GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

telelavoro da casa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: telelavoro da casa

Messaggio da dottbaby » 10 giu 2013, 12:52

bene ha scritto::buuu :buuu :buuu
e per quanto riguarda i vari confezionamenti di bigiotteria o simili?
son tutte truffe?
bisogna prima comprarsi il kit quindi sborsare?
:buuu
Non occorre che ti risponda, vero?
Qualsiasi offerta di lavoro seria non contemplerà mai l'eventualità che tu, per lavorare, debba sborsare soldi..né per acquisto di materiale, né per corsi e simili.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 giu 2013, 14:01

infatti mi chiedevo se esistessero delle offerte tipo assemblaggio bigiotteria senza dover sborsare nulla. ma mi sa che posso continuare a sognare... :argh
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 giu 2013, 16:45

SUSAN80 ha scritto:Vado OT, per le pubblicazioni potete iniziare con Ebook, su amazon. Poi per le auto pubblicazioni c'è youcanprint. Un mio familiare così ha pubblicato al momento 3 libri. Sta facendo un sacco di pubblicità, ed in una libreria del mio paese e' riuscita a fare 2 presentazioni. Al momento non è' il suo lavoro, ma mi auguro che lo diventi! Lei ci sta mettendo tutta se stessa, e sta ottenendo ottime recensioni. Quindi se è' il vostro sogno provateci! :ok
grazie susan80, il sito che mi hai segnalato è molto molto interessante.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 giu 2013, 11:43

bene ha scritto:infatti mi chiedevo se esistessero delle offerte tipo assemblaggio bigiotteria senza dover sborsare nulla. ma mi sa che posso continuare a sognare... :argh
scusa ma a quel punto se il genere di lavoro ti piace, comprati il materiale, se sei capace falla proprio la bigiotteria e se hai conoscenze le vendi. un mio amico parrucchiere ha un tavolino dove espone le cose di una persona (varie: alcune di pietre dure, alcune vintage, altre fatte da lui, mediamente carine) e le clienti comprano, eccome se comprano! a me piacerebbe molto ma non mi sono mai impegnata per imparare bene.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 giu 2013, 12:52

Ottimo il consiglio di Val: oltre tutto, a Trieste negli ultimi anni si sono moltiplicati i mercatini (Bavisela, Barcolana, festa dei fiori, S. Nicolò...): perché non ti informi in Comune se, come hobbista, puoi chiedere di partecipare (da noi, gli hobbisti, oltre ovviamente a non aver bisogno di partita iva, possono avere bancarelle o posti gratis per i gazebi personali), portando cose fatte a te?
24.10.07

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 13 giu 2013, 11:38

si mi informerò perchè parte del materiale per la bigiotteria ce l'ho già (prima di avere le bimbe lo facevo con regolarità) e in effetti se non occorre partita iva e l'impegno è una domenica ogni tanto (per venderli) la cosa potrebbe essere interessante.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 giu 2013, 13:19

No, la p.iva non occorre, questo lo so per certo. Il resto (costi, permessi etc.) dipende da Comune a Comune.
24.10.07

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”