GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABITI PREMAMAN

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ABITI PREMAMAN

Messaggio da FL4VI4 » 26 feb 2013, 17:02

Ciao a tutte!
Ho bisogno di aiuto, per questo ho recuperato questo post sebbene un po' vecchiotto...
Sono solo alla 10ma settimana, ma da un giorno all'altro (giuro!!!) non mi entrano più i pantaloni!!! Ieri sera ho cominciato a sentirmi più gonfia e stamattina non riuscivo ad allacciare nemmeno la cerniera (nei giorni scorsi tenevo semplicemente il bottone slacciato), sto andando in giro con la patta aperta :ahaha
Ma se mi gonfio così nemmeno alla fine del terzo mese, alla fine dei 9 sarò esplosa?!^^"
Dunque, la mia domanda: ho visto che molte consigliano KIABI, ma nella mia zona non ci sono punti vendita, dovrei tornare dai miei, ma per un po' non riuscirò a salire... da H&M ed Oviesse ci sono reparti premaman in tutti i punti vendita che voi sappiate? Stasera farò un salto da Benetton, sperando abbiano ancora qualcosa in saldo. Certo è che così non posso andare avanti... consigliate di prendere taglie più grandi del previsto per sfruttare i pantaloni al massimo?
Negozi alternativi? Mentre per la biancheria intima?? I miei slip mi stringono già l'addome :buuu
Grazie a tutte per l'aiuto...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 feb 2013, 17:15

Biancheria intima: mutanda di cotone, senza pizzi e robe varie (che io non uso nemmeno normalmente) e soprattutto a vita bassa
Reggiseni: ho fatto con quelli semplicissimi di cotone... che poi ho usato anche in allattamento... adesso non lo porto proprio visto l'appiattimento :buuu
Io per lo più con Elia ho fatto con pantaloni leggeri della tuta con fascione alto in vita.... quelli che si usano anche per la ginnastica... poi leggins a vita bassa.... maglie larghe
Insomma forse avrò comprato un solo pantalone apposito
Altri me li hanno prestati
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 26 feb 2013, 17:33

Ti ringrazio! Io pure non utilizzo mai slip con pizzi e robe varie, sempre a vita bassa, ma quelli soliti mi stanno dando veramente fastidio, forse è solo il caso di comprare una taglia in più... vedremo. Per il momento mi preme trovare un paio di pantaloni... al lavoro non posso portare pantaloni tipo tuta, dunque spero di trovare qualcosa comunque di comodo :domanda

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 feb 2013, 21:03

Per esperienza io ti consiglio se puoi di orientarti più su vestitini in maglina e leggins sotto.. così li usi anche dopo!
Per l'intimo penso basti aumentare la taglia e usare la vita bassa..
Se proprio ti servono dei pantaloni trovi online da bonprix.. la qualità non è eccellente ma visto il prezzo e il fatto che comunque non li userai se non per qualche mese potrebbe valerne la pena. Hanno mi pare anche quelli elegantini se ti servono.

Io una spesa che farei invece è quella dei reggiseni, soprattutto se già hai una taglia discreta.. compra qualcosa di buona qualità che sostenga bene il seno.. tanto ne bastano due.. io mi sono trovata bene con quelli appositi per la gravidanza che hanno le spalline un po' più larghe..
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 26 feb 2013, 22:41

Rouge88 ha scritto:Per esperienza io ti consiglio se puoi di orientarti più su vestitini in maglina e leggins sotto.. così li usi anche dopo!
Per l'intimo penso basti aumentare la taglia e usare la vita bassa..
Se proprio ti servono dei pantaloni trovi online da bonprix.. la qualità non è eccellente ma visto il prezzo e il fatto che comunque non li userai se non per qualche mese potrebbe valerne la pena. Hanno mi pare anche quelli elegantini se ti servono.

Io una spesa che farei invece è quella dei reggiseni, soprattutto se già hai una taglia discreta.. compra qualcosa di buona qualità che sostenga bene il seno.. tanto ne bastano due.. io mi sono trovata bene con quelli appositi per la gravidanza che hanno le spalline un po' più larghe..
Avevo pensato alla bonprix, per fortuna sono vicina al punto di vendita diretta di Fidenza (PR), penso che ci farò un salto!
Reggiseni, ho approfittato dei saldi di gennaio/febbraio e preso una taglia in più. Per fortuna parto da una seconda, adesso sono già una terza, spero di non aumentare troppo, più che altro perchè tanto tutti i reggiseni che dovrei prendere non li userei più dopo (almeno credo). Non sapevo che ci fossero dei reggiseni apposta per la gravidanza, mi informerò! Grazie :sorrisoo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 feb 2013, 9:01

