GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Bloccato
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINO13 È DETERMINATO, IL TERZO MESE È PASSATO!!!

Messaggio da asroma » 18 giu 2013, 12:32

estersofia ha scritto::cuore ce l'ho fatta :cuore
vi presento l'amore della mia vita che purtroppo se n'è andato il 13 febbraio...il mio patatone! Grazie a tutte per le istruzioni!!!
:emozionee che amore!!!!
Anche io ho perso qualcuno di importante, quasi un anno fa...la mia prima bambina, una dogo :cuore è lei che mi ha fatto scoprire quanto è bello essere mamma

Ancora piango tanto per la sua perdita e ora chew ho la pancia mi manca di più.

Cmq io ho un panzotto che sembro di 6 mesi...ma il giochino del calcolo del peso dice che sto in linea con quanto previsto...vabbeh!

Chiedo di iscriovermi al gruppo!!!!!! Sono quella che si mangia il frappè :emozionee
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 18 giu 2013, 12:34

riku85 ha scritto:creato il gruppo su FB
e' Segreto ma ognuna e' libera di invitare altre dicembrine di GOL
e scrivere/postare immagini/etc etc che vuole e quando vuole

il link e' questo
non so se si vede:

https://www.facebook.com/groups/515458421843343/

ciaoooo
Rikuuuuuuuuuuuu non mi fa iscrivereeeeeeeee!!!!!!!!
potete aggiungermi?
https://www.facebook.com/groups/5154584 ... enny.milly
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 18 giu 2013, 13:46

riku85 ha scritto:creato il gruppo su FB
e' Segreto ma ognuna e' libera di invitare altre dicembrine di GOL
e scrivere/postare immagini/etc etc che vuole e quando vuole

il link e' questo
non so se si vede:

https://www.facebook.com/groups/515458421843343/

ciaoooo
Nemmeno a me fa entrareeeee :martello
Oggi sono andata in consultorio...mi ha cazziato perchè non mangio e bevo e dice che mi devo rilassare e che nel subconscio non accetto la gravidanza, che sono troppo occupata con Andrea e che dovrei prendermi del tempo per me. Ma come si fa??i miei lavorano, il socio mi aiuta, ma alla fine dipende sempre tutto da me anche se ce lui...uff...

Angel e Myriam vi sto pensando tantissimissimoooo

E pensare che il 27 farò premorfo :emozionee non vedo l'ora!

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 18 giu 2013, 13:49

raga io su face non ho nessuna e non so se riuscirò a seguirvi di la..

quella tabella del peso mi dice che son partita in sovrappeso ma x la gravidanza mi devo preoccupare xè sono sottopeso.... :che_dici :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 18 giu 2013, 14:18

Noemi86 ha scritto:[ e dice che mi devo rilassare e che nel subconscio non accetto la gravidanza,
Ora, partendo dal presupposto che ODIO i consultori, sarà perchè quei pochi che ho visto (non per me!) non mi sono piaciuti per niente li ho trovati molto tristi, abbastanza squallidi e con poca attenzione al caso specifico (ma ripeto, spero che siano state brutte esperienze le mie) e che quindi io scelga comunque la gine privata che mi conosce da sempre ecc ecc...
Ma questi quanto sanno di te e quante competenze in spicologia/psichiatria hanno per dirti una cosa del genere? io sarei furibonda!!! :pistole

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 18 giu 2013, 14:19

Yele82 ha scritto:raga io su face non ho nessuna e non so se riuscirò a seguirvi di la..

quella tabella del peso mi dice che son partita in sovrappeso ma x la gravidanza mi devo preoccupare xè sono sottopeso.... :che_dici :perplesso
Vabbeh vorrà dire che sei dimagrita!!!! :ahaha

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 18 giu 2013, 14:35

Guardate che carino!!!

http://www.lagravidanza.net/peso-in-gra ... -settimana

Certo che alle 7 del mattino non ho niente di meglio da fare che andare a trovare tabelle del genere
queste son soddisfazioni :yeee
Sei alta 163cm e pesavi 62kg prima della gravidanza. Quindi il tuo indice di massa corporea era 23.34, che viene considerato Normopeso.
Adesso sei nella Settimana 14 di gravidanza e il tuo peso è aumentato di 2 kg.
Normalmente durante questa settimana si aumenta tra 1.38 e 3.47 kg . Il tuo peso rientra nella norma
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 18 giu 2013, 14:43

Sei alta 168cm e pesavi 56kg prima della gravidanza. Quindi il tuo indice di massa corporea era 19.84, che viene considerato Normopeso.
Adesso sei nella Settimana 14 di gravidanza e il tuo peso è aumentato di 3 kg.
Normalmente durante questa settimana si aumenta tra 1.38 e 3.47 kg . Il tuo peso rientra nella norma.

