GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Bloccato
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da riku85 » 19 giu 2013, 11:35

angel anche il mio mi prende 80 €
e mi fa visita ed ecografia

oltre a rispondere ad ogni mio dubbio :sorrisoo
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 19 giu 2013, 12:15

asroma è una situazione che per ora n si può risolvere...lavora solo mio marito e fa il prof alle superiori e io ho perso il lavoro poco prima di scoprire di aspettare Andrea. Così abbiamo deciso che avremmo stretto la cinghi e mi sarei cresciuta i bimbi fino ai 3 anni e poi alla materna avrei trovato un lavoro. Ecco anche perchè li abbiamo fatti così vicini. Speriamo almeno che quando sarà ci sarà lavoro per tutti! :incrocini

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 19 giu 2013, 12:50

MYRIAM :yeee :yeee :yeee :yeee certo non sara stata il massimo quella ecografista...ma fregatene ...l'importante è che sia andato tutto bene!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a SCOCCETTA e a chi aveva visita oggi ...ma ovviamente mi son dimenticata il nome :nonegiusto

i soldi purtroppo motivano tutti anche chi fa una professione come quella del medico che non dovrebbe avere alcun legame col Dio denaro.....i privati diventano gentili la maggior parte delle volte solo perché devono in qualche modo giustificare prezzi assurdi.... non c'entra affatto la professionalità...anzi quella è più frequente trovarla dentro le corsie degli ospedali....certo bisogna essere fortunate e capire che purtroppo anche dentro gli ospedali i medici son presi da mille altri problemi che nulla hanno a che vedere con la salute dei pazienti...ma con una disorganizzazione che regna sovrana...
una volta una pediatra privata appena entrata mi disse se mia figlia era nata coi cap elli dritti...io le risposi di si...era nata con tantissimi capelli e si sa che i neinati li hanno dritti....e lei mi disse...allora sara' allergica sicuramente ahahahaha non c'ho più messo piede...
Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 19 giu 2013, 13:18

tornata!!!
Allora fegato e vie biliari apposto, a parte un piccolo angioma capillare che mi ha cmq spiegato essere diffusissimo e completamente asintomatico...insomma ce ne si accorge solo facendo degli accertamenti strumentali..

A questo punto ..attendo la visita dalla gine di domani... :incrocini :incrocini

vi bacio
Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 19 giu 2013, 13:22

Ciao bimbe!
Visita dal cardiologo fatta, sono effettivamente un po' tachicardica ma mi ha detto di stare tranquilla perché a) l'ecg e la visita non hanno rilevato malattie cardiache, b) molto probabilmente c'è una forte componente ansiosa e c) secondo lui potrebbe reflusso gastrico accentuato dalla gravidanza :62_son_soddisfazioni:
Considerate che mio fratello è in cura da anni per lo stesso problema (e gli stessi sintomi...) e pure mia mamma ne soffre, allegria!
Comunque mi ha detto di monitorare i battiti ma solo se la cosa persiste o peggiora penseremo a che fare...per ora devo mangiare poco e molto lentamente per non stressare il diaframma, non fare sforzi, tenermi controllata e stare tranquilla :che_dici

Il mio ginecologo prende 140 euro a botta ma anche lui a volte mi fa passare dall'ospedale gratuitamente.
Non navighiamo nell'oro, tutt'altro, ma lavorando tutti e due al momento è fattibile ma stiamo così :impiccata:

Vado a mangiare un boccone (solo uno! :risatina: )

Ciao!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 19 giu 2013, 13:35

Bene ragazze sono contenta che state bene, io ho la visita venerdì :urka e dovrò chiedergli per le vene e i capillari delle gambe perchè già di mio ne ho un pò ma ho paura che con sto caldo e la gravidanza aumentino...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 19 giu 2013, 13:36

