GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!
- carmen82
- Active~GolGirl®
Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff
Grazie ragazze per l'appoggio e per l'incoraggiamento.
Paopao purtroppo quello che dici non mi tira molto il morale su... io non credo che riuscirei ad arrivare a 3 aborti, figuriamoci a 12... non è questione di arrendersi, è che il dolore è così tanto che non so come si possa superare tutte queste volte. Poi i medici sono sempre così distaccati, forse è vero che il problema è non restare incinta, ma l'aborto (soprattutto l'ultimo) io l'ho vissuto come un lutto ed essere madre di 12 bambini morti non è facile da superare neanche quando poi ha un figlio vivo tra le braccia. Quello che hai passato ti cambierà la vita comunque!
Forse il mio problema è proprio il mio modo di approcciare la situazione, dovremmo imparare dai nostri medici e vedere l'aborto solo come una percentuale, come un evento che avviene 1 volta su 3. Ma per ora io non ci riesco.
Quando ho letto nella prima pagina tutte le vostre storie mi sono sentita morire; io per molti sono stata fortunata e dovrei, secondo loro, consolarmi guardando le storie di chi ha sofferto più di me. Io invece provo molta rabbia perchè una madre non dovrebbe mai provare un dolore così grande, MAI!!!
Paopao purtroppo quello che dici non mi tira molto il morale su... io non credo che riuscirei ad arrivare a 3 aborti, figuriamoci a 12... non è questione di arrendersi, è che il dolore è così tanto che non so come si possa superare tutte queste volte. Poi i medici sono sempre così distaccati, forse è vero che il problema è non restare incinta, ma l'aborto (soprattutto l'ultimo) io l'ho vissuto come un lutto ed essere madre di 12 bambini morti non è facile da superare neanche quando poi ha un figlio vivo tra le braccia. Quello che hai passato ti cambierà la vita comunque!
Forse il mio problema è proprio il mio modo di approcciare la situazione, dovremmo imparare dai nostri medici e vedere l'aborto solo come una percentuale, come un evento che avviene 1 volta su 3. Ma per ora io non ci riesco.
Quando ho letto nella prima pagina tutte le vostre storie mi sono sentita morire; io per molti sono stata fortunata e dovrei, secondo loro, consolarmi guardando le storie di chi ha sofferto più di me. Io invece provo molta rabbia perchè una madre non dovrebbe mai provare un dolore così grande, MAI!!!
-
- New~GolGirl®
Ilariotta, io su consiglio di alcune ragazze qui sul forum, mi sono rivolta ad una dottoressa di Roma, la V. ci sono pareri molto discordi su di lei,ma certo io non posso che parlarne bene
.
Lei mi aveva diagnosticato: trombofilia minore (eterozigote MTHFR), ipofibrinolisi(omozigote PAI, eterozigosi ACE),ipotiroidismo subclinico.
Mi ha dato una cura preconcezionale e a test positivo degli aggiustamenti della stessa (dosi ed aggiunta di seleparina).
A milano ho visto medici su medici e tutti dicevano che non c'era causa e qualcuno l'ha chiamata anche "sfortuna"!!!
Ora non so,' fortuna??? , non ho la palla di cristllo ma sono felicissima di aver continuato le indagini e di avre trovato una persona che mi ha ascoltata ed aiutata!
Ti auguro di riuscire a realizzare il tuo sogno ma soprattutto non arrenderti, anche se a volte la tentazione è forte.
Un augurio che faccio a tutte voi che state ancora lottando

Lei mi aveva diagnosticato: trombofilia minore (eterozigote MTHFR), ipofibrinolisi(omozigote PAI, eterozigosi ACE),ipotiroidismo subclinico.
Mi ha dato una cura preconcezionale e a test positivo degli aggiustamenti della stessa (dosi ed aggiunta di seleparina).
A milano ho visto medici su medici e tutti dicevano che non c'era causa e qualcuno l'ha chiamata anche "sfortuna"!!!
Ora non so,' fortuna??? , non ho la palla di cristllo ma sono felicissima di aver continuato le indagini e di avre trovato una persona che mi ha ascoltata ed aiutata!
Ti auguro di riuscire a realizzare il tuo sogno ma soprattutto non arrenderti, anche se a volte la tentazione è forte.

