GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da michy1976 » 10 giu 2013, 21:40

chry ha scritto:Buongiorno!
Sono nuova, posso chiacchierare con voi?? :hi hi hi hi

piacere!!!

ma per caso....eri quella che una settimana fa salutavo sotto i piloni di san siro in attesa del boss????? :-D :-D :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 10 giu 2013, 22:59

michy1976 ha scritto:

piacere!!!

ma per caso....eri quella che una settimana fa salutavo sotto i piloni di san siro in attesa del boss????? :-D :-D :-D :-D
No, deve avermi presa per qualcun'altra, io non vado mai ai concerti, e questo boss chi è, il suo capo??

:prr :cuore
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 giu 2013, 9:15

Buongiorno
Oggi bellissimo sole e se le previsioni ci azzeccano la settimana prossima all'Isola d'Elba c'è sole tutti i giorni! :incrocini

Chry bentornata cara. Vedo sempre le foto dei tuoi due gioielli su FB, sono fichissimi! Poi vabbeh, lascia che Angie ti fa dannare, ma ci sta vista l'età, no?
Per il lavoro :incrocini :incrocini :incrocini

Leggendo di voi che invitate spesso amichetti (magari anche a cena) e che mandate i vostri bimbi a casa di amici... stavo pensando che volevo organizzare qualcosa anche io. CON BIMBI SELEZIONATISSIMI... :hi hi hi hi sia mai che mi distruggano casa. :fischia Ci penso.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 giu 2013, 9:16

chry ha scritto:
michy1976 ha scritto:

piacere!!!

No, deve avermi presa per qualcun'altra, io non vado mai ai concerti, e questo boss chi è, il suo capo??

Sicuramente quella sera è girata robbbba buona! :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 giu 2013, 9:18

Ho finito Una mercedes bianca con le pinne, e devo dire che alla fine non era malaccio. Ma non mi ha convinta del tutto. Non so. Secondo me ci sono molte citazioni, richiami... che non ho colto completamente. :perplesso

Ora ho finalmente iniziato Il colore viola e per ora mi aggrada

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 11 giu 2013, 9:38

Buongiorno!!!
Ciuk: si, per Angie sarà l'età, però se è così adesso non voglio neanche sapere come sarà a 14 anni...

Invitare bimbi: io abito a piano terra in una casa di corte, e di fianco a me abita una bimba che va in classe con angelique, quindi ho sempre qualcun'altro che gira per casa, però anch'io non ho mai organizzato nulla, ad esempio Jamie me lo chiede sempre di invitare qualche suo amico, ma a me sembra ancora così piccolo :fischia

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 11 giu 2013, 9:41

Ciuk ha scritto:
chry ha scritto:
michy1976 ha scritto:

piacere!!!

Sicuramente quella sera è girata robbbba buona! :hi hi hi hi

In effetti ogni tanto arrivavano ventate di roba buona.....a parte quelli dietro di me che avranno speso il doppio del biglietto in birre e me ne hanno anche rovesciata una addosso :che_dici

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 giu 2013, 10:12

buongiorno!

ieri poi non sono riuscita a ripassare...scusate

chry bentornata :-D ..del lavoro non ti chiedo..aspetto che ne parli tu allora.

ciuk credo che avere degli amichetti a casa sia bello per loro..quelli di Sofia però sono venuti meno rispetto a quelli di Matilde (anche ieri sera fino alle 21.30 c'era una sua amica)...e devo recuperare.

per l'ora del saggio...sì è stato lungo, ma più che altro perchè le abbiamo fatte fare l'uscita finale con tutti, altrimenti avremmo potuto andare via alla fine del primo tempo...

il primo pomeriggio al grest è andato bene sono contenta :-D :ok

oggi vorrei andare dal parrucchiere...ci riuscirò :fischia :pensieroso ??
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 giu 2013, 10:13

buongiorno ...ho una proposta per luglio-agosto e prima di dimenticarla la metto qui

Ora o mai piu' di Nadine Gordimer
Sudafrica del dopo apartheid. Jabu e Steve hanno vissuto in prima linea la Lotta al vecchio regime, pagando con il carcere e la clandestinità un impegno politico che è un imperativo morale. Lei nera, zulu, cresciuta in un villaggio tribale, lui bianco di famiglia benestante, Jabu e Steve abbracciano la differenza e si sposano quando ancora i matrimoni misti sono illegali. Ma come riconciliare l'esperienza di una normalità prima impensabile con la realtà di una giovanissima democrazia afflitta da povertà, violenza, tensioni sociali e già inquinata da corruzione, scandali e giochi di potere? Accettare la disillusione degli ideali e scegliere l'emigrazione è davvero l'unica soluzione percorribile? E in questa nuova realtà, come riconciliare le scelte private con l'impegno politico?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 giu 2013, 10:29

