GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Veronica1983 » 20 giu 2013, 18:03

non sarà il nome veronica che in questo periodo ha problemi con le gravidanze??! :martello

beh omonima...ti sono vicina...capisco cosa provi ma pensa che se fino ad ora hai potuto condurre una vita normale é già bello perché ora sei a più di metà percorso e in questo momento di riposo potraisentire con te il tuo cucciolo che ti tiene compagnia...
Immagine

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 20 giu 2013, 19:08

Buonasera fanciulle,come state?Io mi sento debole con questo caldo...meno male che ho i condizionatori..
Benvenuta Veronica 77,mi dispiace per quello che stai vivendo e ti capisco..Io sono allettata dalla 14^ settimana cioè da quando ho fatto il cerchiaggio..
Liquirizia,meno male che ci racconti qualcosa che ci fa ridere..io ho immaginato la scena di quando maschio alfa e la madre hanno fatto irruzione in casa.. :risatina:
Rouge,sempre con le poppe al vento eh..che mangione Julian..(crescerà sano e forte)..
Alenny,novità?
Veronica,hai fatto bene ad andare da una nuova gine per un altro parere..così sei più tranquilla..
Un bacione a zaby,mongettina,midori,maty e chi non ho nominato.. :bacio
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 20 giu 2013, 20:32

Ciao
Grazie a tutte dell'accoglienza! E degli incoraggiamenti!
Rouge che balle notizia, auguri al tuo bimbo, ma tu sei stata a letto fino alla fine?
Ho avuto un po' di contrazioni non dolorose e il collo si era già accorciato a 32 mm, quindi un po' di riposo aggiuntivo, magnesio e buscopan. Poi la settimana scorsa altre contrazioni un po' più dolorose, ieri controlliamo e il collo si è accorciato a 29 mm e c'è un inizio di funneling, solo iniziale quindi non l'ha misurato e c'è ancora un cm di collo ben chiuso. Mi ha aggiunto il progefik e il riposo è diventato assoluto! In piedi solo per bagno doccie brevi e mangiare!
Il funneling è il collo dell'utero che si apre dall'interno a mo di imbuto. Ma tu Liquirizia ora sei in piedi?

Già Veronica sarà il nostro nome sfigato? Tu a che settimana sei? E perchè sei a letto?
E tu marissa adesso a quanto sei? Sei a letto da tanto?
Intanto il primo giorno e quasi passato :fischia
E iniziamo ad organizzarci meglio per passare il tempo!
mamma di una cucciolina

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 giu 2013, 21:00

Veronica77, e di cerchiaggio non ti hanno proprio parlato?
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 20 giu 2013, 22:40

Veronica77, benvenuta :sorrisoo bravissima, organizzati per trascorrere il tempo così vedrai che sarà tutto meno pesante. :sorrisoo poi qua ci si fa compagnia e vedrai che tutto andrà per il meglio, ci devi credere :ok :ok
Baci :bacio
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 20 giu 2013, 22:41

Rouge88 ha scritto:Veronica77, e di cerchiaggio non ti hanno proprio parlato?
Si, ma per il momento la mia gine vuole monitorare la situazione, ho un'infezione in corso, che potrebbe essere causa delle contrazioni e non si può fare!
mamma di una cucciolina

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 giu 2013, 23:05

Veronica77, ah ok, con l'infezione non si può fare.. te lo chiedevo perchè a me lo avevano proposto alla 14esima settimana avendo avuto un precedente parto prematuro, ma parlando con il gine avevamo deciso di no farlo perchè non eravamo sicuri che il problema fosse il mio utero e non l'infezione che avevo avuto.. poi a 23 è stato chiaro che era il mio utero a cedere senza contrazioni.. mi hanno monitorata ma dopo una settimana a letto alzandomi solo per il bagno era peggiorato comunque e mi hanno fatto il cerchiaggio.. da li è stata tutta un altra cosa.. sono stata a riposo assoluto (mi alzavo solo per il bagno e per mangiare) comunque fino alla 32esima.. poi ho ripreso molto gradualmente a muovermi un pochino.. alla fine poi è andata così bene che seppur il mio gine avesse previsto che lui nascesse appena tolto il cerchiaggio (alla 37esima tonda) Julian è nato a 39+2 dopo che per due settimane (ero esausta della gravidanza) ho pulito più e più volte casa, camminato un sacco e fatto i compitini nella speranza si muovesse ad uscire :risatina:

