GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 12 giu 2013, 16:01

Iuia: perchè il donkey stretto non sta in ascensore?? Mi avevi detto ascensore da 65 cm, il donkey in versione singolo è 60 cm... :perplesso
Nell'ottica invece del gemellare in linea, hai guardato ABC design zoom??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 giu 2013, 16:06

Veronica 1983: mi sembra che la tua situazione consenta un'ampia libertà di scelta, non hai particolari vincoli! :ok
Se il primo requisito è la leggerezza e la praticità, allora janè nomad, sempre e per sempre! :ok
E' un trio (o duo in versione matrix, quella che preferisco) "vecchio", ma con i suoi 6,5 kg rimane imbattuto.
Semplicemente mitico.
I suoi difetti sono:
- non molto compatto da chiuso
- non ha il fronte mamma nella versione passeggino
Se per te sono difetti superabili, rimane l'unico e solo sistema dalla nascita con peso passeggino così basso.
E oramai lo trovi a un prezzo stracciato...
http://www.bimbimegastore.it/prodotto.p ... cheda=2585
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 12 giu 2013, 21:57

laura s ha scritto:Veronica 1983: mi sembra che la tua situazione consenta un'ampia libertà di scelta, non hai particolari vincoli! :ok
Se il primo requisito è la leggerezza e la praticità, allora janè nomad, sempre e per sempre! :ok
E' un trio (o duo in versione matrix, quella che preferisco) "vecchio", ma con i suoi 6,5 kg rimane imbattuto.
Semplicemente mitico.
I suoi difetti sono:
- non molto compatto da chiuso
- non ha il fronte mamma nella versione passeggino

Se per te sono difetti superabili, rimane l'unico e solo sistema dalla nascita con peso passeggino così basso.
E oramai lo trovi a un prezzo stracciato...
http://www.bimbimegastore.it/prodotto.p ... cheda=2585
... se posso mi inserisco... io ho il muum e si chiude a libro (ok è vero che non è proprio minuscolo ma nel bagagliaio della mia grande punto ci ho infilato telaio + quasi tutta la spesa della settimana :ok ) e il passeggino è sia fronte mamma che fronte strada! :ok :ok
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 giu 2013, 23:00

Sì Stefi però pesa parecchio di più, 8,6 kg il passeggino, cosa che lo colloca alla pari con tutta una serie di altri trii (rispetto ad alcuni dei quali è più ingombrante da chiuso). Il muum a mio parere è un buon passeggino, ma che io consiglierei a persone con un'auto grande e che vanno su sterrati. E non è il campione mondiale di pesi piuma...
Nell'olimpo dei leggeri c'è ancora il nomad.
Dovendo salire un pelo di peso, mi cercherei un prodotto più compatto del Muum (non avendo particolari esigenze in termini di misura ruote). Ad esempio a me piace molto il Silvercross Wayfarer :emozionee , oppure c'è l'Inglesina Avio che è sempre compattissimo da chiuso, o ancora il Book peg perego e il Casualplay Avant . Per non parlare del Bugaboo Bee (più caro però).
Il Muum lo metto come seconda scelta sia perchè più ingombrante sia perchè più caro... anche se intendiamoci, qualitativamente come tutti i jane è eccellente! :ok

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 13 giu 2013, 13:11

in effetti è proprio leggero...ed anche bello. però questo modello, essendo vecchio, lo vendono solo online? perché cmq vorrei vederlo/toccarlo in negozio....
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 giu 2013, 20:40

Vero prova a chiamare i negozi in zona: facilmente troverai chi lo ha da farti vedere, perchè come passeggino è stato in produzione fino a pochi mesi fa. In giro comunque se ne vedono, se ci stai attenta, era un modello molto gettonato.
Garantisco che è di ottima qualità, sia come fattura sia come tessuti!

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 13 giu 2013, 22:51

laura s ha scritto:Sì Stefi però pesa parecchio di più, 8,6 kg il passeggino, cosa che lo colloca alla pari con tutta una serie di altri trii (rispetto ad alcuni dei quali è più ingombrante da chiuso). Il muum a mio parere è un buon passeggino, ma che io consiglierei a persone con un'auto grande e che vanno su sterrati. E non è il campione mondiale di pesi piuma...
Nell'olimpo dei leggeri c'è ancora il nomad.
Dovendo salire un pelo di peso, mi cercherei un prodotto più compatto del Muum (non avendo particolari esigenze in termini di misura ruote). Ad esempio a me piace molto il Silvercross Wayfarer :emozionee , oppure c'è l'Inglesina Avio che è sempre compattissimo da chiuso, o ancora il Book peg perego e il Casualplay Avant . Per non parlare del Bugaboo Bee (più caro però).
Il Muum lo metto come seconda scelta sia perchè più ingombrante sia perchè più caro... anche se intendiamoci, qualitativamente come tutti i jane è eccellente! :ok
No no non è 8kg il passeggino ma 6,5 o 7 non ricordo!
Lo abbiamo scelto apposta perchè più leggero e maneggevole degli altri!
Io ero indecisissima tra il book e il muum fino alla fine poi scelto il muum perchè mi piaceva la navicella/ovetto, ma il muum è più leggero del book :ok :ok
http://www.jane.es/it_IT/jane-catalogue ... hairs/muum

