ma non è vero!ci610 ha scritto:lalat ma con 10mila euro non ci paghi manco la cena, e io avevo solo 90 invitati
mio fratello si è sposato il mese scorso con tutti i crismi e ha speso circa quella cifra.
le foto le potete vedere nel mio photoalbum.

Messaggio da Ari » 19 giu 2013, 11:05
ma non è vero!ci610 ha scritto:lalat ma con 10mila euro non ci paghi manco la cena, e io avevo solo 90 invitati

Messaggio da floddi » 19 giu 2013, 11:05
ah! eh no, il viaggio di nozze me l'ahho regalato perchè ti ricordo che io sono stata melducata e cafona e ho fatto la lista nozze!!!ci610 ha scritto:floddi ha scritto:io sono stata be lontana dai 40.000 euro ma mooooolto lontana!!!!
compreso il viaggio di nozze e i vestiti dei familiari stretti eh
io poi ho avuto 2 abiti!:ahah

Messaggio da ci610 » 19 giu 2013, 11:06
lemming ha scritto:No, per me non è normale e non l'avrei mai permesso, avrei chiesto i soldi in saccoccia semmaici610 ha scritto: si certo, infatti manco io spenderei una cifra che non mi parrebbe normale, è questo il punto, io penso di aver speso 40mila euro in tutto e mi sembrava del tutto normale![]()
E non penso, come avevi ipotizzato mi pare pagine fa, che sia una questione regionale, perché il matrimonio più megalomane a cui sia mai stata l'ho visto in Veneto. Dico solo che, a fine cerimonia, quando la sposa salutava gli ospiti e s'è cambiata, il vestito del matrimonio non è stato portato in lavanderia, ma fuori dal ristorante aspettava il furgone portavalori della banca che lo avrebbe scortato in cassaforte. Tanto per.
Credo sia proprio una questione di mentalità dei nostri genitori (anche dei miei, per mia mamma era fondamentale che mi 'sposassi bene' e mi ha fatto tutto il corredo che avevo forse 10 anni... mai usato, è tutta roba di pregio, ma assolutamente non incontra i miei gusti), e che questa mentalità si stia un po' perdendo. Per quello dico che fare previsioni per i nostri figli su un argomento che sta cambiando così tanto, in così pochi anni, ha poco senso. Quello che per i nostri genitori era un investimento fondamentale, a costo di svenarsi, per i nostri figli potrebbe essere solo uno spreco di quattrini. O potremo essere noi genitori a vederlo come tale - io tendo a vederlo così, perché attorno a me la gente si sposa molto easy e mai spenderebbe quella cifra.

Messaggio da crucchina79 » 19 giu 2013, 11:07

Messaggio da Topillo » 19 giu 2013, 11:07
oltre a quotare, aggiungo che è anche bello e stimolante chiedersi sempre perchè. Io lo faccio e per me non è un'angoscia, ma una possibilità in più che offro a me stessa.Giulia80 ha scritto:se è questo a preoccuparti, non preoccuparti.floddi ha scritto:certamente no, però lasciamelo dire, ti immagino molto spesso a chiederti il perchè di tutto, a spiegare loro tutto, dal tacco della barbie alle mutande rosa, ti immagino tra qualche anno quando filgia ti chiedereà il primo perizoma a domandarti il perchè e farti tante pippe mentali.Giulia80 ha scritto:ma per curiosità, Floddi: pensi che io giri per casa con la frusta e tenga i miei figli in ascetica contemplazione del soffitto?
Sicuramente tu e topillo sarete più profonde di me, forse anche più pensanti, ma poichè la vita è una sola, io sinceramente credo di vivere un cicinino merglio, in modo più leggero ecco.
affronto la vita in modo molto più leggero di quello che credi, proprio perchè per me tante cose, e soprattutto quelle cose che sembrano essere così fondamentali per tanti, per me fondamentali non sono e quindi non ci perdo il sonno.
ma non solo mi chiedo il perchè delle cose, spingo i miei figli a farlo. perchè se impari da piccolo a farti tante domande, penso che sarai un adulto molto più libero nelle tue scelte domani. magari ti farai domande e avrai dubbi su tutto, ma farai sempre quello che vuoi tu, seguirai il tuo percorso, non un percorso precostituito per te da altri, perchè saprai sempre cosa fai e se lo fai perchè piace a te o perchè si fa così perchè si fa così.
sarà pesante, ma nessuno ha mai detto che essere liberi voglia dire volteggiare leggiadri sulle cose.

