GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!2013
-
- Original~GolGirl®
Re: Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!
Bimbe ci sono novità di indifferent?
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
- Kenny
- Master~GolGirl®
giorno a tutte, alla fine non sono andata al consultorio, ma venerdì sera siamo andati in ospedale, perché avevo le contrazioni per noi regolari, ma alla fine per loro non erano abbastanza regolari e dolorose e quindi siamo tornati a casa, gamberetta sta bene, mi hanno visitata e ho il collo dell'utero ancora chiuso.
ste a noi non ti fanno nessun tracciato, appunto ti fanno il tracciato solo se pensi di avere le contrazioni e vai in reparto o rompi le acque altrimenti ti attacchi, comunque se non vuole nasce martedì mi avevano dato appuntamento per il 25 mattina in ospedale, speriamo che voglia nascere prima.

ste a noi non ti fanno nessun tracciato, appunto ti fanno il tracciato solo se pensi di avere le contrazioni e vai in reparto o rompi le acque altrimenti ti attacchi, comunque se non vuole nasce martedì mi avevano dato appuntamento per il 25 mattina in ospedale, speriamo che voglia nascere prima.

17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
-
- Original~GolGirl®
ciao ragazze come state?
In pratica chi deve ancora spanzare? se non sbaglio Maria, Stelulla e Kenny, giusto?
Finalmente ho trovato un pò di tempo per connettermi dal pc. La mia pupa di giorno dorme ma ogni due ore giustamente reclama cibo e di notte ha imparato a fre taaaaanti viziettini, piange disperatamente e se la prendo in braccio le passa tutto, furbacchiona!
Domani abbiamo la seconda visita dalla pediatra per la verifica del peso.. spero tanto sia cresciuta di questi benedetti 150/200 grammi così non dovrò darle l'aggiunta. Essendo nata in anticipo ha pesato pochino, adesso ha recuperato alla grande anche il calo fisiologico ma la settimana scorsa alla visita abbiamo visto che era cresciuta solo di 90 gr. quindi domani prova del nove.. questa cosa della probabile aggiunta la sto prendendo troppo male
io ci tengo tanto ad allattarla al seno, sto attentissima all'alimentazione e sono anche andata in erboristeria a prendere una tisana che stimola proprio la produzione del latte..
mah.. speriamo bene.
Voi come state?
In pratica chi deve ancora spanzare? se non sbaglio Maria, Stelulla e Kenny, giusto?
Finalmente ho trovato un pò di tempo per connettermi dal pc. La mia pupa di giorno dorme ma ogni due ore giustamente reclama cibo e di notte ha imparato a fre taaaaanti viziettini, piange disperatamente e se la prendo in braccio le passa tutto, furbacchiona!

Domani abbiamo la seconda visita dalla pediatra per la verifica del peso.. spero tanto sia cresciuta di questi benedetti 150/200 grammi così non dovrò darle l'aggiunta. Essendo nata in anticipo ha pesato pochino, adesso ha recuperato alla grande anche il calo fisiologico ma la settimana scorsa alla visita abbiamo visto che era cresciuta solo di 90 gr. quindi domani prova del nove.. questa cosa della probabile aggiunta la sto prendendo troppo male

mah.. speriamo bene.
Voi come state?

29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Ciao Midori, bentornata anche su GOL!!! Facci sapere come va la visita e cosa dice il pediatra!!!
Indifferent???? ..... news???? Facci sapereeeee!!!!
Come state panciotte e spanzate? Qui tutto tace, ma come mi hanno fatto notare su FB io sono l'ultima della lista e non è carino passare avanti e saltare la fila giusto?
Anche se in realtà mi piacerebbe tanto anticipare un po'!!!
Ma vedrò di essere brava e di aspettare gli altri giugnolini!
Domattina ho l'ultima visita di controllo dalla gine, poi inizierò i monitoraggi la prox settimana ...
Oggi sono a 38+2 .... e proprio a 38+2 è nato Aly
mi fa un certo effetto a pensarci ...
Ma qui non passa più nessuno?

