GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da coloricaldi » 13 giu 2013, 10:34

GoM, una :coccola per la tua giornata no

cicci, dai che sei quasi alla fine e vedi la luce in fondo al tunnel!!!

pallapunda, :incrocini per la visita e una :coccola a figlia 2
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 giu 2013, 10:55

Cicci1 ha scritto:
Alloooooooraaaaaa....
giusto giusto l'altro ieri ho finito di far ARROTARE i pavimenti in marmittoni della casa nuova.
Si, lo so che viene un botto, calcola circa 15€/mq, ma il risultato è spettacolare.
Per quanto riguarda la cera: ASSOLUTAMENTE NO, e me lo ha detto la ditta che ha fatto la lucidatura, andando contro i propri interessi. La cera, usata senza le lucidatrici professionali, volta dopo volta lascia uno strato sul pavimento, che si scurisce. Me lo hanno fatto vedere sul pavimento della nuova cucina, che era un verde militare, ed ora è uscito fuori un verde salvia chiarissimo, meraviglioso.
Per lavarli solo acqua, NESSUNISSIMO DETERGENTE, e se proprio vuoi farlo brillare, metti poco più di mezzo bicchiere di alcool denaturato (quello rosa) in un secchio con 8-10 litri di acqua. E fai asciugare lentamente, senza che ci batta il sole e senza correnti d'aria
grazie CICCI! ecco te pareva, troppo facile il discorso cera.... :che_dici oggi chiamo quelli del pavimento e sento che mi dicono.... 15 euro al mq, per quel che mi riguarda circa 1500 euro, mi sparo!!! :tafazzi:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 giu 2013, 11:16

buongiorno!
oggi secondo giorno senza scuola e me la sono presa comoda comoda :hi hi hi hi sono a casa e non ho fatto praticamente niente, tranne lavatrici e letti :stuzzica

Pallapunda :incrocini per la n.2, che non sia niente di grave.
Cicci1, dai dai dai che ce la fate per luglio :incrocini
Gom, imbiancare da soli? il problema è solo mettersi a farlo, poi viene facile. e lo dice una che ha fatto 3 stanze e gliene mancano 3 :fischia il costo è irrisorio se lo fai da sola, con 40 euro prendi la tinta, altri 20 euro i rulli e gli accessori. poi.. muscoletti e via. :hi hi hi hi
Coloricaldi con il marty che rogna, :che_dici :coccola
Val oramai la leggo e quando arrivo alla fine, respiro a fondo e .. leggo il post successivo :ahah (spero vada bene il lavoro con il comune :incrocini )
Stele bravaaaaaaaa!
Apezzetti mi ero persa la foto e non capivo che scrivevano, ma è un artista niente male il maxirosso! :clap
Kerubi faccio come con Val, mi mettono ansia quelle due :caduta_sedia:
Tittiale, manco io ho il mare :buuu
e Newbetti, caaaarina tua mamma, tanto tanto :che_dici
ho messo tutte??? a chi ho scordato, un patpat e anche :incrocini che si sa mai.

Frab, potresti provare per ora a sgrassarlo con l'ammoniaca e acqua calda. Se riesci a trovare una macchina lavapavimenti, viene bene. Poi lo passi con acqua e alcool e lo lucidi con una lucidatrice industriale, penso che con 200 euro dovresti cavartela.
Io ho quel tipo di pavimento sulle scale, l'ho pulito con la lavapavimenti, da giallo scuro è diventato giallo pallido e il bianco splendeva.
e a te un abbraccio grande. :abbraccione1:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 giu 2013, 11:24

ahh l'ammoniaca serve solo per sgrassare, se non lo devi fare, allora un bicchiere d'aceto bianco in 15lt d'acqua calda va benissimo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 13 giu 2013, 11:44

Ely lo so che costa così... ma anche quei 60 Euro sono di troppo ora. In realtà quello che dovremmo fare davvero è la doccia, ma ci partono minimo minimo minimo minimo 800€. E ora proprio non si può.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 giu 2013, 12:46

Tranquille il pranzo vista marenon c'é stato.

Frab ti capisco un pochino, ho avuto il fango in garage e ci ho rimesso la mia macchina, oltre a varie altre cose.
Levigatura:2000€ mi pare troppo, chiedi altri preventivi, magari con macchine piu piccole, viene meno perfetto ma bene lo stesso (fatto nell casa dei miei dove vivo ora)
Io non ho mai incerato
Se decidi di farlo prendi prodotti professionali almeno per la prima volta. Una lucidatrice in cantina ce l'hanno in tanti, chiedi in giro (noi avevamo preso quella dei miei suoceri, ma la tenevamo nel suddetto garage :che_dici )

Ho fatto tutte le cerette

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 giu 2013, 12:56

É venuto il tecnico ad aggiustare la linea telefonocs di casa
Domani pulizia dei denti miei
E oggi in casa mia c'é la fatina del pulito :hi hi hi hi che doveva andare da mamma ma "non ho bisogno, la posso mandare da te?" :emozionee cerrrrrtooooo!!!!!
Fatina che é incinta di 3 mesi del suo 4o figlio :congratulations: quindi sto perdendo tempo per poterla accompagnare a casa (ma non me l'ha chiesto, lei voleva tornare in autobus, ma avrebbe fatto 5 ore e, a parte i soldi, é troppo, sto in ansia)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 giu 2013, 14:10

Buondì donne!

