GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Voglio un giorno di vacanza
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: Voglio un giorno di vacanza
guarda galea, io ho la possibilità di fare tutto: tempo tutti e tre insieme, tempo da sola con sara, tempo di coppia, tempo da sola per me, e devo dirti che apprezzo tutte le condizioni.
però sono consapevole che la solitudine mi piace perchè rappresenta l'eccezione.
però sono consapevole che la solitudine mi piace perchè rappresenta l'eccezione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io penso proprio che per vedere certe cose devi farti una corazza inimmaginabile. Un mio amico lavora in cimitero e parla di cose inimmaginabili, come se stesse parlando della ricetta del ragù... E anche le battute che fa a volte sono di un macabro incredibile, ma qualcuno sto lavoro lo deve pur fare...Ari ha scritto:oh mamma!galea ha scritto:Questa è un caso particolare: pensa che è medico legale e ogni giorno viene a prendere i giornali locali per controllare gli incidenti e tutta felice esclama "e vai! Questo mese affitto pagato!"
Se non la si conosce si può pensare che scherzi, ma dal vivo è di un cinismo spaventoso...![]()
magari è una conseguenza del lavoro che fa, però è inquietante...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ci610
- Silver~GolGirl®
io sono fortunata perchè ho i nonni disponibili, quindi spesso e volentieri, abbandono i miei figli per una settimana e respiro, mi riposo, faccio shopping senza nessuno appresso, andiamo a cena fuori e recuperiamo un po' di intimità
li ho abbandonati proprio sta settimana, li ho lasciati domenica e li recupero venerdì

li ho abbandonati proprio sta settimana, li ho lasciati domenica e li recupero venerdì
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
io sono convinta, che soprattutto quando sono piccoli, un po' di respiro faccia bene anche a mamma e papà. oltre al fatto che in genere quando li si "abbandona" lo si fa per cose belle (ad es la mia se non fosse al mare con i nonni non farebbe mare visto che noi quest'anno niente ferie) e vivono comunque belle esperienze. quando sono più grandi (come ad es laura) lo spazio per te lo trovi anche se non sono via perchè tanto loro sono persi dietro alle loro cose...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- ely66
- Platinum~GolGirl®
vero.chicaluna ha scritto:io sono convinta, che soprattutto quando sono piccoli, un po' di respiro faccia bene anche a mamma e papà. oltre al fatto che in genere quando li si "abbandona" lo si fa per cose belle (ad es la mia se non fosse al mare con i nonni non farebbe mare visto che noi quest'anno niente ferie) e vivono comunque belle esperienze. quando sono più grandi (come ad es laura) lo spazio per te lo trovi anche se non sono via perchè tanto loro sono persi dietro alle loro cose...
quando era piccola piccola, non riuscivo a respirare a volte. poi magari mi prendevo mezza giornata tuuuuuuutta per me e via, ripartivo tranquilla.
ora che è quasi grande, a volte mi tortura, a volte riesco ad avere la giornata per me. e più cresce, più ho tempo. si si, meglio ora in un certo senso, di quando aveva 1 anno

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
per alcuni versi decisamente si..per altri...sai come si dice eh:" bimbi piccoli problemi piccoli, bimbi grandi problemi grandi!" 

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- rossella
- Original~GolGirl®
anche per me questo è il segreto per non sbroccare mai e anche ioc erco ogni tanto di ritagliarmi un po' di spazio e così le bimbe non sono mai state veramente un peso... arrivare a dire per fortuna un week end senza di loro...che tristezza poveri bimbi! un conto è scherzare un conto è dire una così davanti a loroIo i miei spazi me li prendo un po' a spizzico. Un massaggio ogni tanto, il corso di zumba, la cena con le amiche, parrucchiera e manicure ogni trimestre, i week end al mare con marito e bimba, ogni tanto una cena romantica col marito...insomma cerco di dosare un po' tutto, ma non è facile conservare l'equilibrio...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ah...è già un mesetto che mi prendo la domenica tutta per me! Mando i bimbi dai nonni, il marito o al lavoro o lo tengo a casa, ma al piano di sotto e finalmente posso....
lavorare!
Io non sono alla frutta, dipiù. Sento il sistema nervoso che mi sta per partire.
E il lavoro, tanto, tantissimio in questo periodo...e doppio, sia nello studio in cui vado tutta la settimana come collaboratrice, sia a casa per clienti miei... anche di notte...
E I figli, povere stelline, almeno un minimo di accudimento: nutrirli, lavare le mutande...
E L'omo, lui ci prova...ma non c'è spazio!
E La casa
Abbandonata, letteralmente..
E I km in auto, minimo 70 al giorno
E Le riunioni, assemblee, feste, recite scolastiche di tre ordini e gradi diversi...
E visite mediche...
e
e
e
----
Ma sarà una vita questa?!?! E purtroppo è una domanda a cui non voglio rispondere, perchè non c'è soluzione....
e i bambini crescono e questi anni mi volano tra le mani, tra stress, stanchezza, e troppo pochi sorrisi...
Ancora più triste è vedere che siamo in tante messe così...
lavorare!

