GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Ciuk » 13 giu 2013, 16:27

La solerte Titti però non ha messo la mia proposta. :frusta: :frusta: :frusta:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2013, 22:31

Ciuk ha scritto:La solerte Titti però non ha messo la mia proposta. :frusta: :frusta: :frusta:
:ahah scusa, io l'ho già letto e quindi l'ho scartato a priori. :sberla:
chiamasi dittatura :prr
Sono dovuta andare a ritroso perché non lo ricordavo assolutamente. :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2013, 23:16

buonanotte, qui chiudo io :risatina:
domani giornata campale: in mattinata andrò al lago (anzi... oltre il lago) per prendere le consegne per il mio nuovo lavoro al consultorio :-D pomeriggio.... da decidere.
tardo pomeriggio-sera: lavoro allo studio della "montagna bassa".
Sabato... preparazione valigia e una serie di lavori da finire (casalinghi e non). Non vedo l'ora di chiudere la portiera della macchina domenica: la mia vacanza comincerà da quel momento.... non vedo l'ora...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 14 giu 2013, 8:44

Buongiorno a tutte :sorrisoo

tittiale, buone vacanze allora!!! :yeee :yeee
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 giu 2013, 10:50

'giorno
questa mattina ho buttato giù dal letto i bimbi presto perchè la giornata sarà intensa. Dovevo assolutamente finire un lavoro, e ieri nonostante abbia lavorato in treno andata/ritorno non sono riuscita a concludere. Una volta arrivata a casa ho fatto la doccia e poi sono andata alla pizza delle mamme. Mi sono divertita, ormai si è formato un bel gruppetto. Volevo lavorare al ritorno, ma visti i ritmi di questi gg ho pensato che, una volta acceso il pc, mi sarei addormentata. Quindi, rimandato tutto a questa mattina.

Sono anche andata a farmi la ceretta alle gambe e così ora mi dedico a finire le valigie, finire le lavatrici, stirare, predisporre qualcosina da mangiare per stasera e da portare domani e via...
Oggi ci sono i miei (ci portano la macchina, in genere usiamo la loro per andare in vacanza), e questo significa che i bimbi tornano alle 13. Avrei preferito avere la casa libera per muovermi senza impicci, ma vabbeh, loro e i nonni sono felici così.

Ora vi saluto. Stasera passo sicuramente, comunque vi leggerò dal cell. Spero.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 giu 2013, 15:35

Buonasera! Come dicevo prima su wa prima ho bigiato una cosa di lavoro per andare a fare un FENOMENALE MASSAGGIO che mi ha lasciata come nuova (1 ora massaggio corpo e testa, 1 ora piedi... :unghiette ). Tanto nessuno si sarà accorto che non c'ero... e se si sono accorti tant pis.

Sono anche riuscita a tornare a casa prima che Margherita si addormentasse, e a questo proposito volevo dirvi che per chissà quale ragione da alcuni giorni si addormenta di nuovo completamente da sola :-D :clap :festa . È proprio vero che ai bambini si deve lasciar fare le proprie tappe senza forzarli.

Adesso sarà meglio che vado a dormire caso mai decidesse di svegliarsi all'alba anche domani mattina...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 giu 2013, 17:16

Simona77, benvenutaaaaaaaaaaa!!!!
sono ily, vado x i 35 ed ho un pargolo di quasi 4 (che ora sta ronfando serenamente).
contrariamente ad altre biblios, sono felicissima di essere passata all'ebook reader.
leggo di tutto: da amelie nothomb alla allende, ammniti, serrano, lisa see, vitali , macchiavelli e utimalmente sto scoprendo john fante.
vivo in pov di bologna e lavoro in un azienda nell'ufficio amm. vendite da quasi 11 anni :urka
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 giu 2013, 17:21

Rieccomi, non ho ancora finito di fare tutto, ma mi riposo le gambe un attimino.
Ah, anche io come Ily sono contenta dell'ebook reader, nonostante mi spiaccia non poter mettere i libri letti nella mia libreria... sigh.
Ogni tanto torno a leggere qualche cartaceo.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 giu 2013, 17:25

domenica portiamo stefano a cesenatico e starà lì con mi mamma ed il suo compango x 2 settimane............oggi ha salutato i compagni di scuola e la fidanzatina, ma soprattutto una maestra che l'anno prossimo non ci sarà +, povero!!! aveva il magone l'alatra sera che quando ci raccontava che la sua maestra sarebbe andata in un'altra scuola con altri bimbi. :buuu :buuu
doamni preparo tutte le sue cosine e domenica si va!!! :yeee :yeee vediamo se resistiamo x 2 settimane .... è la prima volta !!!

