GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I bimbi non voglion mangiare,noi mamme che dobbiam fare??

Rispondi
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I bimbi non voglion mangiare,noi mamme che dobbiam fare?

Messaggio da giorgy » 10 giu 2013, 12:44

ciao care, notizia tremenda: la maestra di gloria a settembre non ci sarà + x suoi problemi personali. gloria è distrutta. ora le ansie per la scuola si triplicano perchè gloria amava da morire la sua maestra.
un duro colpo!

a parte questo tutto è tranquillo, continuano a mangiucchiare.
Vorrei tanto che iniziassero a mangiare un pò di +...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 10 giu 2013, 14:34

giorgy, mi dispiace per la situazione :coccola
sarà che qui da me essendo un paesino di montagna le maestre cambiano ogni anno non ci siamo mai trovati in questa situazione ma posso immaginare la delusione poverina! io alle elementari ero innamorata del mio maestro :risatina: spero che la sostituta sia capace di farsi amare subito :incrocini

qui per mangiare è una tragedia :buuu :buuu e io non ce la faccio più e sto anche male con un mal di gola terribile :impiccata:
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 giu 2013, 17:02

Ciao a tutte...scusate la latitanza ma la settimana scorsa a studio é stata di fuoco, il pomeriggio ero a casa ma con i figli non sono riuscita a collegarmi mai....poi giovedi' é venuta a pranzo anche un'amichetta di mia figlia....il bello é che la bambina in questione é presa di mira per la sua antipatia da quasi tutte le bambine della classe di mia figlia e la mamma dalle mamme con le quali faccio gruppetto aspettando l'uscita della classe.
Quindi non vi dico le battute che mi hanno fatto sopratutto due mamme perché mia figlia aveva legato con questa bambina e due/tre volte mi ero fermata a parlare con la mamma perché mia figlia doveva andare da loro un pomeriggio.....poi quando il giorno dopo ho detto loro che la bambina in questione veniva da me a pranzo e stava con mia figlia il pomeriggio sapete cosa mi hanno detto? "Ma dai noi scherzavamo, non ti devi giustificare!!!!" Si infatti :tafazzi: se a loro non fosse importato niente non mi avrebbero detto niente anche se scherzavano....che pettegole!!!! :sberla:
Insomma poi venerdi' sono partita in treno con mia madre per andare a trovare una parente che stà male e sono tornata ieri sera.....i miei figli mi mancavano tanto, era la prima volta che stavo via cosi' a lungo.....il piccolo ogni volta che mi sentiva mi faceva venire le lacrime: "Quando torni? Io non riesco a dormire senza di te...." :emozionee E quando parlava si metteva a piangere......
Ieri sera sono tornata alle 22 e lui mi ha aperto la porta e mi ha stretto forte forte e mi ha baciata....tutto il contrario dell'altra che é rimasta sul divano.
Lui non perde occasione per baciarmi, per cercarmi, mi stringe....mercoledi' mi ha detto che mi ama tanto :emozionee
Oggi mi ha chiesto di non partire piu'....
Amo i miei due figli!!!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 10 giu 2013, 17:15

nemo, che antipatiche le altre mamme! :permaloso:
che carino tuo figlio :emozionee l'altra sarà che è più grande o perchè è femmina :risatina: :hi hi hi hi
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 giu 2013, 17:44

Per quanto riguarda il mangiare devo dire che i miei figli bene o male mangiano anche se la grande come sapete é svogliata ed odia quasi tutta la carne, tranne qualche cosina....ma ama tutte ma proprio tutte le verdure, mangerebbe solo quelle e pasta in bianco o con la verdura....il piccolo solo la carne ma cucinata in modo semplice e pasta bianca, ma proprio bianca....ora stà mangiando alcune verdure, ma lui va' a periodi e sopratutto non gli devi imporre niente, le assaggia di sua spontanea volonta'...
Ieri a pranzo mio marito mi ha detto che ha voluto i fagiolini lessi senza condimenti e ne ha mangiati anche tanti.... :ok
Amo i miei due figli!!!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 10 giu 2013, 19:24

volete sapere cosa ha mangiato mio figlio oggi?? :che_dici

solo latte e biscotti o fette biscottate da stamattina :impiccata: adesso sta cenando con il latte e le fette biscottate :argh :argh :argh

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 giu 2013, 18:18

nemo immagino ti siano mancati i tuoi figli e poi che tenero alessandro. anche lorenzo è un coccolone, mi dice che mi ama tanto, è coccolone! gloria... anche lei mi adora, mi dice che mi vuol bene mille volte al giorno!!!
io non sono mai stata lontana da loro,qualche volta han dormito dai nonni, però li lasciavo lì la sera per riprenderli la mattina dopo.
son contenta che i tuoi mangino, i miei mica troppo... mangiucchiano!! è estenuante a volte!!!

Roberta hai tutta la mia comprensione! purtroppo mi sa che ora ne risentono degli sbalzi di temperatura..
che barba però quando fanno i grandi digiuni!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 12 giu 2013, 9:10

giorgy, non so proprio che cosa devo cucinargli :buuu ieri sera ho fatto il minestrone passato e lui era contento ma poi dopo poche cucchiaiate già non ne voleva più :che_dici

anche io non ho mai lasciato davide :ok la nonna è troppo lontana come il resto dei parenti :che_dici è stato solo con il padre soltanto per una volta quando ho fatto la notte in ospedale a mia suocera!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 giu 2013, 10:53

ieri sono andata a vedere la gara di mio marito e gloria non è voluta venire! Sono andata io con lorenzo. DI solito alle gare ci sono sempre dei posti organizzati per la cena ( a volte solo il panino con la salamella e altre volte si può proprio mangiare un piatto di pasta, un secondo... tipo feste di paese). Ieri niente! ho cercato in giro...... e ho trovato una pizzeria.
beh lorenzo si è comportato benissimo, seduto tutto il tempo, ha mangiato tante croste e una o due fette di pizza + tutto quello che c'era sopra (olive, patatine e prosciutto).
non è molto, ma di solito lui non ama la pizza.. invece stavolta ha mangiato di +! ma a parte il cibo, mi sembrava pazzesco vederlo stare così buono, io con lui davanti.. mi sembrava un ometto.
poi ha fatto i complimenti al cuoco! :risatina:

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 12 giu 2013, 18:45

bè allora ci vuole proprio un bell :clap e :vaiii: e :yeee per Lorenzo :ok

ho volgia di pizza anche io :buuu :buuu
stasera pasta con il sugo sperando che gli vada bene al signorino :incrocini :che_dici

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 giu 2013, 11:38

Ciao a tutte...
Anche io ho voglia di pizza.....sabato la faccio...
Per fortuna la settimana é quasi finita....domani mattina permesso, po lavoro il pomeriggio e la prossima solo la mattina tranne martedi' che vado al mercato :fischia
Il pomeriggio del giorno dopo mia figlia andrà in campeggio con il catechismo...quindi approfitto e vist che viene con me le devo prendere delle cose.
Per la grande la scuola é finita ieri, il piccolo invece prosegue fino alla fine del mese.
Poi a luglio andranno in colonia la mattina ma credo che li lascerò nella struttura del parco....tanto al mare verranno con me i pomeriggi che non devo lavorare e poi il sabato e la domenica....quindi é giusto per tenerli occupati.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 giu 2013, 15:18

ciaooooooooooo la novità degli ultimi momenti: gloria è talmente innamorata del suo micino che la sera quando deve riportarlo dalla mamma, le viene la nostalgia e le passa l'appetito!!!

poi va all'oratorio al mattino, torna a casa così assetata che beve di corsa e poi non ha + fame, si riempie d'acqua.

morale: mangia niente nè a pranzo nè a cena.

:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 13 giu 2013, 16:44

giorgy, :coccola :coccola :coccola

nemo, giornate piene per i tuoi bimbi :risatina:

qui scuola fino alla fine del mese e poi a casetta con mamma fino a settembre :impiccata: :impiccata:

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 giu 2013, 17:34

Giorgy purtroppo lavorando mi tocca spendere questi soldi per la colonia.....il pomeriggio fortunatamente con le nonne risolvo, quindi li divido, quando sono a casa io :impiccata: il pomeriggio naturalmente restano con me....ma fino alla settimana scorsa la grande aveva da fare i compiti e quindi non potevo uscire, ora no, quindi ho già detto loro che tutti i pomeriggi verso le 15 andiamo al mare...da casa mia sono 10 m.
Amo i miei due figli!!!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 13 giu 2013, 17:37

che bello voglio andare anche io al mare :buuu :buuu :buuu

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 14 giu 2013, 17:40

Stamattina sono rimasta a casa.....ho lavato in giardino armata di spazzolone e ammoniaca tutti e tre i tappeti della sala e poi ho fatto tre lavatrici con tutti i tappeti della casa, cuscini della sala e della cucina, copritavolo e copridivano.....e per non farmi mancare niente dopo aver steso ho anche pulito tutta casa compreso i terrazzi..... :impiccata:
Per fortuna oggi ho pranzato da mamma cosi' dopo essere andata a prendere il piccolo a scuola (la grande era da mia suocera) mi sono riposata un po'.
Ora sono a studio :grrr ma manca poco a vado via, stasera viene la parrucchiera a casa perché devo rifare la tinta!!!! Ho convinto mio marito a far fare una mesches bionda alla grande....tempo fa senza dirgli niente l'ha fatta e lui si é arrabbiato......:tafazzi: Ma era da tanto che chiedeva di rifarla.
Voi tutto bene?
Amo i miei due figli!!!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 14 giu 2013, 18:14

nemo, anche qui oggi pomeriggio pulizie a fondo :impiccata: visto che non ho ancora finito stasera il marito ha detto che prendiamo la pizza cosi la cucina rimane pulita :risatina: :yeee
alemno è contento anche a davide :hi hi hi hi speriamo che mangi almeno :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 giu 2013, 9:12

buongiorno a tutte, eccomi qui. vi aggiorno! da giovedì la micina vive con noi, la sua padrona non poteva + tenerla. che colpo mi è venuto, ero del tutto impreparata! son corsa a comprarle le cosine ed è iniziata la nostra nuova avventura con una micina di 36 gg!!!!!!!!!
per fortuna la micina già mangia di tutto, però so che beveva ancora il lattino della mamma ogni tanto.
è andato tutto benone, lei si è ambientata subito ed è stata padrona di casa fin dal primo giorno! solo che la notte e anche di giorno... beh non voleva mai star sola. ho passato 3 notti sul divano con lei!!! Stanotte per la prima volta è stata tutta notte da sola.
Riguardo a Gloria... incredibile mangia di + perchè mangia quello che mangia il gatto. ieri ho dato ad emily un pò di arrosto e l'ha voluto anche gloria, La pasta al sugo..... gloria la mangiava sempre in bianco e ora la vuole al sugo anche lei!!!
Poi noi fuori casa in giardino abbiamo una cagnolina nera di nome Luna che ha 12 anni!
Mio marito ha voluto provare a far conoscere cane e gatto.... la prima volta è stato un disastro, la seconda volta è andata molto meglio. il cane l'ha quasi accettata, la gattina invece è ancora sulla difensiva perchè la volta prima è stata aggredita (anche se non le ha fatto male)
Lorenzo continua a mangiucchiare poco poco!!!!
Ora scappo, ho un pò di lavoro da sbrigare!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 17 giu 2013, 13:13

giorgy, che carina la micetta :emozionee speriamo che continui ad invogliare gloria allora :incrocini

qui solito dramma :x: ieri a pranzo non ha mangiato nulla se non una pastarella al cioccolato il parakiulo :aargh e poi ieri sera però ha mangiato tre quarti di pizza :urka ma non è che può vivere di pizza :che_dici

oggi gli ho preso i bastoncini :incrocini :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 giu 2013, 18:30

roberta facci sapere poi com'è andata coi bastoncini findus.
oggi gloria ha mangiato un sacco dalla sua amichetta. Lorenzo all'asilo ha mangiato pasta e prosciutto, con pane!
Stasera andiamo a cena da mia sorella e di solito mangiano!!! sperem!

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”