GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Rispondi
pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da pipponzo.dani » 8 giu 2013, 18:38

spannolinamento in corso :pistole
1 cacca e 1 pipi nel vasino
1 pipi nel water
4 pipi addosso :impiccata:
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 giu 2013, 10:59

pipponzo.dani, se hai iniziato ti tocca tener duro, vedrai che capirà in fretta. :ok

qui invece, iniziato il caldo, sono iniziate la gambe dolenti e pesanti. un bellissimo regalo post gravidanza. fanno male e sono proprio fastidiose. stamani non riuscivo a stare a letto...e dormo con 8 cuscini sotto i piedi. :buuu c'è qualcuna di voi che ha ricevuto lo stesso regalo dalle gravidanze?

venerdì, 2 care amiche mi hanno comunicato di essere incinta. :-D e ste babbalucche, vista la situazione non volevamo manco dirmelo. invece è bellissimo e ci ha risollevato il morale! :clap
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 giu 2013, 21:47

visto le gravidanze delle mie amiche, al fidanza si è risvegliato l'istinto paterno. Oggi mi ha detto "ho voglia di paternità" :urka
Io voglio aspettare gennaio per la caccia, come per Mati per aver la panza, qualora fossimo sempre fortunati coi tempi, in zona invernale per riciclare tutti i vestiti. Ne ho una valanga... :ahaha

E voi come state??
Le panzotte dove sono?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 giu 2013, 8:43

SuzieQ, :-D
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 giu 2013, 10:05

suzie :-D :clap :yeee come vi sentite? vi abbraccio forte forte e buon viaggio :bacetto
qui tutto bene a parte il solito lazzaretto, io finisco antib oggi e mica sono guarita, ma sto decisamente meglio! il papi ha iniziato ieri sera e oggi ped x i pupi, era un controllo programmato ma stanno male entrambi, marco da un paio di gg sto andando di broncovaleas ma ha anche febbrina, paolo è abbastanza stravolto alla fine è un mese o forse + che tossisce :coccola
la panzotta bene a parte che non sento nulla, sarà la ciccia :martello giov ho un controllo x la premorfologica e non vedo l'ora si a giovedì!!! purtroppo la mia pressione sta già impazzendo... speriamo stia bene :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 giu 2013, 11:21

Ciao, ragazze!
Suzie :emozionee
Noi stiamo bene. Sabato, come vi accennavo, incontro all'asilo con marghe. Lei mi sorprende sempre con la sua sensibilità che emerge solo in determinate occasioni. normalmente pare un bulldozer, poi invece, in certi momenti, crolla inspiegabilmente. all'asilo tutto bene. L'insegnante che le è toccata mi piace molto ed era quella in cui speravo perchè secondo me è quella più adatta al carattere di marghe. la mattina siamo state lì un'ora e mezza. C'erano solo i bimbi nuovi e le maestre ad accoglierli. Tutte per loro. niente bimbi grandi, con cui invece hanno fatto un laboratorio lunedì mattina. Sembrava tutto ok, anche perché sarà in classe con altre 3 bimbe che già stanno con lei al nido. Invece ha passato il sabato e la domenica accozzata a me a dire che lei non vuole diventare grande, che vuole restare piccola. Le notti mi si avvinghiava senza mai lasciarsi andare e son 3 notti che è un risveglio continuo :impiccata: E io non me lo spiego....dev'essere per forza legata alla visita all'asilo :domanda
poi mi sono chiesta...e se c'entrassi io?!?!? Sì perché io non voglio che crescano. Spesso scherzando (ma nenche tanto...) dico loro di restare sempre così, di non crescere.....con Bea vero tutta eccitata all'idea che andasse all'asilo...con Marghe sono molto emozionata, ma mi sento che mi sta scappando via...e se lei sentisse tutto ciò??? Il fatto di sapere cheprobabilmente non avrò altri figli mi sta impedendo di farla crescere in modo corretto???? mah, sono un po' all'aria, tanto per cambiare....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 giu 2013, 11:29

Spes ha scritto:gappe eccomi qui :sorrisoo mi ero dimenticata di raccontare presa da suzie.... sono contenta della vs partenza in moto, una ventata di aria fresca vi ci vuole :cuore
l'accoglienza da marco e' stata carina ci hanno fatti sedere nell'atrio e dopo aver detto brevemente com'e' la loro gg a scuola li hanno presentati, ogni bimbo dell'ultimo anno ha dato una coroncina a un bimbo e poi le stelline che brillano al buio. a lui ha dato tutto l'amichetto del fratellone. poi in refettorio hanno offerto ciambellone e succo, fino a qui marco e' stato un po' insofferente x lo stare seduto :risatina: si alzava si risedeva poi finalmente liberi e' corso nello spazio con scivolo e casette ecc e si e' messo a giocare, era molto a suo agio e voleva andare in aula xche' la maestra che ahim' e' andata via quando andavamo a prendere paolo spesso lo faceva entrare
non mi e' piaciuto solo che non hanno spiegato granche' x chi inizia non sono state molto dettagliate, ma poi parlavano a gruppetti firse hanno recuperato. io ho ciacolato un po' con conoscenti e tra le prime sono scappata via :risatina: dovevo ritirare l'holter
oggi ultimo gg x il ns giovanotto, questa prima e' volataaaaa! blu voi avete concluso l'anno?
oggi e' tornato saltellanteeee carini mi ricordo ancora l'euforia dell'ultimo gg
Spes, che tenerezza tutti e due!
Tanti :incrocini per la tua pressione. Era per quello l'holter?

