GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paura prima dell'eco...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Pri785
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Paura prima dell'eco...

Messaggio da Pri785 » 4 giu 2013, 13:57

Ciao ragazze!
Vi chiedo scusa in anticipo se mi ritroverò qui ad esporre le mie frustrazioni e paure... Ma spero che parlarne con qualcuno mi aiuti a tenerla sotto controllo.
Sono alla 6a settimana (salvo nuova datazione del ginecologo), in attesa della prima visita, che sarà lunedì prossimo. Mi hanno già anticipato che mi verrà fatta anche un'ecografia, e sono terrorizzata all'idea che non si veda nulla, o peggio, che non ci sia nulla.
L'anno scorso ho avuto un aborto spontaneo alla 6a settimana, avevo fatto a malapena in tempo ad accorgermene con un test positivo, che pochi giorni dopo sono iniziate le perdite, ed il giorno dopo ancora le beta erano già bassissime.
Questa volta ero abbastanza sollevata, perché i dosaggi della scorsa settimana erano a 1080, e sono passati a 3080 tre giorni dopo. Ma a quanto ho letto qua e là, questo non mi mette al riparo dal rischio di uovo cieco.
So che è stupido preoccuparsi ora, ma ricordo ancora la sofferenza della volta scorsa come se fosse accaduto ieri.
Dite che c'è qualche possibilità di vedere l'embrione lunedì?
Grazie a tutte e ancora mille scuse.

DaniAni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Paura prima dell'eco...

Messaggio da DaniAni » 4 giu 2013, 13:59

certo che e' possibile a me si e' visto proprio all'inizio della sesta settimana, embrione e un cuore che pulsava!! :-)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 giu 2013, 15:23

Allora, io fatto la prima eco a 5+6, il ginecologo molto saggiamente prima dell'ecografia mi ha detto "cosa aspettarci di vedere", cioè il sacco, e "cosa si potrebbe vedere, ma se non vedremo, non dobbiamo preoccuparci", cioè il battito. Alla fine abbiamo visto entrambi, ma lui comunque dalle dimensioni del sacco e con il dosaggio delle beta riteneva di poter dire se la gravidanza era evolutiva. Questa è la mia esperienza e te la riporto perché ho trovato molto rassicurante come approccio. Potresti chiedere prima, al ginecologo.
La tua ansia la capisco, sai, anche io prima della prima eco ero un po' in ansia e lo ero anche prima della seconda... cerca di distrarti un po', se hai altre scadenze per quegli stessi giorni, concentrati su quelle e vedrai che i giorni passeranno!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 4 giu 2013, 15:48

Ciao!! Io quando ho fatto la 1° visita ero di 5 sett e si vedeva solo la camera gestazionale...alla 2° visita ero di 7 sett. e...si è visto anche il cuoricino! Però è possibile vederlo già alla 6° sett. come hanno raccontato tante ragazze qua su forum! La paura che hai la capisco benissimo...ci sono passata anch'io all'inizio. E' normale...so che no è facile ma in questi giorni cerca il più possibile di distrarti, non stare ferma a pensare e vedrai che lunedì arriverà in un baleno! Spero davvero tanto che sia anche x te così! Ti faccio un mega in bocca al lupo x la visita! :incrocini
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 13 giu 2013, 11:02

io 1 visita ed eco a 7 settimane con cuoricino che batteva :emozionee
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 20 giu 2013, 22:49

Come ti hanno già detto sopra si può vedere...
La tua paura é assolutamente ocmprensibile e direi che con un aborto alle spalle beh... la cosa sia ancora più difficile. Direi che perciò é tutto normale e se hai ancora paura scrivi pure quando e quanto vuoi... se ti fa sentire meglio. Sono sicura che molte altre ti capiranno... :)
un abbraccio e auguroni!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”