GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da ali82 » 11 giu 2013, 22:45

Ape ma quanto è bella???? Veramente mi piace un sacco! E poi è tenerissima! :emozionee Pensa che quella sarà la cameretta del tuo piccolino...mi sono emozionata io chissà tu quanto l'hai vista finita! :cuore

Io invece ho da poco finito di parlare con un nostro carissimo amico xchè è nata Alice!! La loro seconda bimba! Volete sapere quanto le è durato il travaglio??? Due ore!!!!!!! :-D :urka E' uscita davvero in un lampo...e infatti sia lei che la piccola stavano subito benone! Sono davvero contenta che sia andato tutto bene! Ci vogliamo un bene immenso e quindi la felicità loro è anche nostra! Poi questa volta abbiamo vissuto una parte delle nostre gravidanze insieme, ed è stato semplicemente meraviglioso condividere con lei l'esperienza più bella che possa capitare! :emozionee
Ma ci pensate quando succederà a noi?? :coppia Ogni tanto comincio a pensare a quel momento stupendo e le emozioni che mi assalgono sono già così intense che non oso immaginare ciò che proverò quando avrò il mio piccolo Mattia tra le braccia :emozionee
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 11 giu 2013, 22:57

ape è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 12 giu 2013, 9:29

ape ma siete degli artistiiiii!!!!!!!!!!!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 12 giu 2013, 9:58

Ciao belle bimbe,
ape e' bellissima, complimenti!
giugu ali :ok ultimo gg di scuola! Dai che ce l'avete quasi fatta!
veronica che buone le ciliegie , anche io ieri me ne sono mangiate un bel po' e poi ieri sera! :grrr
lara bene x Greg, che bravo ometto!
Non ricordo altro, scusatemi!
È da qualche gg che ho un sacco di mal di schiena che si propaga a interno cosce e faccio fatica a stare in piedi, camminare e mi vengono un po' di contrazioni, la sentenza e' pubalgia, capita soprattutto dal sesto mese, rimedi pochi , riposo e può servire l'uso della fascia! Va be, passerà anche questa! Però è fastidiosa!
Giulia e Chiara le mie due principesse

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 giu 2013, 15:36

APE meravigliosa! Fai tanti complimenti a Michelangelo (Rosso Grande).

ali benvenuta ad Alice. Nome stupendo :fischia . Un pochino di invidia per parto lampo della mamma :ahaha . Speriamo di cavarcela con poco anche noi.

aua anche io soffro di pubalgia. E' davvero fastidiosa. Con Alice è stata più pesante perché non ho mai portato la fascia. Questa volta, invece, la uso dal quarto mese e la pubalgia è più leggera.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 giu 2013, 15:43

Amiche, vi racconto questa cosa sperando che ci serva per farci meno paranoie :risatina: .
Ieri ho saputo che anche la mamma di un compagno di scuola di Alice è incinta. Cosa c'è di particolare?
E' il quinto figlio :urka .

E' una famiglia splendida: hanno 4 maschi tra i 7 ed i 3 anni (di cui uno adottato) ed ora (non cercato) è in arrivo un altro pupo.
La madre è super serena, spera solo che questa sia una femmina :ahaha .
Sapete cosa mi ha stupito di tutta questa storia? Che il suo commento è stato: " Tanto ora gli altri sono tutti grandi, sarà più facile". Tutti grandi? :urka Il più piccolo ha 3 anni e mezzo, un altro andrà in prima elementare a settembre, gli altri 2 in seconda... e per lei sono già grandi, nel senso di autonomi.
E io che mi faccio un sacco di problemi per gestirne 2, la scuola che inizia, ecc. ecc.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 12 giu 2013, 16:13

Buon pomeriggio a tutte!
E grazie per i complimenti al Rosso grande. Lui, come è giusto che sia, è molto orgoglioso del lavoro fatto.
Ogni tanto ci mettiamo a ridere e ci chiediamo come faremo a coprire il disegno quando sarà Minirosso troppo grande per volerlo sulle pareti :ahah

Cris_ga penso sia normale che ognuna di noi si chieda come sarà il proprio futuro con uno o due bambini. Ed è bello sapere che ci siano persone così piene di entusiasmo come la tua amica
Come va la tosse? :coccola
aua2000 io per il mal di schiena sto traendo molto giovamento con la ginnastica posturale. Riesci ad andare almeno in piscina?
Veronica come stai? Passata il post scorpacciata di ciliegie?
Frieda evviva il non diabete! :yeee
gigulina :vaiii: per il cucciolo calciatore Ed evviva per l'epidurale e il peso giusto giusto
settembrine tutte :cuore
Ali82 ci metterei la firma per un parto così veloce. Speriamo tutte di avere un bel parto :incrocini
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 12 giu 2013, 16:18