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 20 giu 2013, 23:06

Grazie Midori spero che il tempo passi in fretta!
Tu come mai sei qui? A letto per cosa?
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 20 giu 2013, 23:21

Brava Rouge! Ti sei fatta un sacco di settimane a letto :congratulations:
E poi che buffo che non voleva saperne di uscire.
Mi spiace per la precedente esperienza, sei stata coraggiosa a riprovare!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 21 giu 2013, 8:28

BUONGIORNO!
Come va? Qui tutto ok anche se stamattina ho un gran sonno: diciamo che tra i calci della piccola e la gomitata in faccia del padre che si è girato col garbo di un bisonte, la mia giornata è iniziata ormai da parecchio!
Io sono già uscita e rientrata per procacciarmi la frutta e il tea freddo da cui dipendono la mia sopravvivenza, ora do una pulita al super-volo e poi mi schiaffo sotto il ventilatore fino a stasera!
Alenny/Veroniche/Marissa/Midori/Rouge/Zaby (spero di non dimenticare nessuna!) come state?
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 21 giu 2013, 9:57

La Maty, santa pace, la Maty dimenticavo...
Immagine

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 21 giu 2013, 9:59

Veronica77 ha scritto:
E tu marissa adesso a quanto sei? Sei a letto da tanto?
Buondì belle donne..
Veronica,io sono a letto dalla 14^ settimana cioè da quando mi hanno fatto il cerchiaggio perchè anche il mio utero tende a raccorciarsi..e adesso sono a 29+ 2 settimane..Mi alzo solo per andare in bagno,lavarmi e preparare i pasti..per il resto fa tutto mio marito quando torna dal lavoro..Anch'io prendo il magnesio una volta al giorno e il progeffikmattina e sera..Prima di fare il cerchiaggio avevo preso 2 infezioni(candida albicans e ureaplasma),e con antibiotici e ovuli sono riuscita a debellarli..Tu che infezioni hai preso?(sempre se ti va di rispondere)..Stai già prendendo antibiotici?Quando hai la prossima visita?Io devo farla a fine mese..spero che l'utero si stia comportando bene..
Un abbraccione a tutte..
:byeee
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 21 giu 2013, 10:09

marissa, 29+2!? Siamo quasi a 30!!! Dai dai, sono sicura che alla visita sarà tutto ok!!

Veronica77, anche io magnesio, proggeffik e quintali di antibiotici, dopo il cerchiaggio per un paio di settimane pure buscopan...

Liquirizia, che coraggio ad uscire di casa.. io mi rifiuto, troppo troppo caldo! A parte questo sto abbastanza bene, sta notte ho riposato un pelo di più e ho recuperato la giornata di ieri che era stata pesante!

Alenny, tu come va?

maty, midori, anche le voste bimbe soffrono tanto il caldo? Julian è sempre nervoso e fatica a dormire..

veronica, zaby, voi come vi sentite? Il riposo vi pesa?

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 21 giu 2013, 10:36

buongiorno a tutte !!!!

benvenuta VERONICA77 !!!!

io sto bene, nausea stamattina poca e diciamo che và ..... mamma però quanto mi annoio, cavoli!!!!
tv, giornali, per i libri non ho abbastanza concentrazione ...... boh, a parte dormire non so che altro fare.
stanotte ho dormito abbastanza a parte sveglia 2 volte a fare pipì però poi ho dormito fino alle 8.

un bacio a tutteeeeee!!!! :bacio :bacio
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 21 giu 2013, 10:38

Rouge:sì, sono uscita...ma erano le 7:40!!! Col cavolo che metto il naso fuori prima del tramonto, adesso!!
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 21 giu 2013, 11:53

Buongiorno a tutte!
Zaby ciao e grazie dell'accoglienza! Anch'io non riesco tanto a concentrarmi. Ma sto cercando si organizzarmi per lavorare anche un pochino!

