GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da zaby » 14 giu 2013, 7:45

buongiorno a tutte!!!!!

stamattina sveglia alle 7 e stomaco rivoltato nel water ..... mamma mi commmmmmme sto!!!!!!
và beh, menglio così, compensa ieri che non ne ho avute tanto .......

oggi và un pò meglio anche grazie ai vostri messaggi, a volte vado in paranoia e ho paura che succeda qualcosa senza che me ne accorga ....... con le brutte esperienza alle spalle ho una paura folle ma voglio essere positiva per lui/lei e per me !!! grazie.

ho già fatto colazione ed ora mi incremo e poi divano!

:bacio
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 14 giu 2013, 8:32

Buondì!
Quì si è fatta nanna nel lettino per tutta la notte! E' la prima mattina dopo la sua nascita che non mi sveglio tutta anchilosata!
In compenso poppa ogni due ore spaccate.. l'intervallo si è ridotto.. ma pazienza piano piano speriamo allungherà gli intervalli almeno di notte!

zaby, sapessi quante ce ne siamo fatte noi di paranoie! Sei nel posto giusto! Sfogati se hai bisogno che quì sfondi una porta a aperta!
Siamo tutte a disposizione :ok
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 14 giu 2013, 8:47

zaby, dimenticavo.. ma per la nausea non prendi nulla? Neppure un po' di zenzero?

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 giu 2013, 9:26

Zaby:ma stai scherzando? Qui abbiamo passato tutte un numero imprecisato di settimane o mesi inchiodate al letto, quindi quanto sia avvilente la cosa e quanto possa ispirare pensieri funesti lo sappiamo tutte, siamo qui per sfogarci! Però, ora, via, bisogna trovare un po'di positività e crederci, crederci nonostante le brutte sensazioni, la nausea, il mal di testa e tutto il resto...quindi, hop! :bacetto Per la nausea ti do una dritta: due cucchiai di coca-cola sgasata...è un sistema in voghissima tra chi fa chemio perché quando si dà molto di stomaco ci si debilita, ci si disidrata e si va giù di zuccheri alla grande. E, difficile a credersi, ma quando ti prende quella nausea feroce che veramente non tieni più niente, è più facile trattenere la coca cola che l'acqua! Il grande vantaggio rispetto allo zenzero è che ha un gusto meno violento. E'un metodo che io ho usato tantissimo sia quando ho fatto chemioterapia, sia quando mi vengono gli attacchi di emicrania e rischio di passare diverse ore a dar di stomaco...provaci, tentar non nuoce!

Rouge:oh, che bello, la prima notte nel lettino...la schiena ringrazia, eh?!

Programmi per la giornata? Come state messe?
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 14 giu 2013, 9:31

Liquirizia, sta mattina e a pranzo viene mia suocera ad aiutarmi coi lavoretti.. nel pomeriggio urge... SHOPPING! Lunedì devo andare ad una festa di laurea a Venezia e mi serve una bella maglia leggera che mi permetta di allattare senza dovermi spogliare in pubblico :risatina:

La cosa della cocacola mi sarebbe stata utile il primo trimestre!!!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 giu 2013, 10:37

Eh, quella della coca-cola è una chicca...l'ultima botta di mal di testa che ho avuto mi ha veramente salvata!
Anche io devo fare shopping...sabato andiamo in spiaggia con mia sorella e la sua gang, e quindi ho provato un po'di costumi per vedere come sto messa. Con grande sollievo, il sotto va ma...con i sopra ho seri problemi. Ho il bocciame che mi scappa da tutte le parti. Temo avrò bisogno di un costume nuovo ma mi butto su un intero, mi sa, quest'anno...
Prima mi sono ammazzata dalle risate: ero al bar e un bimbetto mi indica, e fa "Mamma, guarda, quella signora è fatta a forma di B!!"... :ahaha
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 14 giu 2013, 11:24

ciao carissime,
mi sono svegliata ora da 2 ore di sonno, mamma mia mi era preso un abbiocco, mi sono girata da una parte sul divano con la copertina e sono partita ...... se non chiamava la mia collega col cavolo che mi svegliavo!!!!

per il resto sto bene ...... pe rla coca l'ho provata non è che mi faccia un granchè, ma un pochino si, pe rlo znzero invece una mia amica mi ha portato quello candito ma non c ela posso fare è troppo forte, non ce la faccio proprio a mangiarlo

LIQUIRIZIA daaaaiiii a forma di B ?!?!? :cuore

ROUGE mangia ogni 2 ore? è un mangione allora !!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 14 giu 2013, 13:18

Ragazze, sono un po' in crisi mistica..mi è spuntata l'opportunità i primi di luglio di fare un piccolo laboratorio didattico all'università sull'accessibilità dei musei da parte di persone non vedenti o ipovedenti. Mi interesserebbe tantissimo... però sono 15 ore spalmate su 3 giorni a venezia.. ci terrei tantissimo a farlo e già mi sento in colpa perchè con Julian così piccolo non dovrei pensarci nemmeno (se solo fosse più avanti sarebbe già più facile) e invece sono quì a pensare a come potrei gestire la cosa.. sono una madre snaturata :martello