Indifferent???? ..... news???? Facci sapereeeee!!!!
Come state panciotte e spanzate? Qui tutto tace, ma come mi hanno fatto notare su FB io sono l'ultima della lista e non è carino passare avanti e saltare la fila giusto?

Domattina ho l'ultima visita di controllo dalla gine, poi inizierò i monitoraggi la prox settimana ...
Oggi sono a 38+2 .... e proprio a 38+2 è nato Aly

Ma qui non passa più nessuno?

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Ragazze di là dalle magikelle ho appena letto che la nostra Kenny ha spanzato!!!!
Benvenuta piccola Reika!!! E tanti auguri alla mamma!!!!

Benvenuta piccola Reika!!! E tanti auguri alla mamma!!!!
-
- Original~GolGirl®
Ciao Bimbe come state? Qui tutto bene la Maty è bravissima ed anche la Marghe!Sono contentissima delle mie due principesse!!
finalmente è arrivato il caldo che adoro,l'unica cosa negativa è che facendo le passeggiate ci si può imbattere nei serpenti di cui io ho una vera e propria fobia...ieri ne ho visto uno mentre stavamo passeggiando fatto sta che ho messo paura anche alla Maty e da quanto ero spaventata ho avuto il terrore che mi andasse via il latte..spero di no!!! comunque anche per andare in paese prenderemo la macchina,peccato perchè sarebbe una bella passeggiata ma non ce la posso fare
Kenny
Stelulla io avevo il terrore di arrivare a 41+6 come per la Maty..ma non c'è stato il rischio
Midori la Marghe fa questo giochino di giorno..simula le colichette di pancia e quando la prendi in braccio non ha più nulla
che furbette queste bimbe!!!fortuna che la notte quando siamo a casa e fa la poppata tranquilla tira anche 4 ore..non mi sembra vero!!!
ma di Indifferent ci sono novità?

finalmente è arrivato il caldo che adoro,l'unica cosa negativa è che facendo le passeggiate ci si può imbattere nei serpenti di cui io ho una vera e propria fobia...ieri ne ho visto uno mentre stavamo passeggiando fatto sta che ho messo paura anche alla Maty e da quanto ero spaventata ho avuto il terrore che mi andasse via il latte..spero di no!!! comunque anche per andare in paese prenderemo la macchina,peccato perchè sarebbe una bella passeggiata ma non ce la posso fare

Kenny

Stelulla io avevo il terrore di arrivare a 41+6 come per la Maty..ma non c'è stato il rischio

Midori la Marghe fa questo giochino di giorno..simula le colichette di pancia e quando la prendi in braccio non ha più nulla

ma di Indifferent ci sono novità?
-
- Original~GolGirl®
domani abbiamo una giornata abbastanza impegnativa la mattina andiamo a ritirare le pagelle alla Maty
poi passiamo dalla banca ed alle 12:20 abbiamo l'eco ai reni alla Marghe
sperando che la Piccolina stia buona stando tutto il giorno fuori,a pranzo ho promesso alla Maty che andremo al Mc' anche se non credo che io mangerò molto
ultimamente ho fame la mattina ma poi durante il giorno non ne ho molta....poi già che siamo giù ne vorrei approfittare per prendere un po' di cosine alla Maty perchè non le sta quasi più nulla...domani pomeriggio sarò stremata ma con Amore!!

-
- Original~GolGirl®
Ragazze niente aggiunta!!!!!!
la bimba ha messo 200 grammi in una settimana perciò va benissimo così.. non mi sembra vero!!!!!!
Augurissimi a Kenny per la nascita della sua fragolina.
Ma.. pensavo.. una volta che tutti i giugnolini sono nati dobbiamo aprire un altro topic in un'altra sezione, giusto? mi sa che le maggioline hanno fatto così

