GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

invito a matrimonio e regalo/busta

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: invito a matrimonio e regalo/busta

Messaggio da ci610 » 18 giu 2013, 14:53

floddi ha scritto:guardate che io il motorino non l'ho mai avuto, la prima macchina me la sono comprata a rate io, con i miei soldi, eppure ho avuto il matrimonio che allora sognavo.

io niente motorino e macchina a 25 anni quando mio padre mi ha passato la sua scassatissima 128 del 1978
ma anche niente vestiti firmati, niente paghetta, niente cinema, niente parrucchiere, niente vacanze da sola e rarissimamente in famiglia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 giu 2013, 14:54

vabbè ragà tanto non ci smuoviamo da qui.
Io continuo a sognare e ad amare quello che per alcune è solo apparenza, eppure non credo di essere una persona molto venale, e continuerò a dire ai miei figli di sognare, di immaginare, io volgio veder i loro occhi brillare, che sia per un gioco che sia per un vestito che sia per un viaggio.
Non sempre quel brillare mi farà dire SI, anzi, chi mi conosce sa bene che sono più per il NO, ma ci sono alcune cose nella vita per me importanti e tra queste c'è anche il matrimonio inteso come FESTA.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 giu 2013, 14:55

Topillo ha scritto:ehm... parrò noiosa. Ma no. Non faccio mai eccezioni sulle cose che io ritengo fondamentali.
sai che questo modo di pensare potrebbe essere un po' pericoloso?

io so che il tuo modo di porti è lastricato delle migliori intenzioni perchè tu desideri davvero che le tue figlie diventino delle persone con determinati ideali, ma potresti arrivare ad un punto in cui questa tua intransigenza di fronte alle "eccezioni" diventerà pesante da accettare per le tue figlie.
potrebbe succedere che loro ad un certo punto cerchino solo di compiacere te invece di essere loro stesse.

le eccezioni non fanno male... sono appunto "eccezioni", che non vanno ad inficiare i risultati degli insegnamenti di una vita, ma che hanno la capacità di alleggerire il peso della serietà.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 giu 2013, 14:55

Giulia80 ha scritto:
ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:ma ragazze ma in questo mondo di cacca che è già brutto di suo, possibile che una non possa più manco sognare? :impiccata:

anche perché, i ragionamenti sul fatto che non sia importante apparire, come ti vesti, che macchina hai, dove vai in vacanza ecc. io me li faccio tutti e li faccio ai miei figli tutti i santi giorni della vita, ma se cazzarola si vorranno sposare con la carrozza e i cavalli, e io i soldi li tengo da parte, che cavalli siano
ma scusa, è allora dove è la coerenza? Se non è importante apparire e andare in giro come la Madonna di Loreto, perchè dovrebbero volere carrozza e cavalli? Perchè il giorno del matrimonio fa eccezione?

ma perché tu non fai mai eccezioni? non ti compri mai un paio di scarpe che non ti servono? non ti concedi un we fuori? non ti mangi il cornetto al bar pure se dovresti dimagrire? non ti bevi un bicchiere di vino di troppo giusto per farti due risate?
io si, faccio un sacco di eccezioni, siccome il giorno del mio matrimonio l'ho sognato per anni, in quel giorno mi sono concessa un abito bello, un servizio fotografico e un viaggio di nozze da favola
io sì.
ma me le pago da sola.

si discuteva di coerenza nel giorno del matrimonio non di chi paga cosa

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 giu 2013, 14:56

perchè mio marito non sta sposando un vestito. Sta sposando me.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 giu 2013, 14:56

altri valori, come l'istruzione, il ripsetto reciproco, le buone maniere ecce ccee io non e considero nemmeno perchè sono obblighi nella nostra famiglia, da sempre.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 18 giu 2013, 14:57

ci610 ha scritto:stefi noi ci siamo sposati che mio marito lavorava da 2 anni e io stavo appena iniziando, abbiamo messo la caparra per la casa, ci siamo fatti il mutuo e abbiamo finito i soldi
i nostri genitori ci hanno pagato le spese matrimoniali, avrebbero potuto pagare loro la caparra e noi il matrimonio, ma non sarebbe stato lo stesso solo che molto meno divertente per tutti?
Ma no Ci, io sto dicendo le stesse cose di Topillo eppure sono la regina delle eccezioni e delle attenuanti.
E' il principio che non mi piace.
Io ero nelle tue stesse identiche condizioni, e mai mi sarei sognata di indebitare i miei genitori per un capriccio. I miei capricci (e ne ho, come tutti!) me li pago io. Il mutuo è concetto assai diverso.
Ma certamente è la stessa cosa per te: i tuoi (così come i genitori di Floddi) non hanno sicuramente avuto alcun bisogno di fare debiti, e sono certa che in caso contrario tu non glielo avresti permesso.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 giu 2013, 14:57

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:ehm... parrò noiosa. Ma no. Non faccio mai eccezioni sulle cose che io ritengo fondamentali.

io so che il tuo modo di porti è lastricato delle migliori intenzioni perchè tu desideri davvero che le tue figlie diventino delle persone con determinati ideali, ma potresti arrivare ad un punto in cui questa tua intransigenza di fronte alle "eccezioni" diventerà pesante da accettare per le tue figlie.
potrebbe succedere che loro ad un certo punto cerchino solo di compiacere te invece di essere loro stesse.

le eccezioni non fanno male... sono appunto "eccezioni", che non vanno ad inficiare i risultati degli insegnamenti di una vita, ma che hanno la capacità di alleggerire il peso della serietà.
aspetta... le eccezioni le faccio ma sulle cose non fondamentali.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 giu 2013, 14:58

Topillo ha scritto:perchè mio marito non sta sposando un vestito. Sta sposando me.
Ah bè allora andiamo tutte nude! :risatina:
e sicuri li facciamo anche più felici.... :prr

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 giu 2013, 15:00

Topillo ha scritto:perchè mio marito non sta sposando un vestito. Sta sposando me.
sinceramente credo che il giorno del matrimonio una sposa desideri essere bella per se stessa, non per compiacere il proprio marito.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 giu 2013, 15:00

guarda mio marito mi avrebbe sposato pure con un sacco di iuta addosso, ma IO desideravo il mio bel vestito da sposa
siccome sono una ragazza responsabile e lo sono sempre stata, la mia mamma, che aveva i soldi da spendere, mi ha accompagnato nel più bel negozio di abiti e mi ha detto "scegli"
è stata la mamma più severa e rigida del mondo in tante cose eh, ma qualche sfizio me lo ha fatto togliere

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 giu 2013, 15:00

floddi ha scritto:e quindi un bel vestito (attenzione il mio è costato 1500 euro eh, non 5.000 e nemmeno 3.000), è mera apparenza?
Esclusivamente nel merito di questa frase. 1500 euro per un abito, oggi come oggi, lo considero poco, potrei regalarlo a mia figlia e non mi parrebbe di averla viziata. Ma non mi pare che si stia disquisendo sull'abito ... ma tutto l'ambaradan del matrimonio che proprio non concepisco ... il pacchetto completo che bisogna fare per forza per adeguarsi allo status della neo sposa ... se lo paga se proprio lo vuole ma gli faccio una capa tanta che alla fine desiste per esaurimento nervoso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 giu 2013, 15:00

Topillo ha scritto:
Ari ha scritto:

aspetta... le eccezioni le faccio ma sulle cose non fondamentali.
non ho dubbi!
quello che ti sto dicendo io è che trattandosi proprio di eccezioni, si possono fare anche sulle cose fondamentali.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 giu 2013, 15:00

insomma io continuo a pensare che la via di mezzo per te, topi e giulia, non esiste.
E continuo a pensare che ciò sia sbagliato.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 giu 2013, 15:00

