GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cambiare lavoro in questo momento storico
- fifablu
- Original~GolGirl®

cambiare lavoro in questo momento storico
Ci sto provando, e purtroppo ci sto sperando.
Non so quanto mi faccia bene investire mentalmente in un cambio di vita (che mi porterebbe a un gran miglioramento della qualità della vita)proprio ora che il lavoro non c'è.
Sono andata nelle scuole paritarie della mia provincia a mollare una per una le messe a disposizione per insegnare. Sono abilitata in una materia artistica, ma come supplenza mi sono candidata anche per materie di cui ho sostenuto esami.
Tutto questo in attesa di inserirmi l'anno prossimo nelle graduatorie.
Mi chiameranno mai?
Devo mandare ancora qualche cv, ma credo lo invierò per email questa volta, non ho più tempo di farmi i tour delle segreterie.
Orsù, scoraggiatemi....:D
Non so quanto mi faccia bene investire mentalmente in un cambio di vita (che mi porterebbe a un gran miglioramento della qualità della vita)proprio ora che il lavoro non c'è.
Sono andata nelle scuole paritarie della mia provincia a mollare una per una le messe a disposizione per insegnare. Sono abilitata in una materia artistica, ma come supplenza mi sono candidata anche per materie di cui ho sostenuto esami.
Tutto questo in attesa di inserirmi l'anno prossimo nelle graduatorie.
Mi chiameranno mai?
Devo mandare ancora qualche cv, ma credo lo invierò per email questa volta, non ho più tempo di farmi i tour delle segreterie.
Orsù, scoraggiatemi....:D
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: cambiare lavoro in questo momento storico
No non ti scoraggio affatto. E' proprio il periodo storico in cui spesso conviene cambiare lavoro e poi non è per niente sbagliato mostrarsi flessibili poiché è un periodo nel quale da un momento all'altro finiscono per strada persone che lavoravano da 10 anni nello stesso posto. E questo perché fino all'ultimo non hanno provato a cercare altro e magari non pensavano affatto che la ditta avrebbe fallito.E' proprio quando c'è crisi che si possono cogliere determinate opportunità.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- fifablu
- Original~GolGirl®

grazie per l'incoraggiamento. Io ritengo di avere un cv buono. Tuttavia ero convinta che visto il momento chi ha un lavoro dovrebbe guardarsi bene dal muoversi di lì. Solo che mi faccio un po' paura da sola, perché è come se mi sentissi che qualche scuola mi chiamerà. Spero di non prendermi un bel calcio nei denti.
- ci610
- Silver~GolGirl®

fifa nemmeno io ti scoraggio, anzi
la crisi per superarla la dobbiamo aggredire, non aspettare che ci caschi tutto addosso
la crisi per superarla la dobbiamo aggredire, non aspettare che ci caschi tutto addosso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Dal momento che non ti sei licenziata sperando di trovare altro, ma stai provando a sondare un altro terreno e presumo che eventuali passi successivi li faresti solo con determinate sicurezze, perché no?
- suomi
- New~GolGirl®

Ciao,
Non è una follia, visto che ti guardi in giro ma senza abbandonare il lavoro precedente, e qui hai compagnia, anche io ho ripreso in mano una parte della mia vita a lungo trascurata e sto cercando di cambiare lavoro da qualche mese.
La nascita del mio secondo bimbo lo scorso anno ha fatto da sprone in tal senso
Ho fatto il concorso docenti e purtroppo qualche giorno fa ho saputo di non avere passato lo scritto, ma sono cque felice di avere iniziato a darmi da fare per raggiungere l'obiettivo, consapevole delle difficoltà ed anche della fortuna di avere un punto di riferimento nel mio lavoro attuale sebbene poco amato.
Chi lo sa? A ottobre rientro dall' aspettativa presa per il secondogenito, ma continuerò a guardarmi in giro, quindi...non posso che dirti In bocca al lupo!!
Suomi, patata {9/2006} e gino polpetta {3/2012}.
- fifablu
- Original~GolGirl®

