GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010: la terza estate si avvicina...

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010: la terza estate si avvicina...

Messaggio da Lily74 » 18 giu 2013, 12:23

riguardo le riunioni non so proprio nulla.
Se fanno come per le elementari (visto che scuola e preside sono le stesse) a Settembre ci sarà la riunione generale con tutti i genitori, poi un mesetto dopo l'inizio della scuola c'è quella individuale.
Però credo, ma è solo una mia ipotesi, che ci dovranno contattare per l'inserimento perchè da quello che mi ricordo gli altri anni hanno fatto inserimenti sfalzati per non far entrare tutti i bambini (che presumibilmente piangeranno) insieme. Come per il nido sarà a fasce orarie e, a seconda del bambino, l'inserimento sarà più o meno lungo...
solitamente verso fine Agosto chiamo sempre la scuola per avere notizie...mi sapranno dire ... spero :domanda

da noi non so neanche ( :fischia ) se ci sarà una classe omogenea (quindi una sola classe per età) o più classe eterogenee .... :pensieroso quando ho chiamato in segreteria non me lo hanno saputo dire :argh
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 giu 2013, 12:28

Ogni regione ha i proprio tempi e le proprie regole.
Da noi hanno fatto tutto molto tardi rispetto a voi (iscrizioni, graduatorie) però poi entro luglio decidono classi, fanno riunioni e dovrebbero anche comunicare le date dell'inserimento.
Alle elementari invece è diverso.
La classe sarà comunicata il primo giorno di scuola.
Mi dicevano che se fanno come gli altri anni i bimbi di prima inizieranno un po' + tardi (verso le 9) andranno tutti in palestra con i genitori e verranno divisi per classe. Poi i genitori si fermeranno circa 30 minuti in classe prima di andare via. Dovrebbero anche fare orario ridotto per i primi 2-3 giorni
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 giu 2013, 12:35

pollon1975 ha scritto:Ogni regione ha i proprio tempi e le proprie regole.
Da noi hanno fatto tutto molto tardi rispetto a voi (iscrizioni, graduatorie) però poi entro luglio decidono classi, fanno riunioni e dovrebbero anche comunicare le date dell'inserimento.
Alle elementari invece è diverso.
La classe sarà comunicata il primo giorno di scuola.
Mi dicevano che se fanno come gli altri anni i bimbi di prima inizieranno un po' + tardi (verso le 9) andranno tutti in palestra con i genitori e verranno divisi per classe. Poi i genitori si fermeranno circa 30 minuti in classe prima di andare via. Dovrebbero anche fare orario ridotto per i primi 2-3 giorni
da noi per la materna non si sa nulla, per le elementari è uguale a voi, solo che (come ho già raccontato una volta) da Viola hanno chiamato i bambini in palestra, mentre Valentina fuori dal portone :che_dici
hanno inziato entrambe alle 9 (gli altri entrano alle 8.30) e noi genitori li abbiamo raggiunti in classe e siamo stati con loro una mezz'oretta. Per l'uscita invece Viola, poverina, uscì dal primo giorno alle 16.30 mentre Valentina, almeno quello, la prima settimana uscì all'una :ok

poi ovviamente dipende da scuola a scuola

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 giu 2013, 14:07

Ciao a tutte,
Rob: che valori hai: ferritina, transferrina, emoglobina (hb), globuli rossi ? Quanto avevi di emoglobina all'ultimo prelievo? Sicuramente devi fre il sangue occulto fecale e un ecografia trasvaginale per vedere la situazione dell'utero. Sanguinare per otto giorni ogni 26 non è possibile, la causa dell'anemia sta lì! Fatti curare e curati!

Lily: Maia non ha voluto fare pipi con la nonna perchè vuole te e farla con te, secondo me tra sette giorni sarà bravissima.
A Marco gli esami sono andati bene, il voto piú basso che ha preso è stato 8- 8,5 in matematica e avrà gli orali il 25 mattina. Rosa ancora non ha ricevuto la sua pagella.