Un augurio che faccio a tutte voi che state ancora lottando

- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Cavolo Carmen se hai ragione.. hai ragione da vendere..
siamo piombate in questo incubo totalmente ignare di come gestirlo.. siam state circondate da gravidanze felici portate tranquillamente a termine.. e quando abbiamo abortito siamo entrate in un vortice di paroloni, analisi, medie, percentuali.. e nessuno a parte noi puo' capire quanto invece puo' esser difficile avere un bambino.. che intreccio di fattori positivi si deve creare nelle nostre unioni per far si' che una gravidanza vada avanti.. anticorpi, geni, DNA, mutazioni...
E' stato uno schock.. inutile negarlo.. anche il mio terzo.. ma piu' "leggero".. non perché fossi insensibile o egoista, ma solo perché ormai aspettarsi che vada bene non fa piu' parte di me e il non illudermi mi ha aiutato a tenere i piedi per terra.. come per dire "Vabbe', tanto me lo aspettavo!"
Carmen, datti forza, solo tu e tuo marito potete darvela a vicenda.. e indaga sui motivi e fai tutte le analisi del caso..

siamo piombate in questo incubo totalmente ignare di come gestirlo.. siam state circondate da gravidanze felici portate tranquillamente a termine.. e quando abbiamo abortito siamo entrate in un vortice di paroloni, analisi, medie, percentuali.. e nessuno a parte noi puo' capire quanto invece puo' esser difficile avere un bambino.. che intreccio di fattori positivi si deve creare nelle nostre unioni per far si' che una gravidanza vada avanti.. anticorpi, geni, DNA, mutazioni...
E' stato uno schock.. inutile negarlo.. anche il mio terzo.. ma piu' "leggero".. non perché fossi insensibile o egoista, ma solo perché ormai aspettarsi che vada bene non fa piu' parte di me e il non illudermi mi ha aiutato a tenere i piedi per terra.. come per dire "Vabbe', tanto me lo aspettavo!"
Carmen, datti forza, solo tu e tuo marito potete darvela a vicenda.. e indaga sui motivi e fai tutte le analisi del caso..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Marti io le analisi genetiche e le varie mutazioni le ho fatte e non c'è niente che non va.. adesso ne sto facendo altre (HLA si chiamano) per vedere la compatibilita' fra me e il mio compagno a livello di anticorpi (
).. aspetto anche questi risultati poi vedro' che fare..
Ma i centri per la fertilita' sono gli stessi a cui si possono rivolgere anche le poliabortive? Non l'ho mai capito...

Ma i centri per la fertilita' sono gli stessi a cui si possono rivolgere anche le poliabortive? Non l'ho mai capito...
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Ilariotta cosa intendi che hai fatto tutti gli esami e non hai niente?
potresti entrare nel dettaglio?
intendi che puoi rispondere si a tutte queste domande che ti scrivo di seguito?:
isteroscopia diagnostica ok
omocisteina nella norma
mutazione gene MTHFR non presente
anticorpi antifosfolipidi negativi
ATPO e ATG negativi
TSH < 2
fattore V di leiden negativo
lac negativo.
Scusa se sono pedante: è per capire meglio..
potresti entrare nel dettaglio?
intendi che puoi rispondere si a tutte queste domande che ti scrivo di seguito?:
isteroscopia diagnostica ok
omocisteina nella norma
mutazione gene MTHFR non presente
anticorpi antifosfolipidi negativi
ATPO e ATG negativi
TSH < 2
fattore V di leiden negativo
lac negativo.
Scusa se sono pedante: è per capire meglio..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
marti72 ha scritto:Ilariotta, io su consiglio di alcune ragazze qui sul forum, mi sono rivolta ad una dottoressa di Roma, la V. ci sono pareri molto discordi su di lei,ma certo io non posso che parlarne bene.