Io non sono alla frutta, dipiù. Sento il sistema nervoso che mi sta per partire.
E il lavoro, tanto, tantissimio in questo periodo...e doppio, sia nello studio in cui vado tutta la settimana come collaboratrice, sia a casa per clienti miei... anche di notte...
E I figli, povere stelline, almeno un minimo di accudimento: nutrirli, lavare le mutande...
E L'omo, lui ci prova...ma non c'è spazio!

E La casa

E I km in auto, minimo 70 al giorno
E Le riunioni, assemblee, feste, recite scolastiche di tre ordini e gradi diversi...
E visite mediche...
e
e
e
----
Ma sarà una vita questa?!?! E purtroppo è una domanda a cui non voglio rispondere, perchè non c'è soluzione....
e i bambini crescono e questi anni mi volano tra le mani, tra stress, stanchezza, e troppo pochi sorrisi...
Ancora più triste è vedere che siamo in tante messe così...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
ECCCELOFATTAAAAAA
a inserire il congedo parentale.
Ma e' stata durissima, giuro! Non oso immaginare le persone anziane come possono barcamenarsi nel sito dell'Inps!
Ma col cavolo: se hanno fatto tutto questo per far desistere le persone, con me han trovato un osso duro.

Ma e' stata durissima, giuro! Non oso immaginare le persone anziane come possono barcamenarsi nel sito dell'Inps!

Ma col cavolo: se hanno fatto tutto questo per far desistere le persone, con me han trovato un osso duro.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- elenaus
- Original~GolGirl®
e io che invece sogno che la tabaccaia vicino a casa che ha bisogno di una commessa scelga il mio curriculum fra le centinaia che le saranno arrivati..... 

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io se fossi in te andrei a trovarla di persona...elenaus ha scritto:e io che invece sogno che la tabaccaia vicino a casa che ha bisogno di una commessa scelga il mio curriculum fra le centinaia che le saranno arrivati.....

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
anche io...e magari diventerei anche sua cliente...hamilton ha scritto:Io se fossi in te andrei a trovarla di persona...elenaus ha scritto:e io che invece sogno che la tabaccaia vicino a casa che ha bisogno di una commessa scelga il mio curriculum fra le centinaia che le saranno arrivati.....

- elenaus
- Original~GolGirl®
sono andata di persona ovviamente, ma aspettavo qualche giorno per "ripassare per caso" non vorrei sembrare disperata ( anche se in realtà lo sono....)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Cuore in mano, dignitosamente, ma mostrando tutta la debolezza che senti in questo periodo.elenaus ha scritto:sono andata di persona ovviamente, ma aspettavo qualche giorno per "ripassare per caso" non vorrei sembrare disperata ( anche se in realtà lo sono....)
Una visita a cuore aperto, se scatta il feeling, secondo me t'assume.

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ele
davvero di cuore!

davvero di cuore!
-
- Master~GolGirl®
Ci pensavo giusto stamattina. Visto come mi sta riducendo il malefico virus intestinale che mi perseguita da sabato e visto come ero messa prima di sabato a me servirebbe un mese di vacanza.
E la vacanza io vorrei farla con i miei bimbi ma senza: pulire, riordinare, cucinare, fare la spesa, caricare la lavatrice, stendere...
Però visto che l'inserimento dell'ultima domanda di congedo sul portale dell'inps mi è costato al max 5 minuti direi che non sono messa poi così male e che almeno i miei neuroni possonotirare avanti ancora un pochino senza scollegarsi!!!!!!
E la vacanza io vorrei farla con i miei bimbi ma senza: pulire, riordinare, cucinare, fare la spesa, caricare la lavatrice, stendere...
Però visto che l'inserimento dell'ultima domanda di congedo sul portale dell'inps mi è costato al max 5 minuti direi che non sono messa poi così male e che almeno i miei neuroni possonotirare avanti ancora un pochino senza scollegarsi!!!!!!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- ely66
- Platinum~GolGirl®
direi che non sono messa poi così male e che almeno i miei neuroni possonotirare avanti ancora un pochino senza scollegarsi!!!!!!

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ely66 ha scritto:direi che non sono messa poi così male e che almeno i miei neuroni possonotirare avanti ancora un pochino senza scollegarsi!!!!!!![]()
shsssss non dirlo in casa!!
si giusto non dirlo!!! pensa che sia stata una botta di kiul clamorosa!!! e fai quella con i neurtoni andati!

- bene
- Expert~GolGirl®
ma beata te...e siccome dal tuo ticker vedo che sei in caccia, meglio che approfitti finchè puoi perchè quando ne hai 2...Antolina80 ha scritto:Io i miei spazi me li prendo un po' a spizzico. Un massaggio ogni tanto, il corso di zumba, la cena con le amiche, parrucchiera e manicure ogni trimestre, i week end al mare con marito e bimba, ogni tanto una cena romantica col marito...insomma cerco di dosare un po' tutto, ma non è facile conservare l'equilibrio...

fa conto che io sto sempre o con una o con l'altra, e spesso con tutte e 2 considerato che la piccola piange per ore se sta in braccio a qualcun altro che non sono io. papà compreso. domenica eravamo al cinema a veder il libro della giungla io e la grande, la piccola col papà in giro per il centro commerciale ha pianto per un'ora e poi si è addormentata.
la mia vacanza senza le 2 bimbe è...riuscire a farmi la doccia. altro tempo per me non trovo. e so che sarà così ancora per qualche mese.

A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer