Io la uso finchè ce n'è... però appunto, da noi dura poco!!ciobin ha scritto:Ma la fisiologica che si prepara a casa si puo' usare x piu' giorni o e' meglio buttarla via la sera e riprepararla giorno x giorno?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i vostri pediatri sono "da antibiotico facile"?
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: i vostri pediatri sono "da antibiotico facile"?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®
Ecco, io di streptococco non sono pratica...
Broncospasmi e otiti sì, però...
Broncospasmi e otiti sì, però...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- floddi
- Platinum~GolGirl®
io per il raffreddore faccio nulla se non soffiare il naso al grande e lavaggini alla piccola, solo se arriva la tosse allora aereosol sempre solo con fisiologica, niente farmaci dentro, ma la tachipirina la do se la febbre supera i 38 gradi non i 39.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- olfersia
- Master~GolGirl®
Io conosco un paio di mamme che al primo colpo di tosse vanno di clenil, prescritto dal pediatra, quando poi non ci mettono anche il pulmaxan....
Floddi, tu sei illuminata!
Per la febbre... boh, io guardo mio figlio... a volte a 39 salta come un grillo, altre a 38 è piegato...
Floddi, tu sei illuminata!
Per la febbre... boh, io guardo mio figlio... a volte a 39 salta come un grillo, altre a 38 è piegato...
- ciobin
- Active~GolGirl®
Tosse...da noi la tosse e' comparsa tre settimane fa e da allora e'rimasta. Prima invece abbiamo avuto parecchi problemi di bronchiti asmatiche. Noi abbiamo preso l'umidificatore ma non penso che ci abbia aiutatopiu' di tanto. Abbiamo tolto un mobile dalla camera e non vi dico la muffa che vi ho trovato dietro!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Ecco, la muffa potrebbe essere la causa della tosse.
Noi l'umidificatore non lo usiamo più, ho notato che gli aumenta la frequenza dei broncospasmi.
Ma per i bambini che non soffrono di broncospasmo, è una mano santa durante i raffreddori.
Noi l'umidificatore non lo usiamo più, ho notato che gli aumenta la frequenza dei broncospasmi.
Ma per i bambini che non soffrono di broncospasmo, è una mano santa durante i raffreddori.
- kappa
- Expert~GolGirl®
Il mio non. E' x nulla da antibiotico facile. Da quando aurora aveva 6 mesi che ebbe la bronchioli te me la sono vista nera fino ai 6 anni....
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io ero una fissata dei lavaggi nasali ... ne ho fatti un sacco, e bene, con la siringa facendo uscire la fisiologica dalla narice opposta a quella dove la immettevo.
Sono serviti? Molto poco. Ultimamente li faccio su me stessa quando sono raffreddata, al mattino appena sveglia ... quando mi sale il muco e mi vengono i conati di vomito, oppure quando il muco è così tanto che comincio a sentire fastidio all'orecchio. In questi casi sono utili. Nei bambini si dovrebbero poter fare 5 o 6 vole al giorno. Se solo vengono lasciati tutto il giorno al nido con le fosse nasali piene di muco che raccoglie germi tutto il giorno ... non è un mistero che dopo 4 o 5 giorni di raffreddore si passi alla febbre e alla bronchite
Per me è un mistero come certi bambini invece guariscano.
OT per tutto il 2011/2012 ci siamo ammalati tutti in casa di raffreddori che non passavano mai, mal di gola infiniti e mal d'orecchie. Nostro figlio Davide per tutto questo tempo ha sofferto di una otite cronica dovuta a germi che ristagnavano nell'orecchio interno e che non si riuscivano a debellare (abbiamo poi scoperto che la causa era fisica e l'abbiamo operato). Abbiamo preso molti antibiotici e abbiamo continuato a stare male. Dopo l'operazione di nostro figlio Davide non ci siamo più ammalati e se ci è venuto qualche raffreddore, è passato nei consueti 6 o 7 giorni.
Io ho una teoria
, ovvero che Davide avesse riempito la casa dei germi che aveva nell'orecchio e che questi germi fossero la causa di inspiegabili raffreddori che non guarivano di stranissime otiti, tonsilliti e mal di gola che duravano decine di giorni e che degeneravano costringendoci quando eravamo così
a prendere antibiotici.
Adesso stiamo di nuovo generalmente bene ... per fortuna ... ma in quell'anno ne abbiamo viste di tutti i colori ... una volta scrissi un post su GOL dicendo che ormai in giro ci sono i super batteri, perché davvero non mi spiegavo il motivo per cui non guarivamo dai malanni
Qualche gollina mi ha risposto che era perché ero vecchia
io sarei curiosa di sapere se la mia teoria è giusta invece.
Sono serviti? Molto poco. Ultimamente li faccio su me stessa quando sono raffreddata, al mattino appena sveglia ... quando mi sale il muco e mi vengono i conati di vomito, oppure quando il muco è così tanto che comincio a sentire fastidio all'orecchio. In questi casi sono utili. Nei bambini si dovrebbero poter fare 5 o 6 vole al giorno. Se solo vengono lasciati tutto il giorno al nido con le fosse nasali piene di muco che raccoglie germi tutto il giorno ... non è un mistero che dopo 4 o 5 giorni di raffreddore si passi alla febbre e alla bronchite

Per me è un mistero come certi bambini invece guariscano.
OT per tutto il 2011/2012 ci siamo ammalati tutti in casa di raffreddori che non passavano mai, mal di gola infiniti e mal d'orecchie. Nostro figlio Davide per tutto questo tempo ha sofferto di una otite cronica dovuta a germi che ristagnavano nell'orecchio interno e che non si riuscivano a debellare (abbiamo poi scoperto che la causa era fisica e l'abbiamo operato). Abbiamo preso molti antibiotici e abbiamo continuato a stare male. Dopo l'operazione di nostro figlio Davide non ci siamo più ammalati e se ci è venuto qualche raffreddore, è passato nei consueti 6 o 7 giorni.
Io ho una teoria

Adesso stiamo di nuovo generalmente bene ... per fortuna ... ma in quell'anno ne abbiamo viste di tutti i colori ... una volta scrissi un post su GOL dicendo che ormai in giro ci sono i super batteri, perché davvero non mi spiegavo il motivo per cui non guarivamo dai malanni

Qualche gollina mi ha risposto che era perché ero vecchia

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Il mio ci ha prescritto l'antibiotico solo una volta e cioè quando aveva la febbre per più di 5 giorni. Una volta ho portato Silvia al PS perchè era piena di puntini rossi e pensavo fosse una mallattia infettiva. Le dott. Dell ospedale mi hanno detto "bo!" e mi hanno prescritto l'antibiotico!! Io non mI son fidata e sono andata del pediatra prima di darle qualsiasi cosa. Lui ci ha prescritto "bagnetto con amido" e il giorno dopo non aveva più nulla!
Sinceramente non capisco perchè prescrivere antibiotici così a caso. Se non hai la certezza che si tratta di un batterio ( e di che tipo poi...) cosa prescrivi a fare???
Sinceramente non capisco perchè prescrivere antibiotici così a caso. Se non hai la certezza che si tratta di un batterio ( e di che tipo poi...) cosa prescrivi a fare???
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ausuky
- Active~GolGirl®
La fisiologica dura 24 ore.ciobin ha scritto:Ma la fisiologica che si prepara a casa si puo' usare x piu' giorni o e' meglio buttarla via la sera e riprepararla giorno x giorno?
Il mio pediatra

Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- val978
- Silver~GolGirl®
Valerio: abusato di antibiotici dall'età di 8 mesi, al primo inverno di asilo (prima pediatra provvisoria, poi la sostituta, pubbliche e purtroppo lontane da casa) più di un ciclo di antibiotici al mese. il secondo inverno è andato meglio: ho trovato un pediatra privato molto più cauto, anche omeopata, ma (anche se meglio rispetto all'anno prima) le bronchiti hanno abbondato, inclusa sospetta polmonite e viaggio in pediatria. siamo riusciti ad avere un pediatra pubblico vicino casa ed abbastanza scrupoloso, ma dopo pochi mesi ci siamo trasferiti. terzo inverno: cambio regione e cambio pediatra: pubblica. malanni pochissimi, un antibiotico "per sicurezza"
a novembre, e poi a maggio/giugno due volte per otite (alla seconda otite in un mese siamo andati da un altro pediatra ancora, privato, che ce l'ha risolta...con l'antibiotico + medicazione condotto
).
in totale 6 pediatri, in situazioni diverse e per carità, ognuno alla fine ha fatto bene il suo lavoro. ma io non sono soddisfatta di nessuno

in totale 6 pediatri, in situazioni diverse e per carità, ognuno alla fine ha fatto bene il suo lavoro. ma io non sono soddisfatta di nessuno

- ciobin
- Active~GolGirl®
Due settimane fa il mio bimbo ha fatto il solito febbrone . Anche questa volta la pediatra ci ha consigliato antibiotici ma solo dopo te giorni di febbre alta...finalmente è passata da sola
e dopo due giorni ecco un nuovo dentino !!!