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 giu 2013, 11:39

Gappea, credo sia normale volerle sempre piccole così come sono ora. Anche io a volte tratto Silvia come una bambina piccola e lei protesta con forza, quando non vuole essere presa in braccio, quando non vuole che la imbocco per finire prima di mangiare o quando la voglio abbracciare per farla addormentare. Mi sembra che si stia allontanando da me ma poi mi accorgo che ha altri modi per dimostrarmi e richiedere affetto. Ieri per esempio mi ha telefonato in ufficio (con l'aiuto del papà) perchè voleva sentirmi o la sera mi ha chiesto le "cocchele" :emozionee . Però d'altra parte non le piace che le stiamo troppo addosso.
Forse Marghe ha bisogno di sapere che il tuo amore per lei non cambierà mai, a prescindere dal fatto che sia grande o piccola e che ci sarai sempre per aiutarla e coccolarla, non si è mai troppo grandi per i baci della mamma! :bacio

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 giu 2013, 12:51

Anto, hai ragione...il fatto è che con Bea questo stacco non l'ho avvertito (probabilmente perché a 18 mesi ero già incinta di Marghe). E a Marghe non dà affatto fastidio che io la tratti da piccola...e sulle cose "importanti" è sempre stata molto indipendente (gioco, vestirsi, mangiare). sua sorella mi chiede ancora di aiutarla a mangiare quando è stanca (ma è un modo per cercare attenzioni). Marghe no. All'atto pratico Marghe è sempre stata molto indipendente...al nido si diverte un sacco, quando non ci sono non mi cerca mai, o cmq raramente e solo se ha sonno......però però però....abbiamo un rapporto fisico molto forte...vedi tetta....che IO dovrei allentare ma non so proprio come......siamo ingrovigliate e temo sia in parte colpa mia..... :buuu

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 giu 2013, 13:49

dai gappea non farti prendere cosi :coccola
secondo me tra ogni genitore-figlio si instaura un rapporto diverso, anche io con uno ho un rapporto molto fisico con l'altro meno, quasi x nulla, ma poi chiede coccole in modo diverso, non dipende solo da noi è anche il carattere. è giusto riflettere e capire se si può fare meglio, ma senza agosciarsi, coraggio :cuore
comunque anche io ho 'problema a farli crescere' io sarei mamma di bimbi piccoli a vita :risatina: xò cerco di correggermi, dove con il grande ho fatto danni spero di non farne con gli altri, ma è istinto cosa possiamo farci?
un baciotto a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 11 giu 2013, 21:21

Di corsa ma volevo troppo dirvelo.... Parrebbe un altro pisello,quindi suzie ti lascio il nome Olivia ma tu vedi di farla :emozionee
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 giu 2013, 3:08

evviva il pisellinoooo!!!! :yeee

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 giu 2013, 9:24

giorno belle pupe! qui non si dorme... :impiccata:

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 12 giu 2013, 11:37

'giorno donne, qui sempre di corsa e incasinata (nonostante la fine della scuola e qualche giorno di ferie per me).
Sono contenta di leggere un sacco di belle notizie!
Suzie un abbraccio forte :cuore e un abbraccio doppio per il futuro bis :cuore :cuore

Ale, evviva il maschietto bis!!!!! :congratulations:

SPes, tu non sai ancora nulla? come state?

Gappea, capisco e in parte mi associo alle tue para da "crescita"...con questo terzo bimbo capita spesso anche a me di sentirmelo un po "sfuggire dalle mani" e di cercare di aggrapparlo a me il piu possibile..ma lui è un'anguilla, quindi cresce malgrado me :risatina:

noi siamo in fase spannolinamento da un paio di gg e devo dire che tutto sommato non sta andando malaccio. Lui l'ha presa abbastanza bene e grossi incidenti non ce ne sn stati...speriamo :incrocini