in questi giorni sono stata presa dalla corrspondenza con l'ospedale.... vi dico solo che è venuto fuori che il refereto non esiste perchè il gene di stefano è stato studiato dai ricercatori dell'unibo x un progetto di ricerca... ora vedranno di farci avere un report.
sono super incavolatae ho scritto una lettera al primario (che era stato messo da loro in cc alle mie email) facendogli presente che anche se non esiste un referto , una risposta dovevano darcela cmq...non dopo 13 mesi ed innumerevoli solleciti e, già che c'ero, ho scritto anche tutte la cose che ci aveva detto la simpatica dott l'anno scorso su stefano.
La Dottoressa, infatti, si era premurata di informaci che Stefano, nelle condizioni in cui era, non avrebbe potuto:
· prendere la patente (ricordo che il bambino all’epoca aveva 2 anni e mezzo ed aveva avuto un unico episodio di convulsioni febbrili ) – quando loro meglio di me che la patente viene spesso concessa anche a chi soffre dell’epilessia comunemente nota come “grande male”
· fare alcun tipo di lavoro ( cito testuali parole della specializzanda presente a quell’incontro “neanche in catena di montaggio”)
· andare a scuola serenamente perché se avesse avuto delle “assenze” mentre correva avrebbe rischiato di venire calpestato dai suoi compagni
· salire su una scala perché rischiava di cadere
e ho sottolienato che ci sono diversi modi x dire le cose e credo quello usato da questa persona fosse stato un pò troppo allarmistico.
....ho solo omesso di dire che in base all'eeg di novembre stefano non ha + nulla.... questo me lo tengo come colpo di scena finale !!! voglio farle passare dei bruttissimi momenti!!!!

vi dico solo che dalla sera alla mattina il primario mi ha risposto dicendo che prenderà in esame il nostro caso lunedi quando sarà in clinica e scusandosi x i disagi da noi subiti.
Beh, vi dirò, sono già contenta così!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 giu 2013, 17:29

stasera c'è un aperitivo alla rocca del paese (che in genere è chiusa) quando stefano si sveglia ed il socio tona dalla biciclettata serale mi sa che andiamo....dovrebbero esserci anche altri compagni di stefano.

vado a docciarmi intanto...oggi sono stravolta: in ufficio non hanno ancora acceso l'aria cond e in + ho dovuto seguire un corso sulla sicurezza (uguale a quello fatto 4 anni fa e con un'insegnante logorroica).... vediamo se con la doccia mi ripiglio un pò!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 giu 2013, 21:48

Ily le farai prendere un mega caxxiatone che ben le sta'! Più entri nei dettagli di questa storia e più mi innervosisco. Io che non ho nessun interesse in gioco. Figuriamoci voi!!!

Di John Fante mi era piaciuto tantissimo "Chiedi alla polvere" che in realtà non avevo letto,ma ascoltato la sera su Radio3 in "Le storie alla radio" tanti anni fa.

A proposito,mi son presa in biblio un audiolibro da farmi leggere in macchina nel tragitto casa lavoro. ;-)
Se conoscete degli ipovedenti questa è un'ottima alternativa.
2008
2011

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 15 giu 2013, 13:56

Buon giorno Biblios, finalmente Oscar si è appisolato un'attimo...oggi non trovavo il pulsante di spegnimento :fischia :hi hi hi hi...forse perchè di solito il sabato mattina si va in piscina per l'acquaticità e poi crolla esausto; essendo finito il corso, stamattina, con la sola passeggiata non "ci" siamo stancati abbastanza :che_dici .
Passo quindi per un salutino, devo ancora stendere e...mi mancano 30 pagine del libro da finire, vorrei gustarmi il finale senza interruzioni, prima che si risvegli "ATTILA" :emozionee .

A proposito: anche io e-book reader convinta!! :well Prima che me lo regalasse avevo minacciato di buttarlo via perchè ero convinta che non potesse sostituire il cartaceo...mi rimangio tutto!! Ora non potrei farne a meno!!! Vuoi mettere portarsi dietro una libreria intera in cui scegliere nello spazio di un'agendina?!?!...come direbbe una pubblicità famosa "non ha prezzo!"
In valigia x le vacanze quanti libri porto??? TUTTI!!!

Vado...buona domenica a tutte e buon viaggio a chi parte!!! :bacio
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 giu 2013, 10:22

Buongiorno!!!
venerdi e sabato col piccolo con la febbre quasi a 40.....deve aver preso un colpo di caldo, perchè già sabato sera con l'ultima dose di nurofen stava benissimo e ieri siamo anche usciti!

Per chi mi chiedeva del colloquio......ovviamente non è andata......appena hanno sentito le parole "due figli piccoli" e "abito fuori Milano" non mi ascoltavano già più :(
Mercoledì e giovedì ho una prova in un negozio, ma vado solo perchè mi paga le due giornate, perchè purtroppo è troppo lontano anche se la zona mi piace....però arriverei a casa tutte le sere sabato compreso alle 20:30 (treno permettendo) e non voglio pesare così tanto sui miei genitori.

Libri: sto finendo la sagRa del pugnale nero della ward (non ce la faccio più :che_dici ) e volevo ricominciare le cronache del ghiaccio e del fuoco prima di vedere la terza stagione di Game of thrones....quindi altra immersione!

Leggo gli arretrati!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 giu 2013, 10:39

Ciuk: ho visto le foto su FB.....beati voi!! rilassatevi e godetevi i bimbi!!!
Simona: Benvenuta!! Io sono Christina, ho 31 anni e sono mamma a tempo pieno FORZATO di due ienette di 8 e 4 anni e moglie part time di un crucco al 100%! Anch'io e-book reader convinta (in realtà li leggo sull'iphone) anche se qualche volta cedo alla biblioteca :-) Come generi spazio molto, quindi non ti saprei dire, dipende dal mood del momento...
Ily: Ma che dottoressa ferrata che avete trovato! Io me la sarei mangiata viva! Facci sapere cosa dice il primario!
Yasho: si, i bambini hanno le loro tappe, è un pò come per il pannolino, se non sono pronti non riuscirai mai a toglierlo! E credo che i figli che si addormentano da soli siano un grande traguardo sia per loro che per i genitori (soprattutto per i genitori :fischia )
MK: chiedi alla polvere l'avevo letto anch'io su consiglio di una vecchia biblio e mi era piaciuto molto
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 giu 2013, 21:55

Simona, benvenuta!!!!
io sono Michela, friulana di origine ma ormai trapiantata a bologna da un saaaaacco di tempo, sposata con un mezzo francese, con un figlio di 6 anni e mezzo e una figlia di 4 e mezzo, impiegata part time, bibliofilina da un sacco di tempo, lettrice di ebook ma non convinta al 100 per cento che sia meglio del cartaceo, adoro le saghe familiari e i romanzoni storici alla ken follet e i thriller alla jeffrey deaver
che altro dire....scoprirai man mano i nostri...segreti!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 giu 2013, 22:01

LDM

VOTO E COMMENTO FINALE

A me è piaciuto e anche un bel po'!
Chiaro che non riesco a dargli un voto alto, ci voleva una concentrazione incredibile per non perdere il filo dei pensieri e capire di chi era, credo di non aver mai fatto su e giù nelle pagine cosi tanto come in questo libro
ma questa difficoltà non mi ha rovinato la lettura, anzi l'ho trovata adatta all'argomento, alle difficoltà di una mamma alle prese con delle giornate interminabili con un bimbo piccolo...mi sembrava di vederla da sola in quell'appartamento in affitto...mi sono un attimo rivista anche se in circostanza decisamente migliori, la prima volta che ho passato dei giorni da sola in vacanza con mio figlio....la solitudine, l'accavvallarsi dei pensieri
manfred mi ricorda qualcuno ma non riesco a capire chi...

voto. 7,5
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 giu 2013, 11:16

Buondì!