Pollon: da noi i bambini li accettano alla materna con il pannolino, almeno fino a febbraio. E se si sporcano li cambiano e li lavano, li accompagnano in bagno per pipi e cacca e li puliscono. Tempo fa ci sono stati genitori che per questo hanno protestato perchè l'accompagnare i piccoli in bagno ledeva la loro privacy. :pensieroso . Io preferisco un culetto pulito piuttosto che uno mal pulito che prude!!!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 giu 2013, 14:12

Ciao Laura,
A Marco gli esami sono andati bene, il voto piú basso che ha preso è stato 8- 8,5 in matematica
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :ok :ok
avrà gli orali il 25 mattina. Rosa ancora non ha ricevuto la sua pagella
:incrocini :incrocini
Io preferisco un culetto pulito piuttosto che uno mal pulito che prude!!!
:quoto_1:
Tempo fa ci sono stati genitori che per questo hanno protestato perchè l'accompagnare i piccoli in bagno ledeva la loro privacy.
A me la gente sembra matta.... :pensieroso :perplesso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 giu 2013, 14:14

l'emoglobina è 9.67, trasferrina 330 ferritina 7.40 il ferro 26.36, i glob rossi 4.2, ma sono piccoli (72.7). Ho paura, Laura!!!! Ho iniziato il ferro.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 giu 2013, 14:18

Laura, scusami non ti ho fatto i complimenti per Marco!!! E' veramente bravissimo!
3 mesi fa avevo 10.9 di hb.....ovviamente le mestruazioni dopo 8 giorni non sono molte, ma ci sono. L'ultima volta mi sono venute il 29 maggio, otto giorni dopo le avevo ancora (anche se non moltissime), e il nono giorno solo una goccia.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 giu 2013, 14:26

Il fine settimana con Sandra è stato bellissimo e vedere Emiliano e Luca che giocavano insieme e ridevano in mare è stato emozionante. Sandra è una donna meravigliosa e ci manca tanto.
Ieri ho parlato con Uaina al telefono e vi saluta tutte con moltissimo affetto .
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 giu 2013, 14:30

ricambia i saluti di Uaina.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 giu 2013, 14:33

Rob : il calo dell'emoglobina è stato contenuto e il fatto che i globuli rossi siano piccoli significa che hai un anemia che dipende da carenza di ferro e non da uno stato infiammatorio cronico o neoplastico. Devi fare tre mesi di cura e bloccare un po' il ciclo( pillola, progesterone...) si impone una visita ginecologica urgente anche perchè non ha senso mettere dentro ferro il ferro se poi lo perdi sanguinando, sarebbe come far benzina in un' auto con il serbatoio bucato. Non essere ansiosa e pensare al peggio , non ne hai motivo. Un bacio.
Ps : ho appena sequestrato un pc, due telefoni e il telecomando della tv perchè i due grandi litigavano insultandosi pesantemente...
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 giu 2013, 14:42

Laura, quello che scrivi sulla grandezza dei globuli rossi mi rincuora molto. In effetti il ferro è molto basso....Stamattina ho sentito la gine al telefono un po' in fretta,e se tu mi dici che è meglio che mi veda presto la richiamo e le chiedo se mi può vedere al volo un giorno che lei è in ospedale, tanto ho abbastanza confidenza.
Ti ringrazio tanto perchè, oltre al tuo lavoro e alla tua famiglia, sei sempre carina con tutte noi. Fra l'altro credo che tu sia molto brava, come medico.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 giu 2013, 14:44

Laura, ma se il voto più basso di Marco è stato 8/8.5 qual è stato il più alto? Rosa sarà stata altrettanto brava!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 giu 2013, 14:46

Laura ricambia i saluti a Uaina
vedere Emiliano e Luca che giocavano insieme e ridevano in mare è stato emozionante
:emozionee :emozionee
Che voglia di mare mi fai venire però......
oltre al tuo lavoro e alla tua famiglia, sei sempre carina con tutte noi. Fra l'altro credo che tu sia molto brava, come medico.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 giu 2013, 14:48

Pollon, Laura vuole sempre vedere le foto di Sam al computer...

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 giu 2013, 14:53

ROB68 ha scritto:Pollon, Laura vuole sempre vedere le foto di Sam al computer...
:emozionee :emozionee :emozionee :bacio :bacio :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 giu 2013, 15:17

Ciao!

Vi ho letto molto velocemente, come ieri quindi probabilmente dimenticherò qualche dettaglio. Spero almeno che non sia importante come un buon augurio a Rob per gli esiti degli esami.

