GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

15 post iui e test negativo

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 15 post iui e test negativo

Messaggio da Alikucciola » 17 giu 2013, 8:40

novità???? :incrocini
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

zanzara71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zanzara71 » 18 giu 2013, 9:55

allora sabato ciclo... quindi nulla di fatto ....
la gine dice di provare a settembre con la fivet (luglio e agosto a milano sono tutti in ferie) e nel mentre rapporti mirati... senza ormoni per il prossimo almeno.... solo eco per vedere come va.... che ne dite???

io ho 42 anni e 4 giorni, un antimulleriano praticamente nullo e un fsh intorno a 30 .... sono disperata!!!!

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 18 giu 2013, 10:39

Ciao zanzara71... ti capisco benissimo!
Considera che io ho fatto la mia 3a IUI il 3/06 e il 13/06 mi è venuto il ciclo... quindi neanche il tempo di sperare!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto ed era la 3a volta in 4 mesi con una bella stimolazione!!!
Io ho quasi 37 anni e non so più che pesci prendere perchè alla fine sono quasi 2 anni che ci proviamo! :pensieroso
Cmq quello che posso dirti è NON MOLLARE perchè come hai letto su questo sito la speranza ci deve sempre essere perchè può succere di tutto anche i miracoli!!!!!! :cuore
Quindi forza e magari con la fivet andrà bene!
Io a fine mese mi vedo con la gine per fare il punto e capire cosa fare!
Un bacio :coccola

zanzara71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zanzara71 » 18 giu 2013, 10:54

Grazie kikka un bacio a te!!! :cuore

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 18 giu 2013, 12:53

zanzara..... :coccola coccolina per arrivo ciclo...!!
Adesso pancia in dentro ... petto in fuori... e AVANTI TUTTA!!!!
prima coi compitini mirati.. e poi via di FIVET o anche ICSI...!!! cambia solo la tecnica di fecondazione dell'ovetto... :ok

forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :vaiii: SIAMO CON TE... e anche con te KIKKA :clap

non mollate MAI ragazze!!!!! :bacio :cuore
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 19 giu 2013, 10:38

Grazie Alikucciola hai proprio ragione!!!!!!
Forza forza forza, me lo dico anche da sola!!!!! :clap :clap :clap
Quindi faccio anche tanti :incrocini per zanzara71.
Un bacio :bacetto

zanzara71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zanzara71 » 19 giu 2013, 14:35

devo dire che questa cosa del forum è proprio utile..... è la prima volta per me ed è utile leggere le esperienze di altre che come te ci provano....
Ho letto che nonostante tutto la FIVET potrebbe essere la soluzione per me quindi aspetto con trepidazione settembre....

Lunedì prox faccio eco (10 giorno post ciclo) per vedere come sto senza dopping di clomid.... sperem... :)

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 19 giu 2013, 15:44

bravissime!!!!!!
così vo voglio... combattive e determinate!!!!

FORZA RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEE

dritte verso il sogno!!!!! :ok
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 giu 2013, 17:11

Zanzara quel valore di FSH si riferisce a un singolo ciclo o è una media? e è stato fatto dopo stimolazioni o no?

Come saprai già in effetti è altino, il che ovviamente riduce le percentuali di successo delle varie metodiche, quindi è senz'altro meglio buttarsi sull'artiglieria pesante (fivet o ICSI).
Ti segnalo che esiste una tecnica che si chiama ICSI con donazione di citoplasma che è spiegata qui
http://it.ivfagent.com/la-donazione-di- ... assistita/
che può parzialmente almeno bypassare il problema e "ringiovanire" gli ovociti, utilizzando il DNA nucleare della coppia...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

zanzara71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zanzara71 » 19 giu 2013, 17:27

Laura

l'FSH l'ho fatto due volte a distanza di un paio di mesi, la prima volta a gennaio convinta di non avere nessun problema... ma era un periodo tremendo a causa di un lutto improvviso in famiglia.... e la seconda in preda al panico cirac due mesi dopo ... e da circa 50 (prima volta) e sceso a 30 (seconda volta)... non assumevo nessun farmaco....