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 giu 2013, 15:12

Madre snaturata solo perché hai conservato i tuoi interessi e non ti sei annientata? Mh...direi di no.
Puoi provare ad organizzarti...magari portarti dietro qualcuno che tenga Julian mentre tu sei al corso...secondo me è fattibile. Non dubito che poi magari sul momento lui ti mancherebbe un sacco, però...insomma, perché perdere i treni? Se al livello organizzativo e logistico ti rimane difficile è un conto, ma saltarlo solo per senso di colpa...secondo me non serve. :sorrisoo
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 14 giu 2013, 16:58

ROUGE concordo pienamente con LIQUIRIZIA !!!! :-D :ok

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 14 giu 2013, 18:49

zaby come va l'umore oggi? :coccola

il mio oggi si è un pochino risollevato dopo giorni funesti... ci manca solo l'intestino che da problemi a incrementare le contrazioni!!! :martello :martello

rouge w il laboratorio se riesci ad organizzarti!!! domanda: ma se mangia ogni 2 ore e la poppata dura..boh, non sono esperta, 1 ora?!?!? ...mmmmm.. ma quando dormi????? :domanda :domanda

liquirizia
Ho il bocciame che mi scappa da tutte le parti
... sto morendo dalle risate!! :risatina: :ahaha :ahah
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 giu 2013, 19:25

buonasera ragazze :byeee

ROUGE,che mangione il cucciolo :emozionee
concordo con quanto dicono le altre ragazze sul laboratorio didattico..se sei impossibilitata proprio è un discorso, ma alla fine sono solo tre giorni quindi qualcuno che ti tenga il pupo ci sará..secondo me se hai la possibilitá devi farlo, per te stessa..ci hai sempre tenuto a queste cose, quindi forza..non perchè si è diventati genitori non si devono piü seguire i propri interessi.. :ok

LIQUIRIZIA, a forma di B?
fico :risatina:
e il bocciame dove ti scappa tutto?????
quante taglie hai messo?

VERONICA, pure l'intestino che rompe..non ci voleva.. :martello
vedrai che passerá presto.. :bacio

ZABY, fai bene a riposare..
stai meglio?

un abbraccio a MATY E MIDORI e alle due principesse. :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 giu 2013, 20:03

Alenny:in partenza ero una terza, nemmeno troppo piena. Mi ritrovo con una signora quarta e comincia ad andare stretta. Il problema è che, e non lo sapevo, dalla 4°in poi il bocciame vive una vita propria. Si muovono, si spostano, si affacciano, si guardano intorno...tante magliette che magari sono larghe e mi entrerebbero non le metto perché mi vergogno!!
Cioè, passare da una 3° poco convinta ad una 4°fatta bene è come mettere il tacco 12 dopo anni di ballerine...non sai gestirle!!! :risatina:
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 giu 2013, 20:31

LIQUIRIZIA, capito..in effetti ci sono un bel pó di problemi nella gestione delle nuove boccie :perplesso

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 14 giu 2013, 22:15

ahhahaah... avete idea di come mi senta io che di base parto dalla 4????!!?!? e che ora non so piu nemmeno che misura siano??? :pensieroso :ahaha
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 14 giu 2013, 23:36

Liquirizia, aspetta aspetta quando avrai lamontata lattea! Oltre a guardarsi intorno saranno armate di idranti :ahaha
Che poi, l'altro giorno avevo una maglia da allattamento che effetivamente risulta un po' scollata.. comunque ero al centro commerciale e un vecchietto tra un po' ci cascava dentro se si avvicinava ancora un po' per guardare.. cìnon vi dico che imbarazzo.. non ci sono abituata a questo tipo di attenzioni!

veronica, ma sai che tutto sommato dormo più del previsto? La poppata comincia a durare un po' meno, diciamo che se è di buon umore in 15/20 minuti ce la caviamo, più il ruttino e il cambio (di notte non a tutte le poppate).. e poi due ore di sonno.. considerando che la mattina se posso di certo non mi alzo alle sei, le mie 8 ore riesco a farmele. Oppure sopperisco con il pisolino pomeridiano.
Certo che, da una che riusciva a dormire anche 12 ore filate senza problemi lo spezzato è comunque duro da digerire :che_dici

Grazie per il sostegno per il laboratorio.. è che non so.. se avesse 3/4 mesi mi sentirei meno in colpa.. ma così piccolo l'idea di lasciarlo anche poche ore mi fa sentire cattiva. Da quando è nato paticamente non l'ho mai lasciato.. la distanza massima che c'è stata tra noi è stata un piano e sono durata 5 minuti..
Comincia a mancarmi anche quando è in braccio ad altre persone..
Che scherzi fa la maternità!! :emozionee

Veronica, mi raccomando con l'intestino, se non riesci ad essere regolare fatti prescrivere qualcosa che aiuti (anche solo fermenti) perchè è importantissimo che funzioni bene! :incrocini

zaby, migliorata poi la nausea?

