Ecco, questo intervento riassume il mio modo di vedere.Lunette ha scritto:Ma ragazze io dico che se non vado al matrimonio e sono stata invitata mando un regalino.
Se decido di andare faccio quello che mi viene chiesto.
Che poi a me non è me ne freghi molto sul cosa regalare, però mi fa specie la lista soldi o regali NON alla portata di tutti.
Che una persona debba sentirsi impossibilitata a partecipare a un matrimonio di amici perché non ha modo di spendere più di un tot, per me è una cosa veramente triste, ma triste...
Sembra che il matrimonio sia diventato uno spettacolo e per assistervi si debba pagare un biglietto e che la quota del biglietto la stabiliscano gli sposi. Della serie, se faccio il rinfresco in giardino della nonna posso venire, se siamo al ristorante a 4 stelle no.
Coloricaldi, secondo me, se tu hai piacere di partecipare al matrimonio dei tuoi amici - anche al pranzo/cena, intendo - dovresti andarci liberamente, ti hanno invitata, vuol dire che hanno piacere tu ci sia. Se sei insieme ad altri amici nel fare la busta, credo che non si noterà poi molto.