GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voglio un giorno di vacanza

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Voglio un giorno di vacanza

Messaggio da lalat » 11 giu 2013, 19:57

Lo confesso anche io vorrei un giorno ... anzi un mese da sola. Non mi apre vero che da domani finisce la scuola ... non ce la posso fare
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 giu 2013, 20:13

io dal 16 maggio ho i livelli di stress over quote.... Alluvionata all'appello. un metro e mezzo di acqua in casa, tutto distrutto, un mese che spalo fango, il marito esaurito, io esaurita, sono tornata in casa senza cucina, con fornelletto da campeggio e frigo.... e al pensiero dei soldi e delle spese non dormo la notte. Hovintoqualchecccosa??? :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 giu 2013, 20:44

:urka un patpattone gigante, che è poco, ma ti ci vuole :coccola :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 giu 2013, 21:27

cazzarola fra!!! :urka :urka :urka
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 giu 2013, 21:37

cavolo, stavo per scrivere come organizzerei questa fantomatica giornata ma sinceramente preferisco abbracciare virtualmente frab.

comunque sono tempi assurdi.

chi ha lavoro e deve lavorare per tre, zitto e dicendo grazie e fa il lavoro anche dei colleghi lasciati a casa per il ridimensionamento o perchè in tempi di crisi non vogliono assumere. e intanto tu giri come una trottola impazzita

chi è senza lavoro e gira come una trottola per trovarne uno

chi è un privilegiato e proprio non se ne rende conto

chi attinge a piene mani dall'inps (sia lavoratori che aziende) e nel frattempo finiscono i fondi per gli ammortizzatori sociali

...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 giu 2013, 21:41

oddio frab, un abbraccio, per quel poco che vale :urka
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 giu 2013, 10:03

Frab :cuore

Allora ho un sacco di impegni anche piuttosto pesanti. Oltre alla mia famiglia ho i miei genitori entrambi disabili e con problemi di salute. Abitano sotto di me e mi prendono tempo e forze.
Ma, nonostante questo, mi ritagliò assolutamente momenti per me e me li godo tantissimo. Il mio ossigeno.
Per il giorno di vacanza mai come quest'anno desidero mio marito e mio figlio con me!!!!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 12 giu 2013, 10:25

aleba ha scritto:cavolo, stavo per scrivere come organizzerei questa fantomatica giornata ma sinceramente preferisco abbracciare virtualmente frab.

comunque sono tempi assurdi.

chi ha lavoro e deve lavorare per tre, zitto e dicendo grazie e fa il lavoro anche dei colleghi lasciati a casa per il ridimensionamento o perchè in tempi di crisi non vogliono assumere. e intanto tu giri come una trottola impazzita

chi è senza lavoro e gira come una trottola per trovarne uno

chi è un privilegiato e proprio non se ne rende conto

chi attinge a piene mani dall'inps (sia lavoratori che aziende) e nel frattempo finiscono i fondi per gli ammortizzatori sociali

...
:quoto_1:
Frab posso solo immaginare... coraggio
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 giu 2013, 10:25

frab, :coccola
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 giu 2013, 10:27

cavoli frab!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 giu 2013, 10:47

frab :coccola :coccola :coccola
24.10.2007 - Per aspera ad astra

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 giu 2013, 13:00

grazie ragazze. :sorrisoo
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 giu 2013, 13:09

si GALEA, infatti sono veramente tempi assurdi, tutto è cambiato e credo niente sarà più come prima. DA un lato c'è il lato tragico (la perdita del lavoro, della sicurezza) , ma c'è un altro lato, più intimo e personale, che forse sta cominciando a prendere il sopravvento. La consapevolezza che possiamo vivere con un decimo delle cose che si avevano prima, che i rapporti umani sono la cosa più importante, (ho avuto un sacco di volontari e protezione civile ad aiutarmi, persone splendide) che alla fine il vivere per l'accumulo delle cose materiali è pura illusione. Sarà di sicuro un discorso banale, non voglio assolutamente far passare come secondari certi drammi dovuti alla perdita del lavoro, parlo solo di un altro aspetto che questa crisi ha tirato fuori, ossia la presa di coscienza (almeno per quel che mi riguarda) che la maggior parte delle cose materiali che ci davano per necessarie, sono assolutamente inutili, e niente hanno a che vedere con il nostro benessere e la nostra felicità. Anzi ci hanno creato l'ansia del dover "possedere" per forza, ci hanno creato delle finte necessità.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 12 giu 2013, 14:00

frab ha scritto:la presa di coscienza (almeno per quel che mi riguarda) che la maggior parte delle cose materiali che ci davano per necessarie, sono assolutamente inutili, e niente hanno a che vedere con il nostro benessere e la nostra felicità.
E sai qual è la cosa più triste? che spesso ce ne rendiamo veramente conto (io per prima) solo dopo che ci è capitato qualcosa di brutto. Un prezzo notevole da pagare.

