GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAPODANNO CON I BOTTI CON I NOSTRI CUCCIOLOTTI!!!

Bloccato
Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CAPODANNO CON I BOTTI CON I NOSTRI CUCCIOLOTTI!!!

Messaggio da Tweety » 7 gen 2008, 12:30

Argomento peso.. Martina è Kg 6,650 per cm 60.. mercoledì ho il bilancio di salute.. ma comunque non la metterà a dieta. Anche Marco era ciccio.. e la pediatra rideva e basta :sorrisoo infatti ora che corre, ha smaltito tantissimo, ed ha un fisico da urlo :fischia :prrrr

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 7 gen 2008, 12:32

star ha scritto: anche perchè la cucciola grande ,che prima si addormentava verso le 22,ora tira sino alle 23-24 e solo dopo innumerevoli minacce!!! :bomba
Come ti capisco.. prima Marco alle 21 dormiva.. ora sono almeno le 22 :aargh e solo dopo tremila capriole sul letto ed altrettanti salti :che_dici

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 7 gen 2008, 12:37

stanotte dopo bibe della 12.00 sveglia alle 4.00 e poi alle 10....è variabile....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 7 gen 2008, 16:41

vedo che sono proprio tutti diversi per la nanna!!
ah, per la cronaca, ieri sera dopo 2 minuti 2 che l'avevo messa nel lettino ha ricominciato ad agitarsi e poi si e' svegliata completamente!
a mezzanotte e mezza ero ormai esausta, l'ho attaccata al seno nel lettone, cosi' si e' finalmente addormentata e io con lei! solo che poi e' rimasta tutta la notte nel lettone ... :fischia

ah, lo avrete capito, io mi chiamo mariagrazia, ma per abbreviare anche grazia o mg vanno benissimo!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 7 gen 2008, 16:45

ah, anche luca va a dormire sempre piu' tardi! :che_dici
ma che avranno 'sti cuccioli "grandi"???
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 7 gen 2008, 16:52

uauuuuuuuuuuuu!
sono uscita da sola a piedi con i bimbi e stò per svenire!
:incrocini :incrocini :incrocini per l'eco alle anche di Vittoria se non sbaglio!
:incrocini :incrocini :incrocini per il vaccino di Valentina.

Tesori miei come sapete Massimo nei 13 gg di malattia aveva preso solo 150 g ed il pediatra ha detto che è già stato un miracolo che non abbia perso peso scaricando più di 10 volte al giorno! :x:
Ma adesso...udite udite...in 17 gg...ha preso 1kg e 120 grammi!!!!! :yeee
sono troppo contenta.
Davis Massimo era bravissimo prima di andare in ospedale ma poi lì me lo hanno un pò sballato!Adesso stà ricominciando a regolarizzarsi ma è una cosa molto lenta...ma come sai io ho pazienza e forza da vendere! :ok I pasti devo tirarli a fatica perchè è un mangione(è una cosa di famiglia)!

Si,in effetti sono stanca di allattare ma soprattutto per un motivo:non trovo mai un attimo per starmene sola soletta a giocare con Nicolo'...e poi non so se sono io che sono fatta male, ma a me l'allattamento mi distrugge:stò diventando un fantasma.
Il pediatra mi ha detto che i miei bambini mangiano tantissimo e non sono molto "comodi" da allattare.Pensa che Nicolo' faceva troppi pasti e abbiamo dovuto cominciare a svezzarlo una settimana dopo aver compiuto i 3 mesi!!!!Con il bibe continuava a fare anche 7/9 pasti e non c'era verso di fermarlo.Non rigurgitava neanche una goccia.
Così ho pensato che la prossima settimana potrei cominciare con l'allattamento misto e poi si vedrà!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 7 gen 2008, 17:16

Noi niente orari fissi... mangia quando vuole, si addormenta quando e quanto vuole (ultimamnente le penniche anche di giorno le fa nel lettino! :yeee e oggi sono pure riuscita a leggermi Harry per un'oretta in pace! :hi hi hi hi ), gioca quando e quanto vuole naturalmente sempre con qualcuno complice perchè da solo si annoia... solo con i pescetti (Gino, Pino e Lino) del suo carrillon del lettino resta solo a guardarli tutto eccitato anche per una buona mezzora...
La sera si addormenta sul divano insieme a noi (noi guardiamo la tv lui dormicchia) e verso mezzanotte andiamo a letto, mettiamo il pigiamino e cambiamo il pannolozzo, nel lettone si fa l'ultima poppata e poi gli arriva la palpebra calante così lo metto nel lettino e si fa due orette di nanna poi si sveglia e viene a dormire nle lettone con noi fino a mattina con poppata verso le 3 circa, poi le sette circa e poi le 11 con orari variabili però.... comunque riesce a mantenere le quattro ore almeno fra una poppata e l'altra...

