GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da ali82 » 19 giu 2013, 19:13

Katt mi spiace tanto... :coccola Posso immaginare che non sia x niente facile però devi pensare alla cosa più importante e cioè che la tua piccola sta bene e sta crescendo!!! E' questo il pensiero che ti deve accompagnare fino alla fine!!!! Pensa: l'anno prossimo a quest'ora ti godrai il mare con la tu piccolina tra le braccia! :emozionee :cuore
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 19 giu 2013, 21:03

Katt,
Mi dispiace tesoro :coccola

Fatti tanta tanta forza e andrà tutto OK. Se non vai al mare è per un motivo più che valido!

L'anno scorso io non l'ho quasi visto il mare perché dovevo lavorare ... :che_dici

Forza forza e tantissimi :incrocini :incrocini :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 20 giu 2013, 10:39

gigulina ha scritto: Oggi ho ordinato in farmacia un olio per il massaggio perineale per la preparazione al parto della Weleda, poi vi dirò se l'ho trovato utile. Qualcuna di voi usa prodotti per il perineo?
Altra domanda: vi stanno assalendo le zanzare con questo caldo? A me purtroppo sì e non so che prodotti usare per tenerle lontane...Normalmente uso le piastrine elettriche ma so che sono tossiche, qualcuna conosce prodotti adatti alla gravidanza?
Mia sorella me lo ha dato nuovo nuovo. lei avrebbe iniziato a fare il massaggio alla 35°w ma ha partorito prematuramente e quindi ce l'ho io. Per ora metto olio alle mandorle quando mi faccio la doccia e forse inizierò a metterlo anche tutti i giorni. nella scorsa gravidanza, mi è servito (almeno credo) ad evitare l' episiotomia.
Noi abbiamo la visita il 26 pomeriggio... :incrocini ma stiamo bene.
Katt che volevo dirti? aspè...ah che la vasosuprina provoca un'accelerazione dei battiti, l'importante è non affaticarsi e fare le cose con moooolta calma. Tu dirai "ancora di più?" e io ti risponderei "Purtroppo sì!"...ma se hai la possibilità di un balcone, prendi una piscinetta da bambino e mettitici dentro: allungata tra letto e divano o allungata nell'acqua, che differenza fa? almeno ti rinfreschi e cambi la routine...credo! :coccola una grande coccola e tieni duro ragazza!
Ieri sera mi hanno portato altra roba per i primi mesi del pupo! :yeee
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 20 giu 2013, 11:46

Buongiorno panzute.
Qui siamo alla liquefazione, ma non voglio accendere l'aria condizionata perchè mi fa venire il mal di testa.
Però quando arriva il Rosso dovò accenderla per forza perchè lui soffre moltissimo il caldo (io non sudo nemmeno)
Per il resto tutto bene, nei prossimi giorni mi dovrebbe arrivare il trio che mi spedisce la mia carissima amica gollina da Taranto :cuore.
Ieri sono stata alla seduta di osteopatia e mi ha trovato abbastanza bene, tanto bene che ormai faremo una seduta a ridosso del parto. Speriamo di continuare così e di non prendere troppi kg :incrocini
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 20 giu 2013, 12:00

