, 13:48

tutto per la fame di soldi di una che viaggia in porche? :urka
ma se la sarà comprata a suon di querele un'auto così costosa? :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 giu 2013, 13:52

però però... spero sia voluto. altrimenti ci dovete mettere una S che di porche non è pieno il mondo :ahaha :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 24 giu 2013, 13:54

Ari ha scritto:tutto per la fame di soldi di una che viaggia in porche? :urka
ma se la sarà comprata a suon di querele un'auto così costosa? :che_dici
E' quello che mi sono chiesta anch'io :che_dici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 giu 2013, 13:56

ely66 ha scritto:però però... spero sia voluto. altrimenti ci dovete mettere una S che di porche non è pieno il mondo :ahaha :ahaha
uh che svarione!! :caduta_sedia:

in effetti quando l'ho scritto mi sembrava che mancasse qualcosa!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 giu 2013, 13:58

STEFI@VALERIO, ma la querela non va notificata entro 90 giorni? o mi ricordo male io? :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 24 giu 2013, 14:04

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:però però... spero sia voluto. altrimenti ci dovete mettere una S che di porche non è pieno il mondo :ahaha :ahaha
uh che svarione!! :caduta_sedia:

in effetti quando l'ho scritto mi sembrava che mancasse qualcosa!!
Vero :risatina: , sorry, ma quanto meno ho reso l'idea di ciò che penso di questo genere di persone:spiteful:

Mariangela premesso che io non sono una penalista, so però per certo che la querela va presentata entro 90 giorni. Poi ci sono i tempi delle indagini...o della semplice inerzia della giustizia....per cui la notifica all'indagato arriva anche anni dopo (a un mio cliente è arrivata a febbraio 2013 per fatti avvenuti a settembre 2009!). Altro non so.

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 24 giu 2013, 14:51

quindi da un momento all'altro mi devo aspettare qualche decina
di notifiche per tutte le volte che ho fatto gestacci a chi mi stava
per investire sulle strisce pedonale.
scena tipica: mi avvio ad attraversare, una macchina si ferma,
la macchina dietro supera la prima e mi viene dritto addosso :pistole
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi