GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da cancerina72 » 13 giu 2013, 12:30

buongiorno ragazze!

simona benvenuta :-D

io sono Laura, vivo a Como e lavoro a Lugano per una acciaieria russa. Sono mamma di due bambine, Matilde (quasi 7 anni) e Sofia (quasi 5) e moglie di Davide dal 2000. Lettrice onnivora (tranne per il fantasy e il generale splatter) ma lenta, dotata di ebook da Natale scorso (strumento che trovo molto utile e che non sostituisce del tutto il cartaceo).
Oltre la lettura amo fare trekking, lavorare a mezzo punto e punto croce, cucinare.

caspita che votacci al LDM :fischia io sono ancora su "Lucy"...che assomiglia un po' alla brutta copia del libro della Bignardi (moooolto più triste e narrato da diversi punti di vista, anzichè solo da quello maschile). Effettivamente la Comencini scrive sempre di storie familiari tristi e dolorose....poi vi dirò quando passo all'altro
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2013, 12:48

io domenica parto... e per colpa mia la prima pagina rimarrà bloccata senza gli aggiornamenti... sorry!
:sberla:
Se riesco a votare prima di partire sono contenta :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 giu 2013, 13:22

Buonasera. Come dicevo su wa, sono sfatta. Per fortuna Margherita pure, quindi siccome a giocare sclererebbe (è come sua mamma, la stanchezza la rende leggerissimamente irritabile :fischia ) ma è troppo presto per dormire, ha il diritto di guardare un po' i cartoni.

Volevo fare la mia proposta per ldm lug/ago, e volevo proprio farla adesso perchè, se qualcuna lo vuole, è l'offerta del giorno su Amazon:

La sposa tradita, Adele Grisendi
Laura porta con orgoglio la sua luccicante fede nuziale. È una sposa felice. E come potrebbe non esserlo? Ha ventitré anni, un buon lavoro, è indipendente, ma soprattutto ha sposato il ragazzo di cui si è innamorata negli anni delle Superiori. Invece, a pochi mesi dal matrimonio, avverte che con Luigi qualcosa non funziona. Un sospetto, una sensazione…Infine la certezza: c’è un’altra. E un vortice di pensieri attorno alla domanda: lo perdono o mi ribello? Dopo lo sbigottimento e la rabbia, Laura decide di non fare sconti al marito e di riprendersi la sua vita: la dignità prima di tutto. Siamo all’inizio degli anni Settanta, in una cittadina della provincia emiliana. Almeno sulla carta, una sposa tradita è tutelata dalla nuova legge sul divorzio. Quel che Laura ancora non sa è che non basta una legge a cambiare la mentalità di un paese dove continua a prevalere la cultura maschilista. E poi Luigi non ha nessuna intenzione di lasciarla andare, la sua doppia vita in fondo gli fa comodo. Così Laura è costretta a sotterfugi continui pur di ottenere quel che lui le rifiuta. Il prezzo della libertà è altissimo, ma lei è determinata a pagarlo, anche quando il suo corpo sembra cedere e tutto la spinge a seguire le regole di un gioco deciso da altri.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 giu 2013, 13:27

Per altro, io sono d'accordo di dare 3 voti e scegliere 2 ldm. Tanto quello di giugno dubito lo leggerò a giugno (e i vostri voti mi scoraggiano).

Simonaanche io sognavo di leggere le favole a Margherita. E finchè non è stata capace di muoversi, chiudere e scansare il libro, l'ho fatto. Ma da quando è indipendente nei movimenti, niente da fare, resiste massimo 2 minuti a dire tantissimo... beh suppongo migliorerà!

fiori che bello il relax a casa!! Ottima scelta avete fatto direi. E splendida presentazione complimenti :-D .

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 giu 2013, 13:28

tittiale ha scritto:io domenica parto... e per colpa mia la prima pagina rimarrà bloccata senza gli aggiornamenti... sorry!
Dove vai di bello?

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 13 giu 2013, 13:30

Fioriblu il mio decalogo potrebbe somigliare al tuo...tranne che il bimbo è uno solo, i difetti molti molti di più, sono un tecnico di laboratorio chimico e lavoro a 40Km da casa che equivalgono ad almeno 50 minuti di strada...Stringiamo i denti e tiriamo la carretta!!! :hi hi hi hi

Yashodara, per te che piacciono le saghe familiari...mai letto: La mano di Fatima e la cattedrale del mare di Ildefonso Falcones?! Te lo consiglio, ottimo narratore, belle le storie e personaggi emozionalmente coinvolgenti. (Parere personalissimo!!!)
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 giu 2013, 13:32

Simona77 ha scritto:Fioriblu il mio decalogo potrebbe somigliare al tuo...tranne che il bimbo è uno solo, i difetti molti molti di più, sono un tecnico di laboratorio chimico e lavoro a 40Km da casa che equivalgono ad almeno 50 minuti di strada...Stringiamo i denti e tiriamo la carretta!!! :hi hi hi hi

Yashodara, per te che piacciono le saghe familiari...mai letto: La mano di Fatima e la cattedrale del mare di Ildefonso Falcones?! Te lo consiglio, ottimo narratore, belle le storie e personaggi emozionalmente coinvolgenti. (Parere personalissimo!!!)
No non lo conosco! Ma me lo segno... grazie :-D !

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 13 giu 2013, 13:34

Yashodara ha scritto:
tittiale ha scritto:io domenica parto... e per colpa mia la prima pagina rimarrà bloccata senza gli aggiornamenti... sorry!
Dove vai di bello?
Dai fammi un pò invidia...anche io sono curiosa...mare :domanda ,montagna :domanda , lago :domanda Italia :domanda ,estero :domanda ...potrei andare avanti all'infinito...

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 13 giu 2013, 13:37

Yashodara, Bhè senti...se ti capiterà di leggerlo fammi sapere se ti è piaciuto...spero non ti spaventino la pagine sono più di settecento...non come il Signore degli anelli ma poco ci manca!!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2013, 13:39

Yashodara ha scritto:
Dove vai di bello?
bello? non direi :prr Chioggia o come dice Mao... Pioggia :risatina:
Camping... bungalow... sperando sia una soluzione "rilassante" con tre nani piccoli. :impiccata:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2013, 13:41

Simona77 ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Dove vai di bello?
Dai fammi un pò invidia...anche io sono curiosa...mare :domanda ,montagna :domanda , lago :domanda Italia :domanda ,estero :domanda ...potrei andare avanti all'infinito...
al lago ci abitavo e mi manca da morire :buuu
montagna ci abito. :hi hi hi hi
sai che la settimana scorsa sono venuta vicino a te? Gorgonzola! :sorrisoo siamo poco distanti :spiteful:

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 13 giu 2013, 13:48

Da ultima arrivata provo a capire come funziona:

Allora...io voto come LDM: Diario (vero) di una squillo a Manhattan.

E propongo "La stanza della morte" di Jeffery Deaver
Lincoln Rhyme torna in scena, sulla scena del crimine, naturalmente: che questa volta si trova alle Bahamas ed è la stanza d’albergo in cui un cecchino ha ucciso Robert Moreno, cittadino americano, noto attivista a favore dei diritti dei popoli del Sud America. L’omicidio è stato commissionato dal governo degli Stati Uniti per sventare i piani terroristici dell’uomo, ma i primi accertamenti rivelano che Moreno stava preparando una manifestazione pacifica e non un attentato. Per Nance Laurel, rigida viceprocuratore distrettuale animata da una totale, quasi fanatica dedizione al suo mestiere, l’organizzazione che ha eliminato Moreno e altri due innocenti deve essere inchiodata alle sue responsabilità. Rhyme e la sua partner Amelia Sachs indagano seguendo la scienza e l’intuito, com’è loro abitudine. Ma ai Caraibi le tracce lasciate dal cecchino svaniscono appena prima che Rhyme le riesca ad analizzare, e la polizia locale non sembra ansiosa di collaborare. Rimasta a New York, Amelia Sachs segue una pista parallela ripercorrendo gli ultimi giorni di Moreno da vivo: e le sue intuizioni si rivelano così esatte da farle correre pericoli sempre più alti. Nelle pieghe del caso si annida anche un killer con la passione per l’alta cucina, che sa usare da virtuoso i suoi sofisticati coltelli; e intanto nella Stanza della Morte vengono prese decisioni che ancora una volta rischiano di confondere colpevoli e innocenti.

Quest'ultimo è in uscita in formato cartaceo il 19 giugno...

Spero di aver capito come funziona...se sbaglio redarguitemi e aiutatemi a capire. Grazie!!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 13 giu 2013, 13:50

tittiale, Gorgonzola??? Proprio dietro casa mia!!! :yeee ..il mondo è piccolo.
Anche io ero lì settimana scorsa...c'è il pediatra del nano...siamo andati a fare il "tagliando".

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 giu 2013, 14:29

Simona i libri lunghi sono la mia passione solo che... devo ripetermi temo... ci vuole tempo per dedicarcisi e goderseli appieno :che_dici

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2013, 14:31

In questi giorni ho letto:
"solo le montagne non si incontrano mai": carina la storia, ma scritta non benissimo... si vede che non è il suo mestiere!
"cosa sussurra Dio alle mamme", carino, ma non ho capito il senso del titolo...
"la famiglia fang" molto simile a zia Mame... surreale e tragicomico... mi piace :sorrisoo

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2013, 14:32

Yashodara ha scritto:Simona i libri lunghi sono la mia passione solo che... devo ripetermi temo... ci vuole tempo per dedicarcisi e goderseli appieno :che_dici
tempo? e tu non hai tempo? non ci credo :prr

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2013, 14:33

Simona77 ha scritto:tittiale, Gorgonzola??? Proprio dietro casa mia!!! :yeee ..il mondo è piccolo.
Anche io ero lì settimana scorsa...c'è il pediatra del nano...siamo andati a fare il "tagliando".
io mercoledì :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 giu 2013, 15:29

Simona77 ha scritto:Da ultima arrivata provo a capire come funziona:

Ciao!
la solerte Titti metterà la proposta tra le altre per LDM di luglio/agosto.
Per il voto, in genere apriamo ufficialmente le votazioni attorno al 17 del mese: una di noi predispone il post e ognuna lo riprende modificandolo tramite aggiunta dei propri voti.

Ok, concordo, 3 voti per due LDM!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 giu 2013, 15:35

Ciuk ha scritto:
Simona77 ha scritto:Da ultima arrivata provo a capire come funziona:

Ciao!
la solerte Titti metterà la proposta tra le altre per LDM di luglio/agosto.
Per il voto, in genere apriamo ufficialmente le votazioni attorno al 17 del mese: una di noi predispone il post e ognuna lo riprende modificandolo tramite aggiunta dei propri voti.

Ok, concordo, 3 voti per due LDM!
la solerte titti aveva già fatto :unghiette brava io :hi hi hi hi

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 giu 2013, 16:23

salutino veloce, tra poco c'è la festa di compleanno di Francesco.

Cerco di passare presto per salutare come si deve la new entry Simona (benvenuta!!!!!!) e presentarmi.

Baci sparsi a tutte e buon viaggio a Titti.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”