In proposito, Rob, anche se non sono un medico mi associo in tutto a Laura. Non ti fasciare la testa, fa gli esami che devi fare e aspetta d'avere tutto per valutare la situazione insieme ai tuoi medici. Ti sono vicina. :incrocini I miei cicli in pratica erano come i tuoi, abbondanti di una settimana e molto ravvicinati. Ora invece durano meno ma penso comunque d'avere un po' di anemia, appunto dovuta ai cicli abbondanti e non altro.
Laura è stupenda in tutti sensi! :cuore Brava anche a casa nel da fare e con i ragazzi, veloce. Di là è stata per l'ennesima volta gentile per controllare Emiliano che aveva di nuovo gli occhi messi male. Ha telefonato insistentemente un suo amico e collega oculista per darmi una cura per Emiliano che ora sta decisamente meglio. Insomma, sempre in azione! :ok

Lily, so quanto possa essere difficile per te aver preso la decisione che hai fatto ma ti appoggio. Spero che le maestre si rendano conto di quanto sia importante il loro sostegno dopo aver deciso di non portarla. Con tua madre poi prenderà confidenza, deve farlo visto che non ha scelta. Ora poi fa caldo, Emiliano a casa è in mutande. E sì, il vasino a giro a me ha aiutato moltissimo sia proprio per tenere un wc a portata di mano come per renderlo consapevole della fine che fa la sua pipì e la sua popò. Poi come ben sai, è solo un primo passo, per la assoluta autonomia dovremo ancora lavorarci e attendere. :impiccata:

Pollon, sono felice che Sam a trovato qualcosa che gli piace in tv, anche Emiliano la guarda poco ma mi è di gran aiuto quando devo sbrigare per forza qualche faccenda e lui non ha voglia di giocare da solo.
Mi fa piacere che sia andata bene la merenda anche se meno che non hanno accolto la tua richiesta di classe.
Per i bimbi terribile sono d'accordo con Lily, anch'io che ritengo Emiliano vivace ma c'è di peggio. Nel senso che insultano, sputano di proposito per dispetto ecco. Fanno del male di proposito. Emiliano è vivace rispetto ad altri bimbi, tende a perdere il controllo, ha anche morso Luca penso preso dal gioco poi però si è scusato. 'E molto fisico ecco. Poi è molto sicuro di se stesso, un pochino irruente e questo può spaventare o meglio intimidire gli altri bimbi ma poi appunto ti rendi conto che è bravo. Questo per dirti che da quel che scrivi anche Sam ai miei occhi rimane solo un bimbo vivace lontano dall'essere terribile.

Laura, si vede che Marco è attento in classe visto che non l'ho visto studiare ma ero lì quando ho sentito del voto alto lo stesso in matematica anche se lui sembrava quasi in imbarazzo.
Come ha preso Luca il ritorno al lavoro? Con i ragazzi hai fatto bene a togliere la mela della discordia, purtroppo a volta è l'unica soluzione.
Pensa te se non lo puliscono per bene a Emiliano dopo fare la popò a scuola, già con il bidè continua a lamentarsi dal prurito!

Spero di non aver dimenticato niente. Sono riuscita a collegarmi perché Emiliano dorme, dopo quasi un'ora di tentativi. Fuori fa troppo caldo per uscire! Devo sbrigare mille cose anche se ora appunto mi sono presa una pausa. Alla fine mi stavo addormentando io e lui che mi strillava: Mamma, sveglia! Guardami! Il tutto cercando di aprirmi gli occhi, poi improvvisamente ha smesso ed è crollato, meno male.

Ora vi saluto e vi auguro una buon proseguimento di giornata.

Baci. :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 giu 2013, 15:55

Cara Sandra: ieri sono uscita di casa che Luca ancora dormiva, e quando dopo 13 sono tornata a casa, mi ha accolta in lacrime, ho fatto cena con lui a fianco che impastava il dido' poi, nonostante fosse molto stanco, ho faticato a farlo addormentare perchè lui voleva stare con me e Francesco. Oggi ê tornato tutto come sempre e serenamente si è svegliato ed è andato al nido.
Marco ha studiato, senza ammazzarsi, in modo costante tutto l'anno ed ora ne raccoglie i frutti, ha un'ottima memoria e se legge un testo una volta è già in grado di ripeterlo. Sabato sera era in imbarazzo perchè aveva paura che io lo rimproverassi per il voto :pensieroso .
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 giu 2013, 0:25