che dire, grazie a tutte! beh chiaro che il lavoro non lo voglio e non lo posso mollare se prima non mi danno una cattedra.
@suomi, tu che forse sei mia compagna di sventure nel mondo della scuola, quante possibilità ci sono che una paritaria chiami?
sto pensando di spedire cv anche nelle provincie limitrofe.
L'abilitazione conta anche per l'insegnamento delle materie "affini" o vale solo per la mia classe di concorso? una mia amica non abilitata dice che comunque costituisce titolo preferenziale di per sè, anche se non è la mia materia "principe".
comunque sì, sono d'accordo che da questa crisi si debba uscire con idee, aggressività e passione.
@suomi, tu che forse sei mia compagna di sventure nel mondo della scuola, quante possibilità ci sono che una paritaria chiami?
sto pensando di spedire cv anche nelle provincie limitrofe.
L'abilitazione conta anche per l'insegnamento delle materie "affini" o vale solo per la mia classe di concorso? una mia amica non abilitata dice che comunque costituisce titolo preferenziale di per sè, anche se non è la mia materia "principe".
comunque sì, sono d'accordo che da questa crisi si debba uscire con idee, aggressività e passione.
- suomi
- New~GolGirl®

Per insegnare nelle paritarie in realtà non occorre l'abilitàzione, anche se in molte la chiedono, e chi la possiede, o ha fatto la vecchia Ssis è avvantaggiato, soprattutto in questo momento in cui ricevono parecchie richieste.
Ho un' amica laureata nel 2008 senza abilitazione che insegna in una paritaria da 5 anni, e una cugina che ha subito trovato dopo che la scuola religiosa in cui lavorava ha chiuso i battenti, ma lei oltre ad avere fatto la Ssis è insegnante da diversi anni. A me manca questo tipo di esperienza ed ho una laurea vecchio ordinamento, conseguita nel 2000, per questo ho tentato prima la via del concorso. La mia speranza è che a qualche paritaria possa interessare una figura come la mia, che ha esperienza pratica di una delle materie che potrei insegnare, ma non esperienza di insegnamento diretta. Nel mentre mi guardo in giro anche verso altri ruoli in cui potrei utilizzare le competenze acquisite ma in altri contesti...
La vedo grigia, ma chissà !!
Suomi, patata {9/2006} e gino polpetta {3/2012}.
- fifablu
- Original~GolGirl®

Ciao suomi... :) da quel che leggo in giro in internet, le paritarie per essere riconosciute come tali devono avere docenti abilitati. poi spesso assumono insegnanti senza abilitazione, non so sulla base di quali criteri. io sono abilitata, ma come me tanti altri e ora la mia sensazione positiva sta velocemente stemperando... :D
io spero che davvero non ci sia la giungla che descrivono nel web rispetto alla realtà delle paritarie...raccomandazioni, stipendi mai visti, stipendi da fame con la scusa che si accumula punteggio.
Continuerò ad inviare cv ai vari istituti, anche nella provincia attigua. In bocca al lupo anche a te. Io il concorsone non l'ho nemmeno potuto fare, che fregatura.
io spero che davvero non ci sia la giungla che descrivono nel web rispetto alla realtà delle paritarie...raccomandazioni, stipendi mai visti, stipendi da fame con la scusa che si accumula punteggio.
Continuerò ad inviare cv ai vari istituti, anche nella provincia attigua. In bocca al lupo anche a te. Io il concorsone non l'ho nemmeno potuto fare, che fregatura.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Mi aggiungo. Ho mandato non so quante mail in non so quanti asili, materne e cooperative.
Spero che almeno qualche supplenza da settembre salti fuori.
Spero che almeno qualche supplenza da settembre salti fuori.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- fifablu
- Original~GolGirl®

in bocca al lupo anche a te...Dionaea
il mio umore ormai è ondivago :D passo dall'ottimismo alla catastrofe. una perfetta candidata per la sindrome bipolare!!!
quando cominceranno a chiamare, se chiameranno mai?