marti72 ha scritto: Lei mi aveva diagnosticato: trombofilia minore (eterozigote MTHFR), ipofibrinolisi(omozigote PAI, eterozigosi ACE),ipotiroidismo subclinico.

scusa ilariotta se ci scherzo su
è che rimasi scottata perchè una gollina che non passa più con lei ha fatto il suo quarto o quinto aborto non ricordo..
che cure propone ora la V?
perchè ai tempi erano abbastanza blande.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
parole sante a noi la gine del centro pma ci diceva che per me era problematico portare avanti le gravidanze questo era il problema più grave invece con una BDC sarei riuscita anche a rimanere incinta naturalmente, infatti così è stato, gli aborti fanno male ti spezzano il cuore, ma il non riuscire a rimanere incinta mi ha distrutta, carmen ora datti del tempo, poi vedrai che riuscirai a ritrovare le forze ed andare avanti, a me la forza me l'ha data la voglia di diventare mamma, non è facile ci sono momenti difficili, in cui ci si sente deboli e non si vuole andare più avanti ma sono solo momenti, e non affrontare questa crisi da sola a me mio marito mi ha aiutata moltissimo, ti abbraccio forteIlariotta ha scritto:"il vero problema, quello più grave, non è abortire, ma non riuscire a restare incinta"
PaoPao voglio stamparmela in fronte questa frase...

RACHELE 16/10/2012
-
- New~GolGirl®
paopao ha scritto:marti72 ha scritto:Ilariotta, io su consiglio di alcune ragazze qui sul forum, mi sono rivolta ad una dottoressa di Roma, la V. ci sono pareri molto discordi su di lei,ma certo io non posso che parlarne bene.
marti72 ha scritto: Lei mi aveva diagnosticato: trombofilia minore (eterozigote MTHFR), ipofibrinolisi(omozigote PAI, eterozigosi ACE),ipotiroidismo subclinico.![]()
scusa ilariotta se ci scherzo su
è che rimasi scottata perchè una gollina che non passa più con lei ha fatto il suo quarto o quinto aborto non ricordo..
che cure propone ora la V?
perchè ai tempi erano abbastanza blande.
Esattamente quello che volevo dire

Sapevo esattamente come paopao avrebbe commentato il mio messaggio!!!
Primo, come ho scritto, forse è stata fortuna , il fato o semplicemente era il mio momento.
O magari a me è riuscita a dare la cura giusta, credo che se fosse infallibile non esisterebbe più questa sezione!!!!!!!
C'è anche chi è stata da lei e da tanti altri (S. tra i più citati) e ha collezzionato molto più di quattro/cinque aborti.
Ilariotta, con il mio messaggio non ti consigliavo di provare con lei, ma semplicemente di non arrenderti e di andare a fondo quanto più puoi.
Lo sò ci vuole tanta forza e tanto coraggio (io dopo ogni aborto mi sveglivo piangendo in piena notte e pensavo "è stato solo un incubo" ma quando mi rendevo conto che non era così il mondo ogni volta mi crollava addosso

Certo paopao è molto più preparata di me e sicuramente saprà consigliarti, quindi appoggiati più che puoi a questo meraviglioso gruppo di donne che sapranno starti vicine ed ascoltarti capendo tutto quello che stai passando, perchè solo chi ha provato può capire veramente.
Ti abbraccio forte.
- heaven
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze, volevo sapere, se possibile, una cosa: io pensavo di essere un ex poliabortiva, xke' dopo 3 aborti, grazie alla cura ebbi la mia principessa...
Adesso xo' e' successo di nuovo, domenica il cuoricino del mio piccolino si e' fermato, ero alla 10 sett, ma si e' fermato una decina di giorni prima...
Nonostante fossi in cura con prefolic, vit b, cardioaspirina, clexane4000 e proggefik 200 ovuli matt e sera
A voi e' mai successo, dopo la cura? I gine mi hanno detto ke sicuramente e' stata una "selezione naturale"
Non vedo l'ora di vedere l'istologico, e vedere, se possibile, cosa e' successo...
Ma io sono ripiombata nel limbo

