GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Bloccato
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine '14 qui riunite (e anche un po' terrorizzate)!

Messaggio da ilarietta80 » 17 giu 2013, 16:17

amoreeeeeeeeeee lui :cuore è dolcissimo :cuore Primomaggio tuo figlio, bah, per la pancia non saprei dirti, sarano pure solo sensazioni, ma ne senti il bisogno fallo! a me per esempio dà sollievo alla schiena(con la quale soffro da anni)
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 17 giu 2013, 17:29

A me si vede eccome. La sera mi gonfio tantissimo e chi mi conosce lo vede che non è la mia pancia solita. Anche se cerco di trattenere i muscoli rimane cicciotta.
primomaggio, che carinoooo...mi fanno troppa tenerezza questi fratellini! Speriamo non sia geloso...
Tema stanchezza: tutta mattina al lavoro mi sentivo una morta vivente! Poi a mezzogiorno mi sono ripresa. Oltretutto si fa sentire la nausea e devo sempre mangiucchiare qualcosa. Su consiglio del farmacista mi sono diluita una busta di Polase in una bottiglia da bere durante il giorno. Col caldo ci vuole!

P.s. Mi da noia essere una gravida lamentosa..... :domanda
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 17 giu 2013, 23:37

Buonasera a tutte!

moonrise, anche io sono una gravida lamentosa!! ahah! Oggi in particolare ho sofferto tanto il caldo, non sono riuscita a combinare molto! sto ancora cercando di riordinare gli armadi dopo il trasloco! :argh

Ho fatto l'ecografia ed è tutto ok! Per la prima volta abbiamo sentito il battito e non solo visto! :boing :boing :boing
Era la prima volta in assoluto che sentivo un cuoricino battere dentro di me! :-D Siamo stati felicissimi! Ora devo aspettare l'ecografia del 3° mese il 28 giugno!
Voi a visite come siete messe? Io mi rendo conto di essere ansiosa, ne ho già fatte tre... :fischia
Ma come faccio a capire se è tutto ok??? :risatina:
Voi come fate a stare tranquille?

Buonanotte a tutte!
:ciaociao
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 18 giu 2013, 8:39

Buongiornoooooooooo!!!

:yeee :yeee :yeee Erika!!! e fagiolino :cuore che bella emozione, ricordo quando sentimmo Giorgia per la prima volta, il papà piangeva come un bimbo :emozionee
bella domanda... non si è tranquille mai! fino a quando non lo stringi tra le braccia e dopo per altro credimi, ma fortunatamente il tempo passa, poi cominceremo a sentirli e andrà meglio, devi solo cercare di stare serena, pensare che è la cosa più naturale di questo mondo, che la fanno, l'hanno fatta e la faranno milioni e milioni di donne, io me lo ripeto sempre :sorrisoo

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 18 giu 2013, 11:05

Buongiorno ragassuole!
vi leggo da un po', ma non ha ancora avuto il coraggio di scrivere qualcosa, forse per paura che tutto questo sia solo un bellissimo sogno. Noi siamo in cerca da tanti anni e, come potete vedere dall'età, cominciavamo un po' a perdere la speranza e invece eccoci qui, finalmente con un test positivo e un cuore che batte!
Niente nausee e grande spossatezza... insomma niente da segnalare.
un abbraccio a tutte! :cuore
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 18 giu 2013, 11:08

benvenuta Lillinaaaaaaaaaaa :congratulations: raccontaci un pò di te se ti và, e faremo questo viaggio tutte insieme! :yeee

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 18 giu 2013, 11:12

Savina, lifeonmars.. dove siete???????

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 18 giu 2013, 11:30

Ilarietta, grazie del benvenuto!
stavo giocando con i tickers per cercare di capire come inserirli e alla fine credo di esserci arrivata.
io comincio domani la decima settimana e abbiamo sentito il cuoricino la settimana scorsa: che grandissima emozione :cuore :cuore :cuore
adesso aspetto il bitest del 3 luglio per potermi sentire finalmente un po' più tranquilla.
a te come procede?
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 giu 2013, 12:29

Benvenuta lillina, se mi dici dpp e data di nascita tua ti aggiungo al listone iniziale
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 18 giu 2013, 12:46

lillina74, benvenuta!! :congratulations:
Io x le visite ne ho fatta una settimana scorsa, ero quasi alla settima e abbiamo sentito il cuore...che emozione!
Io mi sento abbastanza tranquilla, mi dico sempre che teoricamente siamo progettati anche per procreare....e se poinon dovesse andare bene ci riproveremo!
Nel mio caso ci abbiamo provato x quasi tre anni senza successo, quindi avere già il test positivo per noi è stata già una gran vittoria!
Io inizio ad avere un pò meno fame rispetto a settimana scorsa e mi preoccupo un pò quando mi sento "normale". Ma penso sia per il caldo...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 18 giu 2013, 14:15

moonrise anche io adesso sto meglio con le nausee e ho meno fame, grazie al caldo, ma mi stanco mooolto facilmente

Lillina noi abbiamo visto il cuoricino a 7+4 e un microbo di 14mm; settimana scorsa a 10+6 abbiamo sentito il cuore battere forte e il micobo era diventato ben 4,7 cm (il gine dice che si porta una settimana più grande!), giovedì (dopodomani :incrocini) ho la TN e venerdì il bitest :incrocini