Ciao a tutte! :sorrisoo
Io sono un po' confusa, sarà che è la prima gravidanza, ma tutti i sintomi strani li ho io....e sento dolori più o meno intensi e fastidiosi...da quando ho scoperto di aspettare ho il naso perennemente chiuso...sono costretta a respirare con la bocca :pensieroso ..sento delle fitte sempre e solo a sinistra, una sensazione come di bruciore, o caldo intenso e mi tira la gamba...ma solo a sinistra...
Così dopo innumerevoli paranoie, perché pensavo che fosse rimasto solo un gemello, :martello ho fatto l'eco domenica e constatato che a sinistra c'è un/una pazzo scatenato, che non stava un attimo fermo, mentre a destra un paciocco immobile che sbadigliava...allora mi chiedo, quando sento quelle fitte, e quel bruciore, vuol dire che lo/la sto sentendo?
Oppure e' l'utero che si allarga?in questo caso che dovrei sentire? Scusate le domande ma non ti fa luce nessuno.... :perplesso ho interrotto il progesterone sabato, e da ieri assumo il magnesio....per evitare le contrazioni...che detto tra noi..non so neanche come si manifestino....

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 19 giu 2013, 13:45

non mi parlate del costo delle visite io ringrazio quel poco che passa la snn....

ah x la cronaca ion ufficio ho quasi 33gradi..penso che potrei morire qui...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 19 giu 2013, 13:46

Ciao Wilba, sicuramente io non sono un'esperta, però penso che visto che lo spazio che richiedono in 2 è maggiore sicuramente sentirai più movimenti e il tuo corpo starà lavorando il doppio per fare spazio a tutto!! Noi che ne aspettiamo uno ogni due secondi, vedrai, siamo qui a scrivere di un dolore, una fitta, qualcosa di strano che abbiamo sentito figurati te che ne aspetti due! Sei seguita privatamente? Qualsiasi domanda visto la tua situazione dovresti porla senza problemi al tuo ginecologo e sicuramente ti darà tutte le spiegazioni!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 19 giu 2013, 13:51

Si, estersofia, sono seguita da una bravissima dottoressa, tra l'altro trovata su gol, che mi tranquillizza molto ed è presente...posso disturbarla per ogni dubbio, e ne ho sempre tanti!
Anche qui fa molto caldo, ma per fortuna abito in una casa del 1600 che ha delle mura spettacolari...non passa nulla, per cui ora sono sul letto con il trapuntino :fischia ...non odiatemi!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 19 giu 2013, 13:53

Wilba, anch'io ho sempre il naso chiuso e leggendo qua e là ho letto che è spesso presente in gravidanza :sorrisoo

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 19 giu 2013, 13:57

Si vabel, l'ho chiesto alla dottoressa che m'ha detto : e' normale e te lo tieni perché non c'è molto da fare!....carina, :che_dici , comunque mi hanno detto di usare l'acqua di sirmione se diventa fastidioso...

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 19 giu 2013, 14:13

Sì, ne tengo sempre scorte in casa per Olivia ma nelle ultime settimane sono io a usarla!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 19 giu 2013, 14:29

vabel ha scritto:Ciao bimbe!
secondo lui potrebbe reflusso gastrico accentuato dalla gravidanza :62_son_soddisfazioni:
Gemelle di Dpp gemelle di tachicardia e gemelle di reflusso :clap

Consiglio, mi sta passando ultimamente sto evitando alcuni cibi, bevendo non dalla bottiglia (nenanche in ufficio), non parlando durante i pasti, evitando di sdraiarmi subito dopo i pasti e dormendo con doppio cuscino!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 19 giu 2013, 14:47

asroma ha scritto:
vabel ha scritto:Ciao bimbe!
secondo lui potrebbe reflusso gastrico accentuato dalla gravidanza :62_son_soddisfazioni:
Gemelle di Dpp gemelle di tachicardia e gemelle di reflusso :clap

Consiglio, mi sta passando ultimamente sto evitando alcuni cibi, bevendo non dalla bottiglia (nenanche in ufficio), non parlando durante i pasti, evitando di sdraiarmi subito dopo i pasti e dormendo con doppio cuscino!
Grazie Asroma! Che cibi stai evitando? Proverò anch'io i due cuscini...ma poi si sta supine, giusto?