... ecco siccome l'ho detto stanotte vorrà mangiare ogni ora! :che_dici
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 gen 2008, 18:40

:incrocini :incrocini :incrocini a Dott e Tweety :cuore

Non parliamo di orari... Giulia non ne ha...alla faccia dell'allattamento a richiesta :ahaha dovrebbero chiamarlo allattamento no-stop

domani andiamo a fare le vaccinazioni, le facciamo tutte e già so che stanotte non dormiro' :urka
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 gen 2008, 18:42

Non so se l'avete saputo ma...AKANE HA PARTORITO!!! :yeee :yeee :festa :festa :cuore

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 7 gen 2008, 18:54

ciao ragazze vi riscrivo dopo un paio di giorni
per dirvi che mi sono risentita male anche domenica ho tremato per 2 ore..
mah..
oggi sono stata dal dottore e mi ha dato da fare l'elettrocefalogramma..

Poi oltre a questo si è messa pure quella fantastica cosa chiamata cistite.. e io sto a pezzi..
ho paura di star male per strada e quando sono sola col pupo..
Sperimo bene domani vado a prenotarla..

e si rincomincia con gli antibiotici.. :x:
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 gen 2008, 19:01

ciao..
Oggi siamo andate a fare i vaccini.. alla fine ho deciso di farle fare solo l'esavalente e di procrastinare lo pneumococco quando farà un anno. Valentina è stata bravissima! Ma le è venuta la febbre.. :buuu .glie l'ho misurata per scrupolo, non mi sembrava calda, nè agitata o particolarmente noiosa.. 38,5°!!! :urka1 :urka1 Le ho messo subito una supposta di tachi.. povera cucciola...
La pediatra l'ha pure pesata: 3950!!! :argh Le tutine da 6 mesi le vanno appena.. per non parlare dei body..

speriamo le duri poco povera piccola..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 gen 2008, 19:03

ah, non vi ho detto che stamattina sono stata malissimo.. quasi svenivo al bar.. meno male che c'era mia mamma..
ALE cerca di riposarti un po', mi sembra che ne hai molto bisogno!! :incrocini :incrocini per i tuoi esami

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 gen 2008, 19:07

:incrocini :incrocini :incrocini ale vedrai che sarà solo un falso allarme :cuore

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 gen 2008, 19:09

Nicoletta spero che Valentina si rimetta subito :cuore :cuore :cuore
ma tu cosa hai avuto, come stai?

ma come si misura la febbre ? e la tachipirina a gocce va bene lo stesso se sale la febbre?

che paranoia...quanto odio ste cose

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 7 gen 2008, 19:50

Serena&Luca ha scritto:Nicoletta spero che Valentina si rimetta subito ma tu cosa hai avuto, come stai?

ma come si misura la febbre ? e la tachipirina a gocce va bene lo stesso se sale la febbre?

che paranoia...quanto odio ste cose

la febbre la misuri nel culetto con il termometro pediatrico che è sottile sottile... io ad Alex ho dato la tachi in gocce 3 gocce per kg del pupo! :ok
Cerca di star tranquilla magari Giulia non ne risentierà per nulla! :incrocini :incrocini
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 gen 2008, 22:02

:incrocini a profusione per i vaccini! Anche io per ora le ho fatto fare solo l'esavalente, poi vedrò più avanti...

Greta, che è piena di catarro e piglia l'antibiotico, mangia pochissimo e sta perdendo peso... :buuu Pesa 6.020, la scorsa settimana era 6.080... Mercoledì devo riportarla dalla pediatra...

Tr qualche giorno ha anche il richiamo per l'ecografia alle anche... Non so se lo avevo scritto, ma, come già successo con Arianna, la prima ecografia ha dato un'immaturità... :buuu

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 gen 2008, 22:21

Eccomi qua.. dormono entrambe, è evidente che la piccola sta male, di solito a quest'ora siamo nel pieno delle attività.. Le ho rimisurato la temperatura, adesso ha 37.3, perciò è quasi sfebbrata (immagino vi abbiano detto che esiste un grado di differenza tra temperatura ascellare e rettale) ma è stata noiosissima tutta sera. Mi aspetto che si svegli da un momento all'altro.. sono così nervosa che sto mangiando cioccolato, cosa che non faccio quasi mai.