Messaggio da floddi » 19 giu 2013, 11:08

Messaggio da Giulia80 » 19 giu 2013, 11:09
guarda che non hai chiaro il punto: Elisa ha le mutande rosa, viola, azzurre e gialle. Sono colori di mutande assolutamente normali. Di certo non le ha solo rosa. Ha dei sandali rosa con i fiorellini e il plantare che va bene per lei. In questi giorni porta solo vestitini (e pure corti) perchè è al mare e sta imparando a tirarsi giù da sola le mutande e a fare la pipì nel vasino e la cosa la facilita. L'altro giorno ha scelto lei il colore dei sandaletti da spiaggia tra quelli che c'erano (arancioni, per la cronaca).Ari ha scritto:io ti aspetto al varco quando elisa ti chiederà le prime scarpine sbrilluccicose, la prima gonnellina corte, la prima volta che vorrà lo smalto sulle unghie..Giulia80 ha scritto:ma per curiosità, Floddi: pensi che io giri per casa con la frusta e tenga i miei figli in ascetica contemplazione del soffitto?

Messaggio da ci610 » 19 giu 2013, 11:09
Ari ha scritto:ma non è vero!ci610 ha scritto:lalat ma con 10mila euro non ci paghi manco la cena, e io avevo solo 90 invitati
mio fratello si è sposato il mese scorso con tutti i crismi e ha speso circa quella cifra.

Messaggio da crucchina79 » 19 giu 2013, 11:09
Infatti.... anche io avevo 90 invitati ed ho speso la metà di 10 mila. E si è stati tutti davvero bene... eravamo andati a Pifferi a Sala Baganza, non so se lo conosci.... 55 euro a testa incluse le bevande. Ovvio che non c'era del Brunello a tavola, ma vini più modesti seppur buoni. Il cibo ed il servizio erano ottimi...Ari ha scritto:ma non è vero!ci610 ha scritto:lalat ma con 10mila euro non ci paghi manco la cena, e io avevo solo 90 invitati

Messaggio da floddi » 19 giu 2013, 11:10

Messaggio da lemming » 19 giu 2013, 11:10
Invece per me non potranno fare quello che gli pare.ci610 ha scritto: ma infatti fare previsioni nn ha senso, ma né in un verso né nell'altro
non possiamo prevedere quello che desiderano i nostri figli quindi io non parto dal preconcetto che MAI gli pagherò questo o quell'altro
loro avranno dei soldi da parte, quando saranno adulti, potranno fare quello che vorranno, una casa, un matrimonio, il giro del mondo, beneficenza, tutto quello che gli pare

Messaggio da floddi » 19 giu 2013, 11:11

Messaggio da Topillo » 19 giu 2013, 11:11

Messaggio da floddi » 19 giu 2013, 11:12
ed invece la mia adora lo smalto e truccarsi e può farlo quando e come vuole, l'unica regola è che prima di uscire di casa ci si lava.Giulia80 ha scritto:guarda che non hai chiaro il punto: Elisa ha le mutande rosa, viola, azzurre e gialle. Sono colori di mutande assolutamente normali. Di certo non le ha solo rosa. Ha dei sandali rosa con i fiorellini e il plantare che va bene per lei. In questi giorni porta solo vestitini (e pure corti) perchè è al mare e sta imparando a tirarsi giù da sola le mutande e a fare la pipì nel vasino e la cosa la facilita. L'altro giorno ha scelto lei il colore dei sandaletti da spiaggia tra quelli che c'erano (arancioni, per la cronaca).Ari ha scritto:io ti aspetto al varco quando elisa ti chiederà le prime scarpine sbrilluccicose, la prima gonnellina corte, la prima volta che vorrà lo smalto sulle unghie..Giulia80 ha scritto:ma per curiosità, Floddi: pensi che io giri per casa con la frusta e tenga i miei figli in ascetica contemplazione del soffitto?
Ma a questa età di certo non si metterà lo smalto, non porterà i tacchi e non giocherà con i trucchi perchè per tutte le stagioni c'è il suo frutto e io non voglio vedere una bambina travestita da adulta. Questo varrà finchè non sarà grande abbastanza da fare le cose da sola e a quel punto se ne prenderà la responsabilità.
Non è che la frusto. Né lei né suo fratello.