m,a non sono soddisfatta per niente :nonegiusto

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 18 giu 2013, 14:44

Ciao a tutte! :sorrisoo sono anche io una dicembrina, in realtà la ddp dovrebbe essere il 31-12, ma poiché aspetto due gemelli eterozigoti, farò il cesareo una ventina di giorni prima....
Ieri ho effettuato la tn, sono di 13 +2 ...e la dottoressa dice che i valori sono buoni( 1.3-1.5), il bitest non posso farlo perché cn i gemelli non è attendibile, e mi ha sconsigliato l'amnio, nonostante io abbia 34 anni...in realtà io ero partita con convinzione di volerla fare, ma mi hanno spiegato che oltre i rischi superiori di aborto quando i feti sono due, può esserci la possibilità di compromettere entrambi i pupi...così sono nel dubbio più atroce, anche perché conosco persone che con tre gemelli l'hanno fatta... :domanda voi che dite?l'avete fatta?

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 18 giu 2013, 14:48

Ciao Wilba e benvenuta, io l'amnio non l'ho fatta e non la farò (TN e Bitest l'hanno esclusa) ma qui ci sono delle dicembrine più esperte che ti sapranno dare delle dritte...ma posso dirti che nessuno se non te stessa, potrà mai dirti "falla" o "non farla", dipende da quello che desideri, da cosa faresti in caso di "spiacevoli" risultati, contando la percentuale di rischio aborto che c'è facendola, con i giorni di riposo associati ecc ecc...
Puoi parlare delle altre esperienze, ma poi sarà una scelta che nessuno, neanche il medico ti potrà costringere a prendere.

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 18 giu 2013, 14:57

ce l'ho fatta
vi presento l'amore della mia vita che purtroppo se n'è andato il 13 febbraio...il mio patatone! Grazie a tutte per le istruzioni!!
:congratulations: Prego!! :cuore
Ooooh, amore!!! Starà con la mia Nanuccia! :cuore Anche lei è morta, Novembre 2012. Avvelenata! :buuu
Era come una figlia vera e propria, considera che l'ho presa il giorno stesso che mi hanno dimessa per la morte del bambino, e ho riversato tutto il mio amore materno su di lei che aveva a male pena un mese!
Era davvero unica! Se ti interessa c''è un album suo sulla mia pagina FB! :emozionee
Oggi sono andata in consultorio...mi ha cazziato perchè non mangio e bevo e dice che mi devo rilassare e che nel subconscio non accetto la gravidanza, che sono troppo occupata con Andrea e che dovrei prendermi del tempo per me. Ma come si fa??i miei lavorano, il socio mi aiuta, ma alla fine dipende sempre tutto da me anche se ce lui...uff...
:coccola
Ora, partendo dal presupposto che ODIO i consultori, sarà perchè quei pochi che ho visto (non per me!) non mi sono piaciuti per niente li ho trovati molto tristi, abbastanza squallidi e con poca attenzione al caso specifico (ma ripeto, spero che siano state brutte esperienze le mie) e che quindi io scelga comunque la gine privata che mi conosce da sempre ecc ecc...
Ma questi quanto sanno di te e quante competenze in spicologia/psichiatria hanno per dirti una cosa del genere? io sarei furibonda!!!
Allora non sono l'unica a odiare i consultori!!!! :urka
Io la penso uguale, sono andata all'inizio inizio della gravidanza, prima di iscrivermi qui, perchè alla visita della 6° settimana non c'era battito e si pensava che fosse andato tutto a monte e nel periodo che dovevo aspettare prima dell'altra visita, ero nel panico e alla fine ci sono andata! Cioè, ti trattano come se fossi minorata e come se avessi problemi psicologici e simili, insomma! Poi vai a vedere chi ti rivolge queste parole, e nel mio caso era una donna che non ha mai avuto figli e che ne aveva adottato uno da grande e non poteva di certo capire... :che_dici :aargh :pistole

Vi metto il mio di risultato... :buuu :martello
Peso in eccesso
Sei in sovrappeso. Il tuo peso è aumentato di 5 kg mentre dovrebbe essere aumentato tra 2.15 e 4.43 kg
Sei alta 160cm e pesavi 53kg prima della gravidanza. Quindi il tuo indice di massa corporea era 20.7, che viene considerato Normopeso.
Adesso sei nella Settimana 16 di gravidanza e il tuo peso è aumentato di 5 kg.
Normalmente durante questa settimana si aumenta tra 2.15 e 4.43 kg . Sei in sovrappeso.
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 18 giu 2013, 14:58

estersofia ha scritto::cuore ce l'ho fatta :cuore
vi presento l'amore della mia vita che purtroppo se n'è andato il 13 febbraio...il mio patatone! Grazie a tutte per le istruzioni!!!
Caro che è...ti capisco nel dolore che si prova quando se ne vanno :cuore
Noemi86 ha scritto: mi devo rilassare e che nel subconscio non accetto la gravidanza
Maremma che astio che mi sale quando sento queste cose...il modo migliore per far sentire una donna a proprio agio insomma! E non finisce mai, la critica e il giudizio sono sempre lì dietro l'angolo...e se hai la nausea vuol dire che hai un rifiuto, e se fai l'epidurale non soffri e allora non vale, e se scegli il cesareo non c'è attaccamento, e se non allatti si ammalerà di sicuro! Noemi, non ragioniam di lor ma guarda e passa :bacio
Ah, ti ho aggiunto al gruppo FB :ok

Pure io ora risulto sottopeso :perplesso

Wilba benvenuta e una carezza speciale ai due bimbini! Non ti posso aiutare, io non ho fatto e non farò né tn né amnio e sono vecchiotta

Ciao!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 18 giu 2013, 15:04

Benvenuta Wilba!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :clap
Adesso ti aggiungo nella prima pagina!!! :ok
Che bello, dei gemelli!! :cuore
Le Tn comunque sono bellissime, perchè vorresti fare l'amnio? Alla fine con una Tn del genere è difficile ci siano problemi, sopratutto se l'osso nasale era visibile!!
Comunque mi sembra stano che ti sconsiglino a questi livelli di farla! Voglio dire, non è che non si considerano all'altezza?? Hai provato ad informarti altrove???
Io non l'ho fatta, Tn 1,4, osso nasale presente, e c'è da dire però che ho 24 anni!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 18 giu 2013, 15:12

In realtà la dottoressa e' dell'idea che non dovrei farla, io sono l'ansia in persona, per cui ho sempre paura che le cose possano evolvere nella maniera sbagliata...ho avuto un aborto in passato a 9 settimane, che mi ha traumatizzato abbastanza, per la modalità in cui è avvenuto, ed ora non potrei sopportare nulla di negativo...ho già dato!!! :buuu
L'osso nasale non me l'ha neanche nominato, la mia dottoressa e' abbastanza pratica...mi ha detto" lasciami guardare se è tutto ok...", mi ha dato Le misure dei pupi: 7 cm uno, 7.5 cm l'altro, e poi ha detto che è tutto ok...

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 18 giu 2013, 15:17

Benvenuta Wilba! e se puoi, rivolgiti ad un centro più serio: a Milano quando hanno fatto a me e alle altre mamme in attesa della tn la spiegazione preventiva la dottoressa ha sottolineato più volte che NON E' VERO che con i gemelli la tn non è attendibile, si hanno problemi solo con i trigemini!!!Loro la fanno anche alle mamme con gemelli.

Io anche mi ero tolta da fb per protesta ma se fate un gruppo segreto magari mi attivo un nuovo profilo, anche io ho voglia di conoscervi!

A me dice la tabellina peso dice che ero sottopeso e continuo a esserlo, sono partita da 52, sono scesa per la nausee a 51,2 e ora sono a 51,9, è vero ho messo solo 700 grammi, ma se guardate le tabelle del bimbo lui con tutto il liquido amniotico peserà si e no 50 grammi, se ci aggiungete mezzo kilo di tette in più a me sembra di starci dentro, non capisco perchè bisognerebbe pesare minimo 1,5 kg in più!!!

Domani però chiedo alla gine e alla peggio mi metto all'ingrasso.

Capisco bene le animofile, io ho 2 mici, arturo e milù e sono i miei primi e indiscussi figli pelosi!!

in bocca al lupo per le visite in corso!!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 18 giu 2013, 15:18

:yeee :yeee :yeee WILBA grandioso!!! 2 bei pupetti! e pure eterozigoti!! Woooow

sai gia' i sessi?!?!? :-D :-D
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 18 giu 2013, 15:24

No riku, si è' visto un pisellino...ma la dottoressa dice che devo prendere con le pinze quello che mi ha detto, mentre l'altro non stava fermo due secondi, quindi era praticamente impossibile vedere qualcosa!
Comunque, tanto per la cronaca, io ho messo 6 chili in tre mesi :che_dici ...è non aggiungo altro!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 18 giu 2013, 15:29

Wilba ha scritto:No riku, si è' visto un pisellino...ma la dottoressa dice che devo prendere con le pinze quello che mi ha detto, mentre l'altro non stava fermo due secondi, quindi era praticamente impossibile vedere qualcosa!
Comunque, tanto per la cronaca, io ho messo 6 chili in tre mesi :che_dici ...è non aggiungo altro!
Beh ne hai dentro 2 !!! :ok

tu cosa preferiresti maschio e femmina o entrambi stesso sesso? :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 18 giu 2013, 15:31

Io tifo per le femmine :ok ...ma va bene anche uno pari!

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 18 giu 2013, 15:32

Io tifo per le femmine :ok ...ma va bene anche uno pari!
Scherzo...quello che viene sarà ben accetto!

Bloccato

Torna a “Dicembre”