GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voglio un giorno di vacanza

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Voglio un giorno di vacanza

Messaggio da rossella » 11 giu 2013, 11:05

a me la piccolina manca come l'aria. però è anche vero, ed ho il coraggio di ammetterlo pur rischiando di passare per "mamma degenere", che senza di lei le cose sono molto più light.
ho paura che diventerò presto una mamma degenere anche io :sorrisoo
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 11 giu 2013, 11:06

L'ultima di giugno i bimbi partono per la montagna con i nonni (santi subito!!!) e non li rivedo fino ad agosto quando li raggiungiamo anche noi...
Da un paio di anni è così (da quando i miei sono in pensione) ed è un aiuto enorme che mi danno (serve sottolinearlo?).
Mia madre e mio padre hanno una casa in affitto tutto l'anno da quando ero piccola ed ora che possono passano l'estate là per evitare il caldo pesante di luglio e agosto. Se stessero a casa i bimbi starebbero comunque dietro ai bimbi mentre sono al lavoro: mia madre ha detto che preferisce tenerli là dove possono stare fuori tutto il giorno, si divertono e si sfogano piuttosto che chiusi in casa con l'aria condizionata.

Che dire: per noi è un periodo di relax nonostante il lavoro, ma sto già predisponendo skype perché almeno li posso vedere, altrimenti fino ad agosto non resisto!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 giu 2013, 11:16

per noi da sempre l'estate è cosi: quando laura era piccolina andava 10 gg al mare con i nonni (i primi anni questi 10 gg erano attaccati ad altri 10 gg che facevamo noi con lei cosi lei si sparava 20 gg al mare).
poi al rientro dal mare ci trasferiamo tutti in appennino (siamo originari di li ed abbiamo le case): io e daniele facciamo avanti ed indietro tutti i giorni tra reggio e marola (32 km), mentre loro se ne stanno in montagna. anche nel mio caso sarebbero comunque a casa con i nonni e preferisco di gran lunga anche io averle in montagna al fresco e fuori tutto il giorno piuttosto che rinchiuse in casa in città.
noi poi abbiamo la fortuna che essendo vicini alla sera siamo sempre su, quindi le vediamo tutti i gg. esattamente come durante l'anno.
al momento sono in città solo ed esclusivamente perchè col clima schifido (nel mio caso però clemente) di questa pazza estate non vale la pena viaggiare su e giù (tenete presente che domenica ero in montagna e c'erano 10 gradi...ergo dovrei anche accendere quantomeno il camino) calcolando poi che laura tre pomeriggi alla settimana ha gli allenamenti...
presumo però che dal 24 saremo tutti in montagna e laura, come lo scorso anno, viaggerà con me ed il padre i giorni che ha allenamento.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 giu 2013, 11:36

Io sono fortunata, spesso ho la possibilità di stare da sola. :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 giu 2013, 11:36

Volete avere un wek end intero tutto per voi ?
Vi do io la soluzione: divorziate !!

- modalità sarcastica OFF -
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 giu 2013, 11:45

skyblue ha scritto:Volete avere un wek end intero tutto per voi ?

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
ci ho pensato...ma troppo sbattimento...e troppi soldi...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 giu 2013, 11:51

Tu ci scherzi sopra :sorrisoo , ma ricordo che qualcuno qui questo concetto l'ha espresso seriamente (come al solito non ricordo che, però).

E' proprio vero che il salottino è una fonte inesauribile di "perle", qualche volta potrà annoiare ma non cesserà mai di stupire :risatina: .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 giu 2013, 11:51

che = chi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 giu 2013, 11:56

STEFI@VALERIO ha scritto:

Tu ci scherzi sopra :sorrisoo , ma ricordo che qualcuno qui questo concetto l'ha espresso seriamente (come al solito non ricordo che, però).
no dai... questa me l'ero persa! :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 giu 2013, 11:58

rossella ha scritto:io ho sempre detto che le mie vere 'ferie' sono la settimana a Milano Marittima in pensione completa con le bimbe e i miei genitori: quella per me era la mia settimana di vero relax!

Le bimbe non mi sono mai pesate, per me lo stress sono il lavoro,la spesa la cena, la casa... quindi non aver niente altro da fare che prendere il sole e stare con le bimbe per me è un sogno.
Perchè poi le vacanze vere con il marito di solito facciamo viaggi e girare è comunque meno rilassante, lo preferisco ma non è vero relax.

