GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Veronica77 » 21 giu 2013, 21:47

Ciao
liquirizia Marissa non credo che la frutta possa far male, così come il gelato! A meno che non si abbiano problemi con la glicemia. Ma voi avete già fatto le analisi per la glicemia? La mia gine mi ha detto che tra la 24 e la 28 settimana bisogna fare la curva glicemica.
Io oggi di gelati ne ho mangiati due, uno dopo pranzo e uno a merenda... portati da mio fratello a pranzo e dai miei nipotini a merenda che son venuti a trovarmi...non potevo mica rifiutare!!

Che ridere Liquirizia tutti scalciano e sgomitano intorno a te?

Forza Marissa, mercoledì sembra lontano ma manca poco e avremo aggiornamento sulle nostre situazioni! Si potesse controllerei tutti i giorni! Devo farmi passare questa ansia!

Baci e buona notte a tutte!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 21 giu 2013, 22:07

Io la curva glicemica non l'ho fatta perché la ginecologa aveva ritenuto le mie analisi fossero sufficientemente perfette...il dubbio mi viene per questo, anche perché ne sto mangiando una tonnellata...però, oh, è l'unica cosa che riesco a mangiare, quindi... :fischia

Domani spedizione punitiva in vari negozi di bricolage: è giunto il momento di decidere il colore delle pareti...ancora va svuotata casa ma noi giochiamo di anticipo...
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 21 giu 2013, 22:10

Che poi, ripensandoci...
io mi faccio un gelato/ghiacciolo al giorno e con quelli il problema non me lo sono proprio posto!!!
Ma come mi sono nutrita negli ultimi 30 anni?!?!?! :ahah
Diciamo che ho diffidato dalla frutta per tanto tempo... :ahaha
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 giu 2013, 22:28

buonasera a tutte.. :byeee

benvenuta VERONICA..vedrai che andrá tutto per il meglio.. :ok

avete scritto troppo, quindi vi saluto e vi mando un bacione a tutte voi, e ai cuccioli che giá sono nati.. :cuore
domani leggo con calma..intanto strafogatevi di frutta e gelati :risatina:
un abbraccio forte care
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 22 giu 2013, 8:22

buongiorno!!!!!!

cavoli quanto avete scritto ieri!!!

beh io credo che l'unico problema per la frutta e gelati sia la glicemia, se non si hanno problemi di quel genere non credo proprio che la frutta faccia male, anzi .....

io ieri avevo delle fitte alla pancia a sinistra,mi menivano ogni 2-3 minuti, sembravano piccole coltellate, ma non mi sono preoccupata più di tanto perchè non era dolore tipo ciclo, poi nella serata mi è passato. alla fine penso sia stato l'intesino perchè stanotte avevo tantissima aria nella pancia, sarà stata l'insalata di farro? booooohhhhhh !!! :domanda
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 22 giu 2013, 12:48

Ciao a tutte
Come procede? Oggi sono ottimista. Ho fatto la spesa on line, divertente! E preparato i menu al maritino per i prossimi giorni, così dice non va in panico da "che cosa cucino oggi?"
Ora aspetto che torni per il pranzo!
Oggi la bimba è scalmanata, ieri è stata tranquillina tutto il giorno.

Oggizaby come stai? In effetti l'intestino può giocare brutti scherzi, e il farro potrebbe essere la risposta, magari ti ha gonfiata un po'. Però se continuano i dolori prova a sentire il tuo medico!
mamma di una cucciolina

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 22 giu 2013, 17:45

rieccomi !!!

mamma mia che nausea oggi pomeriggio è una cosa tremenda e mi mette davvero di cattivo umore e non sopporto niente e nessuno ......
ora mi metto un pò fuori sulla sdraio con un ghiacciolo alla frutta e vediamo un pò ..... bleahhhhhhhh

i dolorini sono passati ma mi sento la pancia che tira, gonfia e da fastidio, sarà cmq normale, per il resto tutto ok .....