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 19 giu 2013, 14:48

Vi volevo dire questa cosa...oggi ho preso la pagella della mia pupetta e ha preso tutti 10...brava la mia topolina :emozionee :emozionee

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 19 giu 2013, 15:05

vabel ha scritto:Vi volevo dire questa cosa...oggi ho preso la pagella della mia pupetta e ha preso tutti 10...brava la mia topolina :emozionee :emozionee
Che mamma fortunata!!!! :cuore :emozionee
Allora, preparati:
1) ma che supine???? no no fianco destro e basta! http://www.bravibimbi.it/in-gravidanza/ ... ravidanza/
2) evitare per il reflusso: pomodoro cotto&crudo, formaggi molli, fritti, carne di maiale, anans, agrumi,pane con mollica, cioccolata.
Ora io per 10 gg ho preso anche il gaviscon (possiamo prenderlo) e devo dire che seguando quanto possibile questo regime alimentare (sgarando di tanto in tanto) e con lo sciroppo e le regole di cui sopra la tachicardia sembra essere andata via. E' rimasta ogni tanto quella da stato ansioso (ho sofferto di DAP fino ad un anno fa) mi prendo le goccette di Fiori di Bach. funzionano,sono naturali ew consigliati in gravidanza (Rescu remedy)
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 19 giu 2013, 15:14

asroma ha scritto:
vabel ha scritto:Vi volevo dire questa cosa...oggi ho preso la pagella della mia pupetta e ha preso tutti 10...brava la mia topolina :emozionee :emozionee
Che mamma fortunata!!!! :cuore :emozionee
Allora, preparati:
1) ma che supine???? no no fianco destro e basta! http://www.bravibimbi.it/in-gravidanza/ ... ravidanza/
2) evitare per il reflusso: pomodoro cotto&crudo, formaggi molli, fritti, carne di maiale, anans, agrumi,pane con mollica, cioccolata.
Ora io per 10 gg ho preso anche il gaviscon (possiamo prenderlo) e devo dire che seguando quanto possibile questo regime alimentare (sgarando di tanto in tanto) e con lo sciroppo e le regole di cui sopra la tachicardia sembra essere andata via. E' rimasta ogni tanto quella da stato ansioso (ho sofferto di DAP fino ad un anno fa) mi prendo le goccette di Fiori di Bach. funzionano,sono naturali ew consigliati in gravidanza (Rescu remedy)
Grandiosa, mi segno tutto! Del pomodoro mi diceva anche mio fratello, il resto devo dire che non lo mangio spesso ma a volte mi prendo una roba gassata o un frittino che d'ora in poi mi devo scordare mi sa! Anche a me il cardiologo ha dato l'antiacido, ora sentirò il ginecologo che mi dice.
Anch'io ho sofferto tanto di panico (dai 16 anni), ora va meglio ma so di essere un soggetto predisposto e gli stati ansiosi per me sfogano ancora in quel modo (di fronte ai medici poi non ne parliamo!!)...rispolvererò il Rescue Remedy allora, non c'avevo pensato, grazie mille!!!!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 19 giu 2013, 15:23

CHE BRAVAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee :clap :clap

Ragazze e' stato qui in ufficio un cliente con cui ho molta confidenza (e' un signore di 60 e pass' anni)
e ho confidato della mia attesa
Gli ho detto che sono di 13 settimane

e lui a parte farmi gli auguri et etc...

mi ha detto se avevo nausea e vomito

io ho detto di no

e
SHOCK

mi fa:
"ahi ahiahiai
allora non e' un buon sintomo, mia moglie lo perse a 12 settimane e non aveva nauseee, mentre con gli altri 2 che sono nati le ha avute.."

CIOE'?!?
secondo me e' stato poco delicato...

io sono :urka in stato di shock
e ora continuo a pensarci :buuu :buuu :buuu :buuu
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 19 giu 2013, 15:36

riku85 ha scritto: "ahi ahiahiai
allora non e' un buon sintomo, mia moglie lo perse a 12 settimane e non aveva nauseee, mentre con gli altri 2 che sono nati le ha avute.."
Ma perché, perché dobbiamo essere circondate da geni totali?!?! :martello
Riku, se puoi passa oltre, purtroppo fino alla fine saremo costrette a sentire cose del genere :coccola Tu sii comunque consapevole del fatto che ha detto una gran cavolata e cerca di star tranquilla.

Bloccato

Torna a “Dicembre”