APE standing ovation per la cameretta! :congratulations:
Frieda la maggior parte degli alimenti elencati (e ti ringrazio per questo) la pediatra (che ho avuto fino ai 13 mesi di Vale) infatti me li escluse completamente ma non fu molto precisa e credo che questo abbia influenzato molto i primi mesi di Vale in cui si lamentava tanto...povero piccolo! con questo parto avvantaggiata e consapevole; spero di riuscire ad evitargli tanti tormenti e dolori! Intanto ieri la farmacista ha avuto pietà di me quando ha visto che per il multicentrum materna dha + i fermenti probiotici (Prevesil 10 da 14 bustina) avrei speso quasi 40euro! :urka mi ha fatto non il 16% di sconto come al solito, ma il 20%! :yeee grazie farmacista! ora lo scontrino me lo tengo stretto e lo esibirò ogni volta... :stuzzica :unghiette eh! certo però, che seguire un'alimentazione priva di alimenti con conservanti, non è facile...ma voglio tenere duro.
I puntini intorno alla bocca di Vale sono spariti e l'unica cosa alla quale potrei dare la colpa sono delle ciliege che mi hanno regalato. Non la ciliegia in sè (perchè ne ha mangiate altre senza avere alcun problema), ma probabilmente qualche medicinale usato durante la maturazione... :domanda boh...
Non vedo l'ora che il mio orto si esprima in tutta la sua virilità (si può dire?)! :risatina:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 12 giu 2013, 16:23

Per la leggera "incontinenza"...ne soffro anch'io! pensate che domenica mio marito ci ha fatto un bel gavettone e...dal ridere mi sono pisciata sotto! eh signore panzute care: purtroppo succede. ma non so se andare in giro sempre con un proteggi slip sia salutare...
Sui capezzoli spesso mi capita di avere del prurito e di avere come delle leggere pellicine...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 12 giu 2013, 16:24

Settembrine, questa ve la devo raccontare perchè è da ieri che rido.

Farmacia:
entro come al solito con il bastone. C'è una mamma giovane di fronte a me con tanto di bambino. Mi fanno i complimenti per la pancia, poi si avvicina con fare complice e mi dice sottovoce: "anche tu con il nervo sciatico, non ti preoccupare, poi passa tutto!"
Quando le ho detto, sorridendo, che sono quattro anni che sono zoppetta e che "no, magari passasse" è diventata tutta rossa e penso si volesse nascondere da qualche parte.
A me un po' è dispiaciuto risponderle così, ma io ormai sono così e mi accetto così, perchè dovrei fingere cose che non sono?
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 12 giu 2013, 18:08

ape povera signora...... :risatina: non hai avuto pietà di lei ..chissà che vergogna!!

elfo malefiche ciliegie io vi giuro che non è toccherò mai più una..... una volta partita l infiammazione all' intestino, non mi si ferma più... continuo ad avere un sacco di dolori alla panza...ci vorrà un Po prima che mi passino :martello

cris 5 figli?? quella è una super donna!!!

la pubalgia mi è nuova...speriamo che almeno quella non mi tocchi.. però ho una domanda per voi? voi avete questo dolore al legamento rotondo che dicono venire in questo periodo? l ho letto in diversi siti. io ho , giusto x non farsi mandar nulla, qualche dolore anche ai lati del utero , verso il basso..mi chiedevo se potesse esser questo... :domanda
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 12 giu 2013, 18:18

Ciao belle panciottine! :byeee Un pò di relax intanto che aspetto il maritino...mammia mia ragazze qui è scoppiato il caldo!!!!! :impiccata: L'abbiamo proprio chiamato con il titolo del nostro post! :risatina: E' stato un bello sbalzo però è troppo bello andare in giro con questo bellissimo sole :yeaa:

Elfo wow grandissima la farmacista! :-D Beh fa sempre piacere quando capitano queste cose e la gente è disponibile a venirti incontro...la prossima volta che vado in farmacia ci provo anch'io! :risatina: Anch'io come ogni volta non spendo poco tra la scorta di NatalBen, Laevolac (x stitichezza) e altre cosine che serve tenere in casa! Sono contenta che a Vale siano spariti i puntini...è vero è probabile che siano state le ciliege! Beh l'importante è che non sia stato niente di serio...
Ma sai che anche a me a volte capita che i capezzoli mi facciano prurito? Chissà a cosa è dovuto... :domanda

Ape ma certo non devi fingere...avrei fatto esattamente come te! Come stai oggi?
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 12 giu 2013, 21:10

Ragazze prima ho sentito il gine x comunicargli i valori della curva glicemica. Ebbene......non ho il diabete gestazionale!!!!!!! :yeee :yeee :yeee Sono davvero contenta! Un bel pensiero in meno!
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 13 giu 2013, 0:07