:bacio

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 23 giu 2013, 12:32

Buongiorno ragazze come state? :sorrisoo
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 23 giu 2013, 12:49

buongiorno fanciulle tutto bene? :byeee

MIDORI, come state?
la piccola cresce bene? :emozionee

ZABY, come vanno oggo le nausee? :coccola

io tutto bene, il socio è andato in barca sul lago, dovrebbe arrivare tra un pó credo..
io invece ho pulito casa e sono stata fuori con la gatta Bea a prendere un pó di aria che c'è l'arietta fresca. :sorrisoo

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 23 giu 2013, 18:00

ciao ragazze

anche oggi nausea e spero davvero che tra una decina di giorni mi abbandonino perchè sono davvero brutte. cmq almeno non vomito .....

stamattina sveglia alle 8, colazione con il socio, pisolo tra le 10.30 e le 11.30, poi pranzo, poi pisolo dalle 13.30 alle 16.00, poi merenda ed ora divano, mi sto guardando un film in dvd ma mamma mia che @@@@@@ ...... uffaaaaaaaa !!!!

qui c'è un ventaccio pazzesco che porta via, non si può nemmeno stare fuori .....

via torno sul divano ...... buona domenica sera!! :bacio

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 23 giu 2013, 18:30

che brutta la nausea! io ne ho sofferto fino al 5 mese pieno.. aiutooo!!!

alenny, stiamo bene grazie, adesso lei dorme e io ho appena finito di asciugarmi i capelli.. incredibile come sia difficile trovare il tempo anche solo per una doccia!! :emozionee :emozionee

tra poco vengono a casa i miei genitori e i genitori di mio marito per vedere la bambina dato che in questo fine settimana ci siamo un pò rintanati e non abbiamo voluto nessuna visita.. avevamo bisogno di passare un pò di tempo da soli noi tre :cuore :cuore

Buona domenica sera anche a voi! kiss :bacio

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 23 giu 2013, 20:36

ZABY, mi dispiace che le nausee ti diano il tormento.. :coccola
ma non c'è nulla che le allevia un pó?

MIDORI, avete fatto bene a prendervi un pó di tempo solo per voi 3.. :emozionee
tu ti sei ripresa del tutto? :cuore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 23 giu 2013, 20:42

Buonasera fanciulle adorate!
Come avete passato questa domenica?
Io sono stata a festeggiare i 30 anni del mio fratellone e a spupazzarmi le mie nipotine :emozionee
Mi sono fatta una scorpacciata tra salame ed insaccati vari fatti in casa come me la sognavo da anni! Che goduria! Ora però sono stanchissima.

Mia cognata poi mi ha prestato la sua fascia portabebè.. mi sono studiata un po' le legature su internet e sta sera se usciamo (mio marito permettendo visto che gli è preso uno dei suoi famosi mal di testa) voglio proprio provarla.. mi sembra una cosa bellissima!

Liquirizia, riguardo i pannolini lavabili ho notato che sono un pochino grandi nonostante il produttore dichiari che vanno bene dai 3,5 kg.. li riprovo tra qualche tempo.. in compenso a Julian sembrano piacere e lavati solo con bicarbonato e aceto vengono perfetti nonostante la cacca in abbondanza :risatina:

Alenny, tu non vai sul lago con il tuo compagno?
Zaby, la nausea va meglio? Certo che il caldo mica aiuta in questi casi..

Le due Veronica come stanno?

Midori, maty, le vostre bimbe soffrono di colichette? E con le poppate come siete messe? Sono tanto ravvicinate? Julian ancora fatica atenere 3 ore intere anche di notte...

Marissa i giorni passano, daic he ci siamo quasi al tuo primo traguardo!!!
Mongettina, :bacio
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 23 giu 2013, 21:09

ROUGE, siete sempre pieni di impegni mondani.. :risatina:
e Julian come va?
è sempre buono? :emozionee
io non sono andata al lago nel senso che io non amo la barca, nemmeno un pó, e poi avevo un pó di cose da fare a casa..oggi pome peró ci siamo consolati facendo il bagno in piscina, l'abbiamo appena comprata una di quelle giganti e costosissime, e quindi bagno e sole.. :hi hi hi hi
ora tanto per cambiarrle diluvia..ma si puó???? :che_dici
tu racconta cara..come va la vita da mamma? :cuore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 23 giu 2013, 21:13

alenny, ci è sempre piaciuto molto uscire e stare in compagnia in effetti :hi hi hi hi
La vita da mamma è bellissima ma anche tanto tanto faticosa.
Non nascondo che c'è qualche momento di sconforto dovuto principalmente alla stanchezza.. ecco, il cambio di pannolino e la poppata delle 4 di notte sono un ardua prova.. e l'allattamento mi sta risultando molto faticoso...
Però poi lui mi fa uno di quei sorrisoni sdentati, che per carità, sono involontari, ma mi ruba l'anima ancora e ancora e tutto passa... :emozionee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 23 giu 2013, 21:21