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 giu 2013, 23:30

Ste: mi spiace ma il peso che dici tu si riferisce al solo telaio... ed è 6,6 kg.
Telaio + amaca, ossia passeggino, a me risulta 8,6 kg.
Fra l'altro l'ho visto proprio bene in negozio, sollevato e provato, ed è sicuramente più pesante del mio che è 6 kg, quindi ne sono assolutamente certa. Invece il nomad è 6,5 kg finito, telaio + passeggino.
Il book è 9,5 kg.

Bisogna stare molto molto attenti perchè da circa 2 anni i produttori hanno inventato sta furbata di dichiarare a parte peso telaio e peso passeggino per tirarsela di fare prodotti leggerissimi... :che_dici

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 14 giu 2013, 14:01

Mi sa che c'hai ragione, infatti l'ovetto aveva il peso separato :perplesso :perplesso :perplesso :pensieroso :pensieroso
Vabbè, poco male, noi del muum siamo contentissimi, la ragazza del negozio ce l'ha fatto provare in confronto ad un inglesina e un altro che adesso non ricordo, con tanto di peso sopra per simulare il bambino e ne siamo rimasti soddisfattissimi :ok e dopo 4 mesi di utilizzo continuo a consigliarlo e parlarne bene!
Tanto che, quando ho dovuto scegliere un passeggino leggero per i suoceri, volevo prendere il nanuq sempre janè, ma poi ho preferito l'aria peg perego perchè ha il maniglione e alla suocera piaceva di più come si chiude...

bebah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bebah » 17 giu 2013, 19:57

Eccomi!! Ho bisogno di aiuto... :emozionee

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1, il primo
- budget massimo: non so, credo che comunque cercherò un buon usato...
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? Sì, abito in campagna e ho strada con erba sotto casa, vado pure spesso in montagna, mi serve qualcosa di polivalente.
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? le scale che vanno al piano di sopra, dove ci sono le camere. Ma non conto di salirci con il passeggino. 3 piani di scale per arrivare a casa dai miei invece...sono considerevoli.
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Multipla (ma nel bagagliaio ci sta il cane), e una station (molto datata, ma finchè dura...)
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? sì, può succedere.
- ascensore per salire in casa: no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? non saprei proprio! Sono indirizzata verso il no.

Ho già addocchiato i trio a 3 ruote, ma tutti dicono che poi sono ingombranti, e che passato il primo anno hanno preso il passeggino leggero. Ma con il passeggino leggero si va su sterrato, erba & co? :perplesso
Il bimbo/a nascerà a dicembre, quindi sicuramente userò la navicella come culla per il piano terra, e per i primi viaggi in auto, oltre che per uscire.
Con l'arrivo dell'estate e la crescita del pargolo, passerò a passeggino e ovetto/seggiolino auto.
Help!!
Immagine

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 19 giu 2013, 13:41

Ok. Forse non sono nella sezione gusta ma ci provo...(se sbaglio spostatemi pure nella sezione più adatta :hi hi hi hi )
Oscar sette mesi e mezzo, peso 7,6Kg, altezza 69cm. Vorrei archiviare l'ovetto e passare al passeggino (nell'ovetto con sto caldo mi suda come un tonno fuori dall'acqua!!!) e fin qui nessun problema...ho un trio chicco living che mi indica il passeggino dai sei mesi in su.
Il problema mi si pone con i due seggiolini auto che ho (2auto,2seggiolini). Mi danno come indicazione da 9Kg...posso fidarmi a trasportarlo anche se pesa meno?!?!
Da mamma protettiva direi di no, ma mi sciolgo io a vederlo nell'ovetto che cola come un gelato al sole!!!

Si accettano consigli...AIUTO!!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 giu 2013, 14:52

Simona: no, non puoi, perchè come hai letto i seggiolini in posizione fronte strada sono adatti dai 9 kg in poi. Puoi comprare una fodera in spugna per ovetti
http://www.amazon.it/ByBUM-protettiva-u ... B00BKZQ2OC
ho messo una foto puramente indicativa ovviamente ce ne sono di tutte le misure.