Adesso xo' e' successo di nuovo, domenica il cuoricino del mio piccolino si e' fermato, ero alla 10 sett, ma si e' fermato una decina di giorni prima...
Nonostante fossi in cura con prefolic, vit b, cardioaspirina, clexane4000 e proggefik 200 ovuli matt e sera
A voi e' mai successo, dopo la cura? I gine mi hanno detto ke sicuramente e' stata una "selezione naturale"
Non vedo l'ora di vedere l'istologico, e vedere, se possibile, cosa e' successo...
Ma io sono ripiombata nel limbo

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Paopao,
a parte l'istetroscopia ho fatto tutto.. ed è tutto a posto.. adesso sono in attesa delle risposte dell'HLA e Luminex, analisi consigliate al mio gine da una collega biologa..
Infatti quello che mi chiedevo era come mai a parte analisi del sangue il mio gine non mi avesse fatto nessun esame "invasivo".. forse non lo ritiene necessario.. certamente glielo chiedero' quando avro' anche le ultime risposte..
Certo è che non mollo..
a parte l'istetroscopia ho fatto tutto.. ed è tutto a posto.. adesso sono in attesa delle risposte dell'HLA e Luminex, analisi consigliate al mio gine da una collega biologa..

Infatti quello che mi chiedevo era come mai a parte analisi del sangue il mio gine non mi avesse fatto nessun esame "invasivo".. forse non lo ritiene necessario.. certamente glielo chiedero' quando avro' anche le ultime risposte..
Certo è che non mollo..

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
se leggi qui ilariotta la metà buona delle poliabortive, ma forse anche qualcosa di più aveva un setto uterino.
Non ci vuole un medico per fare 2 conti e capire che non puo' essere uan coincidenza e per di più, una cosa su cui far finta di niente..
Purtroppo consigli sui medici non posso darne perchè non sono molto informata ormai.
GArantisco solo su F.gni di bologna (che un vero luminare illuminato) che pero' indirizza verso villa erbosa dove opera G.cci.
Io feci l'isteroscpia e la laparo (perchè ero infertile di lunga data) e mi trovai bene.
nel mio caso niente setto perchè il mio problema era di aumentato rischio trombotico.
Heaven statisticamente una gravidanza ogni 4 si interrompe per selezione naturale...ci sta che quindi sia stata solo sf**a.
Non sono sicura che l'istologico ti dica qualcosa.
NOn ho ricordi di qualche poliabortiva che scoprisse problemi genetici nell'embrione
Nella gravidanza andata a buon fine che cure avevi fatto nel post ovulazione?
è fondamentale anche fare adeguate cure preconcezionali.
A me dissero ad esempio di fare 300mg di acetilsalicidico da sostituire con clexane 4000 dal test positivo.
L'acido folico da prendere sempre per mesi prima della ricerca perchè ci vuole qualche mese a rimpinguare le scorte.
Non ci vuole un medico per fare 2 conti e capire che non puo' essere uan coincidenza e per di più, una cosa su cui far finta di niente..
Purtroppo consigli sui medici non posso darne perchè non sono molto informata ormai.
GArantisco solo su F.gni di bologna (che un vero luminare illuminato) che pero' indirizza verso villa erbosa dove opera G.cci.
Io feci l'isteroscpia e la laparo (perchè ero infertile di lunga data) e mi trovai bene.
nel mio caso niente setto perchè il mio problema era di aumentato rischio trombotico.
Heaven statisticamente una gravidanza ogni 4 si interrompe per selezione naturale...ci sta che quindi sia stata solo sf**a.
NOn ho ricordi di qualche poliabortiva che scoprisse problemi genetici nell'embrione