Ho letto un po' ma mi sono persa strada facendo. Vado un po' a memoria:

newbetti :coccola hai fatto bene a sfogarti e immagino come ti senti ad essere stata piantata in asso (mia mamma ha fatto una cosa simile anche a me). Che dire? Non ti abbattere, riposati e occupati - se puoi - solo delle priorità vere, lasciando al tuo compagno il resto. :incrocini :incrocini anche per il suo lavoro

Frab non ho consigli per pulire purtroppo, però ti mando un abbraccio grande. E millemila :incrocini

GoM anche noi avremmo dovuto imbiancare, ma la spesa per tempera e pennelli è fuori budget anche per noi. Il dentista già dato... :argh :x: Passerà GoM, passerà... :incrocini :incrocini :sorrisoo
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 giu 2013, 14:12

Pallapunda :incrocini :incrocini per la visita dal dermatologo

scusate se dimentico sempre qualcuna, vi leggo tutte e poi mi perdo... oppure ora che finisco di leggere devo staccare... :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 giu 2013, 14:14

Una domanda sulla pulizia marmo & parquet: finora ho usato Lysoform specifico, leggevo più su di acqua e alcool oppure acqua e aceto. Potrebbero andare bene anche su quel tipo di pavimenti?

Lascio il quesito appeso e scappo :bacio :byeee

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 13 giu 2013, 14:56

Monsterina900 ha scritto:Una domanda sulla pulizia marmo & parquet: finora ho usato Lysoform specifico, leggevo più su di acqua e alcool oppure acqua e aceto. Potrebbero andare bene anche su quel tipo di pavimenti?

Lascio il quesito appeso e scappo :bacio :byeee
NOOOOOOO
L'aceto è un acido, e il marmo se lo magna. E diventa opaco.
Per questo l'arrotatore mi diceva: SOLO ACQUA
Al massimo acqua e alcool.
Niente ammoniaca, niente lysoform, nessunissimo detergente
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 giu 2013, 16:26

di corsissima

sull'aceto quoto cicci e contraddico ely: no aceto su marmo e pietre naturali di alcun tipo
io sul marmo uso il detersivo per pavimenti normale, ne metto pochissimo, o quello per pavimenti delicati. strizzo tantissimo il mocio così rimane poca acqua perchè il marmo se l'assorbe, mi da l'impressione di "inzupparsi" non so se mi spiego. ma cmq è bello lucido e si pulisce facilmente senza allagamenti.
parquet, ce l'avevo in toscana: sinceramente col pronto legno viene uno spettacolo spettacoloso. io usavo quello, ne mettevo poco poco diluito nell'acqua del mocio, oppure un po' più concentrato con la scopa in microfibra. non ho mai avuto il coraggio di usare intrugli faidate (che invece usavo sul cotto che ho odiato con tutte le mie forze - ma nonostante questo tenevo bene) però da qualche parte c'erano degli intrugli naturali, se trovo ti metto il link.

ora vado con valerio a un compleanno :impiccata: portiamo la nostra tortina perchè all'ultima festa abbiamo vinto una cacca stratosferica. :impiccata:

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 13 giu 2013, 18:12

Salve donne volanti!
Oggi primo giorno di mare, che bello! :sdraio
Si stava benissimo, ma così bene che nonostante la protezione 30 sono riuscita a scottarmi la schiena :grrr E menomale che mi sono trattenuta giusto un paio d'ore
Fra me e il Rosso siamo praticamente luminosi, se Minirosso non dovesse venire fulvo di capelli di sicuro sarà bianco come uno stracchino :hi hi hi hi