Buonasera, anzi ormai buonanotte carissime amiche settembrine Ascolane (ripiene) :risatina: :ok

Chiedo umilmente scusa per essere scomparsa per due giorni messa KO dal lavoro e appuntamenti in giro (fine degli esami di Greg, antennista a casa, lavatrici da stirare ecc.). Solo ora che tutti dormono riesco ad impossessarmi di internet e cerco di recuperare. Scusate se mi dovessi dimenticare qualcosa ma nel mentre avete scritto 3 pagine di cose bellissime ma che ho letto velocemente :vaiii:

APE,
Innanzitutto super complimentoni! La cameretta è a dir poco geniale!!!
Inoltre, per come ti ho potuto conoscere sei una persona dolcissima che hai sempre una parola buona per ciascuna di noi. Fai bene a non farti problemi di apparenze. Sei un angelo nel cuore e forte nella mente! Sono queste le vere cose che contano, non le stampelle :coccola . Mi dispiace tanto per l'astma però, resisti, manca poco!!!

Invece, a proposito delle gaffe ... Quando dico che sono incinta a me tutti (chi non lo sa già, tipo altre mamme della scuola di Greg ecc) rispondono a ecco avevamo paura di chiedere per non fare una gaffe. Ma che credono, che ho mangiato pesante, o che ho mandato giù un anguria intera? Ormai si vede tantissimo la pancia ... Mah :che_dici

Vero,
Perché non ti avevo letto prima :buuu ?? Mi sono fatta fuori da sola almeno un mezzo kg di ciliegie l'altro ieri. E altro che rimedi per la stitichezza... Sono 2 gg che mangio in bianco per quanta amicizia avevo ristretta con uno di nome Wa(L)ter. :ahah . Non ci credevo mi potessero fare questo effetto. Avevo il terrore di essermi presa qualche virus intestinale. Invece, oggi passato mal di pancia credo che sia stata proprio la voglia incontenibile di ciliegie :sberla:
A parte gli scherzi spero che ora tu stia meglio :incrocini e :coccola per questi cavolo di dolori all'utero

Aua,
Il mal di schiena è mio compagno di vita. Ormai sono una curva di mio (non glicemica :risatina: , ma posturale). Invece in gravidanza - sarà che la pancia fa da contrappeso mi sembra di stare a dirittura meglio. Evviva! Che faccio mi mantengo perennemente incinta ? :fischia . :coccola anche a te per la tua pubalgia

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 13 giu 2013, 0:23

Ali, Frieda,
ottimo per la curva!!! :ok
La mia pupina non è così mega ancora, ma anche lei stasera è partita a far la danza :ahah
Stasera la pancia mi fa le onde ormai da circa 5 minuti. È una sensazione bellissima :emozionee e anche da fuori si vede :-D

Elfo,
:coccola per la dieta, sopratutto se è come quella descritta da Frieda che sembra più da lager che da cura di allergie :risatina: . Buona la farmacista, dimmi dove hai trovato una così? A me ieri hanno "spremuto" più di 100 euro di soli fermenti lattici data la mia mangiata di ciliegie :spiteful: , omega tre per mia mamma, multicentrum 3 mesi e integratore di potassio+magnesio :aargh

Cris,
Direi che mi contengo nella maggior parte dei casi. Ma qualche starnuto (sono a quota 2 dall'inizio di gravidanza) senza aver fatto in tempo ad arrivare fino al bagno era partito pure a me :fischia
Anche mio socio dice che a volte devo smettere di pensare! Ha ragione, più pensiamo più ci preoccupiamo. Invece, anche la gente con 7 figli in qualche maniera sopravvive e non sarà tutto merito di nonni, giusto? Anche se quest'ultimi sono più che utili :pensieroso

Gigu,
Ma allora... questi medici condannano alla curva anche per la sola solidarietà? :martello

Buona news ... Dopo la "cura" di ciliegie e mal di pancia alle stelle, si è rilevato un kg in meno di peso corporeo :vaiii: . Ma tanto mi conosco - appena smetto di mangiare in bianco raddoppio...

Tutte,
Cosa ne pensate della conservazione delle cellule staminali del cordone? Ero stata chiamata stasera ad un incontro dove ci hanno spiegato quante malattie si possono curare con il trapianto - e sono davvero un sacco. Inoltre, dicono che può essere usato anche per fratelli compatibili ecc. L'unico dubbio che rimane sono costi (parliamo di circa 2k€) e ovviamente quanto la cosa sia affidabile. Delle fregature il giorno d'oggi ne sentiamo parecchi.
Voi cosa ne pensate?

Se non ho salutato qualcuna di voi personalmente scusate - l'ora è tarda e tempo è quello che è. Ci sentiamo presto, ok?