gigulina io sto usando l'olio di mandorle anche per il massaggio perineale. Mi ungo come una cotoletta e rischio di sguillare ovunque. Speriamo funzioni :risatina:
Per ora di zanzare nulla, ed è incredibile visto che abito in Maremma, praticamente un ex palude!
In farmacia ci sono dei cosini che si attaccano alla carrozzina del pupo per allontanare le zanzare, magari funzionano anche con noi...
elfo evviva le cosine ereditate! :yeee
Anche io acquisterò pochissime cose, siamo fortunate!
Katt io sono tachicardica ormai dalla 6 settimana a causa del salutamolo che devo assumere per l'asma. Dopo l'areosol arrivo a 110 pulsazioni, ma sono ancora qui. Respiri profondi e cerca di non darci troppo peso. Mi dispiace per la visita non proprio brillante :coccola
Lara11 poveri cuccioli con questo caldo! :urka
Quando partirete per il mare? Immagino che andrete in Liguria (e poi in Puglia ad agosto)
Ali82 che pupone il tuo Mattia, complimenti! Bimbo ginnico pure lui!
Cris_ga allora dillo che vuoi diventare agostina a tutti i costi :permaloso:
Alla faccia del pupetto, è lunghissimo!
ilaeli :coccola per le contrazioni. Questo caldo non aiuta...
aua2000 ogni tanto anche a me Minirosso fa un po' male, tutto nella norma. Pensa quando saranno più cicciotti :risatina:
Veronica sono contenta che hai trovato una ginecologa un po' più empatica, è importante :coccola
sandy88, gabryoga, popeye e tutte le settembrine buonissima giornata!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 20 giu 2013, 12:08

Ragazze, posso sfogarmi un pochino con voi?
Ieri ho incontrato un autista dell'azienda dove (teoricamente) dovrei tornare a lavorare.
Mi ha detto che TUTTE le colleghe donne non fanno altro che parlare male di male, perchè sono invidiose del fatto che essendo incinta sono l'unica ad essere tutelata. Infatti l'azienda è in crisi e stanno pensando di licenziare 10 persone oltre a quelle licenziate a febbraio.
Secondo loro ho programmato questa gravidanza appositamente per fregarle.
Ora, a parte che ci ho messo quasi un anno prima di rimanere incinta, ma possibile che non ci sia un minimo di empatia e solidarietà femminile?
Negli ultimi 4 anni mi è successo di tutto. Due incidenti, un marito con trauma cranico che ha pensato bene di abbandonarmi perchè invalida, una zoppia permanente, sei operazioni chirurgiche, una separazione, un iter iniziato per l'annullamento del matrimonio e ora che finalmente la sorte mi sta sorridendo con il Rosso e l'arrivo di Minirosso pensano che non mi merito un po' di felicità?
Mi viene da piangere, maledetti ormoni :buuu
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 20 giu 2013, 12:15

Ape/b] cavoli mi dispiace davvero tanto :coccola Scusami se mi permetto ma che grandi sxxxxxx!! :pistole Guarda posso dirti come la penso?? Quando la gente è così cattiva con gli altri c'è solo un motivo: purtroppo x loro non sono felici come vorreberro o comunque la loro cattiveria deriva solo da invidia e gelosia! Non ci possono essere altri motivi secondo me...poi tra donne si sa è ancora peggio! L'invidia e la competizione x alcune è pane quotidiano! E' vero certe cose ti feriscono, è inevitabile xchè non siamo robot ma esseri umani ma magari può aiutarti il fatto di pensare che tu ora stai vivendo un momento magico, fantastico, che ti meriti con tutto il cuore!!!!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 20 giu 2013, 12:27

Pensa che gioia sarà tornare al lavoro.
Sempre se un posto di lavoro l'avrò a gennaio :x:
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 20 giu 2013, 13:10

ape purtroppo le donne sono sempre le peggiori ,hanno un sacco di invidia e pur di parlar male dicono qualsiasi cosa... in ambito lavorativo poi le cose sono ancora peggio. Tu nella vita hai già scontato molto ,ora devi pensare solo a questo periodo bellissimo, al compagno che hai trovato, allo stupendo bimbo che è dentro di te ..solo a questo!!! devi essere felice e per ora al rientro a lavoro non pensarci nemmeno! un abbraccio grosso
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 20 giu 2013, 13:18

cris e ali che belli i vostri bambinoni!!!!! :emozionee

katt massima solidarietà!!! io prendo vasosuprina da 2 mesi..per fortuna pochissima tavhicardia..decisamente sopportabile .. so che è brutto avere qualche"inghippo" ma ricordati che l'importante è il bene dei nostri bambini ...anche se hai l'utero teso ma se lui sta bene questo quello che conta e che ti deve rendere felice!!

ilaelianche tu contrazioni ??!! uffiiiiii :pistole ..abbattiamole! al corso preparto le altre non sapevano nemmeno cosa fossero! :martello

per me stamattina curva glicemica ..dai, pensavo peggio..

buona giornata panzotte!!
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 20 giu 2013, 14:50

Buongiorno mie care!