Quest'anno per problemi di ferie la mia settimana a MiMa salta :buuu però ci vanno ugualmente le bimbe con i miei in luglio e quindi per la prima volta da 7 anni proverò l'ebrezza di uscire dal lavoro e non avere niente da fare :-D penso che mi piacerà anche quello e non toccherò fornelli per una settimana!
Ma daiiiiii!!!!
Noi quando torniamo dagli Stati Uniti, per riposarci, facciamo ogni anno 10 giorni a Milano Marittima.
Se riesco a inserire questa DANNATA richiesta all'Inps quest'anno arriviamo la terza settimana di Luglio.
Ferie meravigliose. Hai ragione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 giu 2013, 12:00

E' proprio vero che il salottino è una fonte inesauribile di "perle", qualche volta potrà annoiare ma non cesserà mai di stupire :risatina: .
:hi hi hi hi

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 giu 2013, 12:02

hamilton ha scritto:

Eri tu? :hi hi hi hi

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 11 giu 2013, 12:03

Una che conosco regolarmente se ne esce con "e vai! Da domani sono liberaaa! Se li cucca il padre per due giorni!" ... questo con i figli che ascoltano e mi guardano con una faccia così :che_dici
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 giu 2013, 12:07

hamilton ha scritto:

Eri tu? :hi hi hi hi
Si, non ricordo il topic ne' a chi fosse rivolto, ma ricordo perfettamente di essermi impegnata molto per illustrare ad una gollina i vantaggi della sua recente separazione. :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 giu 2013, 12:10

galea ha scritto:Una che conosco regolarmente se ne esce con "e vai! Da domani sono liberaaa! Se li cucca il padre per due giorni!" ... questo con i figli che ascoltano e mi guardano con una faccia così :che_dici
ma poveri!!
un conto è scherzarci sopra, altro è dirlo in questo modo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 giu 2013, 12:15

Io i miei spazi me li prendo un po' a spizzico. Un massaggio ogni tanto, il corso di zumba, la cena con le amiche, parrucchiera e manicure ogni trimestre, i week end al mare con marito e bimba, ogni tanto una cena romantica col marito...insomma cerco di dosare un po' tutto, ma non è facile conservare l'equilibrio...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 giu 2013, 12:17

E invece forse e' proprio questo "il segreto" per non arrivare al punto di desiderare di staccare completamente anche per un solo giorno. :sorrisoo

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 11 giu 2013, 12:19

Ari ha scritto:
galea ha scritto:Una che conosco regolarmente se ne esce con "e vai! Da domani sono liberaaa! Se li cucca il padre per due giorni!" ... questo con i figli che ascoltano e mi guardano con una faccia così :che_dici
ma poveri!!
un conto è scherzarci sopra, altro è dirlo in questo modo.
Questa è un caso particolare: pensa che è medico legale e ogni giorno viene a prendere i giornali locali per controllare gli incidenti e tutta felice esclama "e vai! Questo mese affitto pagato!"
Se non la si conosce si può pensare che scherzi, ma dal vivo è di un cinismo spaventoso...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 giu 2013, 12:21

galea ha scritto:Questa è un caso particolare: pensa che è medico legale e ogni giorno viene a prendere i giornali locali per controllare gli incidenti e tutta felice esclama "e vai! Questo mese affitto pagato!"
Se non la si conosce si può pensare che scherzi, ma dal vivo è di un cinismo spaventoso...
oh mamma! :urka
magari è una conseguenza del lavoro che fa, però è inquietante...

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 11 giu 2013, 12:23

Sapete che stavo pensando alla possibilità di stare completamente sola per due giorni e... la cosa non mi piace per niente. Avrei voglia di avere del tempo libero, ma da passare con mio marito!
Il mio tempo libero dal lavoro è sempre riempito dagli impegni di casa e dei bambini: mio marito lavora anche sabato e domenica e l'unico pomeriggio libero a settimana (la domenica) lo passiamo coi bambini facendo cose insieme a loro (anche solo guardare un film). Ci piace un sacco stare con loro, ma il mese estivo da soli ci serve proprio per riscoprire che siamo anche marito e moglie e non solo i genitori di...
Da sola, però, non mi piacerebbe proprio...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”