Laura, capisco il comportamento di Luca, dopo il fine settimana insieme poi il tuo rientro fino a sera il lunedì. Emiliano era troppo eccitato la domenica ma ancora molto attivo, voleva andare al giardino con il babbo ed è stato faticoso metterlo a nanna. Poi lunedì ha saltato merenda metà mattina e pure pranzo ma poi a cena ha mangiato qualcosa. Sta saltando diversi pasti, forse il caldo.
Per Marco avevo capito proprio così, 8,5 è un ottimo voto soprattutto in una materia dove non basta solo una ottima memoria. Chissà come mai ha pensato che l'avresti rimproverato. Davvero un bravo ragazzo, mi sono sorpresa molto che fosse la sua prima uscita da solo di sera quella di sabato.

Lily, avevo dimenticato di risponderti sui vicini. Non si sentono più! A dire il vero sento solo una persona che entra ed esce ad orari diversi ma non sento più correre il bambino e nemmeno ho sentito più che arrivassero sul tardi come prima. Probabilmente sono stati loro ad andarsene. L'importante è che spero che quel bambino/a faccia una vita decente, con orari decenti.

Io sono un po' triste perché settimana scorsa abbiamo mangiato, intendo Emiliano e io, con il mio amico nonno. Quando ha telefonato la figlia che conosco, ho notato il suo disagio come se non volesse che lei ci sentisse, ho portato Emiliano sul balcone ma quel giorno ho lasciato perdere. Mentre oggi ho voluto chiarire anche perché Ale sta facendo dei lavori alla loro casa nuova, dove andranno ad abitare e così avendo percepito che non volesse che lei lo sapessi, mi sono sentita di dire ad Ale di non dire niente. Ma Ale naturalmente ci è rimasto perplesso da questa cosa. Ale non è geloso ma se dovesse sapere che nascondo qualcosa sicuramente non gradirebbe. Una cosa bella come la semplice amicizia che esiste fra di noi, verrebbe appannata. Ho raccontato il tutto a lui che mi ha spiegato che è geloso della sua vita e che è libero di fare quello che vuole nel suo tempo libero. Io però penso che la libertà finisce quando inizia quella dell'altro e quindi mi mette di riflesso in una situazione sgradevole sia verso i confronti di lei come quelli di Ale che è mio marito. Fra noi due c'è solo amicizia quindi non capisco questo voler fare le cose di nascosto ecco. Ogni volta che incontravo lei, l'ha aggiornavo sulle cose in generale, tenerle nascosto il fatto che frequento suo babbo in modo amichevole anche quando non tiene al nipote mi mette a disagio. Dover dire a mio marito che incontra il genero e lei per via della casa, che possa magari ringraziare anche loro per la gentilezza del padre verso i miei confronti e quelli di Emiliano, di non dire niente, mi mette pure a disagio. Insomma, mi pare di mentire sia a lei che a mio marito, che roba è? No!
E così quando mi ha chiesto se dovevamo evitare d'incontrarci, ho risposto che era la cosa migliore. Almeno limitare gli incontri al giardino quando tiene il nipotino. Emiliano è un chiacchierone e si esprime abbastanza chiaro, si rivolge a lei per nome come a lui, conosce la macchina se la vede a giro. Sono quasi certa che appena l'incontreremo gli dirà che il nonno gli ha regalato un trenino e che a casa sua ha tanti aerei o che ha giocato nel balcone, oppure che l'ha portato in bici ecc. A quel punto cosa accadrà? Poi perché devo essere io a dover chiarire la cosa visto che non c'è niente fra di noi a parte l'amicizia?
Anche lui era triste al telefono per questa e altre cose, mi dispiace ma non ci posso fare niente. Io devo pensare alla mia famiglia, a mio marito che amo anche se poi battibecchiamo.
Oggi a tavola Ale ha chiesto come di solito a Emiliano chi aveva incontrato al giardino, fra questi nomi a nominato quello del nonno per farvi capire come per noi sia naturale la questione. Perché deve essere così.
Lui pensa che lei diventi gelosa e mi ha detto che potrebbe chiedergli come mai sta con noi e a lei invece non l'aiuta a tenere i bimbi. Anche se poi mi sembra assurdo visto che gli tiene tre volte fisso a settimana e in questo periodo anche i fine settimana. Diciamo che stanno quasi sempre con lui.
In realtà penso che la sua paura sia altra, ovvero che lei gli metta in discussione il fatto che lui provi qualcosa verso i miei confronti. :pensieroso