ROUGE, Julian è proprio bellissimo, anche nelle foto ha sempre un'espressione fantastica :emozionee
hai qualcuno che ti aiuti un pó, in modo che tu riesca a riposare un poco?
per la poppata/cambio delle 4, tra poco vedrai che si stabilizzerá un pó con gli orari..
Dario ha qualche giorno per stare a casa questa estate?
:cuore

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 23 giu 2013, 21:26

Rouge88 ha scritto: ...
Midori, maty, le vostre bimbe soffrono di colichette? E con le poppate come siete messe? Sono tanto ravvicinate? Julian ancora fatica atenere 3 ore intere anche di notte...
...
Facendo i dovuti scongiuri :tie :tie finora le colichette le ha avute soltanto una notte.. io mi sono spaventata tantissimo, il suo pianto era inconsolabile e ho pianto moltissimo insieme a lei.. niente la faceva stare meglio, soltanto stare a pancia in giù coricata sul mio petto placava i suoi dolori per qualche minuto. Ne ho parlato con la pediatra e ci ha dato delle gocce che si chiamano Mylicon da usare al bisogno.
Julian le ha?
Per quanto riguarda le poppate, si sveglia ogni 2 ore, max due ore e mezza sia di giorno che di notte.. la notte è molto faticoso alzarmi, cambiarle il panno e allattarla però più la guardo e più trovo la forza per affrontare la stanchezza :emozionee :emozionee :emozionee

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 23 giu 2013, 22:51

alenny, mio marito fa il possibile e in casa fa quasi tutto lui.. purtroppo allattando al seno posso al massimo delegare il cambio pannolino.. ammetto che di notte, facendo ancora poppate ravvicinate, a volte desidererei poter dare il LA così che almeno una poppata possa darla lui.. ma mi rendo conto che è solo la stanchezza a parlare. Lui ha ferie ad Agosto adesso, ma stiamo valutando l'idea che si prenda qualche giorno anche a luglio tanto ha molte ferie accumulate...

Midori, sì, qualche colica ce l'ha, per fortuna non durano molto, ma quel pinto proprio di dolore mi sconvolge ogni volta.. la pediatra non mi ha dato nulla, perchè fin che non durano a lungo sono considerate fisiologiche.. però il Mylicon lo conosco è tipico per le coliche.

Ragazze, con la fascia portabebè è stato un colpo di fulmine! La adoro, è comodissima e Julian ci si è addormentato tranquillo immediatamente!!!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 24 giu 2013, 8:19

buongiorno a tutte!!!!

come và?
io stamattina mi sono svegliata con il mal di gola ed il naso un pò tappato ...... ieri non sono uscita per il ventaccio che c'era ma sabato soo stata un pò fuori sul terrazzo e c'era un pò d'arietta e zacccc !! :spiteful:
ora cosa posso prendere secondo voi?!?!
stanotte ho preso 2 cucchiaini di miele con succo di limone che in genere me lo alleviavano un pò anche prima, e mi sa che continuerò così ......

per le nausee, l'unica cosa che me le allevia un pò e smangiucchiare e rosicchiare qualcosa .... nemmeno la coca non mi fa niente!!!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 24 giu 2013, 10:36

Ciao a tutte.
Come va? Io questa notte ho avuto un po' di doloretti di pancia e mi sono un po' spaventata, ho preso del buscopan e cercato di star tranquilla ma non è niente facile.
Per il resto abb bene, inizio a prendere il ritmo dello stare sdraiata!

Zaby all'inizio anch'io avevo un po' di nausee, le tenevo sotto controllo masticando chewing gum!

Rouge ma usi i pannolini lavabili? O li usate voi Midori o Maty. Anche a me interessa molto come argomento, ma devo dire che in questi ultimi giorni ho un sospeso i progetti per il futuro della piccolina... sono un po' scaramantica.

Oggi qui da noi è festa, quindi ho il maritino che gira per casa indaffarato e mi tiene compagnia.

Buona giornata a tutte!
mamma di una cucciolina

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”