APE,
:coccola :coccola :coccola
Ci sono tante persone cattive che pensano solo a invidiare gli altri e non ai cavoli propri. Fai scivolare tutto e non prendertela! Stai serena! Sei una persona eccezionale e metti un muro tra te e quelle cattivone. Poi magari fino a gennaio cambia tutto. Magari non te l'hanno raccontata giusta. In ogni caso ci penserai quando rientri. Ora devi solo stare serena e goderti il piccolino in arrivo insieme al tuo Rosso!!! :bacetto

Vero, Katt, Ilaeli,
Anche voi forza forza! Manca poco. Via i pensieri cattivi e :pistole :pistole alle contrazioni

A voi e a tutte le altre settembrine (anche a quelle tendenti ad agosto :risatina: ) :abbraccione1:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katt84 » 20 giu 2013, 17:28

Grazie a tutte per l'incoraggiamento e per i consigli....
Per la piscina vedrò proprio che posso fare visto la veranda un pò piccola.....
Sopporterò il caldo, le contrazioni e la vasosuprina solo per la mia cucciola!! :ok
Ape avere un ambiente lavorativo così distruttivo di certo nn ti aiuta ma tu sai quello che hai passato per arrivare fin qui e devi fare in modo che anche quest'ultima esperienza ti renda ancora più forte!!
Si si devo solo pensare che con un altro pò di sacrificio arriverò ad abbracciarla e penso che basterà un suo solo sguardo per ripagarmi di tutto!! grazie ancora panciotte :cuore

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 20 giu 2013, 18:40

Ciao a tutte girls,

Ape mi dispiace tantissimo per quello che hai dovuto subire nella tua vita, però adesso sei qui, questa serenità, come dice Ali, te la sei stra-guadagnata, quindi cerca di farti scivolare addosso tutte le invidie e le malelingue...Come ho scritto in qualche messaggio fa, alcune donne sono le peggiori nemiche delle donne, nel senso che sono competitive, invidiose e frustrate...Tu ignora le chiacchiere che ti vengono fatte alle spalle (a proposito: ma questo tuo collega non si poteva fare i c...i suoi? Perchè te l'ha raccontato? A che scopo?), spesso sono cose che le donne dicono tanto per parlare, solo per "coalizzarsi" contro qualcosa o qualcuno...A me questa tipologia di donne fa pena, sono le stesse che appena ti vedono ti riempiono di finte attenzioni e complimenti falsi. :vomitino Io ad esempio ho una collega che tutte le volte che mi vede mi riempie di complimenti "ma quanto è bella questa mammina, ma come sei solare, ma quanto stai bene..." :x: e poi va parlare male di me al dirigente scolastico...Cerca di capire (anche sul posto di lavoro) di chi puoi fidarti sul serio, e del resto fanne un bel mucchio di macerie, ok?
Per il discorso lavoro, vedrai quando rientrerai, non è una cosa di cui occuparsi ora, le cose possono cambiare, oppure possono non essere così tragiche! :ok

katt :coccola per la visita e per l'immobilità forzata....cerca di pensare positivo (come mi sembra tu stia già facendo), riflettendo sul fatto che sono solo pochi mesi di fastidio e sofferenza, poi ci saranno 100 anni in cui poterti godere la bellezza della tua bimba... :cuore

cris, elfoGrazie per i consigli sull'olio...Ho appena comprato quello della Weleda, vedremo se riuscirò a risparmiarmi l'episiotomia.. :impiccata:

Per quanto riguarda me, oggi piscina con una mia carissima amica che mi ha riempito di tutine e body :cuore ...Però sono riusciti a intossicarmi anche la giornata di relax...Mi hanno chiamata da scuola per dirmi che devo andare a scuola anche sabato mattina (perchè hanno messo gli orali in due sezioni con un professore in comune in contemporanea) a finire gli orali, e questo significa che salterò l'incontro con i papà del corso pre-parto!!!
Stanno davvero cercando di farmi perdere il buon umore... :argh Fino all'ultimo devono rompermi l'anima....Ho provato a chiedere se fosse possibile andare sabato pomeriggio, ma a quanto pare a nessuno va di andare di sabato pomeriggio a scuola e quindi non se ne farà nulla.... :martello :bomba :pistole
Al corso pre-parto manderò solo mio marito (che farà il ragazzo-padre :risatina: ) poi mi racconterà lui... :buuu

Baci settembrine e quasi-settembrine!! :bacetto
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 20 giu 2013, 19:17

Gigulina no cavoli anche sabato...ma quand'è che sarai definitivamente in vacanza?? Direi che ormai hai dato più di quello che dovevi dare e che comunque non si meritavano visto "l'umanità" che hanno dimostrato nei tuoi confronti :pistole mah io quando sento certo cose mi incavolo come una iena :aargh So che non è facile xchè sarai stanca morta ma cerca di resistere e pensa che questi sono gli ultimi sforzi, dopodiché x un bel pò di tempo l'unico pensiero e "impegno" che avrai sarà il tuo tesorino! :cuore

Katt brava! E' questo il pensiero che ti deve guidare...tutto questo lo stai facendo x la tua piccola!!
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 20 giu 2013, 21:48

Ciao raga,
ape non ho parole! :martello certo che a che pro dirti queste cose? Sicuramente le tue colleghe sono str.... certe persone sembra godano delle sfig@e altrui e appena capita qualcosa di bello sono invidiose e gelose! Ti meriti questa gioia e non farti deprimere dalle malelingue !
gigu sino alla fine! La comprensione non è parte del lavoro!
katt mi spiace x la situazione ma ancora un paio di mesi e poi si scorrazza con la piccolina!brava, pensa positivo!
cris ali complimenti x i vostri bimbi!
Io con Giuli ho subito episiotomia, nonostante olio di mandorla , e lacerazione, l'ostetrica mi ha poi spiegato che mentre usciva si è girata e mi ha lacerata con la spalla, comunque con qualche accorgimento sono guarita bene nel giro di 15 gg!
lara cavoli ! Li volevano cuocere sti bimbi! Dai che tra poco parti e via!
Qui oggi si sta decisamente meglio, ha piovuto un po' e si sta meglio!
Non è un bell'argomento ma è qualche gg che ho aria nell'intestino e mal di stomaco, mi sento un po' a disagio!
Buona serata e notte a tutte baci A
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 21 giu 2013, 7:15

Buongiorno belle panciotte settembrine!!

Come va oggi?

Aua,
Non sei sola... :fischia - problema aria noto dai primi mesi di gravidanza. Ormai mi ci sono fatta una ragione. Spero passi in fretta dopo il parto perchè non ne posso più di pensare sempre ai movimenti del mio intestino :bomba

Ape e tutte le altre
Via cattivi pensieri! Il sole splende oggi.

E io tra una settimana parto per mare !!! :prr : andiamo in Friuli - Grado. Ne sono inammorata da quando è nato Greg. Poi anche l'amore mio ci potrà raggiungere più spesso anche se non prende le ferie. C'è uno stabilimento che rientra nel suo lavoro proprio li vicino e poi ormai abbiamo fatto un sacco di amici li. Anche Greg ha una fidanzatina friulana che vuole rincontrare anche quest'anno :emozionee

Io ho un pò una giornataccia a partire che di prima mattina mi tocca ad andare in ufficio a recuperare un pò di roba che mi permette di lavorare dal mare. Poi un salto a scuola a ritirare il mio grande uomo :sarcastico_1: di otto anni e mezzo che stanotte ha dormito fuori da un amichetto (pigiama paty :che_dici ) e che oggi finisce prima perchè è l'ultimo giorno :yeee e poi torno a MI da mia mamma. Se po quest'ultima ha voglia nel pomeriggio di fare un salto da Prenatal - io festeggerei con qualche primo acquisto (tutina o carillion :-D per la mia Barbarina). Non le ho ancora comprato nulla ed è bello sceglerlo insieme alla nonna, no?