Parlo lunedì con la gine per concordare come procedere.... nulla? un'altra iui? la fivet?....
Ti dirò....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 giu 2013, 17:37

Zanzara: cosa intendi con nulla??? :domanda
Credo che in questa situazione ci siano in gioco considerazioni estremamente personali, che non possiamo fare noi per te, per voi come coppia.
Sicuramente la qualità ovocitaria media nelle donne di 42 anni non è ottima, e in natura la maggior parte delle donne a quella età non ha gravidanze spontanee... con tante eccezioni, ci mancherebbe, ma è così.
Nel tuo caso specifico, i tuoi valori non sono un granchè, esiste la possibilità che facendo solo tentativi "naturali" la gravidanza non arrivi più.
Solo tu sai come ti senti al riguardo, c'è chi è serenamente consapevole e vive la cosa con fatalismo (que serà serà) e chi assolutamente vuole un figlio.
Se fai parte di questa seconda categoria, allora devi rivolgerti alla PMA. PMA che purtroppo ha solo un metodo per bypassare al 100% il problema degli ovociti vecchi: questo metodo è l'ovodonazione, ossia usare ovociti di una giovane donatrice. Se questo non ti crea problemi (anche qui, è estremamente soggettivo) con questa tecnica, vietata in Italia ma ampiamente disponibile all'estero, con un singolo ciclo di FIVET hai una probabilità molto elevata di gravidanza (circa il 45%).
Se invece ciò non ti sta bene, allora devi rivolgerti alla FIVET-ICSI con i vostri gameti, con probabilità di successo a ciclo molto inferiori. La metodica di trasferimento citoplasmatico le può alzare un pelo (di nuovo, all'estero), così come alcuni metodi di stimolazione (ho letto di un protocollo: pillola per 7 giorni, poi FSH, se valori buoni immediato inizio ciclo stimolazione). Le IUI in questi casi hanno probabilità di efficacia ancora più basse...
Tieni presente nelle tue valutazioni che come ti ho scritto un secondo parere in un centro estero ci starebbe tutto, visto che qui non si può fare lo stesso che si fa lì.
E tieni anche presente che dopo tutti i numeri e le statistiche ognuno fa storia a se e magari il mese prossimo sei incinta naturalmente, non si può dire nel singolo caso... :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

zanzara71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zanzara71 » 19 giu 2013, 17:57

Intendevo che ne discuterò con la ginecologa del Centro per la Procreazione Assistita a cui mi sono rivolta e insieme decideremo come procedere.

Se mi dovesse dire che le mie probabilità di rimanere incinta sono molto remote con qualsiasi delle tecniche disponibili in Italia e all'estero, nonostante la mia immensa voglia di maternità, potrei riflettere sul fatto che l'opzione più giusta potrebbe essere l'adozione.

La prima volta che sono andata da lei, ne avevamo già parlato in realtà e mi aveva consigliato di provare almeno una iui e così ho fatto, ma è andata male. Adesso mi dice che una FIVET potrebbe essere tentata. Lunedì faccio una eco e vi dico cosa mi dice di nuovo.... così pure voi mi dite la vosta...

Grazie a tutti.
:cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 giu 2013, 18:06

Zanzara mi sembri ragionare molto molto molto bene!! :ok
Sono d'accordo con la tua ginecologa che in ogni caso qualche tentativo valga la pena farlo, anche (perchè no??) parallelamente a un percorso adottivo, che comunque richiede dei tempi tecnici... E spero con tutto il cuore che quel magari unico tentativo sia sufficiente!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Approposito di adozione, come informazione lo sai che esiste anche l'embrioadozione?

zanzara71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zanzara71 » 19 giu 2013, 18:24

no questa proprio non la sapevo.... so già che hai qualche link da farmi leggere... aspetto tue buone nuove... un bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 giu 2013, 18:29

E' semplice: se una mamma fa una FIVET e produce tanti embrioni, una parte vengono congelati.
Se poniamo il caso nel frattempo lei fa già tre gemelli e non può più impiantarli perchè non vuole altri figli, o si lascia con il marito o altre cose per cui non può dare loro una chance, può scegliere di distruggerli o di darli in adozione: embrioadozione.
All'estero, nei paesi dove è consentito farlo, ci si può candidare a ricevere questi embrioni nel proprio utero, originando così una "gravidanza adottiva".
Una ragazza che conosco ha avuto così una bella coppia di gemelli, maschio e femmina... :ok

zanzara71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zanzara71 » 24 giu 2013, 16:48

Fatta eco.... follicolo 18 mm ovaio sx e endometrio 10 mm (10° giorno post ciclo)
..... la gine dice che domani dovrei ovulare e poi dobbiamo fare i compiti....
intanto il prossimo mese rifaccio dosaggi ormonali e antimulleriano e chiamo per la FIVET a settembre....
vedremo....

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”