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 giu 2013, 15:04

Buongiorno ragazze!!
lillina74, benvenuta!!
Dunque, io finora ho fatto due visite, una a 5+6 e una a 7+6, ho visto il fagiolino con il cuore che batteva forte. Ora aspetto la tn, il 2 luglio... e penso che dopo sarò un po' più tranquilla.
Io, per quanto a tratti mi prenda un po' di ansia, cerco di mantenermi positiva, purtroppo l'incertezza fa parte del viaggio, ma per l'esperienza della gravidanza precedente, andando avanti, si familiarizza con le varie sensazioni e si impara ad ascoltarsi di più. Per me poi è cambiato molto quando ho cominciato a sentirlo muovere, da quel momento ho sentito che c'era davvero... e abbiamo stabilito un rapporto simbiotico. Io so che sembrerà incredibile, ma il carattere di mio figlio mi era chiaro da come si muoveva, estremamente reattivo. Quando è nato, poi, urlava - come è normale che sia - e poiché non è stato proprio un parto da manuale, prima di darmelo, l'hanno voluto visitare, cosa che ovviamente l'ha fatto incavolare ancora di più, poi, visto che c'erano, l'hanno lavato e vestito e lui, porello, continuava a strillare come un aquilotto... finalmente me l'hanno portato... non aveva ancora fatto tempo ad essere poggiato sul mio petto e a sentire la mia voce, che già mi aveva riconosciuta e smesso di piangere... perciò io so che anche se ora è tutto ancora un po' incredibile e difficile da immaginare, durante i prossimi mesi i nostri figli cresceranno non solo nella nostra pancia, ma anche nella nostra consapevolezza.
Domanda tecnica, perché ho dimenticato di chiedere al centro dove devo fare tn e bitest (farò prelievo e eco nella stessa mattinata)... avete idea di quanto ci mettano ad arrivare i risultati degli esami? Perché noi abbiamo prenotato le ferie dal 6 a al 13 luglio.
Ci sono diverse gennarine latitanti, speriamo che passino ad aggiornarci!!
Buon pomeriggio a tutte!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 18 giu 2013, 15:22

Ciao a tutte e benvenuta lillina74, :congratulations: !!
Cominciamo a essere in tante!!

Grazie ilarietta80, hai ragione, bisogna pensare che siamo fatte anche per questo, quindi il nostro corpo dovrebbe sapere che fare! :sorrisoo

primomaggio, abbiamo fatto le ecografie proprio nelle stesse date! anche io la prima l'ho fatta in 5+6!
Forse l'ansia è soprattutto perchè la prima volta è andata male, quindi x adesso stiamo cercando di mantenere le distanze un po'... anche se è brutto da dire| :martello
E' bello sentire le esperienze di chi ci è passato prima, mi pare di capire che quasi tutte avete già dei pargoletti!! :cuore E che carino tuo figlio, primomaggio!!
Mio fratello minore invece, che ha 16 anni, mi ha detto l'altro giorno che sarà stranissimo sentirmi chiamare mamma... ha detto "in fondo per me sei sempre sorella!"... ahah, mi ha molto sorpreso! :risatina:
Oggi fa un caldo pazzesco, mi sento proprio spossata! :caldo:

Buona giornata a tutte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 18 giu 2013, 16:07

Erica sarà bello vedere tuo fratello e tuo filgio insieme :cuore

primomaggio, per quanto ne sò, i risultati della tn sono immediati, per quelli del duotest c'è da spettare 5-7 giorni, almeno qui...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 giu 2013, 16:25

Erica89, siamo proprio gemelline di pancia, allora :sorrisoo !
Che bello un fratello così giovane, il mio ha 40 anni... tanto caro, eh, nulla di che lamentarmi, anzi, ma mi immagino una bella famiglia giovane per il tuo cucciolo.
Mio figlio... sa essere un tesoro ma pure un :aargh ... omettiamo il turpiloquio, valà. Sarà che col caldo io sono più spossata e vorrei fare le cose con caaaaalma, ma in sti giorni mi sta veramente tarmando l'anima.

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 18 giu 2013, 18:05

grazie a tutte per la calorosa accoglienza!! :bacetto

vallllina, la mia ddp è il 14 gennaio, ma se tarda un po' me lo trovo come regalo di compleanno: sono nata il 22/01/74

ilarietta, in bocca al lupo per la tn. una domanda tecnica che mi sono dimentica di fare al gine: l'ecografia della tn è esterna o interna? cioè ci si deve presentare a vescica piena o vuota?
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 giu 2013, 18:08

lillina74, la tn è esterna, a me hanno detto di andare a vescica piena, bevendo mezzo litro di acqua nelle due ore prima... poi penso sia una cosa a scopo precauzionale, perché il liquido amniotico già funge... infatti con la prima gravidanza non mi hanno mai fatto bere acqua.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 giu 2013, 8:20

buongiorno a tutte!
lillina quoto in pieno primomaggio... al massimo se proprio nn riescono con quella esterna procederanno all'interna... ma di solito nn siamo noi mamme il problema, ma i piccolini che dormono o non stanno fermi un secondo :ahaha

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 19 giu 2013, 10:00

Grazie delle risposte!
a me non hanno detto niente, quindi meno male che ho chiesto a voi!!
Come state oggi?
qui tutto tace. solo la fame è in aumento esponenziale (e ho pure perso un chilo nonostante mangi molto più di prima) e così pure il sonno (ma qui ci mette lo zampino anche il caldo)
buona giornata :cuore
Immagine

LifeOnMars
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LifeOnMars » 19 giu 2013, 12:15

Ciao ragazze!! scusate la latitanza.. sono un po' incasinata con il lavoro e quando torno a casa non ho voglia di accendere il pc.
comunque tutto bene, domani ho la visita. vi aggiornero',promesso :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”