Ci, tu hai chiesto se io faccio mai eccezioni per me e la risposta è sì, ma quello che mi concedo come extra è qualcosa che riguarda me e che mi concedo perchè penso di meritarmelo. Non chiedo alla mamma di pagarmi il weekend che mi piace.
Per giorno del matrimonio, io considero folle spendere cifre assurde per una giornata che è solo una giornata, mentre il matrimonio è tutta la vita. E non pagherei un matrimonio da mille e una notte a mia figlia perchè per me è uno spreco.
Se è vero che ognuno fa quello che vuole, ognuno lo fa con il frutto degli sforzi suoi.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 giu 2013, 15:01

torniamo all'apparenza. A me infastidisce dovermi preoccupare di quello che pensano gli altri se mi metto un paio di scarpe rosse piuttosto che blu, per esempio. E quindi non me ne preoccupo. Ho già detto in base a cosa scelgo le scarpe.
Se poi ci sono due paia che corrispondono ai requisiti che ho io, allora ci sta che scelga quella esteticamente più gradevole per me.
Ma DOPO.
Idem con le mie figlie. Certo che possono avere il sandaletto sbrilluccicoso, ammesso che a loro piaccia, ma solo se il detto sandalo soddisfa PRIMA tutti gli altri requisiti.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 giu 2013, 15:01

STEFI@VALERIO ha scritto:
ci610 ha scritto:stefi noi ci siamo sposati che mio marito lavorava da 2 anni e io stavo appena iniziando, abbiamo messo la caparra per la casa, ci siamo fatti il mutuo e abbiamo finito i soldi
i nostri genitori ci hanno pagato le spese matrimoniali, avrebbero potuto pagare loro la caparra e noi il matrimonio, ma non sarebbe stato lo stesso solo che molto meno divertente per tutti?
Ma no Ci, io sto dicendo le stesse cose di Topillo eppure sono la regina delle eccezioni e delle attenuanti.
E' il principio che non mi piace.
Io ero nelle tue stesse identiche condizioni, e mai mi sarei sognata di indebitare i miei genitori per un capriccio. I miei capricci (e ne ho, come tutti!) me li pago io. Il mutuo è concetto assai diverso.
Ma certamente è la stessa cosa per te: i tuoi (così come i genitori di Floddi) non hanno sicuramente avuto alcun bisogno di fare debiti, e sono certa che in caso contrario tu non glielo avresti permesso.

beh certo, io soldi ai miei non ne ho MAI chiesti

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 giu 2013, 15:02

Topillo, però chi decida cosa è fondamentale e cosa no? Lo puoi decidere te finché son piccole, ma poi anche loro avranno le loro idee che porebbero essere diverse dalle tue...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 giu 2013, 15:03

Giulia80 ha scritto:Ci, tu hai chiesto se io faccio mai eccezioni per me e la risposta è sì, ma quello che mi concedo come extra è qualcosa che riguarda me e che mi concedo perchè penso di meritarmelo. Non chiedo alla mamma di pagarmi il weekend che mi piace.
Per giorno del matrimonio, io considero folle spendere cifre assurde per una giornata che è solo una giornata, mentre il matrimonio è tutta la vita. E non pagherei un matrimonio da mille e una notte a mia figlia perchè per me è uno spreco.
Se è vero che ognuno fa quello che vuole, ognuno lo fa con il frutto degli sforzi suoi.

si giulia, ma forse quello che è assurdo per te per altri è normale, per me e la mia famiglia era normale
e io concederò ai miei figli quello che per me è normale

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 giu 2013, 15:03

lalat ha scritto:
floddi ha scritto:e quindi un bel vestito (attenzione il mio è costato 1500 euro eh, non 5.000 e nemmeno 3.000), è mera apparenza?
Esclusivamente nel merito di questa frase. 1500 euro per un abito, oggi come oggi, lo considero poco, potrei regalarlo a mia figlia e non mi parrebbe di averla viziata. Ma non mi pare che si stia disquisendo sull'abito ... ma tutto l'ambaradan del matrimonio che proprio non concepisco ... il pacchetto completo che bisogna fare per forza per adeguarsi allo status della neo sposa ... se lo paga se proprio lo vuole ma gli faccio una capa tanta che alla fine desiste per esaurimento nervoso.
no lalat allora c'è qualcosa che non torna.
O mi dite che avere gli occhi brilano per un vestito è sbagliato, e allora è sbagliato sia che il vestito costi 1.000, sia che costi 10.000, altrimenti mi dite che il problema è puramente economico e allora poco c'entra con l'educazione.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”