Io ti consiglio: passeggino quando vai in giro, ovetto con foderina fisso in auto, spruzzino di quelli per bucato con acqua per rinfrescare il pupo! :ok

annola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annola » 19 giu 2013, 15:15

laura s ha scritto:Annola a dirmi se ne preferisci uno leggero e più spartano o uno più pesante ma ovviamente più confortevole devi essere tu... così come mi devi dare qualche info sul maniglione / doppi manici. Essendo secondo genito immagino maniglione??
Ma perchè mi consigli il maniglione per il secondo genito?
Comunque per quanto riguarda il passeggino ne vorrei uno che sia leggerissimo, per questo pensavo allo Snappy, però come puoi vedere http://www.newbabyland.com/passeggino-c ... 37-l1.html, il telaio mi sembra davvero fragile ed ho paura che non resista alle strade dissestate. Non ne voglio uno super accessoriato, l'importante è che non pesi molto, ma anche che non mi si rompa alla prima buca... Che dici tu? Hai qualche modello in particolare da consigliarmi?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 giu 2013, 15:25

Bebah: la tua è una questione secondo me parzialmente irrisolta, nel senso che effettivamente i tre ruote sono più ingombranti, ma è altrettanto innegabile che i tre ruote consentono su sterrato delle prestazioni che con il classico 4 ruote che vedi in giro ti scorderesti in partenza!!
Ma esistono anche dei 4 ruote più versatili e nati per lo sterrato...

Potresti guardarti:
- qualche classico trio tre ruote, come il janè slalom (se vai sull'usato) o trider (nuovo) o il casualplay kudu 3
- dei trii quattro ruote nati per lo sterrato, come il nurse bandit o il bugaboo camaleon o buffalo (molto costosi)

Per quanto riguarda casa dei tuoi genitori, con qualsiasi passeggino tieni conto che fare 3 piani di scale a piedi è improponibile e rassegnati da subito all'idea che porterai il pupo su e giù in braccio...

Occhio a non farti rifilare dei trii tre ruote molto pesanti come quello bebè confort o chicco che non sono sinceramente un granchè...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 giu 2013, 15:30

annola ha scritto:
laura s ha scritto:Annola a dirmi se ne preferisci uno leggero e più spartano o uno più pesante ma ovviamente più confortevole devi essere tu... così come mi devi dare qualche info sul maniglione / doppi manici. Essendo secondo genito immagino maniglione??
Ma perchè mi consigli il maniglione per il secondo genito?
Comunque per quanto riguarda il passeggino ne vorrei uno che sia leggerissimo, per questo pensavo allo Snappy, però come puoi vedere http://www.newbabyland.com/passeggino-c ... 37-l1.html, il telaio mi sembra davvero fragile ed ho paura che non resista alle strade dissestate. Non ne voglio uno super accessoriato, l'importante è che non pesi molto, ma anche che non mi si rompa alla prima buca... Che dici tu? Hai qualche modello in particolare da consigliarmi?
Dico maniglione perchè è impossibile spingere con una mano sola un leggero con su un bimbo pesante mentre con l'altra dai la mano al "grande", ci ho provato con vari modelli ed è veramente cosa infattibile... quindi per me se c'è un fratello da tenere per mano solo maniglione!!
Detto questo se al primo posto metti la leggerezza, quinny yezz!

bebah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bebah » 20 giu 2013, 12:02

Grazie Laura!
Penso che punterò sul 3 ruote... sabato vado a vedere i Janè con mio marito. ;-)
Immagine

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 20 giu 2013, 13:02

laura s, Grazie del consiglio le cerco al volo!!!!
Ancora grazie mille!!! :thank_you:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 21 giu 2013, 10:12

laura adesso io avrei una domanda per una carissima amica..
Bimbo nato il 31 gennaio, ma bello grande, veste 6 mesi abbondanti è un bimbone :cuore
Cerca un passeggino leggero, da battaglia diciamo, adesso ha lo zippy inglesina ma non ci si trova bene, lo trova poco stabile...
Non ha scale e/ascensori, ma vive all'Elba, quindi lungomari con sabbia e strade non proprio messe benissimo.
Preferirebbe, se possiile, ruote grandine apposta perchè le strade giù non sono il massimo (io con lo janè sono andata bene, ma mi son dimenticata di bloccare le ruote davanti e avevo sabbia ovunque dopo)
Maniglione o maniglie separate non importa, l'importante è che sia piccolo, leggero e resistente (ma esistono? :pensieroso :pensieroso )
Ho provato a cercare un pò in giro leggendo il post dall'inizio ma non ho trovato granchè :perplesso :perplesso

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 21 giu 2013, 10:13

ah, la sua macchina è una c3 :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 giu 2013, 19:41

Stefy passeggino leggero e ruote grande sono due cose che non vanno tanto d'accordo, come hai già bello che capito da sola...
Quello con ruote un pò più grandi della media è l'inglesina espresso, ma non è che siano enormi...
oppure la tua amica può provare a cercarsi un aprica usato (non esiste più la ditta): quelli erano leggerissimi e a route grandi, io l'ho portato su qualunque sterrato senza problemi, certo non come un tre ruote ma veramente ci mancava poco! Avevo un medic rev...

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”