GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

invito a matrimonio e regalo/busta

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: invito a matrimonio e regalo/busta

Messaggio da floddi » 14 giu 2013, 11:53

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:Sposarsi è una spesa enorme, è il minimo reglare almeno il doppio di quello che gli sposi spendono a testa, questo perlomeno mi è stato insegnato.
Se non ti va bene quello che gli sposi hanno deciso, si può mandare un mazzo di fiori come ha detto qualcuno o far recapitare il solito regalo pacchiano in argento e crsitallo che mai userai ma NON vai alla cerimonia. Si chiama coerenza.
Questo a casa mia si chiama fare i conti della serva. :impiccata:
ah si?
ma sai almeno cosa significa?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 giu 2013, 11:53

Antolina80 ha scritto:A me sinceramente del regalo non mi interessava, ma oltre agli amici più stretti che avevo piacere di avere con me ho dovuto invitare anche un'orda di parenti che non avrei voluto e che peraltro conosco poco e che conoscono poco me!
Questo però cozza con la tua affermazione precedente sull'invitare per il puro piacere di farlo.
E rivela la pura verità.
Che in tutte le manfrine del matrimonio, c'è una porzione di piacere ma anche tanto dovere, come l'invitare orde di parenti che a malapena conosci. E, per gli invitati, c'è il dovere dell'obolo.

Chissà che ha inventato questa catena di Sant'Antonio :aargh .

Antolina, non ce l'ho con te :sorrisoo , sia ben chiaro, sono situazioni comuni.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 giu 2013, 11:54

Lunette ha scritto:
floddi ha scritto: Se non ti va bene quello che gli sposi hanno deciso, si può mandare un mazzo di fiori come ha detto qualcuno o far recapitare il solito regalo pacchiano in argento e crsitallo che mai userai ma NON vai alla cerimonia. Si chiama coerenza.
Su questo sono d'accordissimo con te (tranne che io non mando regali pacchiani.. Una volta ho mandato un alberello di ciliegio da piantare in casa degli sposi, perché sapevo che gradivano). Basta che poi non me lo meni con "eh ma potevi venire... E come mai, e così e cosà" Oppure peggio, mi tieni il muso perché non sono venuta.
assolutamente.
ma l'ho fatto anche io.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 giu 2013, 11:54

floddi ha scritto: però scusa, 100 euro a testa direi che è il minimo se vai ad un matrimonio, non mi sembra una cifra spropositata.
Adesso sì. Purtroppo.

Perché se guardo la metà dei miei amici, che o è in cassa o ha perso il lavoro, 100 euro sono davvero troppi.

L'ultima, una mia collega, che si è sposata mi ha detto di aver fatto il pranzo in una trattoria del centro storico con menu fisso a 30 euro.
Avevano in programma sicuramente qualcosa di più bello ma nel giro di 6 mesi sono rimasti a casa entrambi. Con che coraggio chiedi 100 euro a capoccia?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 giu 2013, 11:57

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:cmq almeno prima esisteva la lista di nozze, che a me già pareva una cafonata ma perlomeno ti consentiva di scegliere un regalo, ora devi fare solo un bonifico e questo lo trovo veramente assurdo
ultimamente ho fatto un regalo, gli sposi avevano istituito un sito in cui facevi il pagamento ollain e non potevi manco decidere la cifra perché andavi a blocchi 100€ fino a 500 euuro e poi salvai a mille direttamente quindi o mettevi 100 0 200 o 300 o 400 o 500 0 1000 o 2000 e così via
questo mi sembra un comportamento molto cafone, ma si può sempre declinare l'invito.

infatti non sono andata ma il regalo l'ho fatto ugualmente
però scusa, 100 euro a testa direi che è il minimo se vai ad un matrimonio, non mi sembra una cifra spropositata.

si, certo, io ho messo 500 senza manco andarci quindi figurati, discutevo solo sul fatto che fosse fissa e non si poteva fare ad esempio 150
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 giu 2013, 11:57

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:Sposarsi è una spesa enorme, è il minimo reglare almeno il doppio di quello che gli sposi spendono a testa, questo perlomeno mi è stato insegnato.
Se non ti va bene quello che gli sposi hanno deciso, si può mandare un mazzo di fiori come ha detto qualcuno o far recapitare il solito regalo pacchiano in argento e crsitallo che mai userai ma NON vai alla cerimonia. Si chiama coerenza.
ah si?
Certo!
Disguisire in maniera davvero poco elegante sui 50 euro+, 50 euro-, naturalmente a matrimonio concluso. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 giu 2013, 11:57

floddi ha scritto:però loro lo hanno potuto fare perchè avevano già tutto, una coppia magari in difficoltà economica avrebbe più piacere a ricvevere quaòlcosa che sia loro utile invece del cucchiaino d'argento.
Ma Floddi l'ho detto subito che ci vogliono comunque le possibilità economiche di fare certe cose.
Io poi, niente cucchiai d'argento, vado sempre sul concreto. Penso che regalerò alla mamma un buono per alcuni trattamenti termali che avevamo commentato insieme, e a quali era molto interessata. La bimba crescerà, può aspettare... :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 giu 2013, 11:58

Stefi mi fa venire in mente quante volte i miei genitori sono stati invitati a matrimoni di parenti alla lontana che magari l'ultima volta che avevo visto erano nella culla col ciuccio in bocca! :ahaha :ahaha :ahaha

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 giu 2013, 11:59

Lunette ha scritto:tranne che io non mando regali pacchiani..
il punto è che ognuno di noi pensa di fare dei bei regali, ma i bei regali in assoluto non esistono perchè dipendono dal gusto soggettivo di chi li riceve.
ed è per questo che secondo me la cosa più gradita che si possa fare a chi ti invita al suo matrimonio sia attenersi alle indicazioni che dà sui regali.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 giu 2013, 12:00

Beh, ma secondo me non li chiedi.
Tu inviti, se vuoi proponi una lista.
Sono gli invitati che scegliono cosa fare. Se posso e voglio partecipare al matrimonio offrirò agli sposi quello che ritengo giusto.
Se posso poco offrirò poco (ed eventualmente declinerò l'invito ai festeggiamenti, riservendomi di partecipare alla cerimonia), se posso offrirò di più.
Il brutto è quando sai che gli sposi sono quelli che pretendono un certo tipo di regalo (e non parlo di chi fa la lista).