Marissa a 29+2! Bravissima, manca ormai poco al fuori pericolo! :yeee
Io ho un'infezione da streptococco assolutamente senza sintomi che mi perseguita da più di un anno! Fatto varie cure, ma è sempre li! Ho finito l'ultimo antibiotico martedì!
La prox visita ce l'ho mercoledì, spero sia tutto a posto... È il mio primo obiettivo!
:incrocini anche per la tua!

Saluti anche a tutte le altre!
mamma di una cucciolina

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 21 giu 2013, 11:54

Veronica77 ha scritto:Grazie Midori spero che il tempo passi in fretta!
Tu come mai sei qui? A letto per cosa?
Io avevo la dpp ieri 20 giugno, il ginecologo al 5° mese mi ha messo in gravidanza a rischio perchè ho avuto fortissime contrazioni e minaccia di aborto perciò mi sono unita al gruppo delle allettate, ho preso svariata vasosuprina e fatto tanto riposo. Sarei dovuta essere una giugnolina 2013 e invece, a causa di una gestosi improvvisa :impiccata: sono stata ricoverata a fine maggio e la mia bimba è nata con taglio cesareo d'urgenza il 29 maggio a 36+5. :cuore :cuore

Rouge88 ha scritto: ...
maty, midori, anche le voste bimbe soffrono tanto il caldo? Julian è sempre nervoso e fatica a dormire..
siiiiiii... la notte sta diventando un'impresa epica riuscire a dormire.. lei si addormenta solo fra le mie braccia ma appena la metto nella cullina scoppia a piangere e a dimenarsi.. è molto agitata.. ho deciso che oggi dopo cena andiamo a fare una passeggiata per prendere un pò il fresco della sera.. speriamo serva a risolvere qualcosa! :impiccata: :emozionee
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 21 giu 2013, 12:27

Che bello midori è andato tutto bene! È incoraggiante leggere le vostre storie!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 21 giu 2013, 16:03

Ragassuole,
sto provando a contattare la ginecologa ma non riesco, le volevo esporre un dubbio.
Come sapete, ho deciso che voglio diventare un lemure. Da quando mi nutro esclusivamente di frutta di giorno e mangio normalmente solo a cena sto alla grande. Il guaio è che ho problemi con l'alimentazione umana...
A cena digerisco qualsiasi cosa, ma se a pranzo cerco di mangiare normalmente mi sento male. Anche se si tratta di cibi leggeri e in quantità modeste. Ho cominciato con la frutta proprio per questo. Se mangio, per dire, un po'di pesce lesso o un po'di verdura durante il giorno mi sale la pressione all'improvviso. Niente di grave, visto che difficilmente supero il 120 e praticamente mai tocco il 130 ma partendo da una massima che di solito è sul 90 e che l'impennata è improvvisa...inizio a sentirmi avvampare in viso e mi si appanna la vista.
Quello che mi preoccupa però non è tanto questo, visto che con il sistema della frutta mi trovo benissimo e che a cena posso mangiare serenamente anche una pizza intera. Il punto è: non mi farà male tutta questa frutta? Lo so che non ha mai ucciso nessuno ma temo per la glicemia...boh. Che dite?

Comunque, la gnappetta è degna figlia del padre. C'è un motivo se non si ferma mai. Il padre è uguale. Ma è nel sonno che non si ferma mai. Stanotte mi ha tirato una gomitata tra il naso e l'occhio che ho visto le stelle... :argh
Immagine

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 21 giu 2013, 19:38

Buonasera...
Rouge,si ci siamo quasi...speriamo bene per la visita.. :incrocini
Liquirizia,non credo che la frutta faccia male comunque fai bene a chiedere..Io ho lo stesso dubbio con il gelato..ne sto mangiano uno ogni pomeriggio e mi chiedo se può dare problemi..
Veronica,ho appena prenotato la visita e anch'io devo farla mercoledì... :incrocini per entrambe..
Un bacio e buona serata a tutte..
:bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”