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 giu 2013, 12:25

blu ciao, bene x le ferie, goditi i pupi!!!
x l'estate come ti organizzi, campi estivi? pare da crescita e con il grande non ce l'hai?? hanno finito la prima, stanno volando nel mondo scolastico, amici, mi fa un effetto....
io non so ancora nulla del fagottino, domani faro' la premorfologica :emozionee spero innanzitutto che stia benone e che si faccia vedere in volto, verra' il fratellone e ho una fifa che ci sia qualche problema... poi appena si svela vi aggiorno
come stiamo? no comment.... ma forse forse forse il caldo sta arrivando, speriamo!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 15 giu 2013, 11:23

Buongiorno! Anche noi sempre di corsa e incasinate...ieri ne ho combinata una...comincio a perder i colpi e non èda me...si vede che sono proprio stanchina! :risatina:

In compenso mi sono messa a 'lavorare' su marghe e ieri finalmente ho avuto il primo risultato: cacca e pipí sul water :yeee forse forse cominciamo con lo spannolinamento! Sono d'accordo con l'educatrice che la settimana prossima cominciamo. Non questa perché lei non c'è. Nel frattempo ho fatto incetta di mutandine...speriamo :incrocini
Cmq è tutta strana rispetto a bea. Non vuole che io stia in bagno con lei perché dice che la cacca puzza....prima di chiamarmi tira l'acqua per farla sparire - ma x fortuna apre troppo poco il rubinetto, cosí almeno sono sicura che l'ha fatta davvero! Bah, proprio lei che se la teneva addosso mezz'ora senza dire niente, pur di non fargliela togliere! :domanda
Cmq continuiamo a girare intorno al concetto io sono piccolina, io non voglio diventare grande....anche qui boh perché la sorella è tutto il contrario e nn vede l'ora di crescere! Per questo ho pensato centrasse il discorso della tetta....va be' un passo x volta: ora spannolinamento e in vacanza, quando siamo tutti insieme e posso darle altri tipi di attenzione, proviamo a far sparire la tetta.

Voi tutto ok?? Suzie sei in mezzo al tuo week-ed romantico? :sorrisoo
Beh, ora scappo, che sono tutte e due sul water a fare la cacca :ahaha

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 giu 2013, 9:39

Buondì donne,
come state?
noi bene, finalmente un we di sole e piscina :zonnen: :ciambella_affogo:

Spes, fatto l'eco?

qui spannolinamento concluso con successo; devo dire che non mi è mai capitato di fare una cosa cosi veloce: tolto pannolino, questo è il vasino, fine. ha fatto pipi per terra una volta e basta.
ero cosi :urka e pensare che io credevo che nn fosse pronto :fischia

oggi pagella del grande....ci credete che ho l'ansia? :risatina:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 giu 2013, 10:15

Noi abbiamo iniziato sabato lo spannolinamento sabato. Per ora è andata abbastanza bene. Sabato e domenica solo 2 mezzi incidenti, ma eravamo in spiaggia. Le altre volte l'ha fatta sempre sul vasino. Si siede e la fa subito. Ieri sera però l'ha fatta in macchina al ritorno, ma era stanca e poi ha fatto la popò dai nonni, ma era la prima popò che faceva senza pannolino, speriamo abbia capito. Oggi vediamo al nido come va... :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 giu 2013, 12:24

Buongiorno. vedo che gli spannolinamenti procedono! Noi aspettiamo il prossimo week-end...intanto la pipìcontinua a farla sul water quando ne ha voglia...la cacca no :x: cioè dice che le scappa la cacca, ci sta mezz'ora e non la fa. poi magari dopo 3 ore la fa zitta zitta nel pannolino.... :perplesso va be', finché non proviamo davvero non lo scopriremo mai. Intanto ieri le ho preparato il cassetto con la biancheria pieno zeppo di "butandine" come dice lei :risatina: Lei le ha ammirate tutta contenta e mi ha chiesto quando potrà metterle...speriamo! ma davvero non so cosa aspettarmi...questa mia figlia è davvero tutta particolare...però è spassosa...ha certe uscite che ti piegano in due! :ahaha L'altro giorno mi ha detto che resterà piccolina per farmi compagnia...poi ha dettoche diventerà grande per fare compagnia alla Bea :risatina: non credevo che decidere di diventare grabdi fosse così complicato :ahaha

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 giu 2013, 12:29

blu certo che ci credooooooooo :emozionee noi dobbiamo aspettare il 27!!raccontaci
l'eco no me l'hanno rimandata xchè la gine aveva avuto un problema, potevo farla questo giov ma onestamente forse forse forse partiamo qualche giorno fino a domenica e allora appto al 27. tanto se sta andando bene sta andando se va male non cambierà qualceh giorno di vacanza, saranno gli unici della ns estate e ne abbiamo bisogno finalmente tutti insiemeeeeeeeeeee. paturnie ne ho ma il mare me le farà passare :incrocini
bravi a tutti i dicembrini x lo spannolo!
suzie com'è andata? rientrati? :bacio

Rispondi

Torna a “Dicembre”