Prima pagina aggiornata.
Ho messo anche io il mio voto al LDM: 5. Commenterò appena ho un attimo di tempo.
buona giornata biblie belle
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 giu 2013, 10:29

ieri ho fatto la mia prima tinta :x: (dopo le meches che facevo gia' da anni)....non ce la faccio proprio a tenere i capelli grigi.. :buuu

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 giu 2013, 10:35

cance :bacetto sei soddisfatta del risultato? foto foto foto :spiteful:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 giu 2013, 10:36

Arrivo anche io con la mia proposta :sorrisoo
L'ultimo ballo di Charlot di Fabio Stassi
In una sera di Natale la Morte va a trovare Charlie Chaplin nella sua casa in Svizzera. Il grande attore e regista ha passato gli ottant'anni ma ha un figlio ancora piccolo e vorrebbe vederlo crescere accanto a sé. In un lampo di coraggio Chaplin propone un patto alla Vecchia Signora: se riuscirà a farla ridere si sarà guadagnato un anno di vita. Inizia così un singolare balletto con la Morte, e quella notte a salvarlo non sarà la tecnica consumata dell'attore ma la comicità involontaria che deriva dagli impacci dell'età. La questione però è solo rinviata: anno dopo anno, a Natale, la Vecchia tornerà a reclamarlo e bisognerà trovare il modo di suscitarle almeno una risata. Nell'attesa dell'incontro fatale Chaplin scrive una lunga e appassionata lettera al figlio. Vuole raccontargli la storia vera del suo passato, quella che nessuno ha mai ascoltato, ed ecco che dalle sue parole scaturisce l'avventura rocambolesca di una vita e il ritratto di un'epoca rivoluzionaria.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2013, 11:40

Proposta LDM
Molto forte, incredibilmente vicino di J.SAfran Foer
A New York un ragazzino riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: "C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo". È l'11 settembre 2001. Tra le cose del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave: a questi due elementi si aggrappa per riallacciare il rapporto troncato e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita.

Nel testo sono presenti alcuni difetti grafici voluti dall'autore per descrivere il dramma dell'attentato dell'11 settembre.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2013, 11:41

Facciamo anche quest'anno doppia votazione luglio agosto come gli altri anni?
Scappo a lavorare ora
baci

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 12 giu 2013, 11:49

Ciao ragazze, :thank_you:
sono nuova della sezione...finalmente dei tarli da libro come me!!
Ho sempre letto una montagna di libri...ora con il piccolino leggo meno :che_dici , ma si avvicinano le vacanze e vedrò di recuperare!! :ok

Vediamo se ho capito come funziona?! Commenti inerenti ai libri in verde...Giusto?? :domanda

Attuale libro in lettura: "L'innocenza" di Tracy Chavalier. Trama: È il 1792 a Londra, e il traffico è intenso in Hercules Buildings: ventidue case a schiera di mattoni con un piccolo giardino sul davanti e un pub a ciascuna estremità della strada. Nel trambusto di carrozze, cavalli e barrocci, grida di pescivendoli, venditori di scope e fiammiferi, lustrascarpe e calderai, Jem Kellaway, un ragazzo col viso allungato, gli occhi azzurri infossati e i capelli biondo-rossicci, trasporta all'interno del numero 12 una sedia Windsor dopo l'altra. È il mese di marzo e il caldo e il rumore sono insopportabili. Jem esploderebbe certamente di rabbia e stanchezza se d'improvviso non calasse una strana pausa di silenzio sulla strada e la signorina Pelham non si zittisse e Maggie non smettesse di fissarlo. Seguendo il suo sguardo, il ragazzo scorge un uomo attraversare la via. Robusto, la faccia larga, la fronte spaziosa, gli occhi grigi e la carnagione pallida, vestito semplicemente, camicia bianca, brache, calze e giacca nere, e un bizzarro berretto in testa, un bonnet rouge, il copricapo con la coccarda blu, bianca e rossa della Rivoluzione francese. È uno degli abitanti più noti degli Hercules Buildings: William Blake, l'artista, il poeta che stampa "strani libretti" e inneggia alle idee che incendiano il paese dall'altra parte della Manica.