SERE stamattina devo avere avuto una crisi di ipoglicemia. Ho sentito caldissimo e mi sono sentita svuotare, come se le forze mi abbandonassero!! Per fortuna me ne sono accorta e mi sono seduta subito.. Naturalmente mia madre ha ironizzato su un'eventuale altra gravidanza!!!! :urka Sono stata subito meglio (sono bastate una bustina di zucchero e un caffè... e una "esse" di pastafrolla :hi hi hi hi ) ma non mi sono ripresa del tutto, ci mancava poi solo la febbre di Valentina! Come ti ha detto Lalla la febbre si misura con appositi termometri pediatrici, ma anche quello normale da adulti va bene (naturalmente lo devi usare solo per lei). Lo devi tenere almeno 5 minuti, quindi molti preferiscono quelli elettronici, che si mettono nell'orecchio o si appoggiano alla cute ma sia io che la mia pediatra non li riteniamo affidabili, quindi non l'ho mai comprato.

MANI IN BOCCA: anche Vale lo fa, già da un mesetto, in più saliva e bollicine si sprecano.. adesso se le metto in mano qualcosa lo tiene e lo mette in bocca, ma è evidente che non ne è consapevole, in realtà lei vorrebbe mettersi le mani in bocca e casualmente al posto delle mani trova qualcos'altro.. :emozionee

ORARI: COSA SONO?? Non sono l'unica a quanto pare, ma veramente io vivo senza orologio. Gli unici orari che conosco sono quello della sveglia - tutte le mattine alle 7 e un quarto - e l'uscita da scuola di Elisa - 15 e 30. Quasi tutto nella mia giornata ruota intorno a questi orari. Ivi compresi gli orari delle poppate. Devo sempre fare in modo che Valentina mangi verso le 2 e mezza - 3 se voglio avere un minimo di agio e non dovere allattare per strada (ho allattato già più di una volta a scuola di Elisa... :fischia ). La notte si sveglia ogni 4 o 5 ore, perciò non mi lamento. Sono abituata a dormire molto profondamente nelle ore in cui dormo, sia per Elisa che per il lavoro che faccio.. In questi ultimi giorni sta anticipando l'orario della nanna, si addormenta verso le 22 (poco più poco meno) e si sveglia circa due volte, una verso le 2 e una verso le 6, anche qui all'incirca.. Quando si addormentava più tardi si svegliava una volta sola, alle 5 circa, ma certo non la tengo sveglia per non farmi svegliare una volta in più! La cosa che mi consola è che non sarà mai peggio di Elisa che si svegliava ogni ora e mezza e poi ci voleva un'ora per farla dormire di nuovo!!!

Mazza ho scritto un papiro! Vado a vedere se dorme ancora! :bacio

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 gen 2008, 22:26

kla ha scritto::incrocini a profusione per i vaccini! Anche io per ora le ho fatto fare solo l'esavalente, poi vedrò più avanti...

Greta, che è piena di catarro e piglia l'antibiotico, mangia pochissimo e sta perdendo peso... :buuu Pesa 6.020, la scorsa settimana era 6.080... Mercoledì devo riportarla dalla pediatra...

Tr qualche giorno ha anche il richiamo per l'ecografia alle anche... Non so se lo avevo scritto, ma, come già successo con Arianna, la prima ecografia ha dato un'immaturità... :buuu
Accidenti KLA mi spiace! Speriamo che guarisca presto, povera piccola.. Ma ha anche la febbre? Dai che di solito poi recuperano!!

Per quanto riguarda l'anca Valentina aveva fatto l'eco appena nata (Elisa ha dovuto mettere il divaricatore per 4 mesi :buuu ) e anche a me avevano detto che c'era un'immaturità. Ma il mio collega mi aveva pure detto che era un'immaturità fisiologica, mi sembra Graaf 2A e di non preoccuparmi. Naturalmente da bravo medico non ho ancora programmato un controllo, sarà uno dei miei prossimi impegni (non si sa mai..) Ma ad Arianna poi com'è andata? :incrocini :incrocini

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 7 gen 2008, 22:37

IO USO ILtermometro...digitale---sere per il vaccino :incrocini puo farsi non venga...la fevvre francesco prossimo vaccino tra un mese...ale e nic0letta...ma che ci combinate..... :bacio
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 gen 2008, 22:39

no, febbre non ne ha per fortuna...
Per l'anca, anche la sua è un'immaturità di "tipo IIA sec. Graf"... Ad arianna avevano prescritto (al Buzzi) il tutore di pavlik (che a me pare peggio del divaricatore). MA gliel'ho messo solo per una settimana perché anche a me avevano detto he quel tipo di immaturità (la stessa vostra e di Greta) è fisiologica a un mese di vita... E quindi andavo di doppio/triplo pannolone e marsupio... E si è risolta così. Spero che anche per Greta vada così! :incrocini

Per quanto riguarda i progressi: da un paio di giorni greta, quando per esempio è sotto la palestrina, cerca di allungare la mano per afferrare i pupazzetti appesi, li raggiunge e gira loro intorno con il pugno perché ancora non ha capito che deve aprirlo per afferrarli :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Ottobre”