GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da val978 » 15 giu 2013, 23:53

Notte
Stamattina siamo stati a mare
Poi fatto niente, solo lavatrici. Di roba bagnata di pipí. No comment. Giuro gli faccio il nodo al pizello :che_dici

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 16 giu 2013, 7:45

buongiorno

Noi più tardi andiamo a farci un giretto non so ancora ma lontano da qua.

Buona domenica a tutte
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 16 giu 2013, 9:40

kerubi ha scritto:Enjoy, dove sei in Piemonte? :-D
Siamo vicino a Chivasso!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 16 giu 2013, 9:51

Questa notte anche Gaia ha fatto la pipì nel letto...si è svegliata due volte chiedendo di bere ma non ha assolutamente voluto andare a far pipì...quindi me lo aspettavo.
Però non mi posso lamentare, ha tolto il pannolino a 2 anni e gli incidenti notturni sono stati davvero pochissimi.
Manuel invece lo ha tolto a tre anni e fino a 4 anni abbondanti si bagnava spesso la notte.
Marzolina 2010

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 16 giu 2013, 11:26

Enjoy ha scritto:
Siamo vicino a Chivasso!
Ma siamo vicinissime!!!!
La prossima volta che vieni ci organizziamo per vederci? :-D
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 giu 2013, 15:51

buondì
oggi finalmente siamo usciti...niente di che...centro commerciale :fischia però abbiamo trovato buone offerte all'ipercoop ed abbiamo fatto scorte di pasta. poi c'erano i solari con lo sconto del 30% e visto che quest'anno faremo tanto mare, ho preso sia per me che per i bambini :ok poi ho preso le scarpe per il mare per i bambini, sempre scontate, visto che usano quelle dello scorso anno, ma gli stanno proprio giuste giuste.
intanto prima di uscire ho messo lavatrice con lenzuola dei bambini(emergenza acqua risolta) al ritorno ho steso e più tardi rimetto nel letto :ok adesso sto lavando gli zaini della scuola così metto via.
quando ho un po di voglia devo sistemare l'armadio con il materiale scolastico: cancelleria, quaderni nuovi e vecchi, libri... :impiccata:
poi visto che in questi giorni di mancanza d'acqua ho svuotato pure tutte le bottiglie di vetro( noi riempiamo l'acqua alla fontana col bidone, e poi la travaso nelle bottiglie di vetro, ma in questi giorni abbiamo usato la minerale, perchè anche le fontane erano asciutte) e ne ho approfittato per lavarle a fondo con scovolino ed anche un goccio di anticalcare( ovviamente l'ho sciacquato più che bene). ed infine ho dato la 2° passata di trattamento al tavolo del terrazzo in teak(la 1° ieri) che sta tutto l'inverno alle intemperie, ed adesso sembra nuovo!!!! lo abbiamo da 11 anni ed ogni anno lo trattiamo :ok
quindi ho pulito il cassettone sotto lavello dove tengo umido, detersivi della cucina e bottiglie d'acqua e sistemato l'armadio dispensa (santa ikea: quante cose c'entrano!!! :spiteful: )
il martirio ha fatto la sua parte: ha sceso finalmente gli scatoloni delle scarpe invernali in cantina, mi ha liberato la casa di tutta l'immondizia differenziata varia, e visto che sta sostituendo tutte le lampade con quelle a led a risparmio energetico, mi ha pure pulito il lampadario dell'ingresso :-D adesso sta riempiendo le bottiglie e dopo deve sostituire il tubicino dello scarico olio della friggitrice.
inomma tra ieri ed oggi ho fatto tante piccole cosine, di quelle che non si vedono, ma che mi danno soddisfazione :-D
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 16 giu 2013, 19:45

kerubi ha scritto:
Enjoy ha scritto:
Siamo vicino a Chivasso!
Ma siamo vicinissime!!!!
La prossima volta che vieni ci organizziamo per vederci? :-D
Sì, che bello, molto volentieri! :clap
Marzolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 giu 2013, 22:54

Dandi che trattamento avete fatto sl tavolo?

Pipí: oggi é andata benissimo, tutto al posto giusto. É stata una giornata molto tranquilla senza discussioni e arrabbiature, ci siamo proprio impegnati e abbiammo visto i risultati.
Per il resto fatto niente, "solo" 3kg di marmellata di albicocche colte stamattina :-D
E mangiato il primo fico :yeee
Notte!

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 17 giu 2013, 6:45

buongiorno

Ieri gita andata benissimo a parte una piccola caduta prima di salire in battello :ahah :ahah :ahah

Oggi sono via tutto il giorno quindi casa sarà abbandonata, stasera poi andiamo a prendere alla malpensa mio marito :che_dici

Buona giornata e buon inizio settimana
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 17 giu 2013, 8:48

Buongiorno,
io week end nero... avevo deciso di pulire da cima a fondo la camera da letto e invece alla fine ho combinato poco e niente. Ho ancora un sacco di roba da pulire e da mettere in ordine e la casa fa schifo. In più mio marito è intrattabile, sia con me che con i bambini e questo mi fa incazzare ancora di più xchè poi ad effetto catena i bambini diventano irascibili e via così...

Ieri ho fatto la spesa in un centro commerciale... sticazz 84 euro ho speso. Non prendo altro fino alla fine del mese se no sforo di brutto.
Ho fatto un po' di scorta di petto di pollo vicino alla scadenza scontato al 50% e l'ho surgelato, poi frutta, olio, colluttorio x Emma che trovo praticamente solo lì (ne ho presi 2 e ho speso 12€) e così via...

Alla fine abbiamo smontato, lavato e rimontato la tenda, pulito il bastone, svuotato e rimesso dentro 50 cm di armadio, smontato e portato alla ricicleria il fasciatoio e il vecchio cesto della roba da stirare, dato un po' di roba da neonati x mio cugino che è incinto, fatto una busta per H&M di abiti usati...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 giu 2013, 9:53

Buongiorno flygolline!!

Stamani ho iniziato la mattinata con questo pensiero "Se continua così va di lusso!!" :hi hi hi hi
La suocera viene in casa alle 7 per portarsi a casa sua nano piccolo, nel frattempo disfa la lavastoviglie, cambia i letti, lava veste e colaziona nano piccolo, quando lo porta via si porta via un sacco di panni che ci restituirà lavati e stirati! :hi hi hi hi
...e a me porta pure il cornetto di pasticceria! :unghiette
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 giu 2013, 9:54

Ieri lavoretti a casa nuova ...lavoretti noiosi che portano via tempo e sembra di non concludere nulla :che_dici
Cucina e cameretta montati, ma ancora da rifinire (manca da montare qualche pensile ...torneranno! )

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 giu 2013, 9:55

Venerdì Ale ha avuto il controllo (endoscopia respiratoria in sedazione) ...va BENISSIMISSIMO!! :yeee
Anche il Prof. era stupefatto!! :-D Prox controllo fra 6 mesi! :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 giu 2013, 9:55

e....... a 12 mesi e 12 gg Ale CAMMINA!!! :-D :yeee

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 giu 2013, 9:58

GlassOfMilk,
avevo deciso di pulire da cima a fondo la camera da letto e invece alla fine ho combinato poco e niente
sei fortunata perchè questa settimana ci sono le missioni in camera da letto! dai un po' per volta ce la fai!
mio marito è intrattabile, sia con me che con i bambini e questo mi fa incazzare ancora di più xchè poi ad effetto catena i bambini diventano irascibili e via così...
ecco, in questo TI CAPISCO!!!!
siccome venerdi era andata così così con le pipì e cacche e capricci vari (sostanzialmente si rifiuta di andare in bagno, quindi è sempre motivo di litigio sia con me che con mio marito e innesca la reazione a catena del nervosismo/capriccio/sgridata) ieri mattina ho detto a valerio "oggi non ho voglia di arrabbiarmi, facciamo che oggi non si arrabbia nessuno?" lui ha detto ovviamente di si, ci siamo stretti la mano e la giornata è andata non bene, benissimo. abbiamo concesso qualche minuto di gioco col cellulare in più, però ad esempio non ha mai chiesto di guardare la tv, era proprio rilassato. chiaramente questa linea è stata rispettata anche da mio marito.
quindi anche stamattina gli ho chiesto se voleva che facessimo la stessa promessa, e l'abbiamo fatta.

