abbiamo iniziato la ricerca di un figlio, dopo 1 anno dal matrimonio e dopo varie peripezie son passati 6 anni prima di avere qualche risultato e grazie alla PMA.
Abbiamo riscontrato un problema maschile...e nel 2008 abbiamo eseguito una ICSI e sono rimasta subito incinta e poi è nata la mia stupenda Martina....
Volevamo allargare la famiglia...e nel 2011 rimango stranamente incinta naturalmente ma lo perdo quasi subito....allora iniziamo di nuovo con PMA da congelati e mi fanno un'altra ICSI e rimango incinta ma a 9 settimane lo perdo.....poi facciamo un'altra PMA ma FIVET, (FIVET???? mi sono chiesta) Eh si mi fanno proprio una fivet perchè il liquido sembrava buono....ma le beta sono negative......ci riproviamo a Maggio sempre con PMA e mi rifanno una fivet.....vabbè dico io loro ne sanno più di me...facciamo....e le beta sono negative....
Ora dopo sto papiro la mia domanda eh......
Se il problema è maschile...per via del liquido non buonissimo....e gli spermini lenti e azzoppati...perchè non mi fate la ICSI che in passato mi ha fatto rimanere incinta e secondo me mi da + possibilità ed insistete con la FIVET???
Ora tra qualche mese dobbiamo fare una ICSI da congelati, li la fivet non si può fare proprio perchè gli ovociti sono congelati....quind spero vada bene....
Voi che ne pensate? Ho avuto solo fortuna con le ICSI o secondo voi le ICSI vanno meglio delle FIVET quando il problema è dalla parte maschile??? Chi ha esperienze analoghe in merito?
Grazie a tutte....