fino a giovedì quando dovrebbero arrivare temporali
Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2013, 10:09

Messaggio da ROB68 » 17 giu 2013, 10:16

Messaggio da ROB68 » 17 giu 2013, 10:18

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2013, 10:41
 ho iniziato Sabato mattina, in tutto il giorno avrà fatto 15 litri di pipì a terra, la sera siamo usciti e L. voleva metterle il pannolino per stare tranquilli, ma io mi sono rifiutata così ho portato 10 ricambi (comprese le scarpe) e sul passeggino ho messo il moschettone che solitamente si mette per non fare bagnare il letto....FUORI è stata bravissima, ha tenuto la pipì, poi in pizzeria l'ho portata 2 volte in bagno, la prima non ha fatto niente, la seconda invece ha fatto la pipì.
  ho iniziato Sabato mattina, in tutto il giorno avrà fatto 15 litri di pipì a terra, la sera siamo usciti e L. voleva metterle il pannolino per stare tranquilli, ma io mi sono rifiutata così ho portato 10 ricambi (comprese le scarpe) e sul passeggino ho messo il moschettone che solitamente si mette per non fare bagnare il letto....FUORI è stata bravissima, ha tenuto la pipì, poi in pizzeria l'ho portata 2 volte in bagno, la prima non ha fatto niente, la seconda invece ha fatto la pipì. io credo che se le maestre sono brave non avrà bisogno del cambio (ne ho portati 5), però la maestra di riferimento mi ha detto che dopo il terzo (eventuale
  io credo che se le maestre sono brave non avrà bisogno del cambio (ne ho portati 5), però la maestra di riferimento mi ha detto che dopo il terzo (eventuale   ) cambio le rimetteranno il pannolino
  ) cambio le rimetteranno il pannolino   

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2013, 10:48

nella speranza non rimettano il pannolino a Maia al nido
 nella speranza non rimettano il pannolino a Maia al nido 

Messaggio da ROB68 » 17 giu 2013, 10:50

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2013, 10:56

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2013, 11:02

)
 )

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2013, 11:03

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2013, 11:05
Ma certo, ma se ha vinto vuol dire che è tra le + bellema non pensare che sia di che portata poetica...è pur sempre una bambina di 11 anni

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2013, 11:23
da noi nopollon1975 ha scritto:A proposito di pannolini.
Da voi alla materna li accettano con il pannolino?
Da noi si.
 anzi peggio pure... non li cambiano neanche, se si fanno la pipì (o peggio la cacca) addosso ti chiamano per portarli via o andare a cambiarli
  anzi peggio pure... non li cambiano neanche, se si fanno la pipì (o peggio la cacca) addosso ti chiamano per portarli via o andare a cambiarli  

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2013, 11:28
ahahahahahahahapollon1975 ha scritto:Ma certo, ma se ha vinto vuol dire che è tra le + bellema non pensare che sia di che portata poetica...è pur sempre una bambina di 11 anni
E sarà sicuramemente meglio di una mia produzione che di anni ne ho quasi 38
 :ahah
  :ahah 
Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2013, 11:30
Veramente?Lily74 ha scritto:da noi nopollon1975 ha scritto:A proposito di pannolini.
Da noi si.anzi peggio pure... non li cambiano neanche, se si fanno la pipì (o peggio la cacca) addosso ti chiamano per portarli via o andare a cambiarli

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2013, 11:32

Messaggio da ROB68 » 17 giu 2013, 11:33

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2013, 11:34
Per fortuna. Quanto ha scritto Lily mi ha sconvoltaPeraltro a mio nipote, che proprio all'inizio della materna ebbe una sorta di regressione con diversi incidenti, non fecero nessun problema.

Messaggio da ROB68 » 17 giu 2013, 11:34

Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2013, 11:37
+ che orgogliosa con ORGOGLIONA.....Lily74 ha scritto:ahahahahahahahapollon1975 ha scritto:Ma certo, ma se ha vinto vuol dire che è tra le + bellema non pensare che sia di che portata poetica...è pur sempre una bambina di 11 anni
E sarà sicuramemente meglio di una mia produzione che di anni ne ho quasi 38:ahah
devi essere orgogliosa dei tuoi anni!!!!

Messaggio da Lily74 » 17 giu 2013, 11:45
Dovrebbe essere così, purtroppo, grazie ai continui tagli alla scuola pubblica, le maestre sono solo 2 per 25/27 bambini e non possono lasciare la classe, i bidelli sono uno per corridoio e non può allontanarsi dal posto; in più se ci metti tutti i casi di abusi sui minori e simili non si prendono la responsabilità di "mettere le mani" sui bambini...ormai siamo il paese degli eccessi, da tutto a nientepollon1975 ha scritto:Veramente?Lily74 ha scritto:da noi nopollon1975 ha scritto:A proposito di pannolini.
Da noi si.anzi peggio pure... non li cambiano neanche, se si fanno la pipì (o peggio la cacca) addosso ti chiamano per portarli via o andare a cambiarli

Quindi lasciano un bimbo/a nella pipì (o peggio ancora nella cacca) fino a quando non arriva il genitore a cambiarlo (cha magari lavora dall'altra parte della città)?
Nooooooooooooooooo

Da noi le maestre se i bimbi si sporcano li lavano e li cambiano e quando vai a prenderli te lo dicono così da ricordarti di riportare il cambio per il giorno dopo.
 quindi niente più bidet, niente, cambio ecc.... uno schifo...e a me potrebbe capitare di dovermi fare 20 chilometri (e chiedere permesso al lavoro) solo per portare un paio di mutandine pulite!!!
  quindi niente più bidet, niente, cambio ecc.... uno schifo...e a me potrebbe capitare di dovermi fare 20 chilometri (e chiedere permesso al lavoro) solo per portare un paio di mutandine pulite!!!
Messaggio da pollon1975 » 17 giu 2013, 11:48
Lily hai ragione.Lily74 ha scritto:Dovrebbe essere così, purtroppo, grazie ai continui tagli alla scuola pubblica, le maestre sono solo 2 per 25/27 bambini e non possono lasciare la classe, i bidelli sono uno per corridoio e non può allontanarsi dal posto; in più se ci metti tutti i casi di abusi sui minori e simili non si prendono la responsabilità di "mettere le mani" sui bambini...ormai siamo il paese degli eccessi, da tutto a nientepollon1975 ha scritto:Veramente?Lily74 ha scritto:da noi nopollon1975 ha scritto:A proposito di pannolini.

Quindi lasciano un bimbo/a nella pipì (o peggio ancora nella cacca) fino a quando non arriva il genitore a cambiarlo (cha magari lavora dall'altra parte della città)?
Nooooooooooooooooo

Da noi le maestre se i bimbi si sporcano li lavano e li cambiano e quando vai a prenderli te lo dicono così da ricordarti di riportare il cambio per il giorno dopo.quindi niente più bidet, niente, cambio ecc.... uno schifo...e a me potrebbe capitare di dovermi fare 20 chilometri (e chiedere permesso al lavoro) solo per portare un paio di mutandine pulite!!!