Augurissimi a Kenny per la nascita della sua fragolina.
Ma.. pensavo.. una volta che tutti i giugnolini sono nati dobbiamo aprire un altro topic in un'altra sezione, giusto? mi sa che le maggioline hanno fatto così
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Maty bene per le tue bimbe che sono due angioletti!!!
Caspita, con Maty hanno aspettato 41+6??? Qui a 41+3 al massimo ti fanno l'induzione ... io spererei di non arrivarci ... l'esperienza di induzione con Aly non è che mi sia piaciuta da morire ... ma in effetti era presto e lui ancora non se ne voleva uscire poverino ...
Midori evviva!!!!
Sì, dovremo aprire nei GRUPPISSIMI .... speriamo di mantenerlo vivo questo gruppo anche qua ... con le settembrine 2011 ormai ci si sente solo nel gruppo di FB e su GOL non passiamo più da tanto ... un po' mi dispiace perché comunque siamo nate lì!
No, di Indifferent nessuna notizia .... secondo me ha spanzato!!!

Midori evviva!!!!

Sì, dovremo aprire nei GRUPPISSIMI .... speriamo di mantenerlo vivo questo gruppo anche qua ... con le settembrine 2011 ormai ci si sente solo nel gruppo di FB e su GOL non passiamo più da tanto ... un po' mi dispiace perché comunque siamo nate lì!
No, di Indifferent nessuna notizia .... secondo me ha spanzato!!!

- Maria78
- Basic~GolGirl®
Auguri a tutte le neo mamme
Midori sono contenta per la visita dal pediatra... brava cucciola metti su peso così la mamma è più tranquilla
Stelulla te l'ho già detto se mi freghi sulla nascita non so cosa potrei fare
sarebbe il colmo!! ultima a partorire del corso pre-parto, ultima del corso di yoga... ma non ultima delle gooline!!!!
Oggi seconda visita in ospedale e posizione della testa a -4 come una settimana fa!! Sono davvero giù di morale
in pratica ripsetto ad una settimana fa non è cambiato niente. Sabato dopo le 18 mi ricoverano e dalle 22 mi inducono il parto. Ormai non ci credo più ai miracoli quindi non credo che il mio bimbo mi possa fare delle sorprese prima di sabato vista la sua posizione.
Spero solo che da sabato vada tutto per il meglio
e spero di non arrivare al cesareo...
buona notte a tutte

Midori sono contenta per la visita dal pediatra... brava cucciola metti su peso così la mamma è più tranquilla

Stelulla te l'ho già detto se mi freghi sulla nascita non so cosa potrei fare

Oggi seconda visita in ospedale e posizione della testa a -4 come una settimana fa!! Sono davvero giù di morale

Spero solo che da sabato vada tutto per il meglio

buona notte a tutte

LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Maria no no ... ormai ho deciso di aspettare ...e sarò l'ultima, promesso!!!
Cerca di non buttarti troppo giù, per quanto puoi
.... purtroppo noi non possiamo farci nulla ... dobbiamo solo aspettare e prendere le cose come vengono. Ma, come ti ho scritto di là, consolati con il fatto che al massimo domenica avrai il tuo cuccioloto tra le braccia!!! 

Cerca di non buttarti troppo giù, per quanto puoi

-
- Original~GolGirl®
Buongiorno
si Maria, anche io come ti ho detto su Fb ti consiglio di prendere tutto come viene.. tanto ormai manca davvero pochissimo.. e per quanto riguarda il cesareo vedilo come una eventuale soluzione e non come un problema, anche perchè purtroppo noi in questi casi non ci possiamo fare nulla.. anche io non lo volevo proprio eppure la mia cucciolina è nata proprio così

si Maria, anche io come ti ho detto su Fb ti consiglio di prendere tutto come viene.. tanto ormai manca davvero pochissimo.. e per quanto riguarda il cesareo vedilo come una eventuale soluzione e non come un problema, anche perchè purtroppo noi in questi casi non ci possiamo fare nulla.. anche io non lo volevo proprio eppure la mia cucciolina è nata proprio così

-
- Original~GolGirl®
Novità?