Che ne ditte?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 giu 2013, 9:21

Sandra, relativamente al nonno la penso proprio come te: non deve metterti in imbarazzo chiedendoti di non dire nulla o di mentire, indipendentemente dal motivo per cui lo fa, che sia la gelosia nei vostri confronti
o il sospetto che lui provi qualcosa per te (cosa peraltro probabile).

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 19 giu 2013, 9:37

Buongiorno amiche care.
Innanzitutto Rob, mi trovi d'accordo con Laura in tutto e per tutto, il controllo è bene farlo )compresa l'ecografia) per escludere qualsiasi cosa, ma sono certa che l'anemia sia dovuta a crenza di ferro e questa al ciclo prolungato e ravvicinato.

Sandra, Emiliano, come Sam, è un bambino vivace ma estremamente affettuoso, il morso ci può stare (a volte è segno di eccessivo affetto verso qualcuno) ma sia lui che Sam appunto sono bambini estroversi, vivaci e ben educati. Non bambini terribili, con questo non dico che sia semplice star loro dietro perchè comunque sono piccoli terremoti e immagino quanto sia faticoso per te e per Pollon, però con "terribili" intendo proprio ingestibili da tutti i punti di vista.
purtroppo dietro questi bambini ci sono famiglie invisibili, la famiglia di quel bimbo è andata pure, lo scorso anno, a SOS tata, ma non ha avuto successo...sono questi qua:
http://www.sostata.tv/le-famiglie/setti ... anali.html
Ora la piccola è alla materna (deve iniziare il secondo anno) quello di mezzo (quello del dito medio) deve iniziare la prima e l'altro ha finito la prima media.

per quanto riguarda il "nonno" io lapenso come te, nel momento in cui si nasconde qualcosa agli altri c'è per forza qualcosa dietro. Tu hai fatto benissimo a parlarne con Ale. Mi dispiace molto (perchè so quanto ci tieni) che lui abbia preferito non vedervi più piuttosto che parlare con la figlia, questo mi fa pensare che effettivamente posto di fronte alla domanda se prova qualcosa per te non potrebbe mentire :pensieroso

non credo invece dipenda dal fatto che sta con voi invece di tenere i suoi figli, mica è un dipendente è un nonno che ha anche la sua vita privata e sarebbe libero di vedere e incontrare anche altri 1000 bambini se volesse.

Laura complimentoni a Marco per gli scritti e in bocca al lupo (crepi) per l'orale :incrocini così come per la pagella di Rosa, noi la prenderemo domani.
Luca è dolcissimo, immagino come ti sia sentita tu dopo 13 ore a vederlo piangere perchè non eri stata con lui. Ma, come tutte, penso che tu sia una mamma presente e attenta, un dottore degno di stima e sempre disponibile e un'amica fantastica :cuore i tuoi figli sono lo specchio di una famiglia (comprendo anche Francesco) davvero unica.
per la pipì di Maia credo che tu abbia ragione, ieri l'ha fatta in terra finchè non sono arrivata io, poi siamo uscite a comprare un regalino a L. perchè ieri era il suo compleanno :emozionee e non l'ha fatta MAI, eppure siamo state fuori dalle 15.00 all 18.00 visto che siamo andate anche aprenderlo a lavoro.
Una volta a casa l'ho portata ad "annaffiare" i fiorellini e abbiamo anche fatto la "doccia" alle formichine (povere!!!!). La cacca l'ha fatta addosso :che_dici ma la pipì l'ha rifatta la sera nel gabinetto prima di andare a dormire e questa mattina prima che io uscissi di casa ancora il letto era asciutto (il pannolino l'ho tolto definitivamente sia di giorno che di notte) :incrocini edvo dire che fin dal primo giorno di notte non l'ha mai fatta.
boh!
stavo pensando seriamente di prendermi qualche giorno la prossima settimana e rimanere a casa con lei, anche se mia madre salirà con le ragazze :perplesso :pensieroso

Bloccato

Torna a “Settembre”