A me dissero ad esempio di fare 300mg di acetilsalicidico da sostituire con clexane 4000 dal test positivo.
L'acido folico da prendere sempre per mesi prima della ricerca perchè ci vuole qualche mese a rimpinguare le scorte.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Paopao..
setto uterino che si vede con l'isteroscopia?
A parte una normale eco non ho fatto nulla...
setto uterino che si vede con l'isteroscopia?
A parte una normale eco non ho fatto nulla...
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
l'eco normale, l'eco 3d, lo sonoisteroscopia.. ma nemmeno l'isteroscopia fatta da un ginecologo non esperto in malformazione uterine non è sufficiente per diagnosticare un setto.
Pensa che a me in una isteroscopia dissero che avevo un fibroma di tot mm mentre erano 3 polipi
Un setto è una striscia di tessuto fibroso poco vascolarizzato.
Non sono affatto documentata, ma credo ci voglia un occhio speciale per riconoscerlo.
Pensa che a me in una isteroscopia dissero che avevo un fibroma di tot mm mentre erano 3 polipi

Un setto è una striscia di tessuto fibroso poco vascolarizzato.
Non sono affatto documentata, ma credo ci voglia un occhio speciale per riconoscerlo.
- iris71
- Expert~GolGirl®
Ragazze, mi dispiace tanto leggervi, e a parte dirvi che capisco lo sconforto dopo un aborto, vi consiglio di non lasciare niente di intentato, soprattutto come di Paopao l'isteroscopia fatta nel miglior centro.
un bacio a tuute
un bacio a tuute
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- paopao
- Platinum~GolGirl®
irisi ciao!
ti ho scritto che arrivo a fine luglio e poi 10 giorni i primi di settembre?
ce la faranno i nostri eroi ad incontrarsi?
ci conto
ti ho scritto che arrivo a fine luglio e poi 10 giorni i primi di settembre?
ce la faranno i nostri eroi ad incontrarsi?

ci conto

- heaven
- Original~GolGirl®
Grazie pao x avermi risposto...paopao ha scritto: Heaven statisticamente una gravidanza ogni 4 si interrompe per selezione naturale...ci sta che quindi sia stata solo sf**a.
NOn ho ricordi di qualche poliabortiva che scoprisse problemi genetici nell'embrione![]()
Si pero' la sf**a colpisce sempre le solite

Quindi cmq puo' succedere l'aborto anke con tutta la cura

So ke dall'istologico potrebbe non venir fuori nulla, ma io rimango

Dopo l'ovulazione ho preso sempre la cardioaspirina da 100...e dal test positivo integro anke col clexane 4000 e ovuli di proggefik 200 matt e sera.
Il prefolic+benexol lo prendo da inizio anno
Intanto prendo l'esito(vi faro' sapere), vado dal gine e a settembre si vedra'...

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
- Spes
- Gold~GolGirl®
ragazze quoto pao e soprattutto non arrendetevi
!
g.ci ha un sito web con tutti i numeri se avete bisogno di rintracciarlo ora non lavora + alla clinica convenz di villa er.sa ma se non erro al maggiore, comunque sul sito ci sono i riferimenti

g.ci ha un sito web con tutti i numeri se avete bisogno di rintracciarlo ora non lavora + alla clinica convenz di villa er.sa ma se non erro al maggiore, comunque sul sito ci sono i riferimenti
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- carmen82
- Active~GolGirl®
Mamma mia, mi viene il mal di testa quando leggo tutti questi esami. Forse mi rifiuto proprio di capirli.... maaa per ora aspetto lunedì che ho la prima visita con il genetista, vediamo cosa mi consiglia di fare... mi sembra un incubo!!!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
heaven solo aspirinetta è poco: come ho scritto sempre fino alla nausea, il mio gine disse (riporto parole testuali)
"l'aspirinetta è un farmaco superato nella cura della poliabortività"
Spes quindi G.cci è in un ospedale pubblico ora, buono a sapersi
"l'aspirinetta è un farmaco superato nella cura della poliabortività"
Spes quindi G.cci è in un ospedale pubblico ora, buono a sapersi

- Spes
- Gold~GolGirl®
si pao, sono contenta anche io
se può servire: http://www.evaldogiacomucci.it/contatti.htm
se può servire: http://www.evaldogiacomucci.it/contatti.htm
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13