- Maria78
- Basic~GolGirl®
Buongiorno
purtroppo nessuna novità! Ormai sono rassegnata al ricovero e all'induzione.
Midori il mio timore di affrontare il cesareo è dovuto al fatto che se ci arrivo il motivo è la comparsa di complicazioni durante il travaglio\parto... giusto?? E' questo il motivo, so che è una "soluzione" a problemi che si presentano
Comunque dato che ormai ci siamo cercherò di non essere negativa e pensare che andrà tutto liscio come l'olio..
Anche stanotte nessuna contrazione.. o almeno nessuna contrazione dolorosa!! e anche questa è una cosa che mi fa paura perchè mi hanno detto che con l'induzione parte un po' tutto all'improvviso e passare da "niente dolori" a "travaglio vero" spero non mi distrugga completamente.
Qui inoltre iniziano ad iniettare il gel per l'induzione alle 22, e non so se è il caso di far rimanere mio marito o farlo tornare la mattina presto
non vorrei che arrivasse al momento più importante sfinito dal mancato sonno poverino
Per chi ha avuto esperienza di induzione cosa mi consiglia? La sera rimarrebbe mia madre e se le cose dovessero andare veloci lo farei chiamare subito (casa ospedale sono 5 minuti). Una mia amica mi ha detto che lei ha dovuto fare due applicazioni di gel prima di avere le contrazioni... uff non so che fare!! Accetto consigli
ok che gli ormoni sono più collaborativi di notte, ma cavolo iniziare l'induzione alle 22 mi sconvolge tutti i piani
Vabbè adesso penserò a cosa fare oggi.. passeggiate passeggiate passeggiate
purtroppo nessuna novità! Ormai sono rassegnata al ricovero e all'induzione.
Midori il mio timore di affrontare il cesareo è dovuto al fatto che se ci arrivo il motivo è la comparsa di complicazioni durante il travaglio\parto... giusto?? E' questo il motivo, so che è una "soluzione" a problemi che si presentano

Comunque dato che ormai ci siamo cercherò di non essere negativa e pensare che andrà tutto liscio come l'olio..

Anche stanotte nessuna contrazione.. o almeno nessuna contrazione dolorosa!! e anche questa è una cosa che mi fa paura perchè mi hanno detto che con l'induzione parte un po' tutto all'improvviso e passare da "niente dolori" a "travaglio vero" spero non mi distrugga completamente.
Qui inoltre iniziano ad iniettare il gel per l'induzione alle 22, e non so se è il caso di far rimanere mio marito o farlo tornare la mattina presto

ok che gli ormoni sono più collaborativi di notte, ma cavolo iniziare l'induzione alle 22 mi sconvolge tutti i piani