E voi che programmi avete? Un bacione grande e buona giornata a tutte le panzone settembrone (tanto oormai sarete tutte o quasi nel terzo trimestre! :ok - e a me manca ancora un poco di strada - sono a meta della ventiseiesima :fischia )

Baci sparsi e a presto :bacio

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 21 giu 2013, 9:35

Buongiorno!
Programmi per oggi? Pulizie e rassetto della casa così domani mattina mi do' allo stiraggio :stirare: e domani pomeriggio gli ometti vanno in barca a pescare con mio nipote e mio cognato ed io al mare...con mia cognata :che_dici vabè, faccio contento mio marito! mi spupazzerò mio nipote di 11mesi! ora vado, :bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 21 giu 2013, 10:12

Buongiorno panciotte come và con il caldo, qui stamani complice le nuvole sembra di stare dentro ad una serra :impiccata:
Ape cerca di farti scivlare addosso le parole degli altri, spesso è invidia, se ti dicessi anche solo la metà di quelle che mi hanno detto quando ho detto di essere incinta del 4 ti basterebbero, a me questa storia è servita solo a capire che avevo davanti , certo fà male ma quando avrai il tuo cucciolo fra le braccia tt il resto ti scivolerà addosso.

Ieri sono stata al mare e ho fatto peggio dei pupi , un mega bagno di oltre due ore così ora mi ritrovo la parte superiore tipo gamberetto e le gambe bianchissime! e stasera bis, cena di classe, sempre al mare con ritrovo alle 6.
Se immagino che devo arrivare con il pancione a settembre mi prende lo sconforto!!! non ho mai sofferto il caldo come ora , per non parlare che mi sento limitata nei movimenti quindi non posso e non riesco a fare tutto quello che vorrei :che_dici
Ora vi lascio i due grandi vogliono andare in bici al parco.. fatemi gli auguri, stò sudando alla sola idea!!
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 21 giu 2013, 11:50

Ciao a tutte!
vedo che non solo la sola con il pensiero del lavoro :pistole
tra l'altro da me il corso preparto ha orari assurdi, ginnastica alle 9.30 di mattina ( e vabbè..) e le lezioni di teoria alle 17.00 del pomeriggio, ma mi chiedo, e se una lavora? al giorno d'oggi si fa fatica anche a chiedere permessi visto come stanno andando le cose.. e i papà? il mio fidanzato riesce per fortuna a venire alle due lezioni di teoria più importanti (lezioni sulla gravidanza e sulla preparazione al parto), ma le altre 4 lezioni non riesce a chiedere altri permessi al lavoro.. voi come fate ad organizzarvi?
per il caldo io questa notte son riuscita finalmente a dormire dopo 3 notti insonni :yeee
il caldo mi distrugge, lo soffro già tanto di mio.. uff ma dai che a fine estate avremo i notri pargoletti tra le braccia!! :emozionee

Mi è pure sorto un dubbio... io ho tatuato nella schiena (zona bassa) la tour Eiffel, è abbastanza grande, sarà alta sui 15 cm, potrei avere problemi per un'eventuale epidurale?? :impiccata:
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 giu 2013, 12:35

Sandy perchè pensi che il tatuaggio possa crearti problemi per l'epidurale?
Il tatuaggio è sulla pelle, l'epidurale è qualcosa che viene inserito dentro la spina dorsale.
Non vedo nessun legame :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”