frab mi dispiace per il fango in casa :coccola Purtroppo non so aiutarti...
val978 :yeee per le consegne terminate! Spero che il clima si rassereni in fretta, davvero
Dida77 che bel regalo i tuoi! Ormai manca poco anche a te per il trasloco!
chiarasole sta meglio Fabio? :incrocini
stele dai, alza il kiul e vai un po' al mare :hi hi hi hi Quando hai scoperto come hai fatto a risparmiare sulla bolletta condividi pure
cicci1 manca pochissimo alla casa nuova! Ps: ogni tanto riposati
pallapunda :incrocini per la visita. tienici aggiornate
ishetta va meglio con la pallina bianca? :coccola
newbetti non so quanto ti possa essere d'aiuto, ma i miei sono pari pari.
Ti dico solo che hanno deciso di partire comunque per la loro vacanza di due mesi in Brasile (ci vanno ormai da 3 anni tutti gli anni) e il fatto che coinciderà con il mio rientro al lavoro o comunque con i primi mesi di Minirosso non li sfiora minimamente.
Ormai io non ci rimango più nemmeno male. Solidarietà :coccola
ely66 :yeee l'ozio!
coloricaldi :pistole al socio. Certe volte proprio non ci arrivano
kerubi chissà come tornerà dalla gita il tuo ometto grande :emozionee
tittiale e ci credo che hai giornate mosce, sei un turbinio!
bio301 :incrocini per la macchina
monsterina, Enjoy, sissi77
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 13 giu 2013, 18:13

Dicevo
monsterina, Enjoy, sissi7 e tutte coloro che volano buona serata!

Io torno al mio doping quotidiano.
Inutile dirvi che più la pancia cresce e più mi è difficile respirare, vero? :x:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 giu 2013, 18:27

Apezzetti :coccola anche per l'aragosta :hi hi hi hi (conosco molto bene :risatina: )
sull'aceto quoto cicci e contraddico ely: no aceto su marmo e pietre naturali di alcun tipo
avete ragione sulla graniglia interna. ma lei ha un portico ricoperto di melma ed è difficile usando solo acqua e alcool.
cmq io l'ho fatto, era una secchio enorme, con poco aceto e sono sbiancate perfette. poi ho passato l'alcool con acqua calda e infine mi ero fatta dare la lucidatrice con le pagliette in acciaio finissimo sotto. è venuto spettacolare. peccato che debba rifarlo sto trattamento :che_dici

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 13 giu 2013, 19:14

Siamo andati un'oretta al mare, ci siamo rilassati e divertiti, ma tornati presto perchè il vento era fortissimo e per Valentina di certo non era un toccasana visto che sta poco bene.
L'ho portata dalla pediatra...è piena di muchi, a quanto pare si sospetta allergia, si è riempita in 24 ore poverina :buuu

Per la bolletta vi dico cosa ho fatto di diverso: lavatrice solo esclusivamente di sabato e domenica, eccezion fatta per le emergenze, lavastoviglie quelle poche che faccio dopo mezzanotte.Forno quando serve, possibilmente di sera.
Messo ciabatte con pulsanti alle prese principali tipo in salotto e camera da letto, quando non si usa spengo e non passa corrente, lascio collegato alla corrente solo le cose principali. Esempio: tv e digitale presa principale, lettore dvd e decoder sky ciabatta con presa questo in salotto. Camera da letto tutto collegato alla ciabatta con presa,inizialmente ho staccato solo la xbox, poi ho deciso di spegnere visto che viene accesa solo la sera.
Cerco di stare attenta se sono accese due tv ne spengo una, le bimbe le vorrebbero come l'albero di natale, accese in tutte le stanze. E cerco di fare attenzione a tenere poche luci accese nelle varie stanza.
Più di questo non so che fare!

Ora tocca al gas...possibile due mesi non invernali 111 €??? eppure ho comunicato lettura....100 mc di gas per un pò di gas che uso quando cucino? ammazza!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 13 giu 2013, 20:42

sera

Io stasera dormiamo a casa dei miei. I bimbi si sono addormentati e io non ho voglia di svegliarli!
Marito è partito mi sa pure che è arrivato a Napoli ma non si fa sentire ancora!

Con la macchina me la sono cavata 190 euro, poi ho ritirato gli occhiali nuovi e fatta spesa in cui ho preso pannolini, frutta e qualcos'altro 53 euro :impiccata:
stele una :coccola alla tua piccola
apezzetti anche a te :coccola
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 13 giu 2013, 21:02

Bio ti ho battuta con ben 67 € di spesa :congratulations:
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 13 giu 2013, 21:06

:ahah :ahah
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 giu 2013, 21:49

eccomi, allora è venuto il tipo del pavimento, e mi ha confermato l'importo che temevo. Quindi per quest'anno non si fa di sicuro.... però ho chiesto per la cera, e anche lui me l'ha sconsigliata, invece mi consigliava di lavare con il Lavaincera, aiutano a mantenere bello il pavimento. L'ho preso e oggi pomeriggio l'ho passato con straccio e scoppettone e devo dire che l'effetto è bello (non lucido assolutamente, però da l'effetto pulito). Questo pavimento l'ho strapassato con la candeggina, con tutto quel fango che è venuto figuratevi! ho dato la candeggina anche sui muri :che_dici
e adesso potrei veramente mettere in piedi una ditta di pulizie! :festa
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”