Se mi iscrivo al gruppo devo leggere uno dei libri proposti? e commentarlo?!...Spero di aver capito e non combinare casotti...

Quindi se leggessi: Diario (vero) di una squillo.... dovrei poi commentarlo e dargli un voto da 1 a 10, giusto??? :domanda
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 12 giu 2013, 12:55

Ciuk ha scritto:Proposta LDM
Molto forte, incredibilmente vicino di J.SAfran Foer
A New York un ragazzino riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: "C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo". È l'11 settembre 2001. Tra le cose del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave: a questi due elementi si aggrappa per riallacciare il rapporto troncato e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita.

Nel testo sono presenti alcuni difetti grafici voluti dall'autore per descrivere il dramma dell'attentato dell'11 settembre.
L'ho letto l'anno scorso e lo consiglio :ok

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 12 giu 2013, 13:01

Buongiorno!

Cance: non sono venuti bene i capelli?
Ma avete già iniziato il grest? noi da lunedì, ogni volta lasciano una settimana buca dopo la fine della scuola, così, tanto per incasinare un pò la vita!

Oggi alle 17 ho un colloquio a MI, ma non ci spero molto... :x: :argh

Vado a prepararmi psicologicamente....

Baci

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2013, 13:40

Ciao Simona

ogni mese - più o meno entro il 15-17 - chi vuole propone un libro che andrà alle votazioni come lettura/libro per il mese successivo (LDM). Attorno al 17 si aprono appunto le votazioni e ognuna può votare max 2 libri o saltare.
Il primo classificato diviene quindi LDM del mese dopo e durante quel mese chi vuole lo legge e commenta qui in ROSSO, cercando di indicare a chiare lettere se c'è uno spoiler avendo cura di scrivere a che pagina (o % per chi legge l'ebook) è arrivata. Alla fine della lettura, si fa un commento finale e si dà un voto da 1 a 10.
Su dropbox (lo usi?) mettiamo un file word con tutti i commenti e un excel con i voti così da farne una media che verrà poi riportata in prima pagina.

Il secondo e terzo classificato invece rimangono come proposte per LDM successivi.

Per i mesi estivi in genere facciamo una votazione a fine giugno dove si proclamano LDM sia di luglio che di agosto.

I commenti ad altri libri che ognuno di noi legge per proprio conto vengono messi in VERDE.

Raccontaci di te!! Cosa leggi, cosa schifi, di dove sai, quanti anni hai... insomma quello che ti va di dirci. Man mano ci presenteremo anche noi. E se hai dubbi, chiedi e ti sarà dato.

Ora sono di corsa, ma stasera mi presento. :hi hi hi hi

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 12 giu 2013, 14:06

Eccomi!!
Dunque...vediamo...Mi chiamo Simona ho quasi 36 anni, sono di Pessano con Bornago "ridente paesotto" della provincia di Milano. Ho conosciuto il forum l'anno scorso quando aspettavo il mio gioiellino Oscar. Sono una avida lettrice tanto che per la disperazione di non saper più dove mettere i libri in casa, il mio compagno due anni fa mi ha regalato l'ebook (capienza 3600 libri!!!!). Da quando c'è Oscar, devo ammettere che, leggo molto meno anche perchè sono rientrata subito al lavoro e tra quello, la casa, il piccolo, e...lo sapete bene anche voi come gira!!!
Cerco ancora di ritagliarmi il mio tempo per leggere...ho un sacco di libri in arretrato!!!
Leggo un pò di tutto. Mi appassionano i triller criminali (Patricia Cornwel e Jeffery Deaver) ma amo anche i romanzi (La ragazza dell'orecchino di perla...Mille splendidi soli...(quanto ho pianto!!!!)) e libri d'avventura (James Rollins: L'ombra del re e il ritorno della sfinge), adoro i classici (Orgoglio e pregiudizio...Ritratto di Dorian Gray...Siddartha). Spazio un pò qui e un pò lì...vado molto a periodi...dipende un pò anche dall'umore.
Ora sono anche alla ricerca di fiabe da leggere al mio piccolino perchè credo che gli faccia bene.
...Forse non sono amante del genere fantascienza, tipo Isaac Asimov, ma non ho ancora deciso da che parte stare...se si o no.

Visto che credo di essere totalmente ignorante in materia: cosa intendete per spoiler?
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”