Vabbè adesso penserò a cosa fare oggi.. passeggiate passeggiate passeggiate
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Maria a me misero il gel x Ale.
prima applicazione alle 10.30, iniziò contrazioni alle 13.30.
Ale nacque alle 21.11!
ora invece con l'ossitocina in vena messa alle 10, le contrazioni sono iniziate dopo un'ora.ed emiliano è nato alle 15.
prima applicazione alle 10.30, iniziò contrazioni alle 13.30.
Ale nacque alle 21.11!
ora invece con l'ossitocina in vena messa alle 10, le contrazioni sono iniziate dopo un'ora.ed emiliano è nato alle 15.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Maria a me fecero l'induzione con fettuccia verso le 13 e i primi "fastidi" (non contrazioni) sono iniziati la sera verso le 20-21 ... mio marito è arrivato più o meno verso quell'ora e l'ho fatto rimanere perché pensavamo che il travaglio partisse a breve ... invece ho trascorso tutta la notte con dolori alla schiena, a passeggiare lugo il reparto, ma senza un avvio di travaglio ... ti dirò che la sua presenza mi è stata molto utile, però effettivamente quando poi è iniziato davvero il travaglio, con la rottura del sacco, alle 6:30 di mattina, lui era abbastanza stanco e poverino poi è rimasto per tutto il tempo con me fino alla sera dopo (Aly è nato alle 15:09 del pomeriggio) .... io ti consiglierei di far rimanere tua mamma all'inizio e appena parte il travaglio di far arrivare tuo marito .... con il senno di poi io avrei fatto così.
Ieri alla visita dicevo alla gine che temo di arrivare anche io a dover fare l'induzione e lei mi ha rassicurata sul fatto che comunque l'esperienza sarà diversa rispetto alla prima volta perché un conto è indurre a 38+1 come fecero a me e un conto è indurre a 41+3, oltre 3 settimane dopo ... io davvero non ero ancora pronta, ecco perché ci ha messo tanto a partire ...
Ieri alla visita dicevo alla gine che temo di arrivare anche io a dover fare l'induzione e lei mi ha rassicurata sul fatto che comunque l'esperienza sarà diversa rispetto alla prima volta perché un conto è indurre a 38+1 come fecero a me e un conto è indurre a 41+3, oltre 3 settimane dopo ... io davvero non ero ancora pronta, ecco perché ci ha messo tanto a partire ...
- Maria78
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
oggi è venerdì.. quindi mancano 2 gg e FINALMENTE
vedrò il mio cucciolo monello
Ma lo sapete che alla fine nascerà il giorno in cui ci sarà sta benedetta luna piena?!??!?!??!? Ma chi glielo ha chiesto di aspettare??
vabbè tanto ormai ci siamo.
Per la questione marito, abbiamo deciso che chiediamo in ospedale come si svolge il tutto e poi decidiamo, anche perchè lui ha detto "ma tu pensi che se io vado a casa lasciandoti in ospedale riesco a dormire??" amore mio che dolce!!
... quanto lo amo!!! E' stato davvero bravissimo in tutta la gravidanza ma in questi giorni è stato fantastico e molto dolce e comprensivo. Mi sta coccolando tantissimo e quando ho avuto i momenti di crisi di pianto è stato il migliore a farmi stare meglio.
LORENZO DAI CHE IL BABBO TI ASPETTA CON ANSIA...e anche la tua mammina!!
Qui fa un caldo allucinante, voi come state panzone e spanzate? Spanzate i vostri piccoli? un bacio e buona giornata a tutte
oggi è venerdì.. quindi mancano 2 gg e FINALMENTE

Ma lo sapete che alla fine nascerà il giorno in cui ci sarà sta benedetta luna piena?!??!?!??!? Ma chi glielo ha chiesto di aspettare??

Per la questione marito, abbiamo deciso che chiediamo in ospedale come si svolge il tutto e poi decidiamo, anche perchè lui ha detto "ma tu pensi che se io vado a casa lasciandoti in ospedale riesco a dormire??" amore mio che dolce!!

LORENZO DAI CHE IL BABBO TI ASPETTA CON ANSIA...e anche la tua mammina!!

Qui fa un caldo allucinante, voi come state panzone e spanzate? Spanzate i vostri piccoli? un bacio e buona giornata a tutte

- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Ciao Maria!!!! Oggi ti leggo più positiva ... sono contenta!!!! Davvero, ormai ci sei!!!!
Io già da stamattina sono KO
è dalle 5 che sono sveglia ... Aly ha la febbre
non ci voleva proprio in questi ultimi giorni, mannaggia!!! Ieri lo ho portato dalla pediatra ... ha la gola un po' rossa, ma niente di che ... mi ha prescritto l'antibiotico ma mi ha anche detto di aspettare prima di darglielo ... speravo che oggi andasse meglio, invece stamattina era già 38,5!!! 

Io già da stamattina sono KO

- Maria78
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte le gooline.. spero che questo sia il mio ultimo messaggio da PANZONA!! Il prossimo dovrebbe essere da neo spanzata e super innamorata del mio cucciolo monello pigrone...
Pensatemi e incrociate le dita per me ma sopratutto per il piccolo
e tantissimi

Pensatemi e incrociate le dita per me ma sopratutto per il piccolo

- indifferent
- Basic~GolGirl®
care giugnoline, è con il cuore colmo di gioia, con qualche dolorino al basso ventre e con le gambe gonfie che vi annuncio la nascita del mio tesoro
. si chiama Paolo ed è uno scricciolo di 2,600 kg per 47 cm di bontà! vi scrivo solo ora benchè sia nato il 15 giugno perchè la degenza si è protratta più del previsto per via di un taglio cesareo un po' complicato. ma ora siamo finalmente a casa, è come sognare ad occhi aperti. è cominciata la nostra vita in tre!