Non ho molto tempo ma volevo lasciare en passant due proposte per luglio e agosto visto che:

1. Non abbiamo ancora iniziato a votare
2. Dobbiamo scegliere due libri

Per info, tutti e due questi libri sono in offerta su Amazon oggi.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 giu 2013, 11:19

Con gli uomini ho chiuso, Laura Fitzgerald
Meg Clark, trentasei anni, un adorabile di nove, divorziata, ha un'unica grande certezza: con gli uomini ha chiuso. Da quando Jonathan, l'ex marito, l'ha lasciata sola, e per giunta incinta, per scoprire New York con miss Perfezione, Meg ha giurato a se stessa che non avrebbe mai più permesso che qualcuno le spezzasse il cuore. Così, si è chiusa in una serena routine, tra l'insegnamento in una classe di ventitré scatenati bambini delle elementari e i venerdì sera con Henry, suo figlio, un'enorme coppa di gelato e le immancabili avventure di Harry Potter. Certo non è proprio quel che si dice una vita brillante e, come le ripete quotidianamente sua madre, frequentando solo bambini non è possibile incontrare l'uomo giusto; ma in tutti gli anni da single, Meg non ha mai provato il benché minimo desiderio di uscire con qualcuno. Un sabato mattina, però, durante la colazione di rito da LuLu con suo figlio e le migliori focaccine del pianeta, si trova di fronte Ahmed, gli occhi scuri, profondi che sembrano capirla fin dal primo istante. Sarà lui, un uomo di origine iraniana dal passato tormentato e molto diverso dal suo, a farle ritrovare il desiderio di abbandonarsi completamente e a farle capire che in amore non esistono barriere che non si possano superare.

Un perfetto sconosciuto, Lesley Lokko
Sam è davvero una donna speciale. Bella e con una carriera di avvocato all'apice del successo, si è lasciata alle spalle le difficoltà dell'adolescenza trasformandosi da brutto anatroccolo in cigno. Nonostante il denaro e il potere dati dalla sua posizione, è solitaria e sposata al suo lavoro, fino a quando a Marrakech, durante una breve vacanza strappata con fatica ai suoi molteplici impegni, incontra Nick. Tra i due scoppia una passione travolgente, al punto che Sam quasi non si riconosce più e cede alle avance di quello sconosciuto e affascinante militare di carriera, decidendo di andare a vivere con lui in una base britannica in Germania. Ben presto, però, si rende conto di non conoscere affatto l'uomo che ha seguito impulsivamente, stravolgendo per sempre la sua vita. Chi è davvero Nick? Il destino di Sam si intreccia fatalmente con quello di altre tre donne. Meaghan, sfuggita a un padre ignorante e violento, ha sposato un giovane ufficiale ed è disposta a vivere in un ambiente rigido e classista pur di poter restare accanto all'uomo che ama. Abby, moglie e madre perfetta, pronta a tutto per compiacere il marito, un alto esponente dell'esercito, rinuncia perfino a essere se stessa, finché la sua esistenza non viene minacciata da un terribile segreto. E infine Dani, una ragazzina in cerca di tenerezza e di protezione che in un bar di Freetown, in Sierra Leone, si imbatte nella persona sbagliata che le insegnerà tutto quanto può esserci di negativo e brutale nell'amore. Ambientato in quattro diversi continenti, Un perfetto sconosciuto è un intrigante spaccato della vita dei militari stranieri in servizio nei luoghi caldi del pianeta e del rapporto con le loro mogli e compagne, che svela aspetti inquietanti di un mondo poco conosciuto. Ma è soprattutto un'avvincente storia d'amore, amicizia e torbidi inganni in cui Lesley Lokko ritrova ancora una volta la perfetta combinazione di sentimento e passione che contraddistingue tutti i suoi successi.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 giu 2013, 11:23

Simona77 anche io sono un'accanita utilizzatrice dell'ebook reader, per gli stessi motivi che citi. A dire il vero preferisco il cartaceo, e trovo che il piacere di APRIRE realmente un nuovo libro, o di scartabellare in libreria o in biblioteca sia impagabile. Purtroppo però obiettivamente l'ebook reader è TROPPO COMODO e da quando ce l'ho (Natale) ho letto solo 2 libri cartacei contro almeno 10 ebook.

Volevo chiederti, per caso hai la versione elettronica del libro di cui mi parlavi?

Per altro, tra una cosa e l'altra sto quasi riuscendo a finire Settanta. La mia opinione non è migliorata ma sono contenta di averlo quasi finito per poterlo criticare con piena cognizione di causa :ahaha :ahaha :ahaha

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 giu 2013, 18:48

mammakoala ha scritto:Ily le farai prendere un mega caxxiatone che ben le sta'! Più entri nei dettagli di questa storia e più mi innervosisco. Io che non ho nessun interesse in gioco. Figuriamoci voi!!!
infatti........è quello che spero!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”