Intanto, mando un bacio enorme e buonanotte a TUTTE le amiche SETTEMBRINE! :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 13 giu 2013, 9:35

Lara11 purtroppo sei un po' lontana per la farmacia! e poi c'è da dire che una farmacista che ci lavora è la mamma di una bimba che va all'asilo con Vale, in più tutti gli acquisti farmaceutici e i chiarimenti sui medicinali, li chiedo a loro. insomma: mi conoscono bene!
Quando ho partorito ho fatto la donazione del sangue del cordone per la sola ricerca, ma ne era poco e infatti non sono stata richiamata e quindi credo che non sia andata a buon fine. Anche per questo vorrei partorire a Pescara come ho fatto con Vale. Sulla conservazione delle cellule staminali ci abbiamo riflettuto tanto e spendere 2000euro /3000euro e tutto quello che comporta l'impegno al momento del parto, sapendo che la conservazione potrebbe andare male...boh. :domanda noi abbiamo optato per la "buona sorte" e la speranza che le vite di questi pupi siano rosee!

Sarà che questi giorni sono un po' meno sommersa di impegni, sarà la dieta mediterranea, ma sto meglio: più distesa con pancia e gambe! :sdraio:
Monotuba 10/2011

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 13 giu 2013, 10:07

Ciao,
lara anche io mi ero già interessata ai tempi di Giuli x la conservazione , e costi, tempi e problemi di gestione anche da parte dell'ospedale ci hanno fatto desistere! Ho fatto la donazione del sangue anch'io! La cosa che più mi fa pensare e' che a distanza di 5 anni le cose non siano affatto migliorate, ci si deve sempre rivolgere all'estero !
Le ciliegie sono devastanti, penso che x quest'anno abbiamo dato!
cris io ammiro le persone che hanno dai 3 figli in su', si fanno pochi problemi e paranoie, anche una mia amica ne ha 3 , lavora e non ha aiuti, uno al nido, uno alla materna e uno alle elementari e proprio ieri mi diceva che se non fosse x motivi economici ne farebbe un'altro, ma non è detto!
Quando sono un po' in crisi sto un po' con lei ed è una buona terapia!
veronica non so quale sia l'infimmazione di cui parli, io ho dolore alla schiena e all'interno coscie, devo dire che la fascia aiuta! Comunque non mi lamentò soprattutto di fronte a te che devi stare così attenta! Come va oggi? Anche x te basta ciliegie !
ape la piscina dovrebbe aiutare , sono poco costante ma ora con il bel tempo porterò anche la bimba e vedrò di andarci spesso! Tu com'è ?
ali frieda bene x la glicemia!
elfo bene x la dieta ! Caspita ma non rimane molto da mangiare!
A tutte le altre un grosso abbraccio, ora devo andare a fare le ricette dal DOC e poi salasso in farmacia!
Giulia e Chiara le mie due principesse

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 13 giu 2013, 10:18

aua2000 ha scritto: elfo bene x la dieta ! Caspita ma non rimane molto da mangiare!
A tutte le altre un grosso abbraccio, ora devo andare a fare le ricette dal DOC e poi salasso in farmacia!
eh sì! per questo adoro i vegani! hanno sempre delle ottime alternative! :ok
Monotuba 10/2011

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 13 giu 2013, 13:00

Ciao a tutte!
come state? io oggi tiro un sospiro di sollievo! in questi giorni ho avuto diverse contrazioni, anche di notte, quindi sono andata a fare un controllino questa mattina e... tutto perfettamente nella norma :ok La pupa sta meglio di me (che soffro terribilmente il caldo), e le contrazioni, mi ha spiegato la ginecologa, sono dovute al rapido sbalzo di temperatura che c'è stata in questi giorni: l'utero è molto sensibile e per questo a volte può contrarsi finchè il nostro corpo non si 'abitua' al caldo (il mio non si abituerà mai :argh ). Unico consiglio è di bere molota acqua e cercare di stare al fresco, dovrebbero passare a breve queste malefiche contrazioni..
Intanto son due notti che non dormo bene tra la piccola che si allena a karatè in pancia e mio moroso che russa beatamente :buuu
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 13 giu 2013, 15:54

sandy le contrazioni per il caldo??? Ma ogni motivo è buono per queste benedette contrazioni??!! :martello

lara e aua io non mangero mai più ciliegie in vita mia!!!!! :pistole l ultima razione l ho mangiata lunedì e anche stanotte non stata male... l aria si è impossessata del mio intestino e mi ci vorrà l esorcista per farla andar via!!!!! e questo mi fa venire un sacco di contrazioni!!!! :buuu :nonegiusto

il medico di base dice che non posso far nulla di più di quel che già faccio.... ma oggi mia suocera è andata in farmacia...speriamo che questi intrugli facciano qualcosa!

applausi ad ali x lacurva , io dovevo andar stamattina ma non me la suon sentita..
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”