capisco che 2€ è molto poco e come ho detto la mia idea iniziale era stata 5, sono ancora indecisa sulla proposta.Dida77 ha scritto:Sinceramente, e senza che nessuno si offenda, 2€ mi sembrano un'elemosina...val978 ha scritto:per chiudere: la proposta mia e di mio marito a settembre sarà che la quota è fissata a 2€
E penso anche a chi organizza la festa che si trova a lavorare per 10/20 bambini più ovviamente i genitori, magari affittando un locale o lavorando per preparare il menù del compleanno, o ordinando in pasticceria ...e con 2€x10=20€ euro fanno TUTTE e10 le famiglie il regalo!! Mhhhh!!
io però se organizzo la festa, cucino, eventualmente pago la sala ecc, è perchè mi fa piacere che mio figlio si diverta insieme agli amici, non per il regalo che tanto di giocattoli ne abbiamo tantissimi ammucchiati e dimenticati che abbiamo perso il conto. non è che se riceviamo un regalo da 100€ siamo andati in pari. mica il regalo è un rimborso spese, scusa.
io per la festa di valerio ho speso 200€. sono venuti 4 bambini dell'asilo su 12 che avevamo invitato (al regalo hanno partecipato in 6, 2 alla fine non sono venuti). la mia spesa è stata 200€, anche se fossero venuti tutti (quasi nessuno mi ha dato conferma o meno).
io continuo a pensare ai 4 compleanni in 2 settimane =40€. per non parlare di chi ha i due fratellini, quindi diventano 80€. e decide di non mandare i figli alle feste e risparmiare così 80€. mi fa una tristezza infinita.

per la giornata di caldo!
  per la giornata di caldo! a Lorenzo e meno male che non servivano punti
  a Lorenzo e meno male che non servivano punti

- probabilmente io stiro male.. ma preferisco così
  - probabilmente io stiro male.. ma preferisco così   
   )
 )

per lo stiro
 per lo stiro tempo fa sono uscita con una maglia al rovescio per fortuna andavo 'solo' in piscina...
 tempo fa sono uscita con una maglia al rovescio per fortuna andavo 'solo' in piscina...

) io mi beo manco che fossi in vacanza, ho pantaloncini e top con le spalline sottili, capita praticamente mai
 ) io mi beo manco che fossi in vacanza, ho pantaloncini e top con le spalline sottili, capita praticamente mai  
 E' un ristorante che conosco, sò che si mangia bene e per quella cifra va benissimo!
 E' un ristorante che conosco, sò che si mangia bene e per quella cifra va benissimo! grazie. Non conosco molte persone qui in paese. Una mamma però ha la seconda bimba nella stessa sezione del fratello, che andrà alle elementari a settembre ed era molto contenta. Di certo la prima impressione è importante ma non deve diventare discriminante e pregiudicare l'approccio futuro. Aspetto, di rasserenarmi io che probabilmente vivo con troppa apprensione il momento del passaggio, e di vedere quale sarà l'approccio di mia figlia con la nuova realtà.
 grazie. Non conosco molte persone qui in paese. Una mamma però ha la seconda bimba nella stessa sezione del fratello, che andrà alle elementari a settembre ed era molto contenta. Di certo la prima impressione è importante ma non deve diventare discriminante e pregiudicare l'approccio futuro. Aspetto, di rasserenarmi io che probabilmente vivo con troppa apprensione il momento del passaggio, e di vedere quale sarà l'approccio di mia figlia con la nuova realtà.  

) e vedi come va.
 ) e vedi come va.

ho le idee piu chiare adesso sulle possibili obiezioni, mi preparo le risposte
 ho le idee piu chiare adesso sulle possibili obiezioni, mi preparo le risposte