prova a chiedere a tuo marito di darsi una regolata per il quieto vivere di tutti (anche se vista la situazione è difficile non essere nervosi)

centro commerciale: non bisogna andarci, si spende sempre troppo, tutti affaroni eh, però si spende in totale troppo.

PS perchè emma usa il colluttorio? a me hanno sempre detto di evitarlo (per gli adulti, per i bambini è diverso?)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 17 giu 2013, 10:00

Dida77 ha scritto:Buongiorno flygolline!!

Stamani ho iniziato la mattinata con questo pensiero "Se continua così va di lusso!!" :hi hi hi hi
La suocera viene in casa alle 7 per portarsi a casa sua nano piccolo, nel frattempo disfa la lavastoviglie, cambia i letti, lava veste e colaziona nano piccolo, quando lo porta via si porta via un sacco di panni che ci restituirà lavati e stirati! :hi hi hi hi
...e a me porta pure il cornetto di pasticceria! :unghiette
Vuoi che ti ci mandiamo, vero?
Anche a me sta andando di lusso: non vedo mia suocera da giovedì sera :hi hi hi hi

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 17 giu 2013, 10:03

val978 ha scritto: prova a chiedere a tuo marito di darsi una regolata per il quieto vivere di tutti (anche se vista la situazione è difficile non essere nervosi)
seeeeee non conosci mio marito. Quello è nervoso di natura, figurati ora.

val978 ha scritto:
centro commerciale: non bisogna andarci, si spende sempre troppo, tutti affaroni eh, però si spende in totale troppo.
Hai ragione ma dovevo comprare i sandaletti per Edo e prendere il colluttorio per Emma che non ne aveva più... poi sono andata nella speranza che tirassero fuori le cartelle avanzate l'anno scorso ma c'era solo roba da ragazzi grandi senza schienale nè altro.
val978 ha scritto:
PS perchè emma usa il colluttorio? a me hanno sempre detto di evitarlo (per gli adulti, per i bambini è diverso?)
Dai 5/6 anni da noi la consiglia l'igienista, perchè non va bene? Ovviamente solo prodotti x bambini.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 17 giu 2013, 10:04

Dida77 ha scritto:e....... a 12 mesi e 12 gg Ale CAMMINA!!! :-D :yeee
:congratulations:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 giu 2013, 10:07

Dida77, accidenti quante belle novità! :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 giu 2013, 11:56

val978 ha scritto:

Dai 5/6 anni da noi la consiglia l'igienista, perchè non va bene? Ovviamente solo prodotti x bambini.
il colluttorio generalmente è un antibatterico.
come per tutto il resto del corpo, gli antibatterici sterminano anche i batteri buoni. oltretutto impediscono all'organismo di sviluppare le normali difese dai batteri. infine ALCUNI TIPI DI COLLUTTORIO A LUNGO ANDARE MACCHIANO I DENTI.
(azz...scappato il maiuscolo scusate)
quindi l'igienista toscana e pochi giorni fa anche quella siciliana, ci hanno detto di non usare colluttorio tranne per specifiche necessità.

però ripeto: sui bambini non so ancora perchè la prima visita la faremo a settembre.

ci vorrebbe il consiglio dell'esperta...VAJANAAAAAAAAA!!!!!!! DOVE AZZAROLA SEI FINITA??????

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”