Per fortuna noi abbiamo sinora ricevuto inviti solo da amici, con la certezza che quel che contava era la nostra presenza e non il regalo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 giu 2013, 12:00

Io per i fiori non sono assolutamente d'accordo. Sono scenici sicuramente ma non rimangono. Di un giorno così importante per me è fondamentale che rimanga qualcosa... per cui se i soldi vengono scelti per viaggio di nozze o quant'altro agli sposi rimarrà per sempre il ricordo del viaggio.
Quindi opto sicuramente per un regalo a tua scelta e se possibile particolare, al di fuori della solite cornici e vasi.
e soprattutto che vada bene sia per lo sposo che per la sposa.
Al mio matrimonio due amiche di mio marito hanno fatto il regalo solo a lui (un orologio) e io questo non l'ho mai mandato giù.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 giu 2013, 12:02

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
ah si?
Certo!
Disguisire in maniera davvero poco elegante sui 50 euro+, 50 euro-, naturalmente a matrimonio concluso. :hi hi hi hi
pensa te, io invece trovo poco elegante commentare con disgusto quello che gli sposi hanno dichiarato di desiderare e prsentarsi al matrimonio con un regalo che piace a chi lo fa ma non a chi lo riceve.
E trovo semplicemnte EDUCATO regalare di più di quello che si spende.
ma sai, si torna sul discorso dell'educazione, non educazione....quindi non so se sai di cosa sto parlando. :coccola

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 giu 2013, 12:02

Alexxandra ha scritto:Al mio matrimonio due amiche di mio marito hanno fatto il regalo solo a lui (un orologio) e io questo non l'ho mai mandato giù.
Che cosa brutta....
Ci credo che non l'hai mandata giù!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 giu 2013, 12:03

Alexxandra ha scritto:Al mio matrimonio due amiche di mio marito hanno fatto il regalo solo a lui (un orologio) e io questo non l'ho mai mandato giù.
Oddio, questa non l'avevo mai sentita :x:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 giu 2013, 12:05

Ari ha scritto:
Lunette ha scritto:tranne che io non mando regali pacchiani..
il punto è che ognuno di noi pensa di fare dei bei regali, ma i bei regali in assoluto non esistono perchè dipendono dal gusto soggettivo di chi li riceve.
ed è per questo che secondo me la cosa più gradita che si possa fare a chi ti invita al suo matrimonio sia attenersi alle indicazioni che dà sui regali.
è questo il punto.
E scusate se torno sempre sull'argento ma al mio matrimonio si è presentata l'hamilton della situazione, ognuno di noi ne ha una vero? :hi hi hi hi , che non ha naturalemnte dato la quota in agenzia perchè sicuramente poco elegante e ci ha gentilmente elergito un set di posate d'argento che pesano circa 50 kg, che non sapevamo nemmeno dove mettere perchè ce li ha consegnati il giorno stesso del matrimonio, durante la cena (scusate della serie: volgio che tutti vedano! :fischia )
e che non solo non useremo mai ma NON MI PIACCIONO. A qualcuno possono inebriare, ama a me le posate d'argento fanno cagher.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 giu 2013, 12:07

floddi ha scritto:
Ari ha scritto:E scusate se torno sempre sull'argento ma al mio matrimonio si è presentata l'hamilton della situazione, ognuno di noi ne ha una vero? :hi hi hi hi , che non ha naturalemnte dato la quota in agenzia perchè sicuramente poco elegante e ci ha gentilmente elergito un set di posate d'argento che pesano circa 50 kg, che non sapevamo nemmeno dove mettere perchè ce li ha consegnati il giorno stesso del matrimonio, durante la cena (scusate della serie: volgio che tutti vedano! :fischia )
e che non solo non useremo mai ma NON MI PIACCIONO. A qualcuno possono inebriare, ama a me le posate d'argento fanno cagher.
E rivenderle?!?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 giu 2013, 12:08

Ho quotato di ..... :martello

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 14 giu 2013, 12:08

Noi non abbiamo fatto la lista di nozze ma abbiamo suggerito agli invitati di fare una donazione in beneficenza all'ente che preferivano. Alcuni ci hanno chiesto se avevamo un'associazione prescelta e noi abbiamo indicato quella più nota in Torino che aiuta i senza tetto della città. Altri, ci hanno detto che preferivano farci un regalo e noi abbiamo lasciato la libertà di scelta, devo dire che è stato divertente perchè i doni rispecchiavano esattamente la persona con tutti gli annessi e connessi. A oggi, non ho alcuna difficoltà a riconoscere chi mi ha regalato che cosa :sarcastico_1:
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 giu 2013, 12:09

olfersia, aggiusta quel "quote" che sennò sembra che io mi sia sposata! :freddo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 giu 2013, 12:11

Ari ha scritto:olfersia, aggiusta quel "quote" che sennò sembra che io mi sia sposata! :freddo
Mi sono già martellata da sola!!!
Non volevo crearti cotale imbarazzo!!

:risatina: :risatina: :risatina:

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”