Io usavo vestitini del mercato o dei cinesi, e leggins. I vestitini li ho presi tutti con lo scollo a v e mi sono venuti bene anche dopo con l'allattamento.
Per l'intimo, slip a vita bassa. L'unica cosa premaman che ho comprato sono i reggiseni.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 feb 2013, 9:37

Io avevo comprato solo due paia di jeans e una maglia che però metto ancora, ma giusto per non andare in ufficio in tuta. Tutto il resto abbigliamento normale.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

bastet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bastet » 9 giu 2013, 22:13

mutanda: bianca, comoda in cotone a vita bassa
vestiti: ho preso quasi tutto nelle bancarelle al mercato oppure nei negozi dei cinesi, qualcosa da Oviesse e una marea di leggins taglia xl da piazza italia. maglie lunghe e comode, pantaloni con il fascione in vita, l'anno scorso erano di moda e li trovavo ovunque, sia lunghi che cortissimi ( è stata una lunga estate caldaaaaaaaaa....)e nn necessariamente premaman
reggiseni: ho usato i miei comodi in cotone fino al 6 mese poi sempre di cotone ho acquistato una taglia in più, nn da allattamento
scarpe: da pittarello ho acquistato quelle tipo Sanagens con tomaia in simil sughero e laccetti regolabili davanti, comodissime, adesso ho stretto i laccetti e le uso ancora; sempre da pittarello ho comprato i sandali comodi sportivi con le velcro, alla fine nn mi entravano + le scarpe da ginnastica e li usavo in palestra e per le mie lunghe camminate :-D no infradito ultrapiatte perché dopo un po' mi si indolenzivano le gambe e no tacchi di qualsiasi tipo, con queste due paia ci ho passato l'estate!!!!!in + sandali infradito taglia 41 :urka (di solito ho 39) da mettere per un matrimonio, adesso son larghissimi, meno male anche quelli acquistati per poco dal pittt!!!
agostina 2012

Valentinalent
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valentinalent » 10 giu 2013, 14:33

Io ho trovato qualcosina al negozio OVIESSE a prezzi abbastanza abbordabili

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 10 giu 2013, 17:46

quindi deduco che è solo in puglia che l'oviesse ha eliminato il reparto premaman :che_dici

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 giu 2013, 17:49

anche nei due negozi oviesse in zona dove abito io non ho trovato il pre-maman qui in veneto
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 giu 2013, 19:13

Credo che ovs abbia eliminato del tutto la collezione pre-maman, perché - non avendo trovato nulla in negozio - sono andata nel sito (visto che ora si possono fare anche gli acquisti online) e non c'è nulla. Poi forse alcuni negozi tengono ancora delle cose passate, non saprei.
Peraltro nella mia città ha chiuso Prenatal, la Benetton non tiene più la linea pre-maman... per fortuna che per l'inverno sono già accessoriata dalla prima gravidanza e per questi primi mesi, estivi, riesco a destreggiarmi con cose non espressamente previste per la panza.

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 11 giu 2013, 10:28

io ho preso un jeans super fashion dalla bancarella del mercato che cmq ho pagato 25 $, ne voleva 30 il tipo :che_dici con fascia per pancia e tanti swaroskini (fintissimi ovvio) sulle gambe, di colore schiarito estivo e di taglio tipo hip hop :hi hi hi hi col cavallo sceso diciamo :unghiette
poi una mia amica mi ha dato un jeans benetton scuro che ho usato agli inizi, perchè ora la mia pancetta non ci entra più :risatina:
da prenatal per un battesimo ho preso un pantalone color sabbia di cotone freschissimo, ma senza fascia, a vita bassa con coulisse.
ho ancora molte mie tshirt che, grazie alla moda dell anno scorso, essendo larghe ecc mi vanno benissimo ancora.
ho comprato qlc slip a vita alta, perchè la vita bassa a volte mi da fastidio.
reggiseni ancora i miei ma tra un po' esploderanno :congratulations:
per ora stop, ma adesso vado al mercato in cerca di qlc vestitino, perchè ne ho solo due che mi entrano :stuzzica
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 16 giu 2013, 12:45

Io sto usando leggins + vestitini... scarpe solitamente ballerine per ora, visto che esco al mattino presto e sono freddolosa non mi va di metter su subito infradito o sandali... :)

Premammam penso che mi comprerò almeno un qualche jeans, ma non credo che farò spese folli... dopotutto preferisco le cose che posso usare anche dopo. :)

ciao ciao
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”