Messaggio da Topillo » 19 giu 2013, 11:13
potrei averlo scritto io....Giulia80 ha scritto:guarda che non hai chiaro il punto: Elisa ha le mutande rosa, viola, azzurre e gialle. Sono colori di mutande assolutamente normali. Di certo non le ha solo rosa. Ha dei sandali rosa con i fiorellini e il plantare che va bene per lei. In questi giorni porta solo vestitini (e pure corti) perchè è al mare e sta imparando a tirarsi giù da sola le mutande e a fare la pipì nel vasino e la cosa la facilita. L'altro giorno ha scelto lei il colore dei sandaletti da spiaggia tra quelli che c'erano (arancioni, per la cronaca).Ari ha scritto:io ti aspetto al varco quando elisa ti chiederà le prime scarpine sbrilluccicose, la prima gonnellina corte, la prima volta che vorrà lo smalto sulle unghie..Giulia80 ha scritto:ma per curiosità, Floddi: pensi che io giri per casa con la frusta e tenga i miei figli in ascetica contemplazione del soffitto?
Ma a questa età di certo non si metterà lo smalto, non porterà i tacchi e non giocherà con i trucchi perchè per tutte le stagioni c'è il suo frutto e io non voglio vedere una bambina travestita da adulta. Questo varrà finchè non sarà grande abbastanza da fare le cose da sola e a quel punto se ne prenderà la responsabilità.
Non è che la frusto. Né lei né suo fratello.

Messaggio da ci610 » 19 giu 2013, 11:13
floddi ha scritto:dunque dove mi sono sposata io nel 2003, ed è forse il posto più bello di parma, hanno voluto 75 euro a cranio più 5.000 euro di affitto del castello.
quindi di cena abbiamo speso 12500 euro.

Messaggio da crucchina79 » 19 giu 2013, 11:13

Messaggio da Topillo » 19 giu 2013, 11:14
lemming ha scritto:Invece per me non potranno fare quello che gli pare.ci610 ha scritto: ma infatti fare previsioni nn ha senso, ma né in un verso né nell'altro
non possiamo prevedere quello che desiderano i nostri figli quindi io non parto dal preconcetto che MAI gli pagherò questo o quell'altro
loro avranno dei soldi da parte, quando saranno adulti, potranno fare quello che vorranno, una casa, un matrimonio, il giro del mondo, beneficenza, tutto quello che gli pare
Se per me - dopo aver valutato tutti i pro e i contro - vorranno buttarli dalla finestra, aspetteranno che io sia morta (:corna: ), oppure se li guadagneranno e poi li butteranno come vorranno.

Messaggio da Giulia80 » 19 giu 2013, 11:14
Floddi, te lo chiedo per favore: non polemizzare su una cosa diversa da quella che sto dicendo.floddi ha scritto:ah! eh no, il viaggio di nozze me l'ahho regalato perchè ti ricordo che io sono stata melducata e cafona e ho fatto la lista nozze!!!ci610 ha scritto:floddi ha scritto:io sono stata be lontana dai 40.000 euro ma mooooolto lontana!!!!
compreso il viaggio di nozze e i vestiti dei familiari stretti eh
io poi ho avuto 2 abiti!:ahah

Messaggio da ci610 » 19 giu 2013, 11:14
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”