Eppure basterebbe così poco per essere se non sempre felici, almeno sempre sereni.

Frab :coccola .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 12 giu 2013, 14:02

Ho letto un po' e stavo per scrivere la mia poi ho letto di frab! caspita! mi spiace anche se non ci conosciamo :coccola
Spero che tutto possa ritornare alla 'normalità' il prima possibile :incrocini :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 12 giu 2013, 14:03

Non potrei essere più d'accordo.
In generale, secondo me, anche senza la crisi dovremmo renderci conto che stavamo passando il limite del superfluo, considerando essenziali per la nostra felicità cose di cui in realtà si può fare benissimo a meno.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 12 giu 2013, 14:07

STEFI@VALERIO ha scritto:
frab ha scritto:la presa di coscienza (almeno per quel che mi riguarda) che la maggior parte delle cose materiali che ci davano per necessarie, sono assolutamente inutili, e niente hanno a che vedere con il nostro benessere e la nostra felicità.
E sai qual è la cosa più triste? che spesso ce ne rendiamo veramente conto (io per prima) solo dopo che ci è capitato qualcosa di brutto. Un prezzo notevole da pagare.

Eppure basterebbe così poco per essere se non sempre felici, almeno sempre sereni.

Frab :coccola .
QUOTO.

Per quanto mi riguarda è un periodo nero da parecchio. Per fortuna solo economico. Per fortuna ho un lavoro (abbiamo un lavoro entrambi!) e prima o poi dal tunnel si uscirà. Per fortuna ho un'amica speciale che ci ha teso la mano nel momento più critico. Per fortuna il sorriso non se n'è quasi mai andato nonostante tutto. Sono ottimista di natura e la fine di 'sto maledetto tunnel arriverà ne sono certa. E quando arriverà una vacanza, fosse anche un solo giorno, tutti e 3 è la prima cosa che faremo. :sorrisoo
Nell'attesa, venerdì ho preso un giorno di ferie in solitaria e anche solo il divano tutto per me sarà già una bella vacanza :risatina:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 giu 2013, 14:12

galea ha scritto:Non potrei essere più d'accordo.
In generale, secondo me, anche senza la crisi dovremmo renderci conto che stavamo passando il limite del superfluo, considerando essenziali per la nostra felicità cose di cui in realtà si può fare benissimo a meno.
in linea di principio sono d'accordo con te.
però adesso c'è un problema bello grosso... l'idea di avere assoluto bisogno anche del superfluo ha portato negli anni ad una notevole espansione economica che ha creato tantissimi posti di lavoro che ora, con la contrattura dei mercati, non ci sono più.
rimangono però tante bocche da sfamare...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 giu 2013, 14:41

frab accidenti...un superpat affinche al più presto possa quantomeno regolarizzarsi la tua situazione! :coccola :bacetto
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 13 giu 2013, 12:49

Ari ha scritto:
galea ha scritto:Non potrei essere più d'accordo.
in linea di principio sono d'accordo con te.
però adesso c'è un problema bello grosso... l'idea di avere assoluto bisogno anche del superfluo ha portato negli anni ad una notevole espansione economica che ha creato tantissimi posti di lavoro che ora, con la contrattura dei mercati, non ci sono più.
rimangono però tante bocche da sfamare...
Questo discorso è giustissimo.
La mia era più una considerazione filosofica: vedo anche i miei figli che, nonostante gli insegnamenti che passiamo loro, tendono a scambiare la felicità con il possesso di determinate cose. Se non possono avere quelle scarpe, quel videogioco, quel vestito si sentono defraudati di un diritto e le parole servono a poco quando sono circondati da amici che hanno tutto e di più e che vogliono sempre altro...
I miei figli sono bambini, ma quando vedi adulti a cui manca l'aria se non possono avere l'ultimo modello di suv, l'ultimo televisore cha fa anche il caffè, la vacanza più in o che danno queste cose per scontate come piovessero dal cielo, allora mi viene da pensare che forse è il caso di rivedere un po' la scala dei valori...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”