Alenny, come va il tuo umore? Un po' meglio? :bacetto

Abbraccioni a tutte le altre!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 15 giu 2013, 8:13

buongiorno!!!!

come state?
io bene, stamattina devo dire che sto bene ...... soprattutto di umore!! il che non guasta

ieri è venuta una coppia di nostri amici, lei lavora in erboristeria e mi ha portato l'olio di mandorle dolci che ho già messo stamattina, ci siamo pappati il gelato e sono andati via a mezzanotte, stanotte ho dormito, mi sono svegliata solo 1 volta alle 4 e poi alle 7.30.

cmq vi fate schianatare dal ridere quando parlate di bocciame ....... anche perchè volete che vi dica una cosa?!?!?!?
io porto una 5 già così di mio ...... quindi lascio a voi dire il resto!!!!
non oso immaginare quando avrò il latte, sempre se ce l'avrò, cmq per ora fanno un pò male e mi sembra che siano aumentate le vene sopra ..... boh, credo sia normale .....

io non so cosa darei per poter fare una donazione di almeno 2 taglie ..... ma il marito non vuole!!!!!
:risatina: :prr

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 15 giu 2013, 10:45

Buongiorno belle bambole, come va?
Qui tutto ok...Roma è invasa dalle Harley Davidson (c'è un mega-raduno) e ieri sera, a spasso per mangiare un gelato, ne ho viste di strepitose!
Qui la giornata è iniziata alle 6:00...mio nipote di due anni e mezzo deve aver preso di nascosto il cellulare di mia sorella e ha fatto partire due chiamate...teppistello!
:risatina:
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 giu 2013, 18:09

buongiorno fanciulle..
qui tutto bene..sono super stanca..dormirei di continuo..
forse per il fatto che anche stanotfe ho dormito 4 ore per Bea che stava male? :che_dici
ma si puó che il mio gatto è quasi piû impegnativo di un bambino? :impiccata:
comunque parlando di bocce, io ho una 3°, e giá nell'ultimo anno mi hanno delusa che si sono un pó ammosciate, quindi non oso immaginare dopo una gravidanza/allattamento, come saranno messe :fischia

LIQUIRIZIA, bello il rduno di harley :ok
andate a vederlo o è troppo stressante?
comunque simpatico il tuo nipotino..ma ti ha pure risposto al telefono o erano proprio scherzi telefonici in piena regola?
:prr

ZABY, sono proprio contenta che oggi vada meglio..
sicuramente la compagnia di ieri sera ti ha fatto bene :sorrisoo
avete altre visite questo week end?

ROUGE, si si di umore sto bene, per ora, visto che mancano 4 giorni all'arrivo di un altro ciclo/non ciclo..
vedremo..
voi tutto bene?
tua mamma è ancora arrabbiata? :sorrisoo

un abbraccio a tutte le altre fanciulle..
MATY, MIDORI, VERONICA, MARISSA, MONGETTINA :cuore

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 15 giu 2013, 19:35

Alenny:domani abbiamo un altro impegno. Papà ha prenotato i lettini e gli ombrelloni per me e il Maschio Alfa, mia sorella e la tribù e la sua compagna in uno stabilimento vicino casa sua. Poi dopo andiamo a pranzo da lui...Ti dirò che però non ci sarei andata comunque. O meglio, mi sarebbe piaciuto un sacco ma io odio ferocemente l'estate e il caldo. D'estate esco poco e possibilmente dopo il tramonto, tipo pipistrello. In realtà, evito il mare come la peste ma domani mi tocca. Poi mettici che il litorale di Ostia è un un macello già solo quando c'è IL MONDO che va al mare, figurati quando c'è il mondo che va al mare più il raduno delle Harley...sarà un delirio! Ti dico solo che, abitando dall'altro capo esatto di Roma rispetto a mio padre (che tecnicamente non abita nemmeno a Roma ma in un posto ameno oltre il lido di Ostia), domani dovremo uscire da casa verso le 7:30 al più tardi per poter arrivare lì ad un orario decente...
Quel fetentello di mio nipote, in realtà, non vuole far partire le chiamate, vuole mettere i video dei teletubbies che mia sorella tiene sul telefono per ogni evenienza...solo che visto che c'è il tasto per la chiamata rapida impostato per chiamare me ogni volta fa partire le chiamate! Infatti è troppo bello perché rispondo e sento lui che fa questi versi da maniaco perché si arrabbia quando non riesce a trovare i video...se